PDA

Visualizza Versione Completa : AUDI A3 8VA SportBack 16 Ambiente pacchetto Business: attivare comandi vocali: come?



lukappaseidue
14-03-2014, 22:59
Ciao a tutti, sono un felice possessore di una fantastica Audi A3 8VA sportback 1.6 TDi Ambente con pacchetto business.
La mia auto NON ha i comandi al volante e, di conseguenza nemmeno i comandi vocali (sto ancora ringraziando il venditore che i consigli che (non) mi ha dato :icon_mad::icon_mad::icon_mad:

Adesso sento l'esigenza di recuperarli. Mi sono informato con il noto sito della na vi sto re per acquistare il kit retrofit comandi al volante, con la convinzione che con tale aggiornamento avrei recuperato anche i comandi vocali ....
con somma tristezza ho appreso che la cosa sembrerebbe, ad oggi, non possibile. In buona sostanza posso montare i comandi al volante ma non funzionerebbero i comandi vocali...
Qualcuno sa se non esiste alcuna possibilità di implementare tale funzione?

lukappaseidue
24-03-2014, 01:22
nessuno mi aiuta?

84elia84
24-03-2014, 11:27
io ho tuo stesso problema volante tre razze senza comandi e volevo provare a montarli, sai darmi una mano

lukappaseidue
24-03-2014, 11:58
@ 84elia84 mercoledì ho un appuntamento con un meccanico AUDI per verificare le mie centraline già montate e valutare la fattibilità.
Attenzione.... sul noto sito della NA VI STO RE si trova il kit comandi al volante con relativa centralina, ma NON SI RECUPERANO I COMANDI VOCALI... solo quelli al volante ... almeno per adesso.
Spero solo che all'AUDI riescano a darmi una mano, senza spennarmi .....

P.S. La richiesta di aiuto, è sempre valida....

tremendox
15-04-2014, 22:08
Ciao avete news per questo retrofit?

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

lukappaseidue
23-04-2014, 00:34
i comandi al volante me li hanno già montati.
aspetto adesso che mi riescano a codificare i comandi vocali ... aggiorno il 3d appena ho l'esito

tremendox
24-04-2014, 15:24
Mi domando, ok i comandi vocali sono un qualche cosa in più.... ma i comandi al volante permettono visualizzazioni nel cdb che senza non si ottengono?

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

ehemanuele
25-04-2014, 01:18
Sposto questa discussione nella sezione 8V così è più visibile e potranno aiutarti meglio! :smile:

lukappaseidue
25-04-2014, 21:53
Mi domando, ok i comandi vocali sono un qualche cosa in più.... ma i comandi al volante permettono visualizzazioni nel cdb che senza non si ottengono?

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

più che altro, comodità di avare tutto sotto le dita, senza togliere le mani dal volante...... ovviamente con i comandi vocali devi solo premere il pulsantino ....

Ascolta
27-04-2014, 15:17
Mi domando, ok i comandi vocali sono un qualche cosa in più.... ma i comandi al volante permettono visualizzazioni nel cdb che senza non si ottengono?
Si, optanto per i comandi al volante, vengono mostrate sul C.D.B la lista stazioni radio e dei dispositivi multimediali nonchè il menù telefono, in pratica potresti tenere lo schermo MMI chiuso per visualizzare queste... Ovviamente stiamo parlando di volante multifunzione arrivato come optional dalla fabbrica.

lukappaseidue
27-04-2014, 15:20
Si, optanto per i comandi al volante, vengono mostrate sul C.D.B la lista stazioni radio e dei dispositivi multimediali nonchè il menù telefono, in pratica potresti tenere lo schermo MMI chiuso per visualizzare queste... Ovviamente stiamo parlando di volante multifunzione arrivato come optional dalla fabbrica.

al momento questo lo posso fare, adesso che mi hanno montato i comandi al volante ... mi rimane solamente da abilitare i comandi vocali.... mercoledì il grande e atteso giorno incrociamo le dita

tremendox
28-04-2014, 12:41
Ah, praticamente stiamo dicendo che per interagire con mmi senza comandi al volante e sempre necessario alzare il display. In caso di chiamata in arrivo con display chiuso dovrei prima alzare il display per vedere il chiamante e poi premere il tasto per rispondere?
Nella giuda notturna immagino sia fastidioso il display mmi aperto. ..

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

missile
28-04-2014, 13:07
Domanda molto utile interessa sapere anche a me....

Militico
28-04-2014, 14:39
A me non fa fastidio il display di notte...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

lukappaseidue
28-04-2014, 16:27
con l'MMI spento non funzionano i comandi al volante. Per le chiamata, se non ricordo male, se connesso in blutooth il display si alza da solo e si può rispondere/rifiutare la chiamata.
Se connettete, come faccio io, il cellulare con cavo AMI e blutooth, le chiamate le faccio/ricevo via BT mentre con l'AMI carico il celllulare. Se l'MMI è spento non si ricarica il cellulare.
In ogni caso se il display da fastidio, si può accendere l'apparato MMI e abbassare il display e fare tutto con i tasti al volante oppure interagire in caso di arrivo di una chiamata.

