PDA

Visualizza Versione Completa : mtm o abt o altro



bipbip
12-03-2014, 20:04
sono ormai 6 mesi che guido la mia s3 e i 300 cv stanno diventando un po pochi diciamo che mi sto abituando nelle vostre discusioni non trovo un verdetto finale ....quale la migliore a livello prestazionale e la piu garantita? ne vale la pena ?si sente la differenza? ....accetto consigli ....non vorrei cambiare gli scarichi

piergua
13-03-2014, 08:24
Aspetta altri 3 mesi e fatti una bella mappa!!!

Garby81
13-03-2014, 09:31
Che io sappia non sono più mappabili le nuove centraline, ABT ed MTM sin dal lancio della nuova RS6 la quale è dotata dei nuovi sistemi antituning rilasciano solo centraline parallele.

piergua
13-03-2014, 09:33
Tutte le auto appena escono hanno la centralina anti tuning !!!
Anche la nostra amata S3 avrà i codici per essere mappata !!!
State tranquilli

Garby81
13-03-2014, 09:59
Riporto semplicemente quanto dichiarato da ABT in questo forum riguardo al fatto che per la nostra S3, così come per altre nuove vetture dotate della medesima tecnologia antituning, non è previsto in alcun modo nessun ulteriore sviluppo delle modifiche elettroniche. Per ABT ed MTM c'è e rimarrà sempre soltanto la centralina parallela.

jack93
13-03-2014, 10:14
Anche io sarei molto interessato ad aumentare la potenza della mia macchina. Voi quindi sconsigliate moduli aggiuntivi di abt o mtm?

piergua
13-03-2014, 10:23
Sinceramente non credo di essere nessuno per consigliare o sconsigliare una centralina aggiuntiva!!!
Io sono sicuramente pro mappa, ma per questa S3 ancora (aspettando la possibilità di mappare) ho optato per una centralina aggiuntiva !!!
Ovviamente sapendo che andrò a mappare, non ho acquistato una centralina aggiuntiva da 2000 euro e fischia, anche perchè sarebbero soldi sprecati (nel mio caso) ma quella della DTE che nessuno ha ancora testato sul sito.
La riprogrammazione della centralina va ad intaccare la garanzia dell'auto, mentre la centralina aggiuntiva no, ma a suo contro, quest'ultima, non darà mai i risultati della mappatura sull'originale... se poi vai a sostituire scarico, kit aspirazione o quant'altro, ricorda che la centralina aggiuntiva è stata creata su l'auto stock con parametri e valori originali dell'auto...

Massi T5
13-03-2014, 10:31
Che io sappia non sono più mappabili le nuove centraline

tempo al tempo.. mi sembra di vederli i tecnici REVO, impegnati a "scassinare" l'antituning di ste nuove centraline inviolabili!! ahah! :)
Colossi come MTM ed ABT ci sta che propongano moduli aggiuntivi, ma sono sicuro che, nel breve, la faccenda si sbloccherà per le mappe classiche.

boni massimiliano
13-03-2014, 17:24
sono ormai 6 mesi che guido la mia s3 e i 300 cv stanno diventando un po pochi diciamo che mi sto abituando nelle vostre discusioni non trovo un verdetto finale ....quale la migliore a livello prestazionale e la piu garantita? ne vale la pena ?si sente la differenza? ....accetto consigli ....non vorrei cambiare gli scarichi

penso che leggendo le discussioni di questo forum tu abbia tutte indicazioni in merito per valutare :
Ci siamo io e Malumat che abbiamo ABT ... io ne sono soddisfatto e credo alla fine anche Malumat ... puoi trovare grafici potenza su facebook SS e incremento prestazioni (da zero a 100 ecc... nelle discussioni di questo forum ...) .Unico neo costo ( si passano i 2.000 € )
C'è Garby che ha MTM ed è soddisfatto ( siamo sui 1.800 € )
C'è ferrare 69 che ha modulo seletron ed è contento ( meno di 500 € )
Se aspetti una settimana avrai opinione di piergua che monterà DTE e la prova al banco per avere dati + oggettivi ...

Al momento non ce ne uno che ha provato un modulo/centralina che non sia contento... Io rimango della idea di investire sulle centraline aggiuntive ( ABT e MTM ) ... se hanno smesso di fare tunning con mappe ma solo con centraline aggiuntive sui nuovi modelli un motivo ci sarà ...

ehemanuele
13-03-2014, 19:03
Tutte le auto appena escono hanno la centralina anti tuning !!!
Anche la nostra amata S3 avrà i codici per essere mappata !!!
State tranquilli

Quoto!! Tutte le auto nuovissime sono intoccabili.... Ma piano piano...... Tutto si farà..

gordon
14-03-2014, 07:53
Io ho seletron...nn so quanti cv abbia preso e nemmeno mi interessa ma è' molto più reattiva e piena a tutti i regimi.
Prima era a mio avviso troppo educata, ora ha quel quid in più ke gli mancava. X 450 euro compreso montaggio invisibile presso di loro io sono molto soddisfatto. Rapporto spesa/resa eccezionale

malumat
12-07-2014, 00:34
La mia macchina e' in queste ore dal dottore, sembra che le centraline siano riusciti a mapparle sia per quello che riguarda il motore che per quel che riguarda il cambio.

Lunedì me la riportano, le premesse sono ottime, aspetto il verdetto del banco e di poterla provare...

piergua
12-07-2014, 08:21
Ottima notizia!!!!

S3QUATTRO
12-07-2014, 14:43
Facci sapere malumat!!!Ma di che ditta è la mappatura che audi offre conservando la garanzia ai loro clienti in svizzera e Germania?


Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD

roby72
12-07-2014, 14:54
In Svizzera i clienti MTM ed ABT , godono della garanzia ufficiale Audi anche dopo la mappatura.... Ciaoo

maniaA3
12-07-2014, 15:43
Come sospettavamo Piano piano tutto si modifica.............

malumat
12-07-2014, 20:03
Guarda con i moduli aggiunti vanno a falsare i valori originali ingannando la centralina. Quindi per chi non ha grosse pretese di personalizzazione il risultato e' buono e non hai problemi con la garanzia.
Io ho usato 6 mesi il modulo abt, la macchina va bene e fa quello che dichiarano.

Chiaramente se vuoi qualcosa di più personalizzato mappare la macchina e' meglio, ma anche più rischioso.

Io l ho fatto come cavia perché sono sempre stato un tipo strano, sembra siano riusciti ad entrare sia nel dsg che nel motore, perché l auto ha due limitatori uno sul cambio l altro sul motore, per questo il 90% dei moduli non lo rimuove.

Vediamo lunedì e poi come andrà girandoci. Di sicuro la mia e' la prima e credo che fino a settembre non usciranno i protocolli definitivi.

Il modulo l ho messo su subito... Spero di ricuperare in parte l investimento...

---------- Post added at 20.03.21 ---------- Previous post was at 19.59.28 ----------


Come sospettavamo Piano piano tutto si modifica.............

Non è' così perché ormai delle auto moderne non se ne fa più una degli ultimi 4-5 anni. Solo dei gran moduli.

Ormai è' davvero difficile, ad esempio su BMW ormai si va solo di modulo, quasi impossibile entrare.

Nelle versioni magari sportive dove c e più rischiesta tipo ci provano e ci riprovano finché non riescono, quindi le possibilità sono più alte

piergua
15-07-2014, 09:20
Hai ripreso la belva??? Che ti hanno fatto???

malumat
15-07-2014, 13:57
Guarda sto trepidando.

Stanno finendo di scassinare il dsg e pare alle tre oggi vada sul banco e me la riportino domani.

Speriamo...

malumat
15-07-2014, 19:07
Mi giungono delle foto in cui l'auto sul banco segna quasi i 300! Suppongo il limitatore siano riusciti a toglierlo!

Per i cv ancora tutto tace.

malumat
16-07-2014, 10:10
E' arrivata! Sono euforico! Va il doppio!

Incredibile non me lo aspettavo, non ha più il buco a basso regime che aveva col modulo e spinge forte ma forte fino a limitatore! Ha molta più coppia perché mi attacca al sedile mentre prima mi veniva sonno quando davo gas.

Sono iper felice e mi martellerei le parti basse per i soldi che ho buttato via con abt!

In più non sapendo quando venivano ho dentro benzina 95 di quelle senza nome, quindi con la 100 dovrebbe andare ancora di più!

Oggi sono soddisfatto

RPCorse
16-07-2014, 10:38
Ottimo! Sarebbe interessante scoprire i valori di pressione turbo ora, rispetto alla configurazione di serie.
Comunque secondo me, a livello di potenza, essendo tutto stock, scarico a parte, dubito possa avvicinare i 400cv. Molto probabile che rispetto a prima ci sia sopratutto molta più schiena ai medi, essendo anche stato riprogrammato il DSG.

boni massimiliano
16-07-2014, 12:13
E' arrivata! Sono euforico! Va il doppio!

Incredibile non me lo aspettavo, non ha più il buco a basso regime che aveva col modulo e spinge forte ma forte fino a limitatore! Ha molta più coppia perché mi attacca al sedile mentre prima mi veniva sonno quando davo gas.

Sono iper felice e mi martellerei le parti basse per i soldi che ho buttato via con abt!

In più non sapendo quando venivano ho dentro benzina 95 di quelle senza nome, quindi con la 100 dovrebbe andare ancora di più!

Oggi sono soddisfatto

Congratulazioni ... sicuramente la tua opinione è molto valida e se dici che spinge tanto di + è sicuramente vero e non frutto di un effetto "placebo" . E'presumibile che dai precedenti 42 kgm di coppia il motore ne sviluppi ora almeno 47/48 kgm per darti quella sensazione di maggior spinta così evidente ... Ma la domanda basilare a questo punto è : un motore 2.000 con quasi 50 kgm di coppia può essere ragionevolmente affidabile o diventa un mezzo prototipo ?
Un altra domanda ... ma ritieni che l'uso della 100 ottani sia effettivamente necessario per tutelare il motore ( vedi fenomeni detonazione ) o è una richiesta assurda della ABT e MTM ? la differenza sta solo in qualche cavallo in meno di potenza ?
PS se ce lo puoi dire chi ti ha rimappato auto ?

Massi T5
16-07-2014, 12:47
E' arrivata! Sono euforico! Va il doppio!

grandissimo!! sono contento per te, almeno dimentichi l'avventura ABT..
sono anche io curioso di sapere chi ti ha fatto il lavoro, ma seguendo vari gruppi face, penso di aver già capito tutto ;)
ho letto solo di un'officina che ha bypassato le nuove ecu VAG.

malumat
16-07-2014, 13:16
L auto non è stata fatta da un officina ma direttamente da chi sviluppa i programmi da fare poi alle officine.

A settembre saranno in grado di mapparle tutti quelli che si servono di quel programma compreso noi a Forlì.

Per i cv e' sempre difficile perché tra un banco e l altro e' facile ballino 10-20 cv che quando parli di modifiche così leggere vogliono dire tanto.

Adesso finisco monto l intercooler la uso un po e poi ritorno sullo stesso banco die avevo fatto 361cv e la confronto.

La cosa molto diversa e' l erogazione, col modulo non era fluida adesso lo è, soprattutto da 2000 a 4000 giri, questo fa la differenza quando schiacci in rapidità a prendere giri.

Per la benzina non fa differenza in termini di rottura, ma la macchina con benzina scarsa e' più soggetta a detonare, e la centralina quando sente questo si tutela togliendo potenza, con benzina migliore lei da sempre il 100% e chiaramente hai più potenza e rischi meno.

Io quando tiro uso la 100 altrimenti uso la 95.

Per farti un esempio sul gtr con benzina 100 arrivo a 800cv con la 115 solo di mappa a oltre 1000.

boni massimiliano
16-07-2014, 14:53
La cosa molto diversa e' l erogazione, col modulo non era fluida adesso lo è, soprattutto da 2000 a 4000 giri, questo fa la differenza quando schiacci in rapidità a prendere giri.


.[/QUOTE]

mi ricordo bene il diagramma potenza della auto quando è stata rullata da SS ... la coppia era molto lineare ... + - di 42 kgm dai 2.000 ai 5.000 giri ... non c'era buco di coppia ma solo meno potenza ovviamente dovuto al n° di giri inferiore ... se adesso è + pronta dai 2.000 a 4.000 dovresti avere molto + coppia rispetto a prima in quel range di giri . E da non competente che sono sono mi viene da dire che questo aumento di coppia lo si riesce ad ottenere alzando pressione turbo ... X questo ti chiedevo se questo tuning lascia ancora un piccolo margine di affidabilità ..

Dany87
16-07-2014, 15:33
Congratulazioni ... sicuramente la tua opinione è molto valida e se dici che spinge tanto di + è sicuramente vero e non frutto di un effetto "placebo" . E'presumibile che dai precedenti 42 kgm di coppia il motore ne sviluppi ora almeno 47/48 kgm per darti quella sensazione di maggior spinta così evidente ... Ma la domanda basilare a questo punto è : un motore 2.000 con quasi 50 kgm di coppia può essere ragionevolmente affidabile o diventa un mezzo prototipo ?
Un altra domanda ... ma ritieni che l'uso della 100 ottani sia effettivamente necessario per tutelare il motore ( vedi fenomeni detonazione ) o è una richiesta assurda della ABT e MTM ? la differenza sta solo in qualche cavallo in meno di potenza ?
PS se ce lo puoi dire chi ti ha rimappato auto ?

il 2000 cc puo' sopportare anche piu' coppia ; io sul mio vecchio TFSI ho rullato 540 NM contro i 350 NM di quando è stock ; magari con il vostro motore si riesce a fare anche qualcosina in piu' visto che parte gia' da cv e coppia piu' alti dei vecchi TFSI

RPCorse
16-07-2014, 15:50
Semmai il problema è il DSG (se presente) che al limite "tiene" 500 Nm.

