paolino
11-03-2014, 16:53
qualcuno di voi ha pensato se fosse fattibile porre sul filtro dpf una sorta di lamierino paracalore che protegga dall eccessivo calore la turbina ,visto che in fase di esercizio,cioč mentre rigenera, si raggiungono anche i 700 gradi di temperatura inficiando cosi la durata del turbo stesso. tipo copri carter, paracalore , come li montava il gruppo alfa lancia anni 80/90 sotto il tunnel auto precisamente sopra il polmone centrale dello scarico in corrispondenza del tunnel cambio. o come quello usato in molti terminali di moto ,questo potrebbe salvagurdare , o quanto meno protteggere il turbo che sarebbe meno esposto al calore, convogliando in ordine di marcia il calore verso il basso,specie nei 2.0 tdi visto che in questo modello il dpf si trova sotto il turbo ed i vari tubi olio, nel vano motore destro,mentre per il 3.0 e cosa diversa, trovandosi piu sotto nel pianale auto. spero possa servire a qualcosa e che sia fattibile