PDA

Visualizza Versione Completa : Finalmente Vi presento la mia Audi S3!!

stemans3
19-03-2014, 04:04
*Ciao a tutti!! dopo più di un anno dall'acquisto vi presento la mia S3,ho approfittato di fare 4 foto oggi dopo che mi sono deciso di lavarla, rigorosamente a MANO, visto le belle giornate di sole che sta facendo, ma tanto lo so che tra qualche giorno piovera' e la scacazzera' tutta ahahha:biggrin:* ma io la lascero' chiusa in box !!:tongue:

E' un my 2011,di prima immatricolazione in germania, con sedili riscaldabili, impianto bose, sedili misto pelle e alkantara, inserti scuri, etc etc.
L'* modifica fatta fin ora e'* questi fantastici cerchi OZ FORMULA HLT,a breve downpipe con cat. 200 celle. gia ordinato sto aspettando che mi chima il meccanico per il montaggio, poi* passero' a molle eibach, frizioncina e volano rinforzati( ancora sono indeciso se monomassa o bi massa)e in fine una* piccola mappata.Per il resto si accettano consigli grazie a tutti.

andreacapo88
19-03-2014, 10:53
Belllaaaaa!!! hai i miei stessi cerchi!!!! Ma quanto belli sono?? :D io li ho neri ma son molto belli anche grigi!! Volevo mettere gli anelli rossi anche io ma non so se stanno bene!
Avevi qualche idea per frizione e volano o ancora non hai deciso?
le eibach io le monto settimana prossima, ti saprò dire!!

max.85
19-03-2014, 10:54
ah però buongiorno...complimenti per il mezzone ;-) veramente figo ed i cerchi sono fantastici...ora obbligo molle anteriori per togliere l'effetto trampolino...
complimenti anche per le modifiche, fotocopie della mia e step quasi obbligatorio...
dove hai preso il dp?
per la frizione che idee hai?

stemans3
19-03-2014, 13:30
grazieee!! ancora no sto solo vedendo un po in giro cosa consigliano credo sia un bel dilemma!
Belllaaaaa!!! hai i miei stessi cerchi!!!! Ma quanto belli sono?? :D io li ho neri ma son molto belli anche grigi!! Volevo mettere gli anelli rossi anche io ma non so se stanno bene!
Avevi qualche idea per frizione e volano o ancora non hai deciso?
le eibach io le monto settimana prossima, ti saprò dire!!

---------- Post added at 13.30.18 ---------- Previous post was at 13.29.07 ----------

ah però buongiorno...complimenti per il mezzone ;-) veramente figo ed i cerchi sono fantastici...ora obbligo molle anteriori per togliere l'effetto trampolino...
complimenti anche per le modifiche, fotocopie della mia e step quasi obbligatorio...
dove hai preso il dp?
per la frizione che idee hai?

grazieee!! il dp by brsmotorsport, per la frizione come dicevo prima.. sto ancora valutando te??

Massi T5
19-03-2014, 14:41
bellissima ste! prima o poi ti becco per milano! :)
buona scelta il dp brs, fanno buoni prodotti.

per il ruotino, scusami, mi sono dimenticato nel we.. ma non mi sono dimenticato del tutto! abbi pazienza, e nei prox gg ti dico i codici! :)

stemans3
19-03-2014, 14:44
Vai tranquillo max , Cmq se mi becchi fammi un cenno ci si prende un caffè ;-)
bellissima ste! prima o poi ti becco per milano! :)
buona scelta il dp brs, fanno buoni prodotti.

per il ruotino, scusami, mi sono dimenticato nel we.. ma non mi sono dimenticato del tutto! abbi pazienza, e nei prox gg ti dico i codici! :)

max.85
19-03-2014, 15:18
credo che la questione frizione varia molto in base all'uso che ne fai, io siccome faccio tantissima città e poche tirate violente ho optato per un più confortevole bimassa...

andreacapo88
19-03-2014, 17:24
Brs fà anche solo downpipe? io ho preso da loro l' intero scarico, ed è davvero una figata... se vai sul mio post trovi il video... adesso che ho fatto un pò di km fà un rumore ancora più figo :D
Quanti soldi ti hanno chiesto per il down pipe se posso sapere?