Massi T5
16-07-2014, 16:32
Semmai il problema è il DSG (se presente) che al limite "tiene" 500 Nm.

ma sembra aver mappato anche l'stronic
son proprio curioso di vedere la rullata!

Malny
17-07-2014, 00:00
Aspettiamo corpose News... Numeri & dettagli

RPCorse
17-07-2014, 08:12
ma sembra aver mappato anche l'stronic
son proprio curioso di vedere la rullata!

Si ha mappato anche il DSG, il senso che volevo dire io, circa l'affidabilità, è che il DSG strutturalmente tiene fino a 500 Nm non oltre.

Geco67
20-07-2014, 17:01
Io quando tiro uso la 100 altrimenti uso la 95.

Per farti un esempio sul gtr con benzina 100 arrivo a 800cv con la 115 solo di mappa a oltre 1000.

Benzina a 115 ottani? Non ne sapevo l'esistenza, è per le gare o la vendono nei distributori?


Sent from my iPad using Tapatalk

LUPIN
21-07-2014, 03:37
http://www.youtube.com/watch?v=xXlYzRMDyjs

Massi T5
21-07-2014, 12:10
REVO in questi gg ha presentato la mappa per golf R, quindi ci siamo anche per S3 8v.
Stage1 già molto molto prestazionale, dichiarano +69 hp.
Chissà con stage2 o 2+ cosa tireranno fuori!!

malumat
21-07-2014, 21:04
69cv e' fantascienza ahahahah siamo alle solite

Massi T5
21-07-2014, 21:14
STOCK: 296 BHP and 280FTLB
REVO STAGE 1: 365BHP and 354FTLB

malumat
21-07-2014, 22:43
Vai a farla e ti accorgerai che è impossibile. A quei cv manco con scarico intercooler filtro e centralina ci arriva.

Domani vado a bancare la mia mappata al limite del battito in testa sullo stesso banco dell altra volta. Vediamo

Massi T5
22-07-2014, 10:53
francamente anche a me sembrano dati un po' troppo larghi. forse forse con scarico completo oversize e aspirazione..
attendo invece con curiosità la tua rullata!

emilianos3
22-07-2014, 11:10
Qualcuno sà per caso che turbo monta il nuovo 2.0 tfsi? è sempre la k04?

RPCorse
22-07-2014, 11:40
Si sempre K04 ma ha codice differente rispetto a quello di S3 8p

malumat
22-07-2014, 13:12
368,7 cv migliorato di 7cv. C e ancora un po' di margine secondo me, ma con scarico filtro centralina e intercooler il limite credo sia 380 385 non di più con questa turbina a meno di non rischiare qualche crak

Massi T5
22-07-2014, 13:21
368,7 cv migliorato di 7cv.

vabbè a livello numerico non è cambiato praticamente nulla.. non è nemmeno un +2%..
evidentemente le curve sono più aggressive, nei post dei gg scorsi dicevi che ora va il doppio!

boni massimiliano
22-07-2014, 13:31
vabbè a livello numerico non è cambiato praticamente nulla.. non è nemmeno un +2%..
evidentemente le curve sono più aggressive, nei post dei gg scorsi dicevi che ora va il doppio!

in effetti + 7 CV su 360 CV nell'utilizzo non si dovrebbero sentire ... non riesci a pubblicare i due diagrammi prima e dopo rimappatura ... probabilmente il guadagno tra i 2.000 e 4.000 giri sarà notevolmente maggiore per darti quella sensazione così evidente di maggior spinta ...

malumat
22-07-2014, 14:08
E' cambiato perché adesso i cv li ho a 6400, quindi spinge forte fino a limitatore. Con abt c erano a 5400 poi plafonava e gli ultimi 1000 giri non saliva più.

Tra l altro c e margine soprattutto in basso per arrivare prima ai cv come abt ma mantenerli fino in alto. Credo 380 cv siano fattibili, essendo la prima auto fatta a scatola chiusa, ci lavoreremo appena sarà pronto il programma.

Malny
22-07-2014, 16:36
Ma guardando i grafici ABT, sembravano ricalcati dalla curva di potenza orginale semplicemente piu ripida, sembra strano che non prendeva gli ultimi 1000giri.... La mia è semplice interesse, perché se mai faro qualcosa alla macchina sara ABT visto che qui in svizzera è omologata...
Complimenti per la tua macchina!!!

malumat
22-07-2014, 17:55
Ti auguro di avere più fortuna di quella che ho avuto io. Io mai più monterò un modulo dopo questa esperienza.
2300 euro buttati nel bidone, ma sbagliando si impara.

Le curve del sito a me non hanno corrisposto la potenza era salita di circa 40cv, poi si può stare a discutere di tutto e di niente, a me l esperienza non è piaciuta.

S3QUATTRO
22-07-2014, 18:32
Ma guardando i grafici ABT, sembravano ricalcati dalla curva di potenza orginale semplicemente piu ripida, sembra strano che non prendeva gli ultimi 1000giri.... La mia è semplice interesse, perché se mai faro qualcosa alla macchina sara ABT visto che qui in svizzera è omologata...
Complimenti per la tua macchina!!!

Malny che tu sappia io come italiano posso andare a farmela fare in un concessionario svizzero?Come funziona?Come va le bestia?Si slega un po?

Massi T5
22-07-2014, 20:18
in effetti + 7 CV su 360 CV nell'utilizzo non si dovrebbero sentire ... non riesci a pubblicare i due diagrammi prima e dopo rimappatura ... probabilmente il guadagno tra i 2.000 e 4.000 giri sarà notevolmente maggiore per darti quella sensazione così evidente di maggior spinta ...

il massimo sarebbe avere le 3 curve insieme in comparativa: stock / ABT / nuova_mappa
ovviamente cv e nm

malumat
22-07-2014, 21:45
Stock mai provata.

Ho solo abt 333cv banco supersprint
Abt più supersprint 341cv banco supersprint

Abt più supersprint altro banco 359cv
Abt più supersprint più filtro 361cv
Nuova mappa supersprint filtro 368,7cv

Il secondo banco e' quello che di solito uso sempre come riferimento e più o meno ho visto che è' nella media

Malny
22-07-2014, 22:03
Malny che tu sappia io come italiano posso andare a farmela fare in un concessionario svizzero?Come funziona?Come va le bestia?Si slega un po?

Guarda per ora non mi sono ancora informato, perche se investo ancora nella macchina è solo per compensare un eventuale vendita di go kart, carrello per go kart e varie!!!

Per quanto ne so in svizzera la ABT è in un paese fuori dal Gottardo, prima di zurigo comunque, in conce non ho mai provato a chiedere... Comunque qui costa tutto di piu, forse conviene una gita in germania fatta bene. Con deviazione Ring

emilianos3
23-07-2014, 01:02
cosa significa il codice differente? è più grande? cosa cambia?

boni massimiliano
24-07-2014, 00:42
Malny che tu sappia io come italiano posso andare a farmela fare in un concessionario svizzero?Come funziona?Come va le bestia?Si slega un po?

puoi andarla a montare direttamente a Kempten sede ABT ( io ho fatto così ) ... se leggi c'è un mio topic in cui racconto la mia esperienza ... ti riporto grafici audi originale e audi con abthttp://s6.postimg.org/5xctgv7xp/audi_s3_8va_abt_vs_serie_800.jpg (http://postimg.org/image/5xctgv7xp/)

Roby R.R.Racing
02-08-2014, 15:02
entro breve usciranno le mappature APR,ho già visto qualche grafico dei test al banco,anticipo solo che questo motore ha un potenziale enorme! molto di più dei vecchi tfsi

S3QUATTRO
02-08-2014, 21:49
entro breve usciranno le mappature APR,ho già visto qualche grafico dei test al banco,anticipo solo che questo motore ha un potenziale enorme! molto di più dei vecchi tfsi

Altra conferma che se Audi avesse voluto la a45 se la sarebbe mangiata.....dicci di più'....solo di mappa???la turbina in cosa differisce da quella vecchia??

Massi T5
03-08-2014, 13:24
Audi fa l'immane errore di non prevedere un catalogo performance con mappe, scarichi, impianti frenanti, aspirazioni, etc.. fanno quel cavolo di catalogo exclusive, morire se fanno il performance come BMW! :(

Roby R.R.Racing
04-08-2014, 21:21
Altra conferma che se Audi avesse voluto la a45 se la sarebbe mangiata.....dicci di più'....solo di mappa???la turbina in cosa differisce da quella vecchia??


non posso dire ancora i dati perchè non è ancora stata rilasciata ufficialmente...
la turbina è completamente diversa da quella vecchia,diciamo che come pro,oltre ad essere leggermente più grossa,ha la valvola wastegate elettronica,il che consente di avere pressioni molto più costanti a tutto vantaggio delle prestazioni

S3QUATTRO
04-08-2014, 21:31
non posso dire ancora i dati perchè non è ancora stata rilasciata ufficialmente...
la turbina è completamente diversa da quella vecchia,diciamo che come pro,oltre ad essere leggermente più grossa,ha la valvola wastegate elettronica,il che consente di avere pressioni molto più costanti a tutto vantaggio delle prestazioni

Se facessi un confronto con quella della A45 a parte la pressione maggiore a cui lavora e' effettivamente più' grande quella Mercedes??

Roby R.R.Racing
06-08-2014, 16:31
sinceramente non ho ancora visto la turbina di una A45.....

S3QUATTRO
06-08-2014, 20:11
sinceramente non ho ancora visto la turbina di una A45.....

Ah strano...davo per scontato che ti fosse già' capitato di mapparne almeno una....

quattrosport
13-08-2014, 11:17
Stanno uscendo ora mappature ECU che rivelano il potenziale enorme del motore EA888 gen3, tuttavia, visto che non ne ho trovato traccia qui sul forum, vorrei ricordare i problemi che il turbocompressore IHI sta dando e che IHI sta affrontando con affanno.
Basti pensare che in un anno di produzione il turbocompressore è arrivato alla sua quarta revisione (speriamo sia quella buona!), avvalorando indiscrezioni che attribuiscono il ritardo di uscita della TTS al fatto che Audi, irritata col fornitore, addirittura avrebbe in programma di uscire più tardi con un nuovo turbocompressore non IHI

http://m.autoevolution.com/2014-audi-s3-golf-r-and-leon-cupra-developing-turbo-problems-84773.html

http://forums.vwvortex.com/showthread.php?7018318-Golf-R-turbo-problems

http://forums.vwvortex.com/showthread.php?7007282-APR-Presents-the-MK7-GTI-ECU-Upgrade!/page10

http://www.rforum.co.uk/viewtopic.php?f=39&t=5595

Problemi con conferme ufficiali, anche se, in questo caso, non la S3:

http://www.goapr.com/support/tsb/21e7.pdf

LUPIN
23-08-2014, 21:38
Intanto ABT arriva a 400cv ... :ph34r:


The Volkswagen Golf R isn't lacking in power but that hasn't stopped ABT Sportsline from kicking things up a notch.
Starting up the hood, the turbocharged 2.0-liter four-cylinder engine has been equipped with a "sport-type catalytic converter" and a new ABT Power S control unit. Thanks to these modifications, the engine develops 400 PS (294 kW) and 480 Nm of torque - an increase of 100 PS (73 kW) and 100 Nm (73 Nm). ABT declined to give detailed specifications but they confirmed the model has a top speed in excess of 300 km/h (186 mph).
Customers can also order an assortment of other upgrades including a revised grille, aerodynamic side skirts and 18- to 20-inch alloy wheels. Other notable options include an adjustable suspension and ABT-branded floor mats.

Fonte: WCF

Vmax più di 300? :shifty:

malumat
24-08-2014, 01:17
Ahahahahaha

boni massimiliano
24-08-2014, 21:01
Intanto ABT arriva a 400cv ... :ph34r:



Fonte: WCF

Vmax più di 300? :shifty:

il kit della ABT dal modico prezzo di 4.199 € +485 € di montaggio comprende un catalizzatore sportivo ( che dalle foto sembra la fotocopia di quello SS singolo ) e relativa centralina . La velocità rimane di 265 ( i rapporti sono quelli ), accelerazione da 0-100 di 4,3 sec ( -0.2 sec rispetto kit da 370 CV ) ...
allego link loro info
http://www.abt-configurator.com/docserver.asmx/GetDocument?id=20266&pid=58516&doc=8V0_120_400_CJXC_AS_D.pdf
http://www.abt-configurator.com/de/Audi/S3/Komp._Sportback/8V0/20TFSI300

Mi sembra strano un aumento di potenza così significativo ( + 30 CV ) con solo catalizzatore sportivo . E' probabile che la centralina di questo kit aumenti ancora di +la pressione del turbo...

Non esprimo nessun commento in merito ... riporto solo dati dichiarati da ABT...
PS altra info MTM ha aumentato prezzo del suo CAM Tronic a 2.300 € ( da 1.800 € ) mi sembra un pò esagerato ...

malumat
24-08-2014, 22:37
Si è allineato ad abt.

Guata lo scarico completo ha fatto 7 cv.

Mi risulta difficile pensare che ne facciano 400 con solo il cat...

