PDA

Visualizza Versione Completa : nuovo motore 2.0 tdi clean diesel 184 cv



gianpyx78
10-03-2014, 12:46
Ragazzi ,
e' uscito il nuovo motore 184 cv , 2.0 tdi , cambio manuale , che differisce dal 150' cv in circa 1000 euro di differenza.
Che inc......a!!!!!! pazzesca!!!!!!:unsure::unsure::unsure::unsure:

Rikikite
10-03-2014, 13:05
circa 1000 euro di differenza.
a me risulta siano 3000 euro non 1000

gianpyx78
10-03-2014, 13:31
Sulla versione manuale sono qualkosa in piu di 1000


Sent from my iPhone by Tapatalk

Rikikite
10-03-2014, 13:40
http://img.tapatalk.com/d/14/03/10/ava8avam.jpg

Inviato dal mio HTC One

Audimoro
10-03-2014, 15:20
Bhè cmq sia va confrontato con il 150 anteriore! no con il 150 cv quattro! quindi sono 3 mila di differenza circa

gianpyx78
10-03-2014, 15:23
Hai ragione


Sent from my iPhone by Tapatalk

---------- Post added at 15.22.46 ---------- Previous post was at 15.21.29 ----------

Pensavo fosse anteriore, anteriore
E cmq se non l'avessi presa a Dicembre l'avrei sicuramente presa 184 cv FF


Sent from my iPhone by Tapatalk

---------- Post added at 15.23.30 ---------- Previous post was at 15.22.46 ----------

Cio mi fa pensare che il motore e' precisamente lo stesso.


Sent from my iPhone by Tapatalk

Audimoro
10-03-2014, 15:44
si si il motore è lo stesso... ma cambia in accelerazione e nn poco! il 184cv (anteriore) cmq già c'era sul configuratore tedesco da l'anno scorso... pensavo che in italia nn lo lancivano invece anche io ho notato che l'hanno messo!

gianpyx78
10-03-2014, 19:57
Facendolo mappare puo' dare le stesse prestaziono del 184, si tratta solo di centralina, e forse turbina


Sent from my iPhone by Tapatalk

Audimoro
11-03-2014, 13:45
nn cambia solo questo! già c'era un altra discussione sul 140-170 e 150-184! Cmabiano anche altre cose... tipo la grandezza del turbo, sospensioni che nn sn a ponte torcente ma multilink (almeno se nn ricordo male) e anche altre cose ricerca la discussione.

mattyrunnermhr
18-03-2014, 11:19
anche il 150 è multilink

robis31
18-03-2014, 19:10
Attenzione alle mappature ! Se uno guarda bene nel configuratore cambiano diverse cosette!
Per esempio l'intercooler ,che nel 184hp e di tipo diretto, aria aria e non indiretto come sul 150,
risultato migliore performance e pari affidabilità.

Facendolo mappare puo' dare le stesse prestaziono del 184, si tratta solo di centralina, e forse turbina


Sent from my iPhone by Tapatalk

Rain
18-03-2014, 20:10
Attenzione alle mappature ! Se uno guarda bene nel configuratore cambiano diverse cosette!
Per esempio l'intercooler ,che nel 184hp e di tipo diretto, aria aria e non indiretto come sul 150,
risultato migliore performance e pari affidabilità.

Perchè sul 150 cv c' è uno scambiatore aria-acqua?

robis31
18-03-2014, 20:49
Esatto ! Piccolo e montato subito a monte del collettore di aspirazione !
Comunque dimensionato per il tipo di motore, non credo che i progettisti siano sprovveduti.

Rain
18-03-2014, 20:56
Questa non la sapevo... Devo andare a controllare! (Non è che non mi fido eh...)

robis31
18-03-2014, 21:02
Lo vedi molto bene se confronti i due motori sul configuratore audi !
Altrettanto se togli la copertura superiore del motore !
Per dire la verita , son rimasto male anche io, credo che questa soluzione non sia il massimo,
però come ripeto avranno avuto i loro buoni motivi !

Rain
18-03-2014, 21:04
Sicuramente ha un rendimento più costante e indipendente dal flusso d'aria... Ma il raffreddamento è sicuramente inferiore.

robis31
18-03-2014, 21:10
Esatto, tutto nell'ottica del miglior compromesso possibile tra prestazioni e riduzione dei consumi !
E per questo che prima ho detto ATTENZIONE a dire che i 2 motori differiscono solo di elettronica.

Audimoro
19-03-2014, 13:42
quindi ricapitolando.... che cosa cambia da un 150 cv a un 184???? (Riguardo a motore, sospensioni...ecc)

nicola80
19-03-2014, 14:34
quando io ho ordinato la mia 184cv costava 36500,prezzo folle....
Hanno fatto bene ad abbassare prezzo listino.

robis31
19-03-2014, 23:12
quando io ho ordinato la mia 184cv costava 36500,prezzo folle....
Hanno fatto bene ad abbassare prezzo listino.

Non è piu basso il listino, solo che adesso propongono il 2.0 Lt 180HP con cambio manuale e trazione anteriore, è chiaro che costa di meno del S-Tronic quattro.
Differenze rispetto al 150HP sembrano piccole, ma interessano sia il motore che il telaio, ad esempio dischi freno piu grandi , sia ant . che posteriori. Per il propulsore , come ho gia detto è rivisto in diverse parti " Intercooler-Turbocompressore-Impianto di scarico ed ovviamente gestione elettronica"

nicola80
21-03-2014, 14:33
non sapevo che ora fosse disponibile anche la versione manuale anteriore 180cv diesel.....
La mia è fantastica con abbinamento quattro s-tronic,peccato che non si senta rumore dello scarico............:(