GM90
20-03-2014, 11:31
Ciao a tutti sono nuovo del forum ma e da un po che leggo in ombra :ph34r: i vostri interventi..
sono prossimo all'acquisto di una TT mk 2 usata ma avendo un budget di 30k € e volendo preparare l'auto per sviluppare una potenza tra i 360 e i 390 cv sono indeciso sulla base da cui partire quindi vi faccio una lista breve dei pro e contro che sto valutando:
TTS
prezzo: 25.000
base migliore per la preparazione motore
budget di solo 5000€ per la preparazione
bollo impegnativo
TFSI QUATTRO
prezzo: 18.000
da quello che so il blocco e identico
bollo ridicolo
maggior soddisfazione nel risultato ottenuto :biggrin:
budget preparazione € 12.000
ora partendo dal presupposto che da quello che so io (che può essere completamente sbagliato) la bancata e identica e pistoni pure, la turbina va cambiata su entrambe quindi meglio buttarne via una meno costosa rispetto alla k04, stesso vale per lo scarico e i freni avendo gia in casa un impianto RS, assetto lo cambierei cmq anche sul TTS.
Dunque ho avuto un idea furba e realizzabile o trascuro aspetti importanti meccanici e non, che non rendono possibile la preparazione o del TFSI a questi livelli?
Il cambio s-tronic e un problema o si adatta bene?
Ringrazio chiunque abbia tempo/voglia di rispondermi, :biggrin:
P.S. per cortesia evitate consigli idioti tipo compra un TTRS, xke, col differenziale di bollo e superbollo (finche nn lo levano ufficilamente lo tengo in considerazione) ci pago 4 mesi di carburante..
Grazie a Tutti!!!
sono prossimo all'acquisto di una TT mk 2 usata ma avendo un budget di 30k € e volendo preparare l'auto per sviluppare una potenza tra i 360 e i 390 cv sono indeciso sulla base da cui partire quindi vi faccio una lista breve dei pro e contro che sto valutando:
TTS
prezzo: 25.000
base migliore per la preparazione motore
budget di solo 5000€ per la preparazione
bollo impegnativo
TFSI QUATTRO
prezzo: 18.000
da quello che so il blocco e identico
bollo ridicolo
maggior soddisfazione nel risultato ottenuto :biggrin:
budget preparazione € 12.000
ora partendo dal presupposto che da quello che so io (che può essere completamente sbagliato) la bancata e identica e pistoni pure, la turbina va cambiata su entrambe quindi meglio buttarne via una meno costosa rispetto alla k04, stesso vale per lo scarico e i freni avendo gia in casa un impianto RS, assetto lo cambierei cmq anche sul TTS.
Dunque ho avuto un idea furba e realizzabile o trascuro aspetti importanti meccanici e non, che non rendono possibile la preparazione o del TFSI a questi livelli?
Il cambio s-tronic e un problema o si adatta bene?
Ringrazio chiunque abbia tempo/voglia di rispondermi, :biggrin:
P.S. per cortesia evitate consigli idioti tipo compra un TTRS, xke, col differenziale di bollo e superbollo (finche nn lo levano ufficilamente lo tengo in considerazione) ci pago 4 mesi di carburante..
Grazie a Tutti!!!