Io di sicuro non provo

Massi T5
25-08-2014, 16:56
la Golf R400 quando verrà messa a listino?

sommergibile
02-09-2014, 14:13
Domande per gli "smanettoni" del forum:
-meglio mappa o modulo aggiuntivo per questo motore?
-con il modulo rimane traccia in officina, in altre parole la garanzia decade?
Grazie :happy:

boni massimiliano
02-09-2014, 17:26
Domande per gli "smanettoni" del forum:
-meglio mappa o modulo aggiuntivo per questo motore?
-con il modulo rimane traccia in officina, in altre parole la garanzia decade?
Grazie :happy:

ci sono pro e contro...
la mappa costa di meno ..credo sui 600 € e malumat ,che ha provato entrambe le soluzione, è ultra soddisfatto... di sicuro ti gioca la garanzia sul motore.
Il modulo ABT costa 2.2 /2.3 k , non lo riesci a rivendere , hai + 40 CV effettivi . Non ti giochi la garanzia .... lo smonti in un'oretta e non lascia traccia sulla ECU audi....
Io ho optato per ABT perchè quando l'ho acquistata non c'era la possibilità di mappare ...però anche adesso non so se avrei il coraggio di farlo ....
PS visto che adesso MTM costa uguale ad ABT sceglierei ABT che sblocca anche limite velocità massima dei 250 permettendo di arrivare a circa 265 effettivi ( oltre 280 di conta km )...

malumat
02-09-2014, 22:04
i moduli non sbloccano nulla ma ingannano i segnali che la centralina legge di una certa percentuale, per questo lei crede di fare i 250 invece fa di più.

questo però succede anche sugli altri parametri, quindi non è esattamente un toccasana fare lavorare il motore ed i suoi controlli sotto 'inganno'.

La mia adesso senza davvero il limitatore, va meglio, consuma meno, e segna i 300.........

Nicco83
02-09-2014, 22:38
Domande per gli "smanettoni" del forum:
-meglio mappa o modulo aggiuntivo per questo motore?
-con il modulo rimane traccia in officina, in altre parole la garanzia decade?
Grazie :happy:

A livello di lavoro è meglio la mappa...secondo me chi modifica veramente bene fa mappa affiancato a qualche modifica tecnica


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

sommergibile
03-09-2014, 13:59
Ok, grazie per le risposte.

boni massimiliano
03-09-2014, 16:02
i moduli non sbloccano nulla ma ingannano i segnali che la centralina legge di una certa percentuale, per questo lei crede di fare i 250 invece fa di più.

questo però succede anche sugli altri parametri, quindi non è esattamente un toccasana fare lavorare il motore ed i suoi controlli sotto 'inganno'.

La mia adesso senza davvero il limitatore, va meglio, consuma meno, e segna i 300.........

E' ancora presto per sapere dove hai mappato , quanto costerebbe al pubblico e magari vedere qualche diagramma prova a banco ???
PS ma quanti giri fa il motore per segnarti 300 di velocità massima ? allunga così tanto con rimappatura ...

malumat
03-09-2014, 20:16
Credo che stiano ancora definendo il software e sarà disponibile a fine settembre che poi quasi tutti i tuner associati avranno.

Il problema del modulo e' che la centralina e' ingannata, la macchina va ma in realtà non sa di andare così, quindi si scherza un po con il fuoco.

Adesso me l hanno ripresa perché vado fuori una decina di giorni per provare a mappare il dsg e finire il lavoro.

I km sono segnati quindi puoi tranquillamente toglierne una 20ina. Stock segna 267, con abt 284, mappata va su ancora facilmente non ho insistito troppo.....

boni massimiliano
11-09-2014, 10:40
A titolo puramente informativo anche l'austriaca Steinbauer ha realizzato il modulo per motore TFSI da 221KW ( sul loro sito lo pubblicizzano solo per GOLF R ma Miltek lo commercializza anche per Audi S3 ) ... costo "modico" 1.020 € . Leggendo le loro istruzioni montaggio ( a dire il vero non chiarissime ) intercettano 4 sensori
Camshaft speed sensor
Low fuel pressure sensor
Boost pressure sensor 2
Boost pressure sensor 1

Le prestazione dichiarate sono ,come al "solito", sono eclatanti ... 360 CV

boni massimiliano
13-10-2014, 16:15
anche romeo ferraris ha messo a punto modulo aggiuntivo con mappatura specifica per S3
http://store.romeoferraris.com/it/centralina-per-audi-s3-tfsi-2-0-tb-300-cv.html

+ 46 CV
800 € + iva prezzo...

Potrebbe essere una alternativa interessante rispetto ABT e MTM ...
magari ci si fa rullare auto quando la porti a montare il modulo per essere sicuro incremento prestazioni ...

malumat
27-03-2015, 22:56
Finalmente oggi sono riuscito a finalizzare il lavoro e rimappare come si deve la mia S3, perché finora per un motivo o per l altro la mappa era sempre stata fatta altrove.

La macchina aveva 360 cv, da cui circa 20 di scarico e aspirazione e intercooler, mentre i restanti 40 di mappatura.

Avevo provato a rimontare il modulo abt sopra l auto mappata con risultati soddisfacenti, un aumento di circa 32cv quello che dà il modulo, in pratica da 360 era passata a circa 390 e andava molto più forte....

Da qui ho capito che il margine era ancora alto e così ho rismontato il modulo e rimappato da 0 la centralina, il risultato è stato davvero insperato. 430cv e 500nm di coppia!

Non ci avrei mai pensato ma adesso la macchina si è svegliata sul serio....

maniaA3
28-03-2015, 08:23
Finalmente oggi sono riuscito a finalizzare il lavoro e rimappare come si deve la mia S3, perché finora per un motivo o per l altro la mappa era sempre stata fatta altrove.

La macchina aveva 360 cv, da cui circa 20 di scarico e aspirazione e intercooler, mentre i restanti 40 di mappatura.

Avevo provato a rimontare il modulo abt sopra l auto mappata con risultati soddisfacenti, un aumento di circa 32cv quello che dà il modulo, in pratica da 360 era passata a circa 390 e andava molto più forte....

Da qui ho capito che il margine era ancora alto e così ho rismontato il modulo e rimappato da 0 la centralina, il risultato è stato davvero insperato. 430cv e 500nm di coppia!

Non ci avrei mai pensato ma adesso la macchina si è svegliata sul serio....


Sto cavolo 430cv sono davvero tanti da domare.......
Qualche video ?????????

malumat
28-03-2015, 09:11
Dominare non c è problema è' che quello è il limite del dsg. Di più non si può andare altrimenti va in protezione e taglia lei coppia e potenza per salvarlo. Sono 490-500 Nm il limite.

Ho provato a fare di più ma è salita da basso come ha superato 500 Nm ha tagliato ed è calata poi per tutta la rullata. Bisogna tenersi sotto e lei va....

Adesso però chiaramente launch CONTROL e' meglio non farne tanti però le prestazioni sono impressionanti per la Macchinina che è. Con 390 cv non ho provato adesso per pietà ha fatto 0-100 3,63 e 0-200 13,41.
Se consideriamo che la stessa mia macchina da originale faceva 4,78 e 18,0....

L ho anche bancata con la mappa stock resettandola ed ha dato 323cv. Con scarico aspirazione e intercooler, quindi qualcosa anche quelli hanno dato.

mlx.milano
28-03-2015, 13:55
Mi chiedo quanto può durare un motore con 130 cv in piu' di quando era stock... è il 43 % di incremento. Non ho esperienza a riguardo, ma immagino che sia piuttosto deleterio per la meccanica.
Comunque impressionante guadagno di prestazione! Su RS3 potrebbero arrivare oltre 500 cv con un incremento simile

malumat
28-03-2015, 18:07
Usata con la testa dura come una normale, basta non fare launch CONTROL a raffica e trattarla esattamente come andrebbe trattata con 300. Del resto c e anche chi come mercedes esce di serie con 360....

Sulla rs3 motoristicamente parlando credo sia possibile ma il limite sara sempre il dsg.

Nicco83
28-03-2015, 20:32
Sulla rs3 il limite rimane il dsg, ma sulla s3 manuale...non ci sono apparenti limiti....


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

boni massimiliano
28-03-2015, 20:59
Finalmente oggi sono riuscito a finalizzare il lavoro e rimappare come si deve la mia S3, perché finora per un motivo o per l altro la mappa era sempre stata fatta altrove.

La macchina aveva 360 cv, da cui circa 20 di scarico e aspirazione e intercooler, mentre i restanti 40 di mappatura.

Avevo provato a rimontare il modulo abt sopra l auto mappata con risultati soddisfacenti, un aumento di circa 32cv quello che dà il modulo, in pratica da 360 era passata a circa 390 e andava molto più forte....

Da qui ho capito che il margine era ancora alto e così ho rismontato il modulo e rimappato da 0 la centralina, il risultato è stato davvero insperato. 430cv e 500nm di coppia!

Non ci avrei mai pensato ma adesso la macchina si è svegliata sul serio....

complimenti ... finalmente sarai soddisfatto :laugh: impressionante soprattutto il tempo per arrivare a 200 kmh ... questo fa capire quanto è cambiata il carattere dell'auto ... complimenti ancora ...

mlx.milano
29-03-2015, 18:10
Assolutamente impressionante, concordo!

Per la mia, ho visto che dal 9 Aprile per una decina di giorni ABT fa il 20 % di sconto sul chip tuning. Dato che è l'unico modulo che mantiene la garanzia di fabbrica legale in Svizzera (l'installazione me la farebbe il concessionario audi stesso), sto pensando di prenderlo.
Da quanto ho capito i possessori del modulo dichiarano 35 cv in piu, che non sono ovviamente 60 o 70, ma comunque rendono l'auto molto piu' reattiva e performante. 0 - 100 ho sentito dire sui 4.3, 4.4, e ripresa migliore tra i 120 e i 180 che per me potrebbe bastare e avanzare.

L'alternativa MTM (sempre solo modulo) l'ho scartata perché in Svizzera non mantiene la garanzia e piu' o meno mi viene a costare come ABT con lo sconto.
L'altra alternativa APR mi ha tentato parecchio: sicuramente piu' performante e in Svizzera c'è la possibilità di sottoscrivere una garanzia a parte sul motore. Però si perde la garanzia di fabbrica e quindi bisogna vedere poi se quest'altra garanzia è effettivamente valida o meno.
Penso che per la rivendibilità dell'auto soprattutto qui, sia molto meglio mettere qualcosa di piuttosto garantito come ABT, anche se questo vuol dire un po' di cavalli in meno.

Qualche consiglio dell'ultimo minuto sul modulo ABT? Motivi per non metterlo del tutto? Ormai ho pochi giorni per decidere...

boni massimiliano
29-03-2015, 21:10
Assolutamente impressionante, concordo!

Per la mia, ho visto che dal 9 Aprile per una decina di giorni ABT fa il 20 % di sconto sul chip tuning. Dato che è l'unico modulo che mantiene la garanzia di fabbrica legale in Svizzera (l'installazione me la farebbe il concessionario audi stesso), sto pensando di prenderlo.
Da quanto ho capito i possessori del modulo dichiarano 35 cv in piu, che non sono ovviamente 60 o 70, ma comunque rendono l'auto molto piu' reattiva e performante. 0 - 100 ho sentito dire sui 4.3, 4.4, e ripresa migliore tra i 120 e i 180 che per me potrebbe bastare e avanzare.

L'alternativa MTM (sempre solo modulo) l'ho scartata perché in Svizzera non mantiene la garanzia e piu' o meno mi viene a costare come ABT con lo sconto.
L'altra alternativa APR mi ha tentato parecchio: sicuramente piu' performante e in Svizzera c'è la possibilità di sottoscrivere una garanzia a parte sul motore. Però si perde la garanzia di fabbrica e quindi bisogna vedere poi se quest'altra garanzia è effettivamente valida o meno.
Penso che per la rivendibilità dell'auto soprattutto qui, sia molto meglio mettere qualcosa di piuttosto garantito come ABT, anche se questo vuol dire un po' di cavalli in meno.

Qualche consiglio dell'ultimo minuto sul modulo ABT? Motivi per non metterlo del tutto? Ormai ho pochi giorni per decidere...

ABT è abbinato alla centralina della tua auto ... lo puoi rivendere ma ri abbinarlo ad una nuova centralina costa + di mille € ...praticamente impossibile da rivendere.
MTM lo rivendi senza problemi ...
Comunque ti consiglio di acquistare ABT in occasione offerta in corso che è sicuramente interessante...

malumat
29-03-2015, 21:43
Per cambiare il numero di telaio da abt mi hanno chiesto 1400 euro quindi in pratica non lo rivendi lo puoi solo regalare....

I cv in più sono da 32 a 35 almeno sulla mia provato più volte su più banchi diversi, però le prestazioni che dichiarano a temi sullo 0-100 sono reali. Velocità massima sempre limitata ma portata a 282 km di tachimetro.

Io mapperei tutta la vita, altra storia, ma se ti accontenti di poco e vuoi la garanzia compra abt

mlx.milano
30-03-2015, 00:01
Il problema qui é che devo mettere la modifica a libretto per girare legale. Quindi se prendo MTM e lo metto a libretto audi lo vede e mi salta la garanzia, mentre se non lo dichiaro sono illegale e se succede qualcosa son ca...

Con ABT non ho questi problemi. Spero di poter rivendere l'auto con il chip montato. Sarebbe la soluzione migliore. Ovviamente non penso recuperero mai il valore totale ma almeno parzialmente..

