PDA

Visualizza Versione Completa : Problema fari xenon



monza
15-03-2014, 17:02
Riassunto breve:
questa mattina in autostrada , ad un certo punto, mi si accende la spia che segnala un guasto alla luce anabbagliante sinistra; mi fermo ed è tutto ok, spengo e accendo la macchina e non ho più nessuna segnalazione. Passano cinque minuti e mi riappare la spia....verifico (dopo poco entro in galleria) ed entrambi i fari funzionano.
Poco prima di arrivare a casa, mi accorgo che non funziona il faro destro (anabbagliante)!
Arrivo a casa, spengo e riaccendo la macchina ed entrambi i fari funzionano e la spia si spegne.

In attesa di domani, quando riprenderò la macchina.....secondo voi cosa può essere?i fari vanno (o almeno hanno ripreso ad andare), quindi non dovrebbero essere loro, può essere la centralina?Inoltre segnalava problema a quello sinistro e l'unico che si è spento è il destro.....


Mah?

Qasi74
15-03-2014, 20:25
azzardo... per me potrebbe essere o cablaggio oppure centralina.
in bocca al lupo

plujet
16-03-2014, 07:10
Ciao
potrebbero essere le lampadine che sono arrivate alla frutta....le centralien mi sembra un pò improbabile ma non escluderei nulla.
Se vuoi un consiglio attacca il VAG, fai una bella scansione nella 55 e 09 vedrai che qualcosa salta fuori (di errore)

AUDI A4 2.0 TDI
16-03-2014, 09:10
Se vuoi un consiglio attacca il VAG, fai una bella scansione nella 55 e 09 vedrai che qualcosa salta fuori (di errore)

:thumbsup: :thumbsup: :thumbsup:

trubadurul7
16-03-2014, 12:42
Concordo con Christian, tempo fa era capitato anche a me. Prima un faro e poi l'altro dopo una settimana. Ho montato dopo queste e vanno da agosto senza problemi :http://www.ebay.de/itm/251161297256

monza
16-03-2014, 18:09
Domani magari passo in audi e vediamo cosa mi dicono....anche se, viste le ultime esperienze, temo mi propongano di cambiare mezza macchina!

---------- Post added at 18.09.05 ---------- Previous post was at 18.06.02 ----------

Oggi accendendo le luci, si accendeva la spia (indicante un problema agli anabbaglianti ed abbaglianti di sinistra), ma le luci andavano; ho provato a spegnerle (passando l'interruttore sulle luci di posizione e su off) e la destra non si spegneva.....

Spengo e riaccendo la macchina e tutto pare andare normalmente....

plujet
17-03-2014, 06:27
se passi in Audi...auguri.
poi ci racconti che storiella ti hanno raccontato... :-)

p.s. non parlargli di VAG che manco sanno cos'è.

monza
17-03-2014, 12:10
La porto domani dal meccanico di fiducia....dovrebe essere il faro destro (questa mattina si accendeva e poi dopo cinque minuti saltava - la spia segnala sempre a sinistra).

Magari le cambio entrambe.

ps. e per iniziare bene la settimana, questa mattina scopro che mi sono entrati in box....risultato macchina completamente rigata,due gomme bucate, tergi spaccati e specchietto esterno destro rotto!!!M.....A!

Presumo l'ennesimo scherzetto dei ragazzi che nel weekend stazionano sottocasa e già avevano fatto altri danni (scritte sui muri, vetri rotti fuori dai box, urinate sul cancello,etc.); da quando abbiamo segnalato la cosa alla polizia, che con molta efficacia ha iniziato a fare passaggi quotidiani di controllo.....i dispetti sono aumentati!
Scusate lo sfogo....ma ho la p..e giratissime!Anche perchè ho una franchigia del 20% e questa cosa mi costerà, oltre il fegato, anche altri soldi!

mvicio
18-03-2014, 08:17
quando le lampade bixenon arrivano verso fine ciclo fanno quello scherzo (anche il fatto che segnano quella sbagliata e' successo a me )
prima di diventare matto procurati 2 lampade nuove (meglio acquistarle online costano la meta') e vedrai che tutto torna normale

monza
18-03-2014, 11:52
Oggi faccio sostituzione delle lampade.....o meglio, faccio fare al meccanico di fiducia (non ho molta manualità e farei sicuramente danni...).


In Audi 212 € a faro......eventualmente sostituendoli entrambi avrei speso qualcosina meno del doppio....

gian1972
18-03-2014, 12:03
La porto domani dal meccanico di fiducia....dovrebe essere il faro destro (questa mattina si accendeva e poi dopo cinque minuti saltava - la spia segnala sempre a sinistra).

