Visualizza Versione Completa : staccare ESP
Ragazzi qualcuno ha idea di come si possa disabilitare completamente il controllo di stabilità?
Sulla BMW schiacciavo 1 sec. il tasto e rimaneva parzialmente staccato, tenendo premuto qualche secondo toglieva tutto....
sulla neve mi sono accorto che levandolo quando nei tornanti la macchina scoda un po sto impunito interviene anche se l'ho disabilitato tenendo premuto....
è una rottura...
utente cancellato 11
20-03-2014, 10:19
I sistemi di sicurezza passiva/attiva non possono essere disabilitati
gian1972
20-03-2014, 10:37
avevo letto qualcosa in merito alla trazione integrale e al fatto che senza ESP alcuni problemi spariscono, ma non ricordo esattamente quale problema fosse...mi pare di ricordare che se c'è aderenza da una parte soltanto senza ESP la "quattro" lavora meglio...vabbè me lo vado a riguardare !!!
che palle...
quindi l'unica è staccare eventualmente il fusibile...
bmw su questo è piu avanti...
devi premere 2 volte il tasto.
1° ti dice ESP ridotto o qualcosa di simile
2° ti dice ESP disattivato.
alla 3° pressione ritorna attivato.
Tieni premuto il tasto esp finché nn esce scritto esp off no asr off.
utente cancellato 11
20-03-2014, 11:00
Mi pare, però, che se si interviene con il freno si inserisce di nuovo. Comunque se si manomette il sistema di sicurezza attiva e succede un sinistro.......sono rogne... ma rogne vere e le compagnie di assicurazione non aspettano altro :asd:
avevo provato a fare sia la doppia pressione... sia tenere premuto più secondi...
però sulla neve quando nei tornanti tendeva a scodare tagliava il gas e sentivo i freni cercare di raddrizzarla...
però riprovo...
---------- Post added at 11.02.00 ---------- Previous post was at 11.01.15 ----------
sai se il fusibile è bruciato voglio vedere chi sa quando e come si è bruciato...
bmw su questo è piu avanti...
sulla neve BMW non va avanti! :asd::asd:
AUDI A4 2.0 TDI
20-03-2014, 13:31
Tieni premuto il tasto esp finché nn esce scritto esp off no asr off.
Quoto...a mè si disattivano tutti e due! Poi ripigio il bottone e tutto ritorna come prima
sulla neve BMW non va avanti! :asd::asd:
con l'Xdrive e 4 termiche da 17 andava anche sulle piste... e con il DTC staccato venivano dei traversi da urlo
---------- Post added at 13.44.24 ---------- Previous post was at 13.43.49 ----------
Quoto...a mè si disattivano tutti e due! Poi ripigio il bottone e tutto ritorna come prima
domani provo e ti so dire....
Nulla...
Premendo viene ESC disattivato stabilità di marcia ridotta...
Ripremo e si riattiva
Se tengo premuto a lungo di disattiva l'esc e dopo un bel po' lo riattiva...
utente (cancellato) 4
21-03-2014, 22:01
Disattivazione dell'ASR
In determinate situazioni limite potrebbe essere consigliabile disattivare l'ASR per rendere possibile lo slittamento delle ruote. Esempi:
per liberare la vettura bloccata facendola oscillare
quando si procede su neve fresca o fondo cedevole
quando si viaggia con le catene da neve
Premere brevemente il tasto ESP OFF Fig. 1 o Fig. 2. La spia di controllo si accende e sul display del sistema di informazione per il conducente viene visualizzata l'avvertenza ASR off. Attenzione ! Ridotta stabilità di marcia.
In vetture a trazione anteriore si può disattivare l'ASR solo se si procede ad una velocità inferiore ai 50 km/h. A 70 km/h l'ASR si riattiva automaticamente. Su vetture a trazione integrale, la disattivazione dell'ASR è sempre possibile, a prescindere dalla velocità di marcia.
Disattivazione dell'ESP
Tenere premuto il tasto ESP OFF per più di 3 secondi. La spia di controllo si accende e sul display del sistema di informazione per il conducente viene visualizzata l'avvertenza ESP off. Attenzione ! Ridotta stabilità di marcia. La disattivazione dell'ESP comporta anche quella dell'ASR.