Malny
30-03-2015, 00:12
Visto pure io il 20% di abt.... Ci sto pensando e devo decidere alla svelta!!! Certo che qui da noi non ti regalano mai nulla! Con il 20% va a finire che paghi uguale a quanto paghi in germania!! Altro che promozioni!!!

malumat
30-03-2015, 09:19
Se con abt rimane la garanzia monta quello, qui in Italia non è' così se succede qualcosa lo devi smontare di fretta e sperare non se ne accorgano perché alteimenti nessun concessionario ti fa la garanzia. Oppure paghi di più e ti fanno una specie di assicurazione che se rompi te la vengono a prendere loro direttamente e te la riparano in Germania.

Ma la garanzia italiana non riconosce abt.

mlx.milano
30-03-2015, 19:38
Visto pure io il 20% di abt.... Ci sto pensando e devo decidere alla svelta!!! Certo che qui da noi non ti regalano mai nulla! Con il 20% va a finire che paghi uguale a quanto paghi in germania!! Altro che promozioni!!!

Tieni presente che il prezzo di partenza non è quello sul sito: hanno aggiornato i listini per il cambio euro-chf. Di partenza siamo sui 2890 CHF circa, a cui poi togliere il 20%. Puoi fare tutto in Audi, quindi conviene.

PS: comunque il 20% lo fa ABT in generale, quindi anche per chi è targato ITA la promozione è valida. Figurati se era una cosa Svizzera... qui non ti regalano nulla!

malumat
30-03-2015, 19:48
Si ma in Italia non hai garanzia è una mappa costa 500 euro... Quindi non so sinceramente quanto convenga.

Ma nel tuo caso certamente si

emilianos3
30-03-2015, 23:31
che olio usate 5 30 0 5 40?

malumat
30-03-2015, 23:53
Io uso dello shell Racing 10/60 ma solo perché ho quello è metto quello nelle auto da corsa. Lo cambio ogni 10.000 km.

boni massimiliano
10-04-2015, 21:35
ho trovato officina autorizzata che "non fa tanto caso " ad un downpipe sportivo .... sullla nuova che mi arriva credo proprio monterò kit da 380 CV delle MTM ....

emilianos3
19-04-2015, 23:03
Ragazzi attenti alle turbine di queste ultime, s3/golf R,
Sono troppo delicate, si rompono, (anche senza mappa).

UPFN
20-04-2015, 20:06
Io uso dello shell Racing 10/60 ma solo perché ho quello è metto quello nelle auto da corsa. Lo cambio ogni 10.000 km.
Scusa Malumat, con questo olio, per caso, hai visto che temperature raggiunge, "tirando" ?
Grazie.

emilianos3
21-04-2015, 00:09
L'ho provato anche io lo schell 10w60, tirando con 24 gradi
esterni non supera i 113 gradi, ma ho notato che appena ti
fermi al semaforo per esempio, scende rapidamente, cioè
arriva a 105 gradi con c.a. 40 secondi. Io lo consiglierei per
la nostra turbina abbastanza delicata (forse sottodimensionata)
perchè rimane più denso del 5w30, però ho notato che il
motore soffre un pò proprio per la sua densità. comunque il
suo lavoro lo fà bene anzi molto bene sopra i 100 gradi.

malumat
21-04-2015, 08:43
Io ragazzi tocco ferro ma la mia 430cv e va benissimo 21.000 km nessun problema.

mlx.milano
21-04-2015, 18:30
Ho sentito anch'io della storia della turbina. Me ne aveva parlato il venditore di ABT dicendo che con il loro modulo nessun auto aveva avuto problemi mentre il competitor Svizzero Sportech con simili cavalli faceva rompere la turbina. Ovviamente ci sta che esagerasse per tirare acqua al suo mulino, c'è da dire che per l'esperienza che ho avuto con Sportech (solo via email) non mi stupirei che avesse ragione: arroganti e inaffidabili, sconsiglio vivamente di fare affari con loro.

Settimana prossima metto il Motul 300v competition. Curioso di vedere temperature in pista!

emilianos3
22-04-2015, 09:48
Comunque le s3 rompono molto meno per via della
griglia anteriore grande, entra molta + aria nel vano
motore e la turbina subisce minore stress.

- - - Updated - - -

Rispetto alla golf R7 dico...

- - - Updated - - -

Comunque oltre ad aver letto molti forum in germania,
circa 20 persone hanno rotto turbina ihi anche originali,
in famiglia abbiamo 3 golf 7R e ne abbiamo rotta già,
una, e per di più con l'ultimo aggiornamento della turbina.
su 20 turbine rotte comunque massmo 3 sono audi s3.

boni massimiliano
22-04-2015, 10:59
mia esperienza .... toccando gli attributi ... sono arrivato a 50.000 km con ABT senza problemi ...
Credo comunque che sia ABT che MTM per un utilizzo stradale dell'auto siano affidabili . Con i soliti accorgimenti dettati dal buon senso :
-tirare solo con olio a + di 85°C
-lasciare raffreddare motore al minimo prima di spegnerlo
-non fare 50 km in autostrada ai 250
non si dovrebbero avere grossi problemi , o almeno gli stessi del motore standard.
Adesso sia ABT che MTM danno garanzia 2 anni / 100.000 km se montati su auto di nuova immatricolazione ...
PS ho scoperto che anche MTM è abbinata alla ECU auto ... se vuoi riabbinarla ad una nuova centralina costa circa 600 € + iva ....

boni massimiliano
22-04-2015, 10:59
mia esperienza .... toccando gli attributi ... sono arrivato a 50.000 km con ABT senza problemi ...
Credo comunque che sia ABT che MTM per un utilizzo stradale dell'auto siano affidabili . Con i soliti accorgimenti dettati dal buon senso :
-tirare solo con olio a + di 85°C
-lasciare raffreddare motore al minimo prima di spegnerlo
-non fare 50 km in autostrada ai 250
non si dovrebbero avere grossi problemi , o almeno gli stessi del motore standard.
Adesso sia ABT che MTM danno garanzia 2 anni / 100.000 km se montati su auto di nuova immatricolazione ...
PS ho scoperto che anche MTM è abbinata alla ECU auto ... se vuoi riabbinarla ad una nuova centralina costa circa 600 € + iva ....

Geco67
12-05-2015, 10:20
A forza di leggervi mi avete fatto venire la scimmia del modulo aggiuntivo, ma...
Dopo aver contattato il rivenditore MTM di Gallarate ho sentito per scrupolo anche il mio uomo Audi, per chiedergli che accade in caso di problemi ( garanzia, rilevabilità del modulo, ecc...): con mio disappunto mi ha detto che NON è vero che non si accorgono che ci sia stata la modifica, in quanto, anche se il modulo viene smontato, dall'analisi della centralina originale in Audi si accorgono che il motore ha erogato valori di potenza e coppia superiori, e quindi c'è il rischio concreto che la riparazione in garanzia non passi...questo per me è un forte deterrente.
Oltretutto io ho fatto l'estensione a 5 anni proprio per essere tranquillo e magari avere ancora della garanzia della casa al momento di rivendere l'auto privatamente e mi scoccerebbe davvero compromettere questo vantaggio...



Tapatalk

boni massimiliano
12-05-2015, 11:34
A forza di leggervi mi avete fatto venire la scimmia del modulo aggiuntivo, ma...
Dopo aver contattato il rivenditore MTM di Gallarate ho sentito per scrupolo anche il mio uomo Audi, per chiedergli che accade in caso di problemi ( garanzia, rilevabilità del modulo, ecc...): con mio disappunto mi ha detto che NON è vero che non si accorgono che ci sia stata la modifica, in quanto, anche se il modulo viene smontato, dall'analisi della centralina originale in Audi si accorgono che il motore ha erogato valori di potenza e coppia superiori, e quindi c'è il rischio concreto che la riparazione in garanzia non passi...questo per me è un forte deterrente.
Oltretutto io ho fatto l'estensione a 5 anni proprio per essere tranquillo e magari avere ancora della garanzia della casa al momento di rivendere l'auto privatamente e mi scoccerebbe davvero compromettere questo vantaggio...



Tapatalk

MTM non so ma ABT credo proprio sia illegibile ... il tecnico SS quando ha provato auto di malumat a banco non aveva riscontrato nessuna alterazione valori registrati dalla centralina ...
Poi altro rumoros ... non so quanto sia concreto che ABT segnali ad audi auto che hanno kittato ....
Di certo non c'è nulla a quanto pare ... comunque anche ABT vende pacchetto estensione garanzia oltre i due anni

Geco67
12-05-2015, 13:18
Non me ne intendo ma probabilmente per illeggibile intendono che non lascia traccia del collegamento, ma il mio contatto dice che Audi riesce a vedere se ci sono stati dei picchi di potenza e coppia superiori ai normali valori del motore, e da lì capiscono che c'è stato il collegamento con un modulo...
Per inciso anche da lui fanno elaborazioni ABT, recentemente hanno fatto una RS6 da 700 e rotti cv...ma in sintesi me l'ha sconsigliato per i problemi succitati!
Poi magari non succede niente , ma dovesse succedere c'è il rischio di pagare di tasca propria...

boni massimiliano
12-05-2015, 15:09
Non me ne intendo ma probabilmente per illeggibile intendono che non lascia traccia del collegamento, ma il mio contatto dice che Audi riesce a vedere se ci sono stati dei picchi di potenza e coppia superiori ai normali valori del motore, e da lì capiscono che c'è stato il collegamento con un modulo...
Per inciso anche da lui fanno elaborazioni ABT, recentemente hanno fatto una RS6 da 700 e rotti cv...ma in sintesi me l'ha sconsigliato per i problemi succitati!
Poi magari non succede niente , ma dovesse succedere c'è il rischio di pagare di tasca propria...

io ti riferisco quello che mi ha detto tecnico SS... collegata presa OBD i valori di anticipo , pressione turbo , ecc... inviati alla centralina erano quelli della mappa standard... le fa credere che sono un 15% + bassi ... ti by passa anche limite dei 250 ... Se però hai scelto contratto di assistenza a 5 anni lascia stare e tieniti auto così com'è... Ti posso dire che a usarla tutti i giorni ci fai abitudine ma quando la togli per visita presso officina la differenza si sente ... per darti una idea è come da passare da dinamic a confort...

malumat
12-05-2015, 16:16
La garanzia in Italia decade secondo me. L unica e' non rompere mai primo, secondo fare la garanzia loro che ti offrono che costa tipo 200 euro che tu in qualsiasi posto sei vengono a prendere l auto e la riparano in Germani con i loro canali...

Ma se ti succede in Italia e smonti solamente tutto, ho i miei dubbi che passi

Geco67
12-05-2015, 17:53
Infatti...grazie delle info ragazzi, mi sa che ci penso ancora un po'!
Magari nel frattempo tolgono il superbollo e allora si va di RS3!! 😄😉😉
Beati gli stranieri!! 😡

Danielem
04-06-2015, 21:52
Insomma quindi nessuno di voi sa con certezza se le mappe Revo su S3 saltano fuori o no alla diagnosi...

boni massimiliano
05-06-2015, 11:37
Insomma quindi nessuno di voi sa con certezza se le mappe Revo su S3 saltano fuori o no alla diagnosi...

??? le mappa REVO e APR anche se rimosse fanno scattare allarme TD1 non appena officina audi collega il sistema di autodiagnosi ... questo è certo ....

Danielem
05-06-2015, 16:30
Quindi l'unica cosa rimane abt o mtm... ma non ho ancora capito se a distanza di tutto questo tempo dall'uscita dell'ultima versione di S3 hanno sviluppato qualche mappa o vanno sempre di modulo....
Ogni discussione su mappa / modulo di S3 sembra morta..... nessuno di voi ha mai fatto nulla? Non siamo ancora riusciti a venire a capo di cosa è realmente valido??

boni massimiliano
08-06-2015, 00:08
APR e REVO sono ottime mappe .... testate prima di essere messe sul mercato ... il prezzo è + che accessibile ma ti giochi la garanzia ..

ABT e MTM da quest'anno coprono con la loro garanzia biennale anche il mercato italiano ... forse non sono performanti come una mappatura ma vai sereno in officina audi ... unico neo il costo veramente esagerato ... io personalmente preferisco risparmiare sugli accessori ed investire sul motore ...

Come nessuno di noi ha fatto nulla ... io e MLX milano abbiamo ABT , Garby MTM ...
Personalmente ho appena ordinato kit ABT con anche kat 200 celle per la mia nuova S3 appena arrivata...
Appena lo avrò montato vi dirò le mie impressioni in merito ...

mlx.milano
08-06-2015, 23:34
Ci ho pensato molto anch'io. Onestamente su una macchina da circa 50k euro, giocarsi la garanzia per max 15/20 cv in piu' e 1500 euro in meno non mi sembra una grande idea, soprattutto se hai fatto l'estensione di garanzia a 5 anni.
ABT e MTM ti danno sui 35-40 cv effettivi e posso dirti che con ABT la differenza l'ho sentita, non tanto nel quotidiano, ma quando metti sport e schiacci la senti subito molto piu' aggressiva. Con Revo arriverai forse a 60, non ne vale la pena a mio parere, A MENO CHE, non decidi di fare altre modifiche (tipo malumat) e punti ad arrivare sopra i 400 cv (e tanti saluti alla garanzia, ma almeno superi i 400cv). Io fossi in te sentirei ABT e gli chiederei maggiori dettagli sulla garanzia in Europa. Costerà un po' di piu' ma almeno viaggi tranquillo! ;)

itto79
09-06-2015, 00:27
In Svizzera se monti abt tramite partner ufficiale Audi, VW, Seat, etc la garanzia rimane inalterata. Questo vale anche per certi assetti, scarico, etc.

https://www.amag.ch/amagch/corp/it/werkstatt/tuning.html

Ho chiesto ad esempio per montaggio molle eibach e mi hanno confermato che garanzia rimane valida.

