PDA

Visualizza Versione Completa : Smontaggio Tergi anteriore A4 B6



Griecos71
10-12-2008, 14:56
Ciao a tutti ragazzi, chi mi sa dire come si smontano le spazzole dei tergicristalli anteriori?

La mia è una A4 B6 fine 2004 e già montava le spazzole quelle morbide, per capirci, che avvolgono il vetro anteriore.:biggrin:

Vorrei sapere, se è possibile, anche il codice ricambio ed eventualmene se le posso trovare magari su ebay a buon prezzo:rolleyess:

Devo cambiarle perchè cosi' non posso andare avanti, ogni volta che piove diventa un pensiero perchè se le accendo mi fanno saltare dal rumore....:sick: lo so mi sono ridotto all'ultimo, ma non è mai troppo tardi...

Un saluto

MARCO

mauro6569
10-12-2008, 19:58
Ciao a tutti ragazzi, chi mi sa dire come si smontano le spazzole dei tergicristalli anteriori?

La mia è una A4 B6 fine 2004 e già montava le spazzole quelle morbide, per capirci, che avvolgono il vetro anteriore.:biggrin:

Vorrei sapere, se è possibile, anche il codice ricambio ed eventualmene se le posso trovare magari su ebay a buon prezzo:rolleyess:

Devo cambiarle perchè cosi' non posso andare avanti, ogni volta che piove diventa un pensiero perchè se le accendo mi fanno saltare dal rumore....:sick: lo so mi sono ridotto all'ultimo, ma non è mai troppo tardi...

Un saluto

MARCOCiao Marco, se sono quelle tutta gomma sono le AEROTWIN e le trovi tranquillamente su ebay a circa 25,00 euro:wink:

Griecos71
11-12-2008, 00:17
Ciao grande Mauro sei onnipresente.... senza di te niente è fattibile ... vabbè dopo sta smielata posso pure andare a dormire... eh eh eh...

Ok allora cerco su ebay con la parola AEROTWIN....

Grazie mille.

Un saluto.
M.

cadutoqua
11-12-2008, 09:41
per lo smontaggio devi sfilare il coperchietto di plastica che le tiene ferme all asta del tergicristallo.

lo sfili e la spazzola si stacca.

occhio quando fai il lavoro di non farti scappare dalle mani la leva in ferro sul vetro.

cmq in conce costano una 40 ina di euro la coppia. devi fare bene i conti perche anche se le trovi a 25 ci devi aggiungere la spedizione e arrivi quasi alla cifra della conce....e in più devi aspettare per averle...

Griecos71
11-12-2008, 10:47
Per sfilare il coperchietto devo tirare in avanti o indietro?

mho mi faccio un giretto su ebay e poi vi dico.

Grazie Cadutoqua

cadutoqua
11-12-2008, 16:02
prendi la punta del braccio del tergi dove si attacca la spazzola per intenderci e se guardi bene, vedi che la parte finale non è attaccata al resto ma è una specie di coperchietto. la sfili spingendola verso il lato passeggero.

appena sfilata,la spazzola cadrà.

per il rimontaggio inserisci la spazzola e reinfili i blocchetto plastico che hai tolto e via...

Griecos71
11-12-2008, 16:41
Grazie per la spiegazione dettagliata.

raffaele71
23-12-2008, 17:34
:tongue: Ciao ,per gli amanti dei vetri sempre puliti anche quando piove usate rain off.,con questo prodotto usato come da descrizione sul flacone anche se piove forte dopo i 70/80 KMH non c'e' piu' bisogno dei tergicristalli in quanto l'acqua schizza via dal parabrezza lasciandolo pulitissimo. Uso questo prodotto da molti anni e vi posso assicurare che e' veramente fantastico.

leellah
23-12-2008, 22:17
cmq in conce costano una 40 ina di euro la coppia

Sì... senza IVA...:maad:
codice kit (x2) 4B0 998 002

Griecos71
24-12-2008, 09:44
Sì... senza IVA...:maad:
codice kit (x2) 4B0 998 002

Comunque per vostra informazione comprati su ebay a euro 32,50 compresa spedizione, originali, nuovi e imballati.......... su suggerimento di Mauro ovviamente :smile:

Griecos71
24-12-2008, 11:02
Raffaele dove posso trovare quel prodotto?

leellah
24-12-2008, 15:57
Comunque per vostra informazione comprati su ebay a euro 32,50 compresa spedizione, originali, nuovi e imballati.......... su suggerimento di Mauro ovviamente :smile:

Eh sì grazie! A me s'é spappolato quello lato guida sotto il diluvio...
Non vedevo un c@@@o!!! Mi sono fermato al primo Service e (ovviamente :maad:) vendevano solo il kit...

Griecos71
24-12-2008, 16:31
E quanto lo hai pagato il KIT?

leellah
24-12-2008, 16:47
E quanto lo hai pagato il KIT?

40... +IVA :maad::maad::maad:

audi_rx_77
24-12-2008, 17:05
ragassiii... ho provato poco fa a sostutuire le spazzole ma non ci sono riuscito...

ho una A3 del 2004 e ho pronte le spazzole nuove da mettere, pagate una 40ina circa.

premetto che le mie spazzole sono quelle gommose, completamente flessibili... non so se avete capito quali... :)

leellah
24-12-2008, 17:18
Sulle spazzole (sia quelle nuove che quelle vecchie) c'è una parte in plastica grigia lievemente sagomata in prossimità dello snodo. E' una slitta che va fatta scorrere verso l'esterno della spazzola (sarà sicuramente dura...).
Se riesci a farlo sei a posto la spazzola viene via da sola.
Nell'incavo presente sul braccio va psizionato il pivot (pernetto) della nuova e poi a rovescio si chiude la slitta di quest'ultima (dovrebbe scattare a fine corsa).

Bye!