P.S. siamo O.T. però

Ascolta
28-04-2014, 19:27
Lukappaseidue, tremendox parlava di monitor aperto, non l'MMI acceso...
Il monitor (purtroppo) si alza ogni volta si accende l'MMI o l'auto se questo è, come immagino tutti, sempre acceso, ma ovviamente lo si può poi abbassare e, se non erro, ogni qualvolta l'MMI necessita di visualizzare delle informazioni, tipo se si hanno i sensori parcheggio e stai parcheggiando (io non li ho, correggetemi se sbaglio) si alza da solo. Comunque non da assolutamente fastidio e si può pure regolare la sua luminosità.

tremendox
28-04-2014, 21:18
Quindi confermate che senza comandi al volante non visuallizzo sul cdb: radio, media, indicazioni stradali e chiamate in ingresso...
Però ogni qualvolta che il monitor è abbassato e si tocca mmi oppure il navi deve indicare un svolta oppure arriva una chiamata il monitor si alza...
In sostanza stiamo dicendo che senza comandi al volante il cdb a colori visualizza solo le classiche info: consumi tempi di percorrenza, km residui e portiere aperte....
Direi che è un vero pacco! Se è così. ...

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

lukappaseidue
28-04-2014, 22:33
Lukappaseidue, tremendox parlava di monitor aperto, non l'MMI acceso...
Il monitor (purtroppo) si alza ogni volta si accende l'MMI o l'auto se questo è, come immagino tutti, sempre acceso, ma ovviamente lo si può poi abbassare e, se non erro, ogni qualvolta l'MMI necessita di visualizzare delle informazioni, tipo se si hanno i sensori parcheggio e stai parcheggiando (io non li ho, correggetemi se sbaglio) si alza da solo. Comunque non da assolutamente fastidio e si può pure regolare la sua luminosità.

io mi riferivo solo ai comandi al volante, che non funzionano se l'MMI è spento. per il resto confermo quello che hai detto tu

missile
28-04-2014, 22:35
io mi riferivo solo ai comandi al volante, che non funzionano se l'MMI è spento. per il resto confermo quello che hai detto tu

Ma quindi se il display è chiuso e ricevi una chiamata si alza da solo?

lukappaseidue
28-04-2014, 22:39
Ma quindi se il display è chiuso e ricevi una chiamata si alza da solo?

la mia memoria inizia a vacillare .... domani faccio una prova e aggiorno il post

missile
28-04-2014, 22:42
la mia memoria inizia a vacillare .... domani faccio una prova e aggiorno il post

Grazie Luka mi interesserebbe sapere se fosse possibile gestire la chiamata dal cdb

tremendox
28-04-2014, 22:54
Luka perdonami ma alcuni comandi al volante sono sul volante solo per gestire mmi che in altre parole è la radio... Anche una megane del 1990 se la radio è spenta i relativi comandi al volante o meno, tranne on off non funzionano...:)

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Ascolta
28-04-2014, 23:35
Luka perdonami ma alcuni comandi al volante sono sul volante solo per gestire mmi che in altre parole è la radio... Anche una megane del 1990 se la radio è spenta i relativi comandi al volante o meno, tranne on off non funzionano...:)
Ma se la nostra A3 è spenta con l'MMI acceso (tipo se ci si ferma, si spegne il motore senza togliere la chiave dal blocchetto)...i comandi al volante non funzionano... :tongue:
Ma ad esempio, se io avvio una telefonata tramite comandi al volante, sul C.D.B ho le varie informazioni, ma se la effettuo tramite l'MMI sul C.D.B ho meno info...

84elia84
29-04-2014, 08:30
@ 84elia84 mercoledì ho un appuntamento con un meccanico AUDI per verificare le mie centraline già montate e valutare la fattibilità.
Attenzione.... sul noto sito della NA VI STO RE si trova il kit comandi al volante con relativa centralina, ma NON SI RECUPERANO I COMANDI VOCALI... solo quelli al volante ... almeno per adesso.
Spero solo che all'AUDI riescano a darmi una mano, senza spennarmi .....

P.S. La richiesta di aiuto, è sempre valida....

Ciao volevo sapere se poi avevi risolto e se si quanto ci hai speso?

lukappaseidue
01-05-2014, 10:47
Ciao volevo sapere se poi avevi risolto e se si quanto ci hai speso?



...... i comandi al volante li ho messi senza difficoltà (costo €. 470,00) la difficoltà tuttora persistente riguarda i comandi vocali che stanno facendo impazzire i meccanici (e me ovviamente) . dovrò lasciargliela qualche giorno perchè dovranno fare delle verifiche con le codifiche della centralina (che pare sia compatibile e predisposta) .... il bello è che adesso mi appare un nuovo menù con la configurazione vocale, inizia la inizializzazione... e si auto annulla. :sad::sad::sad:

lukappaseidue
08-05-2014, 19:48
tristezza infinita ... dopo innumerevoli prove ..... mi hanno detto che, almeno per il momento, i comandi vocali non sono attivabili :( :( :( :(

benjorave
04-05-2016, 11:12
tristezza infinita ... dopo innumerevoli prove ..... mi hanno detto che, almeno per il momento, i comandi vocali non sono attivabili :( :( :( :(



Ciao Luka, sei riuscito???
sai che codifiche si devono fare?

grazie

Federico74
04-05-2016, 17:17
..................

jeak
12-05-2016, 17:06
anche io ho il tastino per i comandi vocali e quando lo schiaccio mi dice che no è configurato quindi se riesci a risolvere magari vado all'audi gia con una soluzione per attivarlo

Pierno
12-05-2016, 17:12
I comandi vocali sono lenti e poco utili. 😁

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk