Visualizza Versione Completa : Aggiornare MMI 3G BASIC
Roby1576
12-03-2014, 21:53
Ciao a tutti, ho trovato tante discussioni sul forum che parlano del suddetto sistema, ma in realtà non si capisce bene quale sia la procedura per aggiornare mappe e software!!
Andiamo per punti:
1- è possibile aggiornare solo le mappe? Se si come?
2- si può aggiornare il software tramite programma precedentemente installato su SD o bisogna avere per forza di cose il dvd?
3- con il kit aggiornamento originale si può aggiornare una sola auto o si può usare per più vetture?
Penso che le risposte possono essere utili ad altri utenti, che come me si fanno tante domande su come aggiornare il proprio MMI!!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
spacepepe
12-03-2014, 22:05
se ne è gia straparlato le mappe ci vuole il DVD ORIGINALE e va ATTIVATO in CONCE con numero di telaio dell'auto (no copie DVD no copie sd e singola auto)
i dvd di aggiornamento in teoria vanno anche su altre auto e non costano tantissimo
Roby1576
13-03-2014, 09:18
Si è vero che si è già parlato di questo, ma non c'è un post ( almeno io non l'ho trovato) dove si parli solo di questo!!
Si potrebbe proporre di fare un gruppo d'acquisto di suddetto DVD di aggiornamento e poi passarcelo per poter aggiornare i nostri lettori!! Chi è d'accordo?
Per le mappe non c'è nessun problema in quanto io ho le 2014 e vanno benissimo!!
Roby1576
15-03-2014, 15:37
Nessuno interessato ad aggiornare il proprio navi??
utente (cancellato) 4
15-03-2014, 21:22
Scusami ma se hai le mappe 2014, devi per forza aver aggiornato anche l'mmi altrimenti non va....
Roby1576
16-03-2014, 21:09
Esattamente, per questo ho chiesto se ce qualcuno interessato ad aggiornare il suo navigatore!! Si potrebbe comprare il cd di aggiornamento in un paio di persone,cosi da ridurre i costi.. E poi passarci il CD assieme alle mappe 2014 ( che già ho)!!
utente (cancellato) 4
17-03-2014, 22:20
Forse non ci siamo spiegati bene: per le mappe il DVD è uno per ogni attivazione... Non puoi passarlo ad altri.
Anche ammesso che tu lo abbia avuto per vie traverse... l'attivazione va fatta ognuno con il proprio telaio... Per tanto...
Comunque io ho aggiornato al 2014 e particolari novità nel software non ce ne sono. La mappe sono abbastanza aggiornate...
Se copiate la mappa facendo copia di backup e inserendola su altre auto, funziona all'inizio, riuscirete a vedere la mappa in modo corretto, ma dopo 10/15 min max comparirà un errore di dati incompleti che vi costringerà a riavviare l'mmi,
ci vuole attivazione online
Roby1576
22-03-2014, 17:29
Ok adesso mi è tutto più chiaro!! Grazie ragazzi:-))
Forse non ci siamo spiegati bene: per le mappe il DVD è uno per ogni attivazione... Non puoi passarlo ad altri.
Anche ammesso che tu lo abbia avuto per vie traverse... l'attivazione va fatta ognuno con il proprio telaio... Per tanto...
Comunque io ho aggiornato al 2014 e particolari novità nel software non ce ne sono. La mappe sono abbastanza aggiornate...
Ciao Giggio visto che tu hai aggiornato a 2014 l'operazione che immagino venga fatta in conce ha un costo elevato ? Giusto per avere un idea se provano a fregarti o no ... graziee