PDA

Visualizza Versione Completa : news audi a6 4g



paolino
17-03-2014, 10:00
salve qualcuno ha delle novità in merito alla nuova versione dei motori denominata ULTRA di audi a6 2.0 tdi , si parlava di 190 cv e cambio s-tronic ,non più multitronic. se avete news fatemi sapere che sono interessato a fare il salto

dindi
17-03-2014, 14:18
salve qualcuno ha delle novità in merito alla nuova versione dei motori denominata ULTRA di audi a6 2.0 tdi , si parlava di 190 cv e cambio s-tronic ,non più multitronic. se avete news fatemi sapere che sono interessato a fare il salto

... se vai sul sito è configurabile ...

paolino
18-03-2014, 18:20
Grazie ho fatto una configurazione della avant s-tronic , bella bella. Ma intendevo pareri tecnici , eventuali valutazioni di persone esperte. Si passa da 177 cv a 190 , da 380 nm a 400, si abbandona il multitronic per una versione adeguata del s-tronic. Alleggerimenti adeguamenti . Questo intendevo !

Alex83
19-03-2014, 11:42
Avrò la testa dura ma penso che una A6 debba montare almeno e dico almeno un 3 litri. Fiscalmente parlando non cambia nulla poichè il prezzo di fattura è di poco superiore, cambia qualcosa per l'assicurazione e basta ma dato che le cifre non sono quelle di una Golf penso che se uno vuole comprare questa auto non gli cambi nulla o quasi. Il 3.0 più tranquillo ha 204 cv e la trazione quattro, vogliamo mettere?? Secondo me non ne vale la pena.

Avere un 2.0 (tirato a 190cv) su una massa così elevata non credo sia più longevo rispetto a un V6 depotenziato. Riguardo a elasticità poi apriti cielo...

paolino
19-03-2014, 12:14
daccordissimo con te , il 3.0 è il 3000 !su questo non ci piove. io ogni volta che prendo la allroad di mio suocero , sbavo...... tornando in tema , tecnicamente parlando:non è la cilindrata in centimetri cubici ha fare la differenza bensì i 400 newton metri di coppia espressi già abbastanza in basso che me la fanno considerare un buon compromesso, ed il passaggio dal multitronic al s-tronic , considerando che io ho un bestione con il vecchio 2.0 tdi e per quello che mi serve (120000 km in 7 anni) va già bene. con queste percorrenze potrei prendere anche la s6. fiscalmente parlando , e te lo dice uno che ha gia passato il calvario del redditometro, non è il prezzo dell'auto che fà la differenza ma il "costo" . cioè mantenimento , costo di esercizio,ed i vari oneri dovuti alla cilindrata.

Matpat3
19-03-2014, 17:03
Avrò la testa dura ma penso che una A6 debba montare almeno e dico almeno un 3 litri. Fiscalmente parlando non cambia nulla poichè il prezzo di fattura è di poco superiore, cambia qualcosa per l'assicurazione e basta ma dato che le cifre non sono quelle di una Golf penso che se uno vuole comprare questa auto non gli cambi nulla o quasi. Il 3.0 più tranquillo ha 204 cv e la trazione quattro, vogliamo mettere?? Secondo me non ne vale la pena.

Avere un 2.0 (tirato a 190cv) su una massa così elevata non credo sia più longevo rispetto a un V6 depotenziato. Riguardo a elasticità poi apriti cielo...

quoto

paolino
21-03-2014, 10:04
bhe , allora vuol dire che vivo in un altro pianeta!!! solo io ho visto sparire i 3.0 dalla circolazione? e macchinone come le nostre cilindrate 3.0 tdi sottovalutate(a dir poco).
ribadisco un solo concetto, quando uso la allroad, per i 2 girorni dopo , non faccio altro che stare su autoscout per trovarne un altra per me, sono innamorato del 3.0 ma non si puede!!!!!
n.b: sono alto 192 cm peso 110 kg ,quindi un tipo minuscolo "diciamo" che su a4 ci vado stretto,giusto per far capire perche sono su una A6 motorizzata 2.0 tdi

Alex83
21-03-2014, 10:17
Ma nessuno ti sta criticando, chi siamo noi per poterlo fare?