Audi A6 Avant Tiptronic
19-03-2014, 17:46
belissima :O più bella di una s8 :ciap: hahaha no dai a parte gli scherzi, è BELISSIMA super sportiva ^^ ho un debole per la tua auto xD :wub:

stemans3
19-03-2014, 19:10
belissima :O più bella di una s8 :ciap: hahaha no dai a parte gli scherzi, è BELISSIMA super sportiva ^^ ho un debole per la tua auto xD :wub:

Grazie ;-) be hai ragione l s3 è davvero una bella macchina ma non perchè c'è lo io.!!!!

max.85
20-03-2014, 08:50
il bello di quest'auto è che ci fai tutto...io con la mia la mattina ci porto mia figlia all'asilo, ci posso fare qualche tirata e pure qualche pistata perchè no ;-) ... è sempre confortevole e non consuma uno sproposito...inoltre vuoi mettere l'immagine del marchio e dell'auto...viaggi sempre in prima classe ;-) ...motivi per cui non riesco a trovare una scusa per venderla!

Massi T5
20-03-2014, 10:25
lo dico da anni, l'S3 sa essere "moglie ed amante" come nessun'altra!

max.85
20-03-2014, 10:30
ah ah bella questa :-)

stemans3
20-03-2014, 11:19
lo dico da anni, l'S3 sa essere "moglie ed amante" come nessun'altra!

Ahahah grande massi bellissima questa ;-)

Massi T5
20-03-2014, 11:35
ahah! questa metafora, rende molto l'idea! :)

mark66
20-03-2014, 12:05
Auto stupenda, peccato che in Italia con il superbollo.....:ph34r::maad::ph34r:

Massi T5
20-03-2014, 13:14
Auto stupenda, peccato che in Italia con il superbollo.....:ph34r::maad::ph34r:

vabbè dai, fa girare le scatole pagarlo, ma non credo che siano 200 euro all'anno che mandano in rovina.. sono 2 pieni.. amen.
ci sono altre auto a cui va ben peggio!! vedi STI, Evo, Focus RS e simili.

stemans3
20-03-2014, 13:27
Bah cmq ho letto da qualche parte che nel 2015 forse lo aboliscon o vedremo

Massi T5
20-03-2014, 17:24
Bah cmq ho letto da qualche parte che nel 2015 forse lo aboliscon o vedremo

ci spero, ma non ci conto..
poi sai, tutto è relativo: se tolgono il superbollo, ma alzano il bollo normale, cambia un kezz.. :)

stemans3
20-03-2014, 21:42
Se tolgono il super bollo prox auto rs3 Ahahah

max.85
22-03-2014, 08:59
io da quest'anno pago pure meno :-P ho un anziana 2008 !

andreacapo88
22-03-2014, 10:44
Max questo vale anche se non si è primo proprietario? di quanto è il vantaggio?

stemans3
22-03-2014, 11:56
Max questo vale anche se non si è primo proprietario? di quanto è il vantaggio?

Certo vale dalla data di prima immatricolazione . . Dopo cinque anni dovresti pagare 120euro di super anziché 200

max.85
24-03-2014, 09:21
esatto steman...

- Black Hawk -
24-03-2014, 22:05
max, ma non avresti già dovuto pagare dall'anno scorso la riduzione del superbollo?
La mia è una marzo 2009, entro quindi nel 5 anno, se non sbaglio col superbollo che mi accingo a pagare dovrei essere già a quota 120€

stemans3
25-03-2014, 00:54
max, ma non avresti già dovuto pagare dall'anno scorso la riduzione del superbollo?
La mia è una marzo 2009, entro quindi nel 5 anno, se non sbaglio col superbollo che mi accingo a pagare dovrei essere già a quota 120€

e no... mi sa che devi completare i 5 anni con il super pieno poi dal sesto in poi passi a 120, prova a informarti per evitare problemi.

max.85
25-03-2014, 08:50
se va la magari, devi fare4 anni pieni, al 5° è ridotto, la mia è fine 2008 quindi rientro quest'anno...si non è tanta differenza eh, un pieno di benzina in omaggio praticamente :-)

