PDA

Visualizza Versione Completa : Informazioni su 1.8 TFSI 180cv



kronos
20-03-2014, 15:02
Volevo chiedere ai fortunati possessori del motore in oggetto se quando si cambiano i profili di guida con l'audi drive select si modifica anche il sound del motore oltre alla risposta dello stesso.

Grazie in anticipo. :biggrin:

Ferrets
20-03-2014, 18:28
Sicuramente sì, dato che in Dynamic succede già con il 1.4 ;)

Inviato dal mio HTC Sensation Z710e utilizzando Tapatalk

wilk
20-03-2014, 18:45
si, qualcosa cambia. Ma cambia anche se sei su auto e cominci a guidare in modo sportivo...

Ascolta
20-03-2014, 21:29
Sicuramente sì, dato che in Dynamic succede già con il 1.4 ;)
...e cosa cambia scusa..? Io non sento nessuna differenza a livello di rumore dello scarico. Sull'S3 so che con "Dynamic" o settando "Individual" cambia, ma perchè ha uno scarico specifico...

wilk
20-03-2014, 22:16
Presumo sia solo dovuto al fatto che in dynamic il motore essendo più reattivo dia un suono più corposo rispetto a quando si è in auto. Questa ė una mia sensazione, non saprei in termini di meccanica o altro...

Robbie22581
21-03-2014, 08:18
Con la modalità dynamic hai l'impressione che cambi anche il rumore del motore; molto banalmente perché hai una risposta migliore sul pacchetto "cambio-giri motore-sterzo" tutto qui. Per le versioni S non ti saprei dire però...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ferrets
21-03-2014, 10:17
...e cosa cambia scusa..? Io non sento nessuna differenza a livello di rumore dello scarico. Sull'S3 so che con "Dynamic" o settando "Individual" cambia, ma perchè ha uno scarico specifico...

il rumore è un po' più cupo e si sente di più quando si tirano le marce oltre una certa soglia di giri (4000 circa)

Cadorna
21-03-2014, 12:46
Si, il sound e le prestazioni cambiano, come i consumi..hihihihihi:tongue::tongue:

Ascolta
23-03-2014, 16:50
Scusate.. ma secondo me siete influenzati da un "fattore psicologico"... siccome sentite che l'auto ha una risposta più sportiva e soprattutto siete consci che avete il selettore su Dynamic, vi sembra che il sound cambi...
Sono di questo parere perchè i nostri motori (mi riferisco ai 1.4 e 1.8 TFSI) quando si seleziona Dynamic più di modificare le curve di coppia del motore tramite centralina non fanno, lo scarico non presenta valvole che si aprono e lo rendono più "libero e rumoroso", non ci sono altoparlanti su scarico e vano motore come ad es. nel pacchetto "Sport & Sound" della cugina Golf GTI/GTD, al max potrei pensare che sul 1.8 TFSI visto che è dotato di Valevlift (modifica alzata delle valvole) qualcosa di diverso si possa anche sentire a parità di regime rispetto AUTO, ma appunto perchè quest'ultima funzione varia automaticamente in base a quanto uno guida fa capire che il sound non ha senso che cambi...
Chi come me ha avuto la voglia di leggersi il libretto istruzioni, avrà notato che nel caso dell'S3 in Dynamic l'auto ha sound sportivo o impostandolo sulle varie selezioni Individual. :wink:

Ferrets
23-03-2014, 18:12
da qualche parte avevo letto (forse nella brochure) che in Dynamic il suono cambia, non specificava per quale motorizzazione ...