Ovviamente tutto ciò ha un prezzo mica male

Danielem
09-06-2015, 00:48
APR e REVO sono ottime mappe .... testate prima di essere messe sul mercato ... il prezzo è + che accessibile ma ti giochi la garanzia ..

ABT e MTM da quest'anno coprono con la loro garanzia biennale anche il mercato italiano ... forse non sono performanti come una mappatura ma vai sereno in officina audi ... unico neo il costo veramente esagerato ... io personalmente preferisco risparmiare sugli accessori ed investire sul motore ...

Come nessuno di noi ha fatto nulla ... io e MLX milano abbiamo ABT , Garby MTM ...
Personalmente ho appena ordinato kit ABT con anche kat 200 celle per la mia nuova S3 appena arrivata...
Appena lo avrò montato vi dirò le mie impressioni in merito ...

In sostanza mi pare di capire ce MTM e ABT siano praticamente identici..... certo è un po' uno sproposito tutta quella cifra per 40cv.... Quello che non ho capito è se anche MTM ti da 40cv oppure i 60cv dichiarati sono reali...
Dove hai letto che da quest'anno è tutto ufficiale Audi per quanto riguarda la garanzia?

boni massimiliano
09-06-2015, 20:49
In sostanza mi pare di capire ce MTM e ABT siano praticamente identici..... certo è un po' uno sproposito tutta quella cifra per 40cv.... Quello che non ho capito è se anche MTM ti da 40cv oppure i 60cv dichiarati sono reali...
Dove hai letto che da quest'anno è tutto ufficiale Audi per quanto riguarda la garanzia?

sulla potenza effettiva MTM non mi posso esprimere

per garanzia ABT ecco link loro sito web http://www.abt-sportsline.de/en/latest-news/news/detail/news/fun-guaranteed-abt-sportslines-new-european-warranty/news-a/show/news-c/NewsItem/

per MTM ecco link loro sito web http://www.mtm-online.de/de/mtm-garantie

entrambe funzionano 2 anni dalla prima immatricolazione fino a 100.000 km.... se monti kit subito hai 2 anni garanzia ... se per esempio lo monti dopo 6 mesi hai solo 18 mesi di garanzia ...

boni massimiliano
14-07-2015, 23:20
finalmente sono riuscito a montare kit abt da 400 CV ...
Ho scelto ABT puramente per questioni economiche . Questa volta , visto che garanzia ABT copre anche mercato italiano, ho acquistato kit da distributore italiano e montato presso officina autorizzata audi...
Occorre fornire in fase ordine le prime 4 pagine della diagnosi motore . Ho dovuto aspettare una decina di giorni lavorativi per la consegna del kit. . Passi una settimana a supplicarli di darti una data di consegna indicativa e dopo un assoluto silenzio stampa all'improvviso ti comunicano che lo hanno spedito il giorno prima ( tipicamente tedesco ). Per fortuna mi hanno consegnato direttamente il kit con bolla intestata al loro rivenditore.
Leggendo le loro istruzioni montaggio mi accorgo subito che devo comperare supporto centralina diverso da quello installato sulla mia auto . Non sarebbe un grosso problema se il codice indicato avesse indice modifica aggiornato . Ordinata versione D ma occorre versione H ... persi 10 giorni in iter burocratici ricambi audi .
Nota positiva il catalizzatore sportivo con tubo DE 76 mm si calettava perfettamente con mio scarico kat back super sprint. Anche la rumorosità non è aumentata e non sono dovuto ricorre al centrale silenziato come temevo . Alcune note sul montaggio del catalizzatore ... hanno dovuto smontare ponte per far passare nuovo catalizzatore con diametro tubo maggiorato e vermiglione meno flessibile con conseguente necessità di rifare convergenza ruote . Costo montaggio incluso supporto di ricambio 207 € ( da officina autorizzata audi molto onesta ).
Prime impressioni di guida . Effettivamente qualcosina in + rispetto al kit da 370 CV c'è ma non è sicuramente una cosa eclatante . Speravo in maggior coppia in basso ma invece ho la sensazione che incremento di potenza + significativo lo si abbia in alto , sopra i 5.000 giri. Certo che i 37° e 95% di umidità della pianura padana sono un pò penalizzanti.
In conclusione ritengo che la centralina ABT ( adesso che c'è garanzia diretta anche sul territorio italiano ) sia una scelta corretta . Prendere kit con anche catalizzatore è da "malati di mente" ( lo ammetto ).
Faccio presente che aver una centralina ABT montata non è stato un ostacolo alla vendita della mia precedente S3 ... anzi è stato un valore aggiunto .http://s6.postimg.org/5s9xyba41/20150714_0003.jpg
http://s6.postimg.org/wrdstgwkx/20150714_0004.jpg
ps. non so se è centralina ABT o MY 2015 ma la mia attuale S3 scoppietta molto meno ai cambi di marcia e gli scarichi rimangono + puliti...

Ale24
18-07-2015, 09:47
Complimenti per l'upgrade! Il fatto che rimanga la copertura anche in Italia è una gran cosa, quello che non mi è chiaro è il rapporto tra abt e audi Italia. Ti hanno fatto un favore a montarla o c'è un accordo di collaborazione tra le due? in caso di problemi porti in audi e paga abt?

Come prestazioni è un altro mondo rispetto a stock? e rispetto alle tue aspettative?non mi sembri molto soddisfatto se non per l aspetto garanzia(che è comunque importantissimo se non fondamentale ).

boni massimiliano
20-07-2015, 11:22
Complimenti per l'upgrade! Il fatto che rimanga la copertura anche in Italia è una gran cosa, quello che non mi è chiaro è il rapporto tra abt e audi Italia. Ti hanno fatto un favore a montarla o c'è un accordo di collaborazione tra le due? in caso di problemi porti in audi e paga abt?

Come prestazioni è un altro mondo rispetto a stock? e rispetto alle tue aspettative?non mi sembri molto soddisfatto se non per l aspetto garanzia(che è comunque importantissimo se non fondamentale ).

La copertura assicurativa ABT è valida se fai montare il kit presso un loro distributore o una officina autorizzata audi ... Io avevo la fortuna di avere vicino una officina autorizzata audi con prezzi "umani" ( 36 € + IVA all'ora ) ho scelto questa seconda ipotesi ...
Se hai un problema sul motore devi andare presso officina audi la quale ti deve redigere un preventivo da inviare alla ABT per autorizzazione . Ci penserà ABT a pagare intervento al posto di Audi .
Sulla potenza effettiva i 400 CV dichiarati mi sembrano ottimistici ... ma non voglio entrare nella vortice delle polemiche sulle prestazione dichiarate ... Come ho già scritto io ho avuto entrambi i kit ABT ... quello con solo centralina e quello completo con il catalizzatore sportivo . Da quest'ultimo speravo + coppia in basso ma in realtà la sensazione è quella di avere + potenza sopra i 5.000 giri. Consiglio vivamente il kit solo centralina ... sono tanti 2.400 € ma puoi entrare in officina senza nessun pensiero e stare tranquillo di non compromettere rivendibilità dell'auto .
Sul kit con catalizzatore devi essere veramente un appassionato per giustificare il costo aggiuntivo ...

Danielem
20-07-2015, 14:08
Si ma 2400 euro piu installazione per una "sensazione" mi pare tanto.
Se spendo quella cifra la macchina deve schizzare via non permettendomi di respirare quando schiaccio l'acceleratore perchè la potenza della coppia non mi fa espandere il torace..... altro che sensazione!!!
Altrimenti per 40 Cv vado da biesse racing e per molto meno ottengo la stessa cosa....

Ale24
20-07-2015, 14:47
Consideriamo però che la metà del prezzo è data sostanzialmente dalla garanzia. Garantire un incremento di potenza per due anni con qualsiasi utilizzo e in qualsiasi luogo non è proprio cosa da tutti. La rimappatura siamo tutti d'accordo che sia migliore sotto tutti i punti di vista, salvo rotture, che non sembrano così rare almeno per quanto riguarda la turbina.

Danielem
20-07-2015, 15:32
Siamo d'accordo, ma questo vale se tu sali sulla macchina e senti a colpo di piede la potenza in piu. ma "mi sembra di avere la sensazione di.." per me è come se non avessero manco guardato la macchina per fare il lavoro, per quella cifra.... Poi beh ovvio, ognuno ragiona come vuole :rolleyess:

newentry
20-07-2015, 17:02
Se posso esprimere il mio pensiero, mi pare d'obbligo considerare il valore dell'auto.
Chi spende 50k per un'auto, se decide di 'implementarla' non può, né deve lamentarsi di spendere 2500 (ma anche oltre, volendo).
Così come chi spende 150k ne spenderà, sempre se lo desidera, anche 15k per 'migliorarla'.
Certamente più si richiede incremento (e dunque potenza, non sensazione) e più lo si richiede a marchi che investono sulla ricerca e la sperimentazione, più i costi salgono.
Se poi parliamo di auto datate il cui valore è di 15-20k, allora anche mappature da 500 euro, per me, sarebbero una spesa eccessiva nel rapporto costo/beneficio.

malumat
20-07-2015, 19:14
Puoi ottenere gli stessi effetti anche meglio pur spendendo 500 anziché 10.000.

Anche se li hai non vedo perché buttarli nel cesso

Ale24
20-07-2015, 20:11
Su questo siamo tutti d'accordo. Così come penso siamo tutti d'accordo che con motore chiuso 380-400cv li regge.

Facciamo allora un discorso serio sul mappare, che escluda le prestazioni (ovviamente superiore ai moduli) ma riguardo conti economici e rischi.
Dando per scontato che se parte il motore c'è da piangere, quali sono le componenti più a rischio? turbina? pompa benzina?dsg/frizione? quanto costano questi ricambi e la relativa sostituzione? Chiedo perché non conosco ne i pezzi dolenti ne i relativi prezzi su questo modello.

Se per ipotesi il costo di una mappa+turbina da sostituire (rotta) rimane molto inferiore allo stage 2 di abt/mtm per esempio, allora può essere un buon confronto.
Quantomeno valutiamo qualcosa di garantito contro qualcosa che non lo è, ma mettendo in bilancio la rottura del componente o dei componenti più probabili.

Poi magari non succede niente per 200k km e allora buona per chi ha mappato.

malumat
20-07-2015, 20:23
Guarda che abt in Italia non è garantito.

E se la rompi ti auguro di no, credo facciano i controlli del caso prima di passare ad acqua e rose qualsiasi cosa.

Se vuoi avere la garanzia di non rompere nulla tienila con 300cv non ci sono altre soluzioni

newentry
20-07-2015, 20:29
Malumat è una questione di scelte.

Se si propende per un modulo aggiuntivo spendendo di più in luogo di una mappatura, c'è un motivo (che non è quello di buttare i soldi).

Questo è cio che penso io, dopo aver fatto e provato entrambe le cose.

Comunque direi di tornare IT...

boni massimiliano
20-07-2015, 22:31
Si ma 2400 euro piu installazione per una "sensazione" mi pare tanto.
Se spendo quella cifra la macchina deve schizzare via non permettendomi di respirare quando schiaccio l'acceleratore perchè la potenza della coppia non mi fa espandere il torace..... altro che sensazione!!!
Altrimenti per 40 Cv vado da biesse racing e per molto meno ottengo la stessa cosa....

Scusa ma secondo me hai frainteso quanto volevo dire ... ho avuto per 55.000 km una S3 con kit ABT da 370 CV montato a kempten per avere garanzia ABT germania . Ho acquistato nuova S3 sui cui ho manto kit ABT da 400 CV . Quando ho scritto intendevo differenza tra kit ABT 370 CV e kit ABT 400 CV avendoli provati entrambi direttamente . Ti posso garantire tra macchina standard e kit ABT 370 CV la differenza si sente e come . Io ho solo detto che la differenza tra kit ABT 370 CV e kit ABT da 400 CV non è eclatante e si sente soprattutto agli alti regimi.
Il costo installazione indicato di 200 e passa € è per kit da 400 Cv che include anche il downpipe sportivo 200 celle con diametro tubo D 76 mm contro kat originale 400 celle e diametro tubo D 65. Ci voglio + di 3 ore smontare e rimontare il downpipe... Montare kit ABT con solo centralina richiede 45 minuti a stare abbondanti .
Ribadisco la mia opinione... ritengo giustificato e consiglio kit ABT da 370 CV... quello da 400 Cv ( che costa il doppio ) lo consiglio ai veri "malati" come io sono .
2.400 € sono tanti ma hai garanzia ufficiale ABT e quando rivendi auto non hai problemi ne con concessionario ne con eventuale cliente privato . La mia S3 acquistata a 39.500 l'ho venduta a 28.000 € dopo 18 mesi e 55.000 km e il kit ABT è stato un valore aggiunto . Non credo che sarei riuscito a venderla a quella cifra se avevo una mappa REVO o APR caricata sulla centralina ( e sono sicuramente ottimi prodotti ) ...
Ovviamente ognuno fa le sue valutazioni ... io preferisco investire 2.400 € di centralina che avere il navigatore o le luci led ( ovviamente gusti personali ).