Massi T5
25-03-2014, 10:14
Da "Il Sole24ore": il conteggio degli anni trascorsi dalla costruzione dell'auto (cioè dalla sua prima immatricolazione, fino a prova contraria) decorre dal 1° gennaio dell'anno successivo a tale evento, però bisogna arrivare al sesto anno (la norma fa scattare il beneficio "dopo" i cinque anni).

stemans3
25-03-2014, 11:39
Vabbè super bollo o no ancora è presto x me :-). . Intanto pensiamo a domani mattina . . Vado a montare il down pipe finalmente !!!!!!;-):-D:-D:-D;-);-):-D

Massi T5
25-03-2014, 12:21
domani sarà un gran giorno per te!! vedrai che libidine! :)

andreacapo88
25-03-2014, 17:04
Facci sentire il sound dopo!!! voglio sentire la differenza solo down pipe brs con lo scarico completo brs!!!

- Black Hawk -
26-03-2014, 22:40
Da "Il Sole24ore": il conteggio degli anni trascorsi dalla costruzione dell'auto (cioè dalla sua prima immatricolazione, fino a prova contraria) decorre dal 1° gennaio dell'anno successivo a tale evento, però bisogna arrivare al sesto anno (la norma fa scattare il beneficio "dopo" i cinque anni).

Quindi.. non ho ancora capito.. sarei fuori o dentro la riduzione del 5° anno?

max.85
27-03-2014, 09:32
uffi ma qua sono solo io che ho il meccanico sempre occupato per montarmi i pezzi???? :-(

stemans3
27-03-2014, 15:12
Finalmente montato downpipe by brs motorsport . . . Una sola parola . . . S p e t t a c o l a r e!! Sono due giorni che cammino con il finestrino giù e la radio spenta. ;-) che musica ragazzi . . Chi c'è la mi può capire . . Chi non c'è là lo deve mettere :-) appena riesco faccio un video e lo posto :-D

andreacapo88
27-03-2014, 16:24
ehehehh mi sa che ti capisco bene ;)... sono curioso di vedere quanto cambia dall' intero scarico..
Con cat 100 o 200 celle??
Ti si è accesa la spia ??

max.85
27-03-2014, 16:51
ma daiiiii...quel cavolo di meccanico non mi ha ancora chiamato per montarmeloooo :-( :-( adesso lo chiamo e gli rompo le scatole uffi...

Massi T5
27-03-2014, 17:01
Ste, io non ho mai avuto tanti mal di gola come da quando ho il dp: anche con 0° sempre un pelo di finestrino giù! ahahah!
inutile dire che la radio in auto, da quel giorno, non so neanche più cosa sia.. :)
stasera sul tardi, quando c'è poco traffico, tutti i finestrini giù (anche i posteriori) e fatti il tunnel della stazione centrale, in seconda piena! ;) ahahahah!

stemans3
27-03-2014, 17:58
ehehehh mi sa che ti capisco bene ;)... sono curioso di vedere quanto cambia dall' intero scarico..
Con cat 100 o 200 celle??
Ti si è accesa la spia ??
Cat 200celle spia spenta per ora senza emulatore. . . Vedremo più avanti.

---------- Post added at 17.58.22 ---------- Previous post was at 17.56.18 ----------

Ste, io non ho mai avuto tanti mal di gola come da quando ho il dp: anche con 0° sempre un pelo di finestrino giù! ahahah!
inutile dire che la radio in auto, da quel giorno, non so neanche più cosa sia.. :)
stasera sul tardi, quando c'è poco traffico, tutti i finestrini giù (anche i posteriori) e fatti il tunnel della stazione centrale, in seconda piena! ;) ahahahah!
Ahahah come ti capisco per i mal di gola. Be tu sotto il tunnel della centrale io sotto quello di lambrate. ;-)

