Visualizza Versione Completa : copertoni montati di serie!
Ciao a tutti da poco più di una settimana mi è arrivata la A3 sedan 1.4 cod e mi hanno dato di serie dei 255/45 r17 31y pirelli p7 codice di velocita W... ho letto in giro che sono degli ottimi nuovi copertoni (costo di uno su internet 310euro) una cosa però non mi convince tanto, cioè risultano essere dei copertoni estivi... considerando che io sono di palermo (minima invernale 7-8° massima estiva 40°) pensate vadino bene? e voi che copertoni avete trovato montati dalla concessionaria?
Ciao a tutti da poco più di una settimana mi è arrivata la A3 sedan 1.4 cod e mi hanno dato di serie dei 255/45 r17 31y pirelli p7 codice di velocita W... ho letto in giro che sono degli ottimi nuovi copertoni (costo di uno su internet 310euro) una cosa però non mi convince tanto, cioè risultano essere dei copertoni estivi... considerando che io sono di palermo (minima invernale 7-8° massima estiva 40°) pensate vadino bene? e voi che copertoni avete trovato montati dalla concessionaria?
Ciao ondoka.Sinceramente non conosco le misure della sedan da te posseduta...ma la misura che hai scritto secondo me riporta errori...255? sicuro?
La mia (sportback) e' gommata 225 45 r17 91y , 31 come codice di carico sembrerebbe quello di un motorino Ciao:biggrin:. Codice di velocita e' Y ossia 300 km/h.
Queste gomme vanno piu' che bene al tuo clima, pensa che ho passato l'inverno qui a Treviso con queste gomme :wink:.
Quello che ho scritto in un altro post che queste PIRELLI p7 cinturato non mi piacciono PER NULLA sul bagnato.
Robbie22581
18-03-2014, 10:19
ho sbaglaito 225...
Io avevo delle Dunlop Sport MAXX 225-45 R17 91Y mentre ora ho delle PZero Rosso sempre 225-45 R17.
l'indice di carico sarà 91. Confermo che le P7 non sono proprio eccezionali sul bagnato ma rimangono sempre delle coperture molto buone per il tipo di vettura :-)
utente cancellato 11
18-03-2014, 11:17
cioè risultano essere dei copertoni estivi... considerando che io sono di palermo (minima invernale 7-8° massima estiva 40°) pensate vadino bene?
Cosa volevi che montassero, le invernali? :ads: Non capisco la domanda :sisi:
siccome escono come gomme estive, pensavo che in inverno andavano male, pensavo montassero delle gomme di equilibrio per tutte le stagioni...poi non so se è così
tutte le auto nascono con pneumatici estivi,sta all'utente decidere se montare dei pneumatici 4 stagioni o invernali
siccome escono come gomme estive, pensavo che in inverno andavano male, pensavo montassero delle gomme di equilibrio per tutte le stagioni...poi non so se è così
Aaaaaaa... :biggrin: Sono gomme normali... si è iniziato a chiamarle "estive" dopo il sempre più diffuso utilizzo di gomme "invernali", ossia le termiche che si utilizzano nel periodo appunto invernale... :wink:
Se non sbaglio le gomme invernali sono efficienti dai 7° C in giù......
nicola80
19-03-2014, 14:35
Se non sbaglio le gomme invernali sono efficienti dai 7° C in giù......
si esatto!!!