- - - Updated - - -


Guarda che abt in Italia non è garantito.

E se la rompi ti auguro di no, credo facciano i controlli del caso prima di passare ad acqua e rose qualsiasi cosa.

Se vuoi avere la garanzia di non rompere nulla tienila con 300cv non ci sono altre soluzioni

Scusa se ti contraddico ma da maggio di quest'anno ABT compre direttamente anche il mercato italiano ... è una novità di quest'anno ... leggi pure il loro sito ...
Anche MTM da garanzia sul mercato italiano ma leggendo bene le loro condizioni scalano % valore garantito con aumentare dei KM ... ( non proprio onestissimo )

malumat
20-07-2015, 22:52
Bo il mio concessionario Audi non Sto arrivando! Cosa sia abt e mi ha detto che la garanzia non esiste.

Io spero per voi che non rompiate mai perché secondo me non sono tutte rose e fiori.

Comunque una turbina nuova costa 1000 euro, con 2400 euro ne compro due e le revisiono.

Io dopo aver provato entrambi non mi farò più fregare. Poi sono gusti. Pagare 2400 euro per 370 cv e scoprire di averne 333 a me da un po fastidio. Preferisco farmi l auto su misura.

Ciomper
12-08-2015, 15:23
Io ragazzi tocco ferro ma la mia 430cv e va benissimo 21.000 km nessun problema.

Ciao, scusami ma come l'hai portata a 430 cv???

malumat
12-08-2015, 15:38
Ciao, scusami ma come l'hai portata a 430 cv???

Ci ho un po lavorato scarico mappa aspirazione intercooler ecc

garo
12-08-2015, 18:16
Per chi é interessato ABT fa sconti del 20% dal 17 al 29 settembre.....
Quasi quasi......

jack93
25-08-2015, 10:41
Sai se lo sconto te lo fanno anche in Italia?

garo
25-08-2015, 11:57
mi pare proprio di sì....

Danielem
08-09-2015, 18:42
Io dopo aver provato entrambi non mi farò più fregare. Poi sono gusti. Pagare 2400 euro per 370 cv e scoprire di averne 333 a me da un po fastidio. Preferisco farmi l auto su misura.

Esatto. Il punto è proprio questo, pagare per 370 quando in realtà è solo una furbata pubblicitaria, è questo che mi da fastidio. Non arrivi nemmeno a 340.....
Poi per carità, potrà essere fatto alla perfezione, ma non sono 370.....

Nessuno ha esperienza di Biesse o altro che si trovi in Piemonte?

Fedejesolo
24-09-2015, 15:49
Ragazzi, approfittando dello sconto dove si può comprare la centralina abt?


Sent from my iPhone using Tapatalk

Danielem
24-09-2015, 16:19
Mah...... considerando che la RS3 costa mediamente 3.500 euro in piu della S3 considerando gli accessori che costano molto meno sulla RS3, quindi a parità di configurazione se ci aggiungi proprio due cavolate (e molti accessori sulla RS3 sono di serie)..... secondo me il gioco non vale proprio la candela di spendere così tanto per una centralina.

DeviInside
24-09-2015, 17:18
Diciamo che con la centralina non paghi la differenza di superbollo e bollo che è nell'ordine dei 1000 annui in più rispetto alla s3

boni massimiliano
24-09-2015, 19:04
Ragazzi, approfittando dello sconto dove si può comprare la centralina abt?


Sent from my iPhone using Tapatalk

il mio kit l'ho comprato da Bolidea ...chiedi di Alessandro...

mail: [email protected]
Tel: +39 0131 445700 FAX: +390131257385
Paolo: +393393985115
Nicola:+393343359911
Alessandro (for english conversation): +393396541474

boni massimiliano
27-10-2015, 13:44
dal 2 al 11 novembre MTM fa sconto del 25% sul camtronic ...

Roby R.R.Racing
31-10-2015, 15:52
ma perchè siete fissati con abt o mtm?
vanno bene per l'amor di dio,nulla da dire, ma quel costo non mi sembra per niente giustificato.
si può avere lo stesso risultato se non migliore spendendo la metà

mlx.milano
31-10-2015, 17:03
ma perchè siete fissati con abt o mtm?
vanno bene per l'amor di dio,nulla da dire, ma quel costo non mi sembra per niente giustificato.
si può avere lo stesso risultato se non migliore spendendo la metà

Certo, poi però senza garanzia al primo problema sono dolori, e i soldi risparmiati li spendi tutti e anche molti di piu' in costi di riparazione. Senza contare che la macchina perde valore quando la rivendi..

Rsi 72
31-10-2015, 20:05
Ciao a tutti...dopo circa tre settimane di S3 ABT volevo esprimere il mio parere...

Premetto che ho provato la sportback di un mio amico, tutta originale, e la differenza, anche se non devastante, si sente.

La mia in accellerazione sullo 0/100 con il launch control mi ha dato nel tentativo migliore 4,54 sec. ( tempo preso con sistema GPS - benzina 100 ottani - cerchi 19" ) e nell'unico tentativo di raggiungere la velocità massima ho lasciato il pedale a 285 Km/h di tachimetro ( anche con 15km/h di scarto saremmo comunque sui 270 )

Leggendo questa e altre discussioni ho trovato molte critiche in merito al fatto che ABT dichiarava 370CV con il modulo aggiuntivo e poi ne sono stati rilevati meno...però mi sembra sia stato trascurato il fatto che con questo upgrade dichiarava che una S3 3 porte poteva ottenere i 4,6 sul 0/100 ed i 260Km/h di velocità massima...quindi in termini di numeri e performance reali ( che per me contano molto di più dei CV scritti su un foglio di carta ) mi sembra abbia mantenuto tutte le promesse fatte.

Personalmente, considerando l'affidabilità, la resa ed il fatto che sono sono stato in Audi a fare il tagliando e la vettura risulta essere ancora in garanzia ( nonostante abbia dichiarato esplicitamente la modifica ABT ) io mi sento di consigliare a chi fosse interessato questo step di preparazione.

Roby R.R.Racing
02-11-2015, 13:45
Certo, poi però senza garanzia al primo problema sono dolori, e i soldi risparmiati li spendi tutti e anche molti di piu' in costi di riparazione. Senza contare che la macchina perde valore quando la rivendi..

magari in svizzera può essere così,qui in italia se hai un problema,mettiamo ad esempio turbina da sostituire,e porti in concessionaria la macchina mappata che sia abt mtm apr o pinco pallino e si collegano con il vas online la garanzia non te la passeranno mai!
l'unico modo è portare la macchina con la mappatura stock e con i contatori scrittura a 0

Garby81
02-11-2015, 13:50
Il modulo che sia ABT o MTM lo togli in cinque minuti.

Rsi 72
02-11-2015, 16:04
Sulla mia sono sono appena stati eseguiti degli interventi in garanzia nonostante la abbia portata in Audi con modulo ABT montato.

SandroSti
02-11-2015, 20:37
Mi piacerebbe un pò di chiarezza su questa faccenda della garanzia!
Non esiste una risposta ufficiale di Audi Italia in merito ale preparazioni MTM o ABT?
Se spendo over 2.000 Euro per un modulo proprio per stare tranquillo e mantenere la garanzia voglio essere estremamente sicuro che in caso di qualsiasi problema meccanico la garanzia intervenga senza problemi.
Altrimenti la scelta del modulo/mappa si amplia con alternative superiori in termini di prezzo/prestazioni

disca84
02-11-2015, 20:44
Mi piacerebbe un pò di chiarezza su questa faccenda della garanzia!
Non esiste una risposta ufficiale di Audi Italia in merito ale preparazioni MTM o ABT?
Se spendo over 2.000 Euro per un modulo proprio per stare tranquillo e mantenere la garanzia voglio essere estremamente sicuro che in caso di qualsiasi problema meccanico la garanzia intervenga senza problemi.
Altrimenti la scelta del modulo/mappa si amplia con alternative superiori in termini di prezzo/prestazioni

Quoto in pieno perché inizio a farci un pensiero anche io


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

boni massimiliano
02-11-2015, 22:38
magari in svizzera può essere così,qui in italia se hai un problema,mettiamo ad esempio turbina da sostituire,e porti in concessionaria la macchina mappata che sia abt mtm apr o pinco pallino e si collegano con il vas online la garanzia non te la passeranno mai!
l'unico modo è portare la macchina con la mappatura stock e con i contatori scrittura a 0

Ti posso assicurare che se smonti modulo ABT la centralina originale non segnale nessuna anomalia nei valori registrati ne tanto meno il fantomatico TD1 . Poi se ti dovesse anche scoppiare una turbina ed andare con carroattrezzi in officina audi senza riuscire a smontare modulo è la stessa ABT o MTM a pagare intervento in garanzia ( 2 anni e 100.000 km ).
Inoltre non è + possibile ricarica mappa originale ed annullare contatori ... In quel caso si che il sistema di diagnosi di audi ti scopre subito che è stata carica una mappa non originale .
Nessuno può discutere sulla qualità di una mappa APR o REVO (testata prima di essere messa in commercio) ma il risparmio di 1500 /1600 te lo giochi subito quando rivendi auto , anzi rende usato difficilmente vendibile soprattutto su una S3.
Ti posso garantire che ho venduto a 800 € in + la mia prima S3 xchè aveva kit ABT e anche la mia seconda S3 è stata valutata + dal concessionario xchè ha kit ABT... prova a dare indietro un auto di un anno con mappa APR o REVO ad un concessionario !!!!

- - - Updated - - -


Mi piacerebbe un pò di chiarezza su questa faccenda della garanzia!
Non esiste una risposta ufficiale di Audi Italia in merito ale preparazioni MTM o ABT?
Se spendo over 2.000 Euro per un modulo proprio per stare tranquillo e mantenere la garanzia voglio essere estremamente sicuro che in caso di qualsiasi problema meccanico la garanzia intervenga senza problemi.
Altrimenti la scelta del modulo/mappa si amplia con alternative superiori in termini di prezzo/prestazioni

partiamo dal presupposto che se hai un minimo di manualità smonti centralina per conto tuo e nessun sistema diagnosi audi rileva anomalia . Mettiamo però il caso che non ci sia il tempo di smontarla ( vedi ricovero immediato con carroattrezzi ) da quest'anno sia ABT che MTM ti coprono con loro garanzia ( non audi ) intervento su motore e trasmissione . Ovviamente si appoggiano a rete assistenza audi italia la quale verrà risarcita da ABT o MTM e non da Audi . Bisogna contattare importatore dove l'hai acquista il quale farà da tramite con ABT / MTM per risarcimento intervento.

- - - Updated - - -


Ciao a tutti...dopo circa tre settimane di S3 ABT volevo esprimere il mio parere...

Premetto che ho provato la sportback di un mio amico, tutta originale, e la differenza, anche se non devastante, si sente.

La mia in accellerazione sullo 0/100 con il launch control mi ha dato nel tentativo migliore 4,54 sec. ( tempo preso con sistema GPS - benzina 100 ottani - cerchi 19" ) e nell'unico tentativo di raggiungere la velocità massima ho lasciato il pedale a 285 Km/h di tachimetro ( anche con 15km/h di scarto saremmo comunque sui 270 )

Leggendo questa e altre discussioni ho trovato molte critiche in merito al fatto che ABT dichiarava 370CV con il modulo aggiuntivo e poi ne sono stati rilevati meno...però mi sembra sia stato trascurato il fatto che con questo upgrade dichiarava che una S3 3 porte poteva ottenere i 4,6 sul 0/100 ed i 260Km/h di velocità massima...quindi in termini di numeri e performance reali ( che per me contano molto di più dei CV scritti su un foglio di carta ) mi sembra abbia mantenuto tutte le promesse fatte.

Personalmente, considerando l'affidabilità, la resa ed il fatto che sono sono stato in Audi a fare il tagliando e la vettura risulta essere ancora in garanzia ( nonostante abbia dichiarato esplicitamente la modifica ABT ) io mi sento di consigliare a chi fosse interessato questo step di preparazione.

come ha fatto a cronometrare 0-100 ... cosa intendi sistema gps

Rsi 72
03-11-2015, 12:52
[QUOTE=come ha fatto a cronometrare 0-100 ... cosa intendi sistema gps[/QUOTE]

Sinceramente non so il nome del prodotto, so che è uno di quei sistemi GPS che si installa sulle macchine da corsa per controllarne i tempi i parametri etc etc.

Chi mi ha datto un'occhiata alla vettura è una figura nota nel mondo delle corse automobilistiche, e mi fido della sua professionalità e dei suoi strumenti...anche perchè non è uno regala cavalli o complimenti...