Magari le cambio entrambe.

ps. e per iniziare bene la settimana, questa mattina scopro che mi sono entrati in box....risultato macchina completamente rigata,due gomme bucate, tergi spaccati e specchietto esterno destro rotto!!!M.....A!

Presumo l'ennesimo scherzetto dei ragazzi che nel weekend stazionano sottocasa e già avevano fatto altri danni (scritte sui muri, vetri rotti fuori dai box, urinate sul cancello,etc.); da quando abbiamo segnalato la cosa alla polizia, che con molta efficacia ha iniziato a fare passaggi quotidiani di controllo.....i dispetti sono aumentati!
Scusate lo sfogo....ma ho la p..e giratissime!Anche perchè ho una franchigia del 20% e questa cosa mi costerà, oltre il fegato, anche altri soldi!

azz...non sai quanto mi dispiace. Sti maledetti !!!
Ma come sono entrati nel box? Ti hanno forzato la porta?
Ma sta gente qua non ha niente di meglio da fare? Vandalismo fine a se stesso !! mah...

monza
18-03-2014, 14:03
Hanno trovato la serranda aperta, anche se io ero (ora non più....) convinto di averla chiusa.....


Comunque ci sono due cancelli (chiusi fino al soffitto) per arrivare ai box e...molti non la chiudono neanche la serranda. E l'altra sera c'era solo la mia.......

A parte il danno economico (non era il momento...), il problema più grosso è legato alla paura che possa capitare di nuovo...più che lasciarla in box, che posso fare? Appena possibile, installeremo anche li , le telecamere.
Nel frattempo, spero di dormire tranquillo.


ps. ed il meccanico (che mi cambia le lampadine), mi ha detto che anche la pompa dell'acqua fa un rumorino........bell'inizio settimana.
Per la pompa , la porto dal multimarca che me l'ha venduta al volo (scade fra un mese la garanzia)..sepriamo di non aver rogne pure con lui!

Gigi_4
18-03-2014, 19:58
Mi dispiace un sacco per quello che ti e' successo, per farti stare piu' tranquillo metti un sensore infrarossi con sirena nel tuo box...

monza
19-03-2014, 13:13
Evvai la pompa è da sostituire , ma me la passa al 100% il concessionario (senza considerare la quota a mio carico) ....però il mio meccanico di fiducia suggerisce anche sostituzione della cinghia servizi (messa così così), tendicinghia e tre cuscinetti, più liquido raffreddamento nuovo, ricarica clima e soprattutto manodopera...750euri a mio carico!
E 250euri di xenon ieri........
Più la riparazione dei danni nel box........

Cazzarola......

gian1972
19-03-2014, 13:19
come suggerito da Gigi, io metterei un sistema d'allarme. Magari anche semplice ma lo metterei.
La scora estate ho costruito il mio nuovo box e ci ho messo un impiantino collegato alla porta del box e ho aggiunto un sensore volumetrico all'impianto già esistente in giardino per coprire anche l'area del box. La spesa totale è stata inferiore ai 200 euro !!

monza
19-03-2014, 13:28
Domani dovrebbero montare una telecamera all'ingresso dei box....rimane comuque il fastidio e la preoccupazione (per assurdo, potrei capire il furto...ma rischiare di essere beccati per il solo gusto di rompre le scatole agli altri).

Peraltro pare sia successo sabato mattina....visto che la mia dirimpettaia di box ha avuto lo stesso regalo ed è arrivata alle 9 con la macchina a posto, per ritrovarsela alle 13 da riverniciare (e non solo)!

Ad altri hanno messo la colla nel blocchetto di apertura delle serrande dei box...

plujet
19-03-2014, 13:53
Fossi in te mi farei un pisolino nel box un paio di sere (da barboni ma ne vale la pena) con la mazza da baseball: poi si che c'è da divertirsi!!!

monza
19-03-2014, 16:03
Se li tocchi, passi pure dalla parte del torto.....

grimmia
19-03-2014, 16:45
se lo pizzico gli inglobo il crick nel culo

federicofiorin
21-03-2014, 03:51
Fossi in te mi farei un pisolino nel box un paio di sere (da barboni ma ne vale la pena) con la mazza da baseball: poi si che c'è da divertirsi!!!

quotissimo....a costo di dormire a fianco alla macchina per terra... stiamo scherzando??!!!