Visualizza Versione Completa : Consiglio gomme nuove
Ciao ragazzi, fra qualche settimana smonterò le gomme invernali per rimontare le gomme estive, vi chiedo un consiglio su cosa montare, sono indeciso:
1) Continental sportcontact 5.
2) Michelin pilot sport 3.
La misura 225/45/r17 91Y
P.S. con le gomme estive percorro circa 13.000 km, per poi montare le gomme invernali.
Grazie per qualsiasi risposta, Marco:biggrin::biggrin::biggrin:
ehemanuele
17-03-2014, 09:30
Ciao!!! Lascia perdere le continental!!!! :sick::sick::sick:
Purtroppo mi sono fatto condizionare dai risultati del test del TUV e ho preso le sportcontact 5!!! Pessime!!! Solo sul bagnato vanno bene!! Prendi le michelin ad occhi chiusi!!
bearzot92
17-03-2014, 09:44
Io sinceramente ho le Continental SportContact5 e mi trovo molto bene.
Sono un buon compromesso tra durata e tenuta, ho fatto 18mila km e arrivo a fare ancora 10 mila per delle gomme da 18 30.000km non'e male.
Senó come ha scritto Emanuele anche le Michelin sono molto buone!!
Io ti direi solo evita le Pirelli (ho un'odio personale verso il marchio :) )
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Grazie mille ragazzi, il gommista mi diceva che se mi sono trovato bene con le Continental di rimontarle.....voi mi dite che non vanno molto bene.....aiuto:wacko::wacko::wacko:
Marco:cry::cry::cry:
ehemanuele
17-03-2014, 11:02
Io sinceramente ho le Continental SportContact5 e mi trovo molto bene.
Sono un buon compromesso tra durata e tenuta, ho fatto 18mila km e arrivo a fare ancora 10 mila per delle gomme da 18 30.000km non'e male.
Io venivo da Bridgestone e Yokohama... Passando da quelle gomme a queste è stato uno shock!! Molto più rumorose e rispetto a queste ultime la tenuta sull'asciutto è molto ma molto inferiore!! Solo sul bagnato sono migliori delle altre... per il consumo... a me è sembrato un pò eccessivo... però mai com le yokohama!
:hello:
Io ti direi solo evita le Pirelli
Quoto in pieno!!!
Grazie mille ragazzi, il gommista mi diceva che se mi sono trovato bene con le Continental di rimontarle.....voi mi dite che non vanno molto bene.....aiuto:wacko::wacko::wacko:
Marco:cry::cry::cry:
E' perchè non hai provato altri marchi...... Prendi le michelin fidati!!!
cuore_audi
17-03-2014, 11:09
io monto le yokohama advan sport. orribili!! rumorosissime e come tenuta sul bagnato lasciano molto a desiderare. molto meglio le c.drive 2 che avevo. al prossimo cambio monterò le michelin primacy 3. me ne hanno parlato bene. vedremo
ehemanuele
17-03-2014, 11:11
io monto le yokohama advan sport. orribili!! rumorosissime e come tenuta sul bagnato lasciano molto a desiderare. molto meglio le c.drive 2 che avevo. al prossimo cambio monterò le michelin primacy 3. me ne hanno parlato bene. vedremo
Le advan sono un pò rumorose ma nulla a che vedere con me continental!!! Però hanno una tenuta sull'asciutto eccezionale!! Almeno su A3...
Michelin è sempre il top!!! :sisi:
Devo dire che era la mia terza scelta, ma avendo l'assetto s-line sarebbero troppo morbide per il tipo di auto.....sempre quello che mi riferiva il gommista....:rolleyess::rolleyess::rolleyess:
Marco :smile::smile::smile:
cuore_audi
17-03-2014, 11:18
Le advan sono un pò rumorose ma nulla a che vedere con me continental!!! Però hanno una tenuta sull'asciutto eccezionale!! Almeno su A3...