Questo è quello che dice il manuale di bordo.....
spacepepe
21-03-2014, 22:21
quoto Giggio e confermo che con la trazione quattro si puo' disinserire a qualsiasi velocita'
Allora o sono scemo io o sulla allroad c'è qualcosa di diverso... A me fa staccare solo l'esc premendo il tasto.... Se lo tengo premuto più a lungo stesso effetto... Non sono riuscito a togliere l'asr...
Ok scoperto l'arcano guardando il manuale d'uso..
Per allroad esiste solo la modalità offroad che corrisponde alla sport per A4 quindi i controlli sono attenuati ma mai staccati...
Ora secondo voi col vag e' possibile fargli credere di essere una A4 normale?
Adesso aspetto che plujet o qualche altro guru del vag mi dica che una operazione come questa si possa fare anche per la mia
http://carsareweapons.com/golfR.html
Quoto Grimmia... Con una 330d Xdrive piu termiche 16/17 si va dappertutto e con grande divertimento. A dire il veto anche con una trazione posteriore se ben gommata e con del peso nel vano baule. Il discorso della sicurezza...lasciamo la solita noiosa retorica...con l'auto così equipaggiata un guidatore esperto viaggia in sicurezza e quando e dove e' possibile anche con grande divertimento
Dopo un consulto privato col mitico Plujet mi servirebbe qualche anima pia con l'A4 B8 quattro meglio se TFSI e Facelift ed il VAG che mi postasse la vaggata della 3 per vedere le differenze di hardware e coding con la mia....
già ho scoperto che in USA le auto non possono avere l'ESC disattivabile così le Golf R mk6 la sono vendute con una disattivazione parziale come per me (modalità sport)... mettendo la codifica europea sono riusciti ad avere l'esc disattivabile al 100%... magari si può riuscire a farlo anche sulla allroad...
questa intanto è la mia vaggata della 3....
Address 03: ABS Brakes (J104) Labels: 8K0-907-379.clb
Part No SW: 8K9 907 379 K HW: 8K9 907 379 K
Component: ESP8 quattro H09 0050
Revision: -------- Serial number: --------------
Coding: 0A1DCC01
Shop #: WSC 06335 000 00000
VCID: 4A91138CE5A416E
ringrazio già chi avrà voglia di darmi una mano a capire perchè in audi hanno avuto questa bella idea che una allroad identica ad una A4 non possa avere l'ESC eliminabile al 100%....
Utente (cancellato) 1
24-03-2014, 12:36
Ci vorrebbe il solito Fausto con la sua belva... che ultimamente è un pò latitante..... :sad::sad:
monello....
beh se intanto c'è qualche 2.0tdi quattro o 3.0tdi quattro...
l'importante è che, se ho capito bene il forum americano, sia quattro perchè nelle 2wd l'esc oltre i 70km/h si riattiva....
modalità particella di sodio....
c'è nessunooooooo???
aquila-uno
28-03-2014, 15:25
per esperienza personale, vi dico che senza disinserimento del ESP, sarei ancora fermo dal inverno del 2007 a San Cassiano nel parcheggio della funivia con la mia vdcchia Passat. in un parcheggio in ombra e -20 °C, Con ghiaccio liscio e quasi blu, se non si fa pattinare la vettura, non ci si muove più. Con ESP invece rimane ferma e puoi pure invecchiare sul posto diventando un fossile.
:biggrin::biggrin::biggrin::biggrin:
esatto... infatti spero di riuscire a capire come toglierlo...
aspetto solo qualche aiuto esterno...
Alex_Turbo_Quattro
31-03-2014, 09:25
..io se premo una volta pulsante ESP sulla plancia mi dice nel CDB ASR OFF, se lo tengo premuto a lungo mi viene invece scritto ASR OFF e ESP OFF, oltre ad aver la spia gialla attiva nel tacho, poi se lo ripremo si ripristinano, io però ho una 2.0tdi non quattro non restyling...
sulla mia non fa così...
attenua solo i controlli.... attendo qualcuno con un my 2014