Da poco anche la storia del "mantenimento" è discutibile in caso di controlli; non è più come una volta che sparavano multe altissime solo perché i dati sulla carta non coincidevano. Prima di passare alle vie di fatto obbligatoriamente devono interloquire con il contribuente (che assurdità :icon_mad:). Se non hai nulla da temere non dovrebbero esserci problemi! Dai fatti una 3.0 :w00t:

paolino
21-03-2014, 10:58
nello status quo , non potrei devo completare almeno un anno di attivata in proprio, perchè per non avere noie con l'AdE per un 3.0 devi dichiarare almeno 30/35 mila euro anno per giustificare secondo loro il mantenimento

Alex83
21-03-2014, 11:53
Ad ogni modo fanno passare del tutto la voglia di acquistare beni di qualsiasi tipo togliendo allo stato una buona parte di guadagno... Loro però i nostri soldi se li spendono come vogliono e si vede!!! Povera Italia

Dev77
21-03-2014, 20:04
Avrò la testa dura ma penso che una A6 debba montare almeno e dico almeno un 3 litri. Fiscalmente parlando non cambia nulla poichè il prezzo di fattura è di poco superiore, cambia qualcosa per l'assicurazione e basta ma dato che le cifre non sono quelle di una Golf penso che se uno vuole comprare questa auto non gli cambi nulla o quasi. Il 3.0 più tranquillo ha 204 cv e la trazione quattro, vogliamo mettere?? Secondo me non ne vale la pena.

Avere un 2.0 (tirato a 190cv) su una massa così elevata non credo sia più longevo rispetto a un V6 depotenziato. Riguardo a elasticità poi apriti cielo...




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

---------- Post added at 19.04.46 ---------- Previous post was at 19.04.25 ----------

Quoto!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

paolino
23-03-2014, 09:11
Vedo che di masse , ne sai ben poco! A6 , sia il vecchio che il nuovo modello e tra le più light del segmento e non solo con 1645 kg . Bmw5 più pesante, Mercedes E manco a parlarne, ci sono vetture del segmento inferiore che pesano di più e non hanno sotto un motore audi bensì motore del gruppo PSA tipo il 2.2 vedi Opel Ford range rover etc etc , e non vanno come a6, poi che tale stazza si sposa bene con il 3.0 sono d'accordo non per niente viene definito il motore tuttofare già con 204 cv. Ma l americanizzazione dei cc dei motori non la condivido , specie ora che il mondo delle auto cerca di tirar fuori tanti cv e tanti nw da motori sempre più piccoli


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Alex83
24-03-2014, 10:46
Se per te una massa di 1645 a secco non è elevata allora hai qualche problema con la matematica... E' vero la A6 pesa meno delle altre ma questo non vuol dire che non sia un elefante da strada. Sono scelte e come tali sono soggettive quindi dico solo io mio modesto parere; inoltre un'auto di questa categoria un 4 cilindri a gasolio che ha lo stesso suono di una A3 (con tutto il rispetto per quest'auto) non ci azzecca proprio.

Sul fatto dell'americanizzazione beh tanto di cappello, i motori non tirati e grossi sono molto più longevi, robusti e con una manutenzione ridotta rispetto ai piccoli pompati. Sarà ma io ho una mini 1.6 con 220cv e se non uso determinate precauzioni si rompe...

Il discorso fino a qui parla di meccanica e non mi permetto di dire nulla a chi fa questa scelta per fini fiscali... Su queste auto il succo è: meglio un motore grosso non pompato che uno piccolo e cattivo ma delicato.

Ah, una A6 avant versione ULTRA con l'S-tronic pesa 1.800kg... uguale a una Caterham insomma!

paolino
24-03-2014, 12:44
della serie "tutti possono ma io no PUò"
effettivamente il sound non è fantastico!! ripeto il 3.0 tdi è il motore per eccellenza. ma non tutti possono ed io sono tra quelli. per quanto riguarda il peso io mi rifaccio al discorso che avendo la 140 cv iniettori pompa, con una nuova 4g con 190 cv ,dovrebbe essere teoricamente un altro pianeta? o mi sbaglio? ci sono 50 cv di differenza con la stessa massa (forse un pelino inferiore)ma con cx migliorato(credo).per il discorso auto USA bhe dire ....meglio perche durano di più e un po restrittivo come concetto, qui con 4500 o un 6000 benza che ci fai? ilmiglior cliente del benzinaio puoi fare! telai di concezione antiquata molti ancora a longheroni(da noi li usa ancora la defender ed il primo modello della ML) cambi automatici old style, molti dei quali a 4/5 rapporti, con la tua mini metti dietro lo scarico il 90% delle muscle car americane moderne. io ho bisogno di un auto spaziosa ma che non mi uccida fiscalmente ,la mia mi ferisce ma non mi uccide, i consumi sono molto ma molto simili ad un 3.0 , ma lo stato italiano dice che non importa che l auto "di lusso" costi 54.000 euri basta che non sia 3.000.

bahcwm
24-03-2014, 14:19
Il fatto che uno ha da spendere i soldi per comprarla non vuol dire che voglia spenderne in più per mantenerla! Il 3.0 consuma di più, hai 50 cv in più che difficilmente sfrutterai,più bollo, più assicurazione( chd nel mio caso si parla di un 100% in più ) poco più di tagliandi!
E se presa nuova il salto economico tra il 2.0 e il 3.0 non è poco

Alex83
24-03-2014, 14:40
I miei commenti erano a livello oggettivo e ho ribadito più volte che non mi permetto di criticare chi per motivi fiscali acquista un 2.0.

