Visualizza Versione Completa : rumore metallico
coro1978
08-03-2014, 18:00
Salve ragazzi da un paio di giorni ho un problema sulla mia audi a3 del 2004 2.0 tdi:praticamente quando percorro una strada un po dissestata oppure qualche dosso artificiale o piccole buche si sente un rumore metallico proveniente dalla parte anteriore dell'auto nello specifico da una delle due ruote.Sembra come se si fosse mollato qualcosa mi sapreste aiutare?Cmq Lunedì la porto dal meccanico e vi faccio sapere
Quattro Rings
09-03-2014, 14:02
Rinvio antirollio ?
coro1978
09-03-2014, 15:07
non so e nel caso fosse come affermi come si procede e il costo
coro1978
11-03-2014, 12:28
cmq sono stato dal meccanico mi ha detto che bisogna sostituire il giunto del semiasse non quello omocinetico delle ruote ma quello vicino al cambio??????????????
coro1978
11-03-2014, 21:11
cmq tra madodopera e sostituzione giunto il prezzo è stato 140€
morris88
30-12-2014, 23:29
Ragazzi, rinfresco questa discussione per parlarvi del rumore metallico che sento da piu di un mese ormai e che si sta accentuando...quando percorro tratti sconnessi o dossi artificiali o piccoli avvallamenti di asfalto a passo lento con sterzo dritto sento un rumore che proviene dalla ruota sinistra, rumore che è metallico come se qualcosa si fosse allentato, preoccupato sono stato dal mio meccanico di fiducia e provandola e non avendo tempo di alzarla e dargli uno sguardo ha ipotizzato o i gommini della barra antirollio, ha escluso i silentblock (cambiati circa 6/7 mesi fa) e supporti.
Io ho paura che come nel caso dell'amico coro 1978 si tratti del giunto del semiassi perche quando avverto il rumore stando a ruote dritte sento il classico clok/clok tipico di un problema al semiasse...la cosa che mi lascia ben sperare che nn sia il semiasse è che il rumore è minore a ruote sterzate...voi che mi dite???
Rinvio antirollio ?
si', concordo, potrebbe proprio essere la bielletta della barra anti-rollio.
dopo tanti km si usurano e prendono gioco gli uniball alle estremita', e si sente rumore.
pensate che su alcune auto (di altra marca rispetto audi) quella bielletta e' di plastica...
e ne ho cambiate piu di una, in passato, sulle mie auto.
non so come sia fatta sulla a3 (spero sia in metallo!).
si', concordo, potrebbe proprio essere la bielletta della barra anti-rollio.
dopo tanti km si usurano e prendono gioco gli uniball alle estremita', e si sente rumore.
pensate che su alcune auto (di altra marca rispetto audi) quella bielletta e' di plastica...
e ne ho cambiate piu di una, in passato, sulle mie auto.
non so come sia fatta sulla a3 (spero sia in metallo!).
si e' un asta metallica con due testine alle estremita',il costo e' irrisorio circa 20E marca trw originale audi daltronde cadauna da un ricambista ,facili da sostituire. per questo tipo di sferragliamento io punterei prima alle testine dell antirollio poi alle altre ed all ammo... solo alla fine controlerei i giunti.
morris88
16-01-2015, 12:30
Ragazzi, ho valutato bene il rumore insieme al mio meccanico e abbiamo notato che in realtà i rumori dovrebbero essere due...uno come confermatomi da lui sono i gommini della barra antirollio che si sente specie nelle avvallature di asfalto e nei dossi artificiali...e l altro come dice lui sarebbe un carterino di plastica che vibra alle basse andature sullo sconnesso...
I tiranti dell antirollio prendile della trw le altre fanno schifo 40 euro tutte e 2