Massi T5
28-03-2014, 10:43
non hai messo l'emulatore?? ci sono scuole di pensiero a riguardo, io l'ho messo e mai un check.
a non metterlo, può succedere che durante una tirata ti si accenda la spia.
con un occhio di riguardo ai velox, il top è il nuovo sottopasso che porta a monza ;)

stemans3
28-03-2014, 11:50
non hai messo l'emulatore?? ci sono scuole di pensiero a riguardo, io l'ho messo e mai un check.
a non metterlo, può succedere che durante una tirata ti si accenda la spia.
con un occhio di riguardo ai velox, il top è il nuovo sottopasso che porta a monza ;)
Ma guarda in sti giorni puoi immaginare le scannate che mi faccio hahaha e non si accende il Cat è un 200 celle metallico credo se è fatto bene non dovrebbe accendersi al max 30 euro di emulatore e passa lo spavento. Ho avuto x due anni una Giulietta con il 200 celle senza emulatore mai accesa la spia. Cmq da quello che so il catalizzatore catalizza a dovere quando è ben caldo , quindi secondo me se a freddo non si accende non dovrebbe accendersi tantomeno a caldo visto che lavora di più a alte temperature. Cmq vedremo dai ;-)ah te hai lo scarico come al mio giusto ? Cioè solo Cat e centrale e terminale di serie vero?

Massi T5
28-03-2014, 12:18
si si, male che vada, emulatore e con 4 soldi è ok! :)
yes, stessa identica tua configurazione! :)

stemans3
28-03-2014, 14:05
si si, male che vada, emulatore e con 4 soldi è ok! :)
yes, stessa identica tua configurazione! :)
Bene. Hai intenzione di lasciare tutto così? Ah ma qualcuno sa il funzionamento della valvola sul terminale? Che funzione ha e come funziona?

Massi T5
28-03-2014, 15:04
per ora si, dopo aver sentito altre configurazioni, questa mi sembra ancora la migliore, in quanto a timbrica.
dp 200 70mm + SS non silenziato --> suona meno
completo artigianale decaffeinato 76 mm --> bello cupo, gran incremento prestazioni, ma il sound non mi ha stregato
dp 200 70mm + centrale dritto + silenziatore stock --> sound imho orribile, sembra marmitta bucata
dovessi fare la pazzia (e mappare per bene, altrimenti ai bassi diventerebbe un polmone), passerei da 200 a decaffeinato.

la valvola che vedi sul terminale è quella che si apre/chiude in base alla pressione/regimi, e che aumenta o diminuisce il sound.
un bel plus a mio avviso, mi spiacerebbe perderla.

stemans3
28-03-2014, 15:12
per ora si, dopo aver sentito altre configurazioni, questa mi sembra ancora la migliore, in quanto a timbrica.
dp 200 70mm + SS non silenziato --> suona meno
completo artigianale decaffeinato 76 mm --> bello cupo, gran incremento prestazioni, ma il sound non mi ha stregato
dp 200 70mm + centrale dritto + silenziatore stock --> sound imho orribile, sembra marmitta bucata
dovessi fare la pazzia (e mappare per bene, altrimenti ai bassi diventerebbe un polmone), passerei da 200 a decaffeinato.

la valvola che vedi sul terminale è quella che si apre/chiude in base alla pressione/regimi, e che aumenta o diminuisce il sound.
un bel plus a mio avviso, mi spiacerebbe perderla.
Bene max esaustivo come sempre ;-) ma quindi la valvola a minimo chiude uno scarico e tirando sono aperti tutti e due?

Massi T5
28-03-2014, 15:36
mmmh.. mi cogli in castagna! secondo me no, anche perchè il doppio terminale è solo estetico, a differenza di quello dell'S3 8V.
la valvola delle nostre 8P dovrebbe "aprire" il silenziatore, facendolo cantare più liberamente.
alcuni utenti han messo una "molletta" sul tubicino per tenerlo sempre aperto, con conseguente modifica perenne al sound, però su questa operazione ci sono pareri discordanti. personalmente mai provato perchè mi piace di più così, ma alcuni dicono che si svuota un po' ai bassi.

andreacapo88
28-03-2014, 15:37
Come ti dicevo , a me ha iniziato ad accendersi dopo un mese, ma non sempre, però tieni conto che il mio è un 100 celle...

Massi T5
28-03-2014, 15:40
Come ti dicevo , a me ha iniziato ad accendersi dopo un mese, ma non sempre, però tieni conto che il mio è un 100 celle...

100 celle il check si accende sicuro.
essendo il bolide sotto i ferri, immagino ti starai facendo disattivare il check da mappa.

stemans3
28-03-2014, 15:53
100 celle il check si accende sicuro.
essendo il bolide sotto i ferri, immagino ti starai facendo disattivare il check da mappa.