Michelin è sempre il top!!! :sisi:
si emanuè. sull' asciutto sono spettacolari, ma sul bagnato lasciano molto a desiderare parlo sempre rispetto alle c.drive 2.
---------- Post added at 11.18.26 ---------- Previous post was at 11.16.14 ----------
Devo dire che era la mia terza scelta, ma avendo l'assetto s-line sarebbero troppo morbide per il tipo di auto.....sempre quello che mi riferiva il gommista....:rolleyess::rolleyess::rolleyess:
si infatti mark. me l'hanno detto. vedremo. anche io ho l'assetto s-line
ehemanuele
17-03-2014, 11:20
Prendi le PS3 oppure le goodyear asymmetric 2...
si emanuè. sull' asciutto sono spettacolari, ma sul bagnato lasciano molto a desiderare parlo sempre rispetto alle c.drive 2.
Infatti... sul bagnato deludono un pò... :wink:
Ok chiamo il gommista è mi faccio montare le Michelin pilot sport 3......
Grazie a tutti per le risposte:biggrin::wink::biggrin:
ehemanuele
17-03-2014, 11:32
Ok chiamo il gommista è mi faccio montare le Michelin pilot sport 3......
Grazie a tutti per le risposte:biggrin::wink::biggrin:
Fatti anche un giro su internet per il prezzo....
Guarda su euroimport o su pneumaticone.... :wink:
http://www.euroimportpneumatici.com/gomme-auto/michelin/225-45-17.html
Ok grazie. :wink::wink::wink:
bearzot92
17-03-2014, 13:20
Infatti io ho avuto 3 treni di Continental non ho mai provato altri marchi.
Prossimo treno di gomme prendo le Michelin, ne parlano tutti bene voglio proprio provarle 👍
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ma rimontare le Bridgestone... proprio no?
Io sinceramente mi sto trovando molto bene, sono ancora quelle 'di fabbrica'... :wink:
pierfrancesco
01-05-2014, 12:54
CIao a tutti,
mi serve un consiglio su quale gomme estive prendere per una golf 3, questa è la misura 185/60 R14 . Percorro 15000km circa l'anno e mai oltre 120km/h.
ho dato un'occhiata a vari siti e al momento ho trovato queste:
http://www.gommadiretto.it/cgi-bin/rshop.pl?dsco=130&cart_id=30003367.130.29682&sowigan=So&Breite=185&Quer=60&Felge=14&Speed=&kategorie=6&Marke=&ranzahl=4&tyre_for=PKWSo&x_tyre_for=&Ang_pro_Seite=50&rsmFahrzeugart=PKW&search_tool=standard&Label=E-B-69-2&details=Ordern&typ=R-193853
http://www.gommadiretto.it/cgi-bin/rshop.pl?dsco=130&cart_id=30003367.130.29682&sowigan=So&Breite=185&Quer=60&Felge=14&Speed=&kategorie=6&Marke=&ranzahl=4&tyre_for=PKWSo&x_tyre_for=&rsmFahrzeugart=PKW&search_tool=standard&Label=C-B-67-1&details=Ordern&typ=R-231956
http://www.euroimportpneumatici.com/gomme-auto/falken/ziex-ze-912/185-60-14-82-t-estivi.html
http://www.euroimportpneumatici.com/gomme-auto/uniroyal/rainexpert/185-60-14-82-t-estivi.html
http://www.euroimportpneumatici.com/gomme-auto/yokohama/bluearth-ae01/185-60-14-82-h-estivi.html
voi che ne pensate? il problema è che su euroimportpneumatic non sono indicate le classi di aderenza sul bagnato e consumo.
Grazie mille per i consigli!!
Anche io oggi ho montato un treno nuovo di Michelin Pilot Sport 3 245/40/18 per l'A4 b8 3.0 tdi quattro.
Devo dire che essendomi trovato bene con il precedente set, le ho scelte ancora una volta.
Buona anche la durata (45.000 km.)