Hai tirato fuori tu l'argomento delle masse e io ho risposto tutto qui. L'americanizzazione di cui abbiamo parlato poco fa era semplicemente un concetto motoristico basato sulla questione 2.0 VS 3.0 e nulla più. Sono io il primo a dire che negli USA le auto sportive non le sanno fare come non sanno fare i motori e sono anche il primo a dire che meno è il peso e più è il divertimento (Lotus docet).

Pure a me il fisco ammazza e di fatti non ho potuto acquistare l'auto che sogno da sempre! Spero non te la sia presa anche perché non era mia intenzione creare animosità.

paolino
24-03-2014, 17:58
No no affatto, era un pur parler! Figurati ..... Altrimenti che ci stiamo a fare qui?!?!? Scambio di opinioni ,sensazioni ,esperienze ... E chi può e sa ,anche tecnica.

Bahcwm che motore monti?

bahcwm
24-03-2014, 18:10
2.0 177cv

paolino
24-03-2014, 18:12
Come va? Dimmi dimmi che vorrei farci un pensierino! Dimmi come va la tua consumi prestazioni in generale..... Per il resto e pur sembre una a6!manuale o multitronic? 17" o 18"? Sono molto curioso

bahcwm
03-04-2014, 20:02
Eccomi qui, scusa ritardo ma prima di risponderti volevo finire una prova sui consumi. Ce l'ho messa proprio tutta ma in due pieni senza badare ai consumi spesso in S accelerando a fondo, in poche parole correndo forte, sono arrivata 14 km al litro
Il mio record inverso, senza fare il pensionato con cappello, è di 19,5 km litro
Trattasi di a 6 177 cv multitronic cerchi 18
Per le prestazioni son contento ne ha a sufficienza per divertirsi,

paolino
04-04-2014, 13:37
Bene bene non sei il primo a confermarmelo, questi post accorciano il tempo alla mia. Farò il possibile per passare alla 4g entrò l anno.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Meos
04-04-2014, 14:02
Ma la 4F con il 2.7 avant TDI qu Tiptronic?

Matpat3
04-04-2014, 14:46
Ma la 4F con il 2.7 avant TDI qu Tiptronic?

non ho capito bene la domanda ma se intendo bene ti rispondo: Quattro sempre tiptronic il multi non reggerebbe i nm di coppia.

Alex83
04-04-2014, 15:41
Si stava parlando di consumi, forse si riferiva a quelli.

Matpat3
04-04-2014, 15:45
per i consumi c'è già un thread aperto con consumi A6 magari le domande postatele in quello e lasciamo questo 3D per le news sulla 4g.

Alex83
04-04-2014, 15:46
Per non aprire un'altra discussione.

Ho un quesito: Vedo molte 4G in giro sia con i full led che con i bixeno ma in alcune vedo i fendinebbia (almeno credo siano quelli) e in altre no. Come mai?

http://liveimages.carsales.com.au/carsales/car/private/cp5725132006707484780.jpg?height=290&aspect=centered&width=440

http://www.sensethecar.com/wp-content/uploads/2012/06/2012-Audi-A6-Sedan-1.jpg

http://www.automotiveaddicts.com/wp-content/uploads/2010/12/20-2012-audi-a6.jpg

Matpat3
04-04-2014, 15:47
La seconda immagine non mi sembrano i fendi ma il radar acc

Alex83
04-04-2014, 16:39
No infatti nella seconda immagine non ci sono. Mi chiedo solo perchè a volte ci sono e a volte no :blink:

Meos
04-04-2014, 17:26
Si mi riferivo ai consumi...ovvero un confronto con la versione da me scritta rispetto alla 4G...

Dev77
04-04-2014, 20:26
I fendi si possono avere solo con i fari alogeni. Con i full led sono integrati nei fari insieme a quelli di svolta


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

bahcwm
04-04-2014, 20:59
I fendi si possono avere solo con i fari alogeni. Con i full led sono integrati nei fari insieme a quelli di svolta


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Che se sono come quelli sugli xeno sono una cacata pazzesca

Dev77
04-04-2014, 21:01
Diciamo che non sono proprio dei classici fendi, ci sono i led che dirigono il fascio luce in basso e sui lati per non fare effetto muro di luce sulla nebbia


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

bahcwm
05-04-2014, 06:15
Ma se fai luce a destra e sinistra dritto non vedi mica meglio

Dev77
05-04-2014, 13:32
A dx e sx è un aggiunta al dritto, quindi vedi meglio quando c'è nebbia.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk