Accedi

Visualizza Versione Completa : Richiamo Ufficiale: "Aggiornamento Centralina Motore"



pavel73
18-03-2014, 12:32
Buongiorno a tutti...

Stamattina ricevo la telefonata dalla concessionaria con la quale mi informano che la mia AUDI A3 1.6tdi anno 2010 è stata oggetto di un richiamo ufficiale della casa madre relativo ad un non meglio specificato "Aggiornamento Centralina Motore"... :wacko::wacko::wacko: Ci sarà bisogno di un'oretta, il tutto gratuitamente... :huh:

Risulta a voi una roba del genere??? Lo chiedo anche perchè il tutto invece 'mi costerebbe' mezza giornata di lavoro e circa 160km tra andata e ritorno...
Non vorrei fosse la solita 'trovata commerciale'... dal momento che non metto piede in quella concessionaria da circa 3 anni, e nemmeno i tagliandi li faccio più lì...:happy:

Voi che ne pensate?
Grazie anticipatamente a tutti...

brerek
18-03-2014, 22:31
stamattina??? no ho fatto uno verso settembre!!

pavel73
19-03-2014, 09:19
stamattina??? no ho fatto uno verso settembre!!

Brerek, vedo che abbiamo la stessa auto... di che anno è la tua?
E cmq... A te la comunicazione come è arrivata? Per telefono...? Non dovrebbero arrivare per iscritto...???

pavel73
19-03-2014, 09:19
stamattina??? no ho fatto uno verso settembre!!

Brerek, vedo che abbiamo la stessa auto... di che anno è la tua?
E cmq... A te la comunicazione come è arrivata? Per telefono...? Non dovrebbe arrivare per iscritto...???

Dany89
19-03-2014, 09:56
Si a me risulta, il mio collega ha una 5 porte 2011 1.6 e ha un problema con gli ignettore, del tipo che picchietta in testa ad un certo numero di giri


Inviato da iPhone con Tapatalk

cadutoqua
19-03-2014, 10:05
si vede che è una di quelle azioni di richiamo che, in occasione del primo tagliando viene effettuata. se non ti vedono da mesi, avranno preferito comunicartelo a voce.


io, la farei senza pensarci troppo su.

pavel73
21-03-2014, 11:32
da 'Audi Italia - Sito ufficiale - Audi Service' non risulta alcun richiamo... Ho dovuto digitare il Telaio... E questa è stata la risposta: "Nei nostri archivi non risultano campagne di richiamo in corso per l'autoveicolo richiesto."

E cmq specificano che il richiamo generalmente avviene x iscritto, riporto testualmente... :


"Le Azioni di Richiamo vengono avviate dal Costruttore in presenza di un problema che pregiudica la sicurezza di circolazione dei veicoli. Esse hanno l’obiettivo di garantire la sicurezza di circolazione dei veicoli attraverso interventi mirati.

I Clienti interessati vengono informati per iscritto all’inizio dell’Azione.
I Clienti che, non hanno ricevuto la lettera di avviso e hanno verificato che la propria vettura è interessata ad Azione, possono rivolgersi presso il Service Partner autorizzato.
Per verificare se un autoveicolo è interessato ad Azione cliccare il seguente link."

Mi sa sempre di più di.... c***ata!!!