Goldselection
08-11-2015, 21:23
Cerchiamo di fare ordine: Mtm, Abt, Apr, Oettinger, Revo sono preparatori di caratura internazionale, proprio perchè lavorano a stretto contatto con Audi.
Infatti questi preparatori riescono a mantenere i contatori scritture a 0 e quindi nessun problema in garanzia.
Io ho sulla mia vettura Audi A1 1.2 la Mtm cantronic associata a catback Supersprint, filtro aria sportivo itg, per correttezza e trasparenza allego prova banco a rulli presso banca maha 4x4 Bonalume a Milano in Ottobre 2013, 100CV/L valori che confermano i dati forniti da Mtm, 118cv e 220Nm di coppia finali.
In italia abbiamo preparatori alquanto bravi, ma che non possono raggiungere la qualità, affidabilità dei top tuner sopra menzionati.
Vige ancora la filosofia che la mappatura è meglio del modulo, magari avere mappe che si avvicinano lontanamente ai moduli MTM - ABT, questo solo per dire che bisogna verificare chi crea il modulo.
Non centra quanti cv ha una vettura, ma che picco di cv ha e per quanto li tiene, stranamente le vetture marchiate dai top tuner sono sempre avanti a quelle vetture che dichiarano 40cv in più o 30Nm in più di coppia, chissà perchè.
Le vetture mtm, abt, ecc... non hanno problemi di affidabilità, chissà perchè.
Insomma Malumat, mi rivolgo proprio a te, in quanto ho seguito le tue vicessitudini con Abt e personalmente mi dispiace che ogni volta si parli di top tuner te intervieni dicendo che la mappatura che hai ora tu è meglio di tutto il resto, io sono convinto che puoi avere anche 430cv, ma una macchina marchiata Mtm-Abt con 400cv ti sta lo stesso davanti, peraltro fornisci dati senza una prova tangibile chiamata grafico prestazionale del banco a rulli.
Discorso garanzia: Mtm/Abt forniscono previo pagamento garanzia totale sulle parti meccaniche, se ci saranno eventuali problemi di garanzia saranno Mtm-Abt a farsi cura e carico dell'indennizzo per la riparazione.
Nulla contro nessuno, ognuno con i suoi danari può fare quello che gli pare, ma sparare a 0 su top tuner mondiali mi sembra alquanto esagerato e irrespettoso.
Malumat nulla contro di te, la mia opinione vuol essere una critica costruttiva e una base di confronto.
Il sottoscritto è stato personalmente a Wettstetten, sede centrale Mtm e ha visto da vicino come lavorano, sono veramente top, professionalità ai massimi livelli.
Buona serata a tutti Voi :wink::wink:

http://i1378.photobucket.com/albums/ah98/flowers87bo/BonalumeOttobre2013_zps68933cef.jpg (http://s1378.photobucket.com/user/flowers87bo/media/BonalumeOttobre2013_zps68933cef.jpg.html)

boni massimiliano
09-11-2015, 13:10
Cerchiamo di fare ordine: Mtm, Abt, Apr, Oettinger, Revo sono preparatori di caratura internazionale, proprio perchè lavorano a stretto contatto con Audi.
Infatti questi preparatori riescono a mantenere i contatori scritture a 0 e quindi nessun problema in garanzia.
Io ho sulla mia vettura Audi A1 1.2 la Mtm cantronic associata a catback Supersprint, filtro aria sportivo itg, per correttezza e trasparenza allego prova banco a rulli presso banca maha 4x4 Bonalume a Milano in Ottobre 2013, 100CV/L valori che confermano i dati forniti da Mtm, 118cv e 220Nm di coppia finali.
In italia abbiamo preparatori alquanto bravi, ma che non possono raggiungere la qualità, affidabilità dei top tuner sopra menzionati.
Vige ancora la filosofia che la mappatura è meglio del modulo, magari avere mappe che si avvicinano lontanamente ai moduli MTM - ABT, questo solo per dire che bisogna verificare chi crea il modulo.
Non centra quanti cv ha una vettura, ma che picco di cv ha e per quanto li tiene, stranamente le vetture marchiate dai top tuner sono sempre avanti a quelle vetture che dichiarano 40cv in più o 30Nm in più di coppia, chissà perchè.
Le vetture mtm, abt, ecc... non hanno problemi di affidabilità, chissà perchè.
Insomma Malumat, mi rivolgo proprio a te, in quanto ho seguito le tue vicessitudini con Abt e personalmente mi dispiace che ogni volta si parli di top tuner te intervieni dicendo che la mappatura che hai ora tu è meglio di tutto il resto, io sono convinto che puoi avere anche 430cv, ma una macchina marchiata Mtm-Abt con 400cv ti sta lo stesso davanti, peraltro fornisci dati senza una prova tangibile chiamata grafico prestazionale del banco a rulli.
Discorso garanzia: Mtm/Abt forniscono previo pagamento garanzia totale sulle parti meccaniche, se ci saranno eventuali problemi di garanzia saranno Mtm-Abt a farsi cura e carico dell'indennizzo per la riparazione.
Nulla contro nessuno, ognuno con i suoi danari può fare quello che gli pare, ma sparare a 0 su top tuner mondiali mi sembra alquanto esagerato e irrespettoso.
Malumat nulla contro di te, la mia opinione vuol essere una critica costruttiva e una base di confronto.
Il sottoscritto è stato personalmente a Wettstetten, sede centrale Mtm e ha visto da vicino come lavorano, sono veramente top, professionalità ai massimi livelli.
Buona serata a tutti Voi :wink::wink:

http://i1378.photobucket.com/albums/ah98/flowers87bo/BonalumeOttobre2013_zps68933cef.jpg (http://s1378.photobucket.com/user/flowers87bo/media/BonalumeOttobre2013_zps68933cef.jpg.html)

non credo che malumat ti risponda ... dato che è probabile non frequenti + questo forum .
Come non condividere quanto hai affermato ... Solo una precisazione con i moduli MTM o ABT nessuna traccia su centralina originale ... Su mappa REVO invece anche se sovrascrivi mappa originale che hai salvato ed azzerato archivio errori ti compare il fatidico TD1 appena colleghi OBD. Avevo fatto esplicita domanda a REVO e la risposta fu molto nebulosa ma alla fine chiara ... se concessionario collegava OBD con sistema di diagnosi di scoprivano subito .

Roby R.R.Racing
09-11-2015, 13:23
con REVO si, con APR no anche se scrive nella ecu di serie

boni massimiliano
09-11-2015, 19:53
con REVO si, con APR no anche se scrive nella ecu di serie

Se è vero a questo punto opterei per APR ... ma quale "diabolico" SoftWare vi permette di cancellare fatidico TD1... Sei veramente sicuro ... lo hai verificato su modelli 2014/2015 ?

Magnabuffi
10-11-2015, 03:30
Benvenga la garanzia da parte di Abt ed mtm, ma che debbano dichiarare incrementi di potenza non veritieri a me non sta molto bene


Sent from my iPhone using Tapatalk

Rsi 72
10-11-2015, 12:25
Benvenga la garanzia da parte di Abt ed mtm, ma che debbano dichiarare incrementi di potenza non veritieri a me non sta molto bene


Sent from my iPhone using Tapatalk

Anche se condivido che non sia il massimo pubblicizzare guadagni di potenza fasulli, rimango dell'idea che la stessa non si esprime in CV scritti su carta ma in performance reali...se uno vuole mappare la centralina per raccontare in giro il numero di CV che ha sotto il cofano allora capisco, ma se si fa questa modifica per le prestazioni, i CV dichiarati non contano così tanto.

Io su altre vetture ho provato mappe da 10/15 CV in meno sullo stesso banco che in termini di performance reali rendevano di più.

Roby R.R.Racing
10-11-2015, 13:50
assolutamente si posso garantirlo al 100%
provato su due macchine 2015 sia in audi che in vw collegati col vas online nessuno ha visto niente

Magnabuffi
10-11-2015, 22:36
Anche se condivido che non sia il massimo pubblicizzare guadagni di potenza fasulli, rimango dell'idea che la stessa non si esprime in CV scritti su carta ma in performance reali...se uno vuole mappare la centralina per raccontare in giro il numero di CV che ha sotto il cofano allora capisco, ma se si fa questa modifica per le prestazioni, i CV dichiarati non contano così tanto.

Io su altre vetture ho provato mappe da 10/15 CV in meno sullo stesso banco che in termini di performance reali rendevano di più.
Sono d'accordo sulle performance, resta sempre il fatto della pubblicità ingannevole




Sent from my iPhone using Tapatalk

boni massimiliano
14-11-2015, 19:45
oggi ho provato a verificare tempo da zero a 100 ... 4,40 sec ... identico da quanto dichiarato da ABT per mio tuning ( kat + modulo ).
Ho usato app road rider per Ihone ( quindi non sono certissimo affidabilità misurazione )

Rsi 72
14-11-2015, 22:40
oggi ho provato a verificare tempo da zero a 100 ... 4,40 sec ... identico da quanto dichiarato da ABT per mio tuning ( kat + modulo ).
Ho usato app road rider per Ihone ( quindi non sono certissimo affidabilità misurazione )

Esattamente come riscontrato sulla mia ( Ex tua :wink: ), dichiarati 4,6 0/100 Km/h e 260 velocità massima - riscontrati 4,57 0/100 Km/h e 285 km/h

Magari non c'è congruenza con i cavalli dichiarati, ma i tempi e le velocità promesse sono rispettati, e a mio parere sono quelli che contano.

emilianos3
15-11-2015, 00:54
Se è vero a questo punto opterei per APR ... ma quale "diabolico" SoftWare vi permette di cancellare fatidico TD1... Sei veramente sicuro ... lo hai verificato su modelli 2014/2015 ?
Anche con apr si vede che è stata inserita la mappa, anche se si rimette la originale.
ne abbiamo 2 in famiglia con mappa apr. io ho rotto il dsg, ho rimesso la mappa originale
ed in garanzia me lo hanno sostituito, mio cognato ha rotto la turbina, ha rimesso la mappa
originale e la turbina è stata sostituita in garanzia, Vi confermo che in obd comunque
rimangono i flasch anche con apr. (il top del risultato).

- - - Updated - - -


assolutamente si posso garantirlo al 100%
provato su due macchine 2015 sia in audi che in vw collegati col vas online nessuno ha visto niente

Non hanno voluto controllare! perchè io l'ho visto e possiamo scommettere quello che volete.

- - - Updated - - -

Apr stage 1 costa la metà, dichiara 380 cv e sono 375, che con scarico, ic, e aspirazione salgono a 400.

Roby R.R.Racing
16-11-2015, 10:08
di che macchine stiamo parlando?
io posso garantire al 100% che su bosch med9 med17 e sulle siemens dei nuovi gen3 non lascia assolutamente traccia.
mi sembra alquanto strano che in audi sostituiscano un dsg ed una turbina senza verificare che la macchina sia stata manomessa,
anche perché col nuovo vas online appena si collega si vede subito se ci sono scritture anomale ed esce il bollino rosso

Roby R.R.Racing
16-11-2015, 10:09
di che macchine stiamo parlando?
io posso garantire al 100% che su bosch med9 med17 e sulle siemens dei nuovi gen3 non lascia assolutamente traccia.
mi sembra alquanto strano che in audi sostituiscano un dsg ed una turbina senza verificare che la macchina sia stata manomessa,
anche perché col nuovo vas online appena si collega si vede subito se ci sono scritture anomale ed esce il bollino rosso

SandroSti
16-11-2015, 20:40
ho perso il filo della discussione.
Quindi con Apr lascia traccia o no?

Roby R.R.Racing
17-11-2015, 09:22
con apr no!

SandroSti
17-11-2015, 19:41
con apr no!

:thumbsup: ottima notizia.
quindi se ho capito bene, carichi la nuova mappa APR e in caso di riconversione si ricarica la mappa stock senza lasciare tracce di manomissioni?

Roby R.R.Racing
18-11-2015, 09:06
:thumbsup: ottima notizia.
quindi se ho capito bene, carichi la nuova mappa APR e in caso di riconversione si ricarica la mappa stock senza lasciare tracce di manomissioni?

si esattamente

emilianos3
21-11-2015, 01:08
stiamo parlando di golf 7R e penso sia identica con la s3 8v.
anche con apr rimane il flasch. ripeto anche con la mappa apr
rimane 000001. originale senza toccarla è 00000

- - - Updated - - -

Noi in officina lo abbiamo notato con il vag.
poi o ci credi o no ripeto che abbiamo fatto
lavori in garanzia sulle nostre 2 golf, una il
dsg e l'altra la turbina, ic e downpipe.

- - - Updated - - -

chi non ci crede mi contatta in privato e gli faccio le foto della schermata in cui specifica il numero di volte che è stata fatta la mappa.
e se io l'ho visto col vag ross tech 14.0 con il vas si vede ancora meglio se vogliono.

- - - Updated - - -

Ripeto ancora: abbiamo 2 golf 7R con mappa apr.

Rsi 72
23-11-2015, 12:56
Anche con apr si vede che è stata inserita la mappa, anche se si rimette la originale.
ne abbiamo 2 in famiglia con mappa apr. io ho rotto il dsg, ho rimesso la mappa originale
ed in garanzia me lo hanno sostituito, mio cognato ha rotto la turbina, ha rimesso la mappa
originale e la turbina è stata sostituita in garanzia, Vi confermo che in obd comunque
rimangono i flasch anche con apr. (il top del risultato).

- - - Updated - - -



Non hanno voluto controllare! perchè io l'ho visto e possiamo scommettere quello che volete.

- - - Updated - - -

Apr stage 1 costa la metà, dichiara 380 cv e sono 375, che con scarico, ic, e aspirazione salgono a 400.

Risultato eccezionale 375 CV solo di mappa sono davvero tanti, ma si sa che APR crea dei missili terra aria...hai qualche info su performance e tempi ( 0/100 - 100/200 - velocità massima ).

L'unico dubbio che mi viene è che sia legato proprio a questo esubero di cavalleria la rottura di Turbina e cambio?

Nel caso non ti fosse stata riconosciuta la garanzia della casa madre, APR avrebbe fornito una qualche garanzia supplementare come ABT o MTM?

