Visualizza Versione Completa : nuovo motore 2.0 tdi clean diesel 184 cv
gianpyx78
10-03-2014, 12:46
Ragazzi ,
e' uscito il nuovo motore 184 cv , 2.0 tdi , cambio manuale , che differisce dal 150' cv in circa 1000 euro di differenza.
Che inc......a!!!!!! pazzesca!!!!!!:unsure::unsure::unsure::unsure:
Rikikite
10-03-2014, 13:05
circa 1000 euro di differenza.
a me risulta siano 3000 euro non 1000
gianpyx78
10-03-2014, 13:31
Sulla versione manuale sono qualkosa in piu di 1000
Sent from my iPhone by Tapatalk
Rikikite
10-03-2014, 13:40
http://img.tapatalk.com/d/14/03/10/ava8avam.jpg
Inviato dal mio HTC One
Audimoro
10-03-2014, 15:20
Bhè cmq sia va confrontato con il 150 anteriore! no con il 150 cv quattro! quindi sono 3 mila di differenza circa
gianpyx78
10-03-2014, 15:23
Hai ragione
Sent from my iPhone by Tapatalk
---------- Post added at 15.22.46 ---------- Previous post was at 15.21.29 ----------
Pensavo fosse anteriore, anteriore
E cmq se non l'avessi presa a Dicembre l'avrei sicuramente presa 184 cv FF
Sent from my iPhone by Tapatalk
---------- Post added at 15.23.30 ---------- Previous post was at 15.22.46 ----------
Cio mi fa pensare che il motore e' precisamente lo stesso.
Sent from my iPhone by Tapatalk
Audimoro
10-03-2014, 15:44
si si il motore è lo stesso... ma cambia in accelerazione e nn poco! il 184cv (anteriore) cmq già c'era sul configuratore tedesco da l'anno scorso... pensavo che in italia nn lo lancivano invece anche io ho notato che l'hanno messo!
gianpyx78
10-03-2014, 19:57
Facendolo mappare puo' dare le stesse prestaziono del 184, si tratta solo di centralina, e forse turbina
Sent from my iPhone by Tapatalk
Audimoro
11-03-2014, 13:45
nn cambia solo questo! già c'era un altra discussione sul 140-170 e 150-184! Cmabiano anche altre cose... tipo la grandezza del turbo, sospensioni che nn sn a ponte torcente ma multilink (almeno se nn ricordo male) e anche altre cose ricerca la discussione.
mattyrunnermhr
18-03-2014, 11:19
anche il 150 è multilink
Attenzione alle mappature ! Se uno guarda bene nel configuratore cambiano diverse cosette!
Per esempio l'intercooler ,che nel 184hp e di tipo diretto, aria aria e non indiretto come sul 150,
risultato migliore performance e pari affidabilità.
Facendolo mappare puo' dare le stesse prestaziono del 184, si tratta solo di centralina, e forse turbina
Sent from my iPhone by Tapatalk
Attenzione alle mappature ! Se uno guarda bene nel configuratore cambiano diverse cosette!
Per esempio l'intercooler ,che nel 184hp e di tipo diretto, aria aria e non indiretto come sul 150,
risultato migliore performance e pari affidabilità.
Perchè sul 150 cv c' è uno scambiatore aria-acqua?
Esatto ! Piccolo e montato subito a monte del collettore di aspirazione !
Comunque dimensionato per il tipo di motore, non credo che i progettisti siano sprovveduti.
Questa non la sapevo... Devo andare a controllare! (Non è che non mi fido eh...)
Lo vedi molto bene se confronti i due motori sul configuratore audi !
Altrettanto se togli la copertura superiore del motore !
Per dire la verita , son rimasto male anche io, credo che questa soluzione non sia il massimo,
però come ripeto avranno avuto i loro buoni motivi !
Sicuramente ha un rendimento più costante e indipendente dal flusso d'aria... Ma il raffreddamento è sicuramente inferiore.
Esatto, tutto nell'ottica del miglior compromesso possibile tra prestazioni e riduzione dei consumi !
E per questo che prima ho detto ATTENZIONE a dire che i 2 motori differiscono solo di elettronica.
Audimoro
19-03-2014, 13:42
quindi ricapitolando.... che cosa cambia da un 150 cv a un 184???? (Riguardo a motore, sospensioni...ecc)
nicola80
19-03-2014, 14:34
quando io ho ordinato la mia 184cv costava 36500,prezzo folle....
Hanno fatto bene ad abbassare prezzo listino.
quando io ho ordinato la mia 184cv costava 36500,prezzo folle....
Hanno fatto bene ad abbassare prezzo listino.
Non è piu basso il listino, solo che adesso propongono il 2.0 Lt 180HP con cambio manuale e trazione anteriore, è chiaro che costa di meno del S-Tronic quattro.
Differenze rispetto al 150HP sembrano piccole, ma interessano sia il motore che il telaio, ad esempio dischi freno piu grandi , sia ant . che posteriori. Per il propulsore , come ho gia detto è rivisto in diverse parti " Intercooler-Turbocompressore-Impianto di scarico ed ovviamente gestione elettronica"
nicola80
21-03-2014, 14:33
non sapevo che ora fosse disponibile anche la versione manuale anteriore 180cv diesel.....
La mia è fantastica con abbinamento quattro s-tronic,peccato che non si senta rumore dello scarico............:(
Powered by vBulletin® Version 4.2.2 Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.