Ah ecco allora allora si. . .

andreacapo88
28-03-2014, 16:07
Esattamente Massi ;)

stemans3
08-04-2014, 13:29
Eccoci finalmente montate anche ad eibach pro kit. .direi che ora come assetto ci siamo.;-)

andreacapo88
09-04-2014, 10:35
Molto meglio ora eh?? come ti trovi ora??? noti differenza???
Io ieri per la prima volta con le eibach sono andato in autostrada... da me buche ce ne sono molto poche , ma in autostrada porca vacca le canalette dei cavalcavia, dossi e cose così... mamma mia se si sentono... sembrano voragini che con una macchina normale non senti neanche :(... va bè poco male... a me non interessa molto...

Massi T5
09-04-2014, 11:11
oh andre, sembra che abbiamo 2 kit diversi però! :)
io km in autostrada ne ho fatti ormai qualche migliaio, e non ho riscontrato una secchezza così drastica nell'assorbimento degli odiosi giunti autostradali.. come da stock circa, se non meglio per via della progressività della molla. boh!! :)

stemans3
09-04-2014, 11:14
Molto molto bene , con le eibach ci sono abituato, tutte le mie ex auto tutte con medesime molle, e anche se non sembra ma noto che attutisce molto meglio le buche, ovvio non le voragini, delle molle originali , cioè è più rigida ma allo stesso tempo anche mantiene un certo comfort. Per la0resa estetica ora credo sia il top , a pari con il retro treno. Molto molto soddisfatto :-D

Massi T5
09-04-2014, 11:53
anche se non sembra ma noto che attutisce molto meglio le buche, ovvio non le voragini, delle molle originali , cioè è più rigida ma allo stesso tempo anche mantiene un certo comfort.

Esattamente quello che ho riscontrato io in questi mesi!
E' per via della progressività della molla, il prokit è davvero fenomenale imho.

andreacapo88
09-04-2014, 15:49
Booooo, raga io non so perchè, ma le sento più di prima , forse le piccole disconnessioni sono assorbite meglio, ma quelle più pronunciate sono più secche sulla mia.... c'è anche da dire che la macchina si è trasformata in curva... adesso è di cemento armato.. prima si imbarcava molto di più...

Massi T5
09-04-2014, 16:46
ella madonna, di cemento armato??? :)
io, sinceramente, non ho riscontrato questo effetto, infatti vorrei kit antirollio e, un domani, B8 :)
secondo me, tu eri abituato molto male con le gomme precedenti. Montare quasi contemporaneamente prokit ed S001 forse ti ha un po' fuorviato sui benefici dell'uno e dell'altro componente :)

andreacapo88
09-04-2014, 17:25
Può essere massi, probabilmente è anche quello, comunque ti dico, si la sento molto dura sotto tutti i punti di vista, ecco forse quello che è migliorato un pò sono le disconnessioni piccole, bè quelle si si sentono meno... per il resto, molto dura... non so... ti dico, a me va benissimo così, anzi la volevo proprio così....
Comunque i B8 sono un sogno, pure io voglio metterli in progetto... adesso per un annetto non se ne parla, poi vediamo..

Massi T5
10-04-2014, 09:11
B8, a detta di tutti, gran bel giocattolo.. anche per me passano al 2015 cmq, con i tubi freno.
Adesso sto aspettando la promo -20% Revo, e vado di stage1.. non vedo l'ora!! :)

Massi T5
13-04-2014, 11:46
Sabato ho rimesso le S001, prima volta con montato il prokit!
L'auto è più rigida, confermo! ma sono quelle gomme che hanno una spalla granitica!! dio, quanto le adoro!! :)
Voi che pressione tenete sulle estive? Naturalmente parlo di 225/40 18 92Y XL.

andreacapo88
16-04-2014, 13:00
e ma massi il pro kit lo avevi provato solo con le invernali?? te credo che le sentivi morbide... ahahahh... ;)

Massi T5
16-04-2014, 16:27
ho le 225/40 18 XL anche come invernali.. ovviamente le S001 son più rigide, ma non cambia radicalmente la questione.