Roby R.R.Racing
23-11-2015, 15:08
stiamo parlando di golf 7R e penso sia identica con la s3 8v.
anche con apr rimane il flasch. ripeto anche con la mappa apr
rimane 000001. originale senza toccarla è 00000

- - - Updated - - -

Noi in officina lo abbiamo notato con il vag.
poi o ci credi o no ripeto che abbiamo fatto
lavori in garanzia sulle nostre 2 golf, una il
dsg e l'altra la turbina, ic e downpipe.

- - - Updated - - -

chi non ci crede mi contatta in privato e gli faccio le foto della schermata in cui specifica il numero di volte che è stata fatta la mappa.
e se io l'ho visto col vag ross tech 14.0 con il vas si vede ancora meglio se vogliono.

- - - Updated - - -

Ripeto ancora: abbiamo 2 golf 7R con mappa apr.


mettila pure anche qua la foto interessa anche a mè.
posso sapere chi è il tuo dealer APR?

garo
29-12-2015, 10:35
Da un neretto ho messo su il kit Mtm....devo dire che sono molto soddisfatto...adesso ha una spinta molto più corposa.
Si nota soprattutto in 3a e 4a...rispetto a prima adesso spinge forte da metà contagiri in poi!
Consigliatissimo....ho il certificato di MTM per la garanzia e poi si monta davvero in 10 minuti!

- - - Updated - - -

*da un mesetto

TheFlash
29-12-2015, 12:42
Ah però non male garo, me la devi far sentire... :D

Inviato dal mio Galaxy S6 Edge

garo
29-12-2015, 22:41
Ah però non male garo, me la devi far sentire... :D

Inviato dal mio Galaxy S6 Edge

Volentieri ;)

meichTT
29-12-2015, 23:19
Mi metto in coda Garo!!! 😉


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

garo
30-12-2015, 20:53
Mi metto in coda Garo!!! ��

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ti aspetto a Firenze allora ;)

meichTT
30-12-2015, 21:15
Contaci che ti avviso!!!😁😁😁


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pexsot
07-01-2016, 00:40
Buonasera a tutti :)
Dopo essermi letto tutta la discussione non sono ancora riuscito a farmi un'idea concreta di cosa convenga fare per dare un pò di sprint in più alle nostre s3 tenendo d'occhio budget e preservando la garanzia. Mi potete gentilmente fare un sunto? :)
Vi ringrazio

TheFlash
08-01-2016, 22:04
Mappa spendi 400€ e perdi la garanzia.
Modulo mtm/abt spendi 2500€ e "mantieni" la garanzia.


Inviato dal mio Galaxy S6 Edge

Pexsot
12-01-2016, 22:59
Mappa spendi 400€ e perdi la garanzia.
Modulo mtm/abt spendi 2500€ e "mantieni" la garanzia.


Inviato dal mio Galaxy S6 Edge

sono quelle virgolette che mi preoccupano...

garo
12-01-2016, 23:39
Sono Mtm o Abt che coprono gli interventi in garanzia in caso di rotture.

Pexsot
13-01-2016, 19:36
Sono Mtm o Abt che coprono gli interventi in garanzia in caso di rotture.

Sono tentato da abt...Ma non so se ne vale la pena...Nessuno ne ha una da farmi provare? :rolleyess:

boni massimiliano
16-01-2016, 17:36
Buonasera a tutti :)
Dopo essermi letto tutta la discussione non sono ancora riuscito a farmi un'idea concreta di cosa convenga fare per dare un pò di sprint in più alle nostre s3 tenendo d'occhio budget e preservando la garanzia. Mi potete gentilmente fare un sunto? :)
Vi ringrazio

Io sono felice possessore kit ABT ... pero' ti consiglio MTM ( costa un po' meno ed e' + semplice da installare ) Con MTM sei sui 2.100 euro . Ufficialmente hai garanzia MTM ( anche se faccio presente che con il passare dei km percorsi la % copertura garanzia cala ) pero' non serve assolutamente dato che il modulo non lascia alcuna traccia su centralina originale . Lo smontaggio e rimontaggio e' alla portata di tutti . Per pagare un po' meno puoi aspettare le promozione che fanno di solito a primavera o in autunno... ( autunno scorso sconto 25% )... Inoltre i rivenditori MTM in italia sono molto competenti .

garo
16-01-2016, 17:46
Io sono felice possessore kit ABT ... pero' ti consiglio MTM ( costa un po' meno ed e' + semplice da installare ) Con MTM sei sui 2.100 euro . Ufficialmente hai garanzia MTM ( anche se faccio presente che con il passare dei km percorsi la % copertura garanzia cala ) pero' non serve assolutamente dato che il modulo non lascia alcuna traccia su centralina originale . Lo smontaggio e rimontaggio e' alla portata di tutti . Per pagare un po' meno puoi aspettare le promozione che fanno di solito a primavera o in autunno... ( autunno scorso sconto 25% )... Inoltre i rivenditori MTM in italia sono molto competenti .

Quoto in pieno! io con mtm mi sono trovato benissimo!

Pexsot
17-01-2016, 01:58
Grazie! Seguirò il tuo consiglio se effettuerò l'acquisto 😁


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pexsot
21-01-2016, 12:28
Ho chiesto info e prezzi per la centralina mtm. Mi è stato confermato che è la stessa mtm a fornire 24 mesi di garanzia per eventuali rotture meccaniche, ma questi 24 mesi partono dalla data di prima immatricolazione della vettura...confermate?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

boni massimiliano
21-01-2016, 20:12
Ho chiesto info e prezzi per la centralina mtm. Mi è stato confermato che è la stessa mtm a fornire 24 mesi di garanzia per eventuali rotture meccaniche, ma questi 24 mesi partono dalla data di prima immatricolazione della vettura...confermate?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

si confermo ... ti faccio presente che il valore dell' importo rimborsato da MTM dimunuisce con i km percorsi fino ad arrivare al 50% del valore del materiale al raggiungimento dei 100.000 km ... se vai sul loro sito puoi scaricare contratto garanzia ( ovviamente in tedesco ma lo puoi tradurre con google translate ). Ti rammento che comunque questa esigenza praticamente non esiste ... smonti il modulo prima di portare auto in officina e non ci sono tracce sulla centralina originale ( tempo 20 minuti )...

Pexsot
22-01-2016, 23:23
Tutto chiaro.. Valuterò 😅


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

trifosfato
07-03-2016, 16:17
Per la cronaca mi sono informato presso un dealer italiano ABT che ho a 15 minuti da casa ed oggi lo stage 1 viene 2.552 Euro iva compresa + 75 euro di spedizione che ti fanno necessariamente pagare e ben 150 Euro di installazione che invece avrei sperato comprendessero nell'acquisto. Prezzo finito insomma, 2.800 Euro...

luca.gonella
07-03-2016, 17:39
Per la cronaca mi sono informato presso un dealer italiano ABT che ho a 15 minuti da casa ed oggi lo stage 1 viene 2.552 Euro iva compresa + 75 euro di spedizione che ti fanno necessariamente pagare e ben 150 Euro di installazione che invece avrei sperato comprendessero nell'acquisto. Prezzo finito insomma, 2.800 Euro...
Stage 1 significa solo mappa oppure modulo?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Garby81
07-03-2016, 17:49
ABT per S3 ha solo modulo, e 2.800 euro mi sembrano una rapina a mano armata. Piuttosto vai di MTM, io ce l'ho e sono il tipico esempio di cliente soddisfatto :smile:

trifosfato
07-03-2016, 18:33
Al momento mi sto solo informando perché la vettura è appena stata ordinata, ma appena finito il rodaggio vorrei upgradare con una soluzione ABT o MTM che comunque verrebbe poco meno.
Magari come avete detto in precedenza se da qui ai prossimi mesi proporranno qualche campagna sconti, uno dei due, questo potrebbe indifferentemente farmi scegliere. :)

Garby81
07-03-2016, 19:47
Beh io l'MTM M-Cantronic per la mia S3 l'ho pagato 1.946 € (il prezzo sul sito MTM corretto con l'IVA italiana) con montaggio incluso, sono 850 euro in meno.

garo
07-03-2016, 23:07
Anche io come Garby81 sono molto soddisfatto del modulo MTM...850 di differenza non sono pochi e non credo giustifichino la (minima) differenza tra i due prodotti...

trifosfato
07-03-2016, 23:24
Beh io l'MTM M-Cantronic per la mia S3 l'ho pagato 1.946 € (il prezzo sul sito MTM corretto con l'IVA italiana) con montaggio incluso, sono 850 euro in meno.

Beh a quel prezzo lo sceglierei certamente anch'io, ma oggi sul sito l'MTM M-Cantronic viene un bel 2.299 con iva 19%, contro i 2.490 dell'ABT sempre con iva germanica. Quindi sostanzialmente una differenza tutto sommato relativa sulle cifre in gioco. Comunque il primo che sconta si prende, anche se prima devo avere l'auto per il numero di telaio da fornire :D

garo
08-03-2016, 08:45
aspetta un mese o due, vedrai che ci saranno gli sconti. Io l'ho preso a ottobre con il 20% di sconto...quindi tra marzo o aprile vedrai faranno di nuovo la promozione.

Garby81
09-03-2016, 23:21
Beh a quel prezzo lo sceglierei certamente anch'io, ma oggi sul sito l'MTM M-Cantronic viene un bel 2.299 con iva 19%, contro i 2.490 dell'ABT sempre con iva germanica. Quindi sostanzialmente una differenza tutto sommato relativa sulle cifre in gioco. Comunque il primo che sconta si prende, anche se prima devo avere l'auto per il numero di telaio da fornire :D
2.299 € con IVA al 19% è per le auto immatricolate da oltre due anni. Per le S3 con meno di due anni viene 1.899 € con IVA al 19%, da qui col 22% viene la cifra che l'ho pagata io. [emoji3]

trifosfato
10-03-2016, 08:13
Ah giusto, non avevo notato questa differenza sull'immatricolazione. Grazie :)

trifosfato
16-03-2016, 12:25
Dal 7 al 19 aprile ABT sconterà 20% sui moduli..non avrò mai l'auto per quella data:huh:

DeviInside
16-03-2016, 21:06
Bhe potrebbe essere l'occasione giusta per regalarmi un bello stage 1 [emoji33]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Rsi 72
17-03-2016, 14:12
Io con ABT mi trovo molto bene, l'altro giorno ho rimosso il modulo e l'ho provata originale, vi garantisco che la differenza si sente.
Penso che MTM sia altrettanto valida, quindi tra le due opzioni io valuterei la più economica al momento dell'acquisto.
Rimango convinto convinto che, seppur i dati dichiarati in termini di performance ( accellerazione e velocità massima ) siano realistici, in termini di CV su banco non siano altrettanto precisi, ma personalmente non mi interessa molto perchè non è il libretto a far andare forte la macchina.

trifosfato
17-03-2016, 14:42
Non appena inizia la campagna sconti ABT di aprile sentirò dal distributore italiano se posso acquistare il modulo in quei periodo e poi installarlo un paio di mesi dopo quando avrò l'auto.

boni massimiliano
25-03-2016, 00:00
Non appena inizia la campagna sconti ABT di aprile sentirò dal distributore italiano se posso acquistare il modulo in quei periodo e poi installarlo un paio di mesi dopo quando avrò l'auto.

Mi dispiace deluderti ma quello che pensi non si puo' fare :cry:... Ogni modulo ABT e' abbinato alla ecu della tua auto . Infatti in fase ordine devi inviare diagnosi motore ( le prime tre pagine dove sono riportati dati specifici della ecu che equipaggia la tua auto ) . Questa diagnosi la puo' fare qualsiasi officina che ha sistema diagnosi audi . Si collega a presa VAG . Senza questa diagnosi non puoi fare ordine ad ABT . Non accettano preordini con sconto . Ti faccio notare che se vuoi montare modulo su altra S3 lo devi inviare alla ABT per riabbinarlo alla ECU dell'altra S3 ....operazione da 1.000 e passa euro .

trifosfato
25-03-2016, 08:35
Mi dispiace deluderti ma quello che pensi non si puo' fare :cry:... Ogni modulo ABT e' abbinato alla ecu della tua auto . Infatti in fase ordine devi inviare diagnosi motore ( le prime tre pagine dove sono riportati dati specifici della ecu che equipaggia la tua auto ) . Questa diagnosi la puo' fare qualsiasi officina che ha sistema diagnosi audi . Si collega a presa VAG . Senza questa diagnosi non puoi fare ordine ad ABT . Non accettano preordini con sconto . Ti faccio notare che se vuoi montare modulo su altra S3 lo devi inviare alla ABT per riabbinarlo alla ECU dell'altra S3 ....operazione da 1.000 e passa euro .

Allora se a giugno sconta MTM prenderò quello visto che dovrebbe già essermi arrivata l'auto, ho deciso di fare kit completo di downpipe :D

boni massimiliano
25-03-2016, 19:40
Io ho provato il kit ABT con solo modulo e kit ABT con Down pipe ... devi essere proprio un patito per acquistare kit con down pipe ... la differenza e' minima ma il costo e' il doppio...
Inoltre tieni conto di almeno 200 euro per montaggio downpipe ( presso officina onesta )

trifosfato
25-03-2016, 20:53
Si, mi sono già informato, ma conoscendomi so già che se opto per la sola centralina poi dopo un po' vorrò anche dp.. tanto vale che lo faccia subito. :D

Pexsot
02-04-2016, 16:39
quindi aprile è il mese per fare l'acquisto? mtm quando fa i "saldi"?



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk