PDA

Visualizza Versione Completa : accorgimenti su auto tedesche

kingpin
09-03-2014, 22:17
ciao a tutti, scegliendo una A3 tedesca (rispetto a quella distribuita in italia) ci sono particolari a cui fare attenzione? Per esempio:

lingua italiana dei menu: la si imposta dal menu o serve il vag?
voce italiana del gps: come sopra
mappa italia: si acquista a parte o viene fornita una mappa "europa"
display: ha gli stessi identici disegni/icone della versione italiana? per esempio Parking system plus (anteriori e posteriori) con visualizzazione selettiva....ha lo stesso disegno dell'auto con le barre rosse/bianche davanti e dietro che si colorano?

Pasquale86
09-03-2014, 22:31
Guarda non so se vale anche in audi ma credo di si;per il navi e i menu il software è quello ma non troverai la lingua italiana e dovrai aggiornarlo in audi poi non so se ce qlk metodo per darti l sd poi dipende se ha navi mmi base o plus,per il resto farei attenzione agli optional base che ha l allestimento da te scelto con quello italiano.Mi spiego meglio tu hai un ambition tedesca ma non ha il cruise control di serie invece per l ambition in Italia ecco in qst caso se la ridai indietro te la valutano come prezzo di partenza del modello base...Infine una persona di fiducia se non la prendi te di persona e controlli base sull auto

kingpin
09-03-2014, 22:35
Pasquale86 grazie ma non ho capito cos'è in italiano e cosa in tedesco...

per gli optional ok, controllare con mano è fondamentale

Pasquale86
09-03-2014, 22:52
Pasquale86 grazie ma non ho capito cos'è in italiano e cosa in tedesco...

per gli optional ok, controllare con mano è fondamentale

Il menu del software ossia navi radio menu car ti appare in lingua tedesca...non solo con mano ma fatti una lista italiana ed una lista tedesca e controlli

kingpin
09-03-2014, 23:12
Il menu del software ossia navi radio menu car ti appare in lingua tedesca...
capito, quindi serve proprio il VAG per mettere italiano.....giusto?

non solo con mano ma fatti una lista italiana ed una lista tedesca e controlli
....fatta! :)

Einparkhilfe plus (vorne und hinten) mit selektiver Anzeige Parking system plus (anteriori e posteriori) con visualizzazione selettiva

Komfortklimaautomatik Climatizzatore automatico

InnenLichtpaket Pacchetto luci interno

Xenon-plus Scheinwerfer Fari Xenon plus

LED Heckleuchten Luci posteriori a LED

Licht/Regensensor Sensore luce/pioggia

Reifendruck-Kontrolle Controllo pressione pneumatici

Multifunktionslenkrad Volante multifunzione

Navigationssystem Sistema di navigazione

Bluetooth-Schnittstelle Interfaccia Bluetooth

MMI® Radio Radio MMI

Audi sound system Audi sound system

Kindersitzbefestigung ISOFIX ISOFIX per seggiolino bambini

beheizbar Außenspiegel Specchietti riscaldabili

Sitzheizung vorne Sedili anteriori riscaldati

Geschwindigkeitsregelanlage Tempomat Regolatore di velocità Cruise Control

Pasquale86
09-03-2014, 23:57
capito, quindi serve proprio il VAG per mettere italiano.....giusto?

....fatta! :)

Einparkhilfe plus (vorne und hinten) mit selektiver Anzeige Parking system plus (anteriori e posteriori) con visualizzazione selettiva

Komfortklimaautomatik Climatizzatore automatico

InnenLichtpaket Pacchetto luci interno

Xenon-plus Scheinwerfer Fari Xenon plus

LED Heckleuchten Luci posteriori a LED

Licht/Regensensor Sensore luce/pioggia

Reifendruck-Kontrolle Controllo pressione pneumatici

Multifunktionslenkrad Volante multifunzione

Navigationssystem Sistema di navigazione

Bluetooth-Schnittstelle Interfaccia Bluetooth

MMI® Radio Radio MMI

Audi sound system Audi sound system

Kindersitzbefestigung ISOFIX ISOFIX per seggiolino bambini

beheizbar Außenspiegel Specchietti riscaldabili

Sitzheizung vorne Sedili anteriori riscaldati

Geschwindigkeitsregelanlage Tempomat Regolatore di velocità Cruise Control

Non so se per audi basta il vag per trovare la lingua ma di solito non si trova la lingua col vag deve essere installato il software in italiano.
Riguardo gli optional dovresti farti dare tutta la lista degli accessori dell auto e confrontarli con quelli italiani e vedi quale allestimento è.Per dirti cosi come hai scritto potrebbe essere anche una base con tali optional.

pegaso
10-03-2014, 08:28
salve
nelle auto tedesche gli specchietti esterni non si chiudono
per il nav devi istallare il software in italiano
per le mappe puoi acquistare tu la versione italia o europa

Pasquale86
10-03-2014, 09:39
salve
nelle auto tedesche gli specchietti esterni non si chiudono
per il nav devi istallare il software in italiano
per le mappe puoi acquistare tu la versione italia o europa

E per ql motivo non si kiudono?quello di mio zio si kiudevano

kingpin
10-03-2014, 10:04
E per ql motivo non si kiudono?quello di mio zio si kiudevano

Credo volesse dire non si chiudono ELETTRICAMENTE

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

fedecosta92
10-03-2014, 10:06
Si dovrebbero chiudersi, se non lo fanno, controlla da MMI che sia attivata la funzione:)

Pasquale86
10-03-2014, 10:17
Si dovrebbero chiudersi, se non lo fanno, controlla da MMI che sia attivata la funzione:)

Anche io intendevo elettronicamente

rumentaio
10-03-2014, 11:51
ma la lingua la cambi dall MMI non c'è bisogno del vag per gli specchi come ti ha detto fede si attiva dall'mmi . in piu se la rotellina della regolazione è messa sulla posizione di apertura/chiusura ,la funzione apertura chiusura automatica non funziona perchè presuppone che sia stato tu a non volerla temporaneamente

kingpin
10-03-2014, 12:04
ma la lingua la cambi dall MMI non c'è bisogno del vag per gli specchi come ti ha detto fede si attiva dall'mmi . in piu se la rotellina della regolazione è messa sulla posizione di apertura/chiusura ,la funzione apertura chiusura automatica non funziona perchè presuppone che sia stato tu a non volerla temporaneamente

qualcuno può scattare qualche foto della rotellina di regolazione specchietti? giusto per capire come è fatta quella italiana con/senza specchietti ripiegabilil elettricamente e con/senza specchietti riscaldati

Pasquale86
10-03-2014, 12:29
Ragazzi almeno per esperienza di mio zio so che per bmw non puo impostare la lingua ne è precaricata quindi il software sara interamente in tedesco.Per gli specchi credo si chiudano eccome

aski
10-03-2014, 13:04
qualcuno può scattare qualche foto della rotellina di regolazione specchietti? giusto per capire come è fatta quella italiana con/senza specchietti ripiegabilil elettricamente e con/senza specchietti riscaldati

Proprio quello che volevo chiedere anche io! Curiosando su autoscout24 ho notato che su molte A3 manca la posizione per ripiegare gli specchi sulla rotellina! Io sulla mia ho 5 posizioni:
- regolazione specchio destro
- regolazione specchio sinistro
- posizione neutra "0"
- sbrinamento
- chiusura specchi

pegaso
11-03-2014, 10:34
detto da importatori audi tedesche, gli specchietti esterni per le auto prodotte per il mercato tedesco,
non si chiudono eletricamente manca propio il motorino che li fa chiudere
per il mercato italiano il cosiddetto motore per chiudere gli specchietti elettricamente c'e

Pasquale86
11-03-2014, 10:43
detto da importatori audi tedesche, gli specchietti esterni per le auto prodotte per il mercato tedesco,
non si chiudono eletricamente manca propio il motorino che li fa chiudere
per il mercato italiano il cosiddetto motore per chiudere gli specchietti elettricamente c'e

Posso confermarti che mio zio serie 3 tedesca motorino elettrico per chiudere gli specchietti c era eccome come anche il tasto interno per richiuderli

kingpin
11-03-2014, 10:51
manca propio il motorino che li fa chiudere

serie 3 tedesca motorino elettrico per chiudere gli specchietti c era

come si fà a capire se il motorino c'è? (in tal caso basterebbe una modifica via MMI per abilitarlo giusto?)

Pasquale86
11-03-2014, 11:01
come si fà a capire se il motorino c'è? (in tal caso basterebbe una modifica via MMI per abilitarlo giusto?)

No se l auto non ha tale optional non puoi abilitar nulla.Per vedere se ce devi vedere se ce vicino la rotellina il simbolo dello specchio con una freccia se giri verso tale segno si dovrebbero ripiegare.Se non si ripiegano dovresti andare nel menu MMI Car chiusure centralizzate e spuntare chiusura specchi

Audimoro
11-03-2014, 13:41
Io avevo la mia A3 di importazione dalla Germania (dalla fabbrica) con navigatore... (8PA) per cambaire la lingua è stato necessario attaccarla al test o nn so come si chiama (vag credo)... in concessionaria! ma roba di due secondi hanno fatto subito....

kingpin
12-03-2014, 07:27
Scusate, se un'audi tedesca è venduta direttamente dal concessionario come "Audi Prima Scelta : plus", che benefici si avranno poi in italia? Tipo la garanzia aggiuntiva o il soccorso stradale valgono?

Inoltre, in italia si puó acquistare l'estensione di 2 o 3 anni su una Audi Prima Scelta : plus tedesca?

RiPPerZ
12-03-2014, 07:54
Scusate, se un'audi tedesca è venduta direttamente dal concessionario come "Audi Prima Scelta : plus", che benefici si avranno poi in italia? Tipo la garanzia aggiuntiva o il soccorso stradale valgono?

Inoltre, in italia si puó acquistare l'estensione di 2 o 3 anni su una Audi Prima Scelta : plus tedesca?

l'estensione di garanzia è acquistabile solo al momento dell'ordine del veicolo e successivamente non è acquistabile
discorso diverso per le garanzie "di legge"

Pasquale86
12-03-2014, 09:12

Guarda io ricordo ke mio zio in bmw non gli fecero fare l estensione di garanzia poike era un auto importata e soggetta a politiche diverse rispetto a ql acquistate in italia,non se per audi valga la stessa cosa ma credi di si

kingpin
12-03-2014, 10:16
Guarda io ricordo ke mio zio in bmw non gli fecero fare l estensione di garanzia poike era un auto importata e soggetta a politiche diverse rispetto a ql acquistate in italia,non se per audi valga la stessa cosa ma credi di si

Pasquale, io parlo di Audi, in particolare A3, nello specifico l'ultima serie (infatti siamo nella sezione Forum -> AUDI -> A3 -> 8V/8VA)

Ti ringrazio dei tuoi commenti relativi a BMW, sia quelli dello specchietto elettrico, sia questi della garanzia, ma possono creare confusione in questo thread.

Pasquale86
12-03-2014, 11:17
Guarda che ho parlato di bmw per esperienza diretta di mio zio ma ti ho specificato che credo che per audi non differisca piu di tanto.ho cercato di dirti che alcune cose sono piu o meno regole generali se vuoi informazioni dettagliate e precise beh credo che debba rivolgerti in audi