PDA

Visualizza Versione Completa : Streaming Audio Bluetooth Audi A4 quattro edition



andrea.bertucci
21-03-2014, 12:05
Ciao a tutti, vorrei sapere se qualcuno di voi conosce un metodo per attivare
la funzionalità streaming audio bluetooth.

Il mio MMI è quello con navigatore dvd ed il bluetooth per il telefono funziona perfettamente.

Luki
21-03-2014, 12:56
Ehi!! un'altro "vicino di casa".

Benvenuto! ^_^

Vorrei aiutarti , ma il mio sistema di navigazione è differente dal tuo, non saprei che idea poterti dare.... :(

sparando a zero, caricando la musica sul cel, collegandolo al sistema della macchina, e facendo partire la musica, non si sente con le casse della macchina???

spacepepe
21-03-2014, 13:24
niente streaming com MMI puoi usare l'uscita aux con questo http://www.marmitek.com/en/product/08047

dolby
21-03-2014, 13:40
il mmi 3g+ normalmente supporta la tecnologia A2DP (almeno il mio lo fa).

il base non ha l'opzione. puoi farlo o con quelloche ti ha pubblicato spacepepe oppure con un cavo AMI USB e connesso un adattatore A2DP.

tonyvag
21-03-2014, 14:37
Il ricevitore bluetooth puo' essere una soluzione. Si potrebbe collegare all'AUX sotto il bracciolo e lasciarlo li e poi comandare dal cell la musica.
Certo meglio mettere la musica su schedina SD e comandare tutto da MMI utilizzando i comandi al volante o la console.

sfelix
21-03-2014, 20:45
Andrea se non ti funziona e hai un 3g dovresti solo attivarlo tramite vag e scaricare l'app stream Audi music e dovrebbe funzionare!!

utente (cancellato) 4
21-03-2014, 21:30
Andrea se non ti funziona e hai un 3g dovresti solo attivarlo tramite vag e scaricare l'app stream Audi music e dovrebbe funzionare!!

No Sfelix, se ha l'mmi 3g basic come il mio non può fare lo streaming audio!
L'applicazione e l'a2dp è solo per l'mmi 3g plus (quello con i quattro tasti intorno al pomellone alluminio satinati).
Per l'mmi 3g basic, unica possibilità l'adattatore...

Magari Questo....

http://a2dp4audi.netmagi.com/

sfelix
21-03-2014, 21:39
Hai ragione giggio nello scrivere mi e' saltato il plus!!
http://img.tapatalk.com/d/14/03/22/ydyja9e9.jpg

andrea.bertucci
22-03-2014, 11:30
io non so se il mio è un mmi 3g oppure plus....come faccio a scoprirlo?



No Sfelix, se ha l'mmi 3g basic come il mio non può fare lo streaming audio!
L'applicazione e l'a2dp è solo per l'mmi 3g plus (quello con i quattro tasti intorno al pomellone alluminio satinati).
Per l'mmi 3g basic, unica possibilità l'adattatore...

Magari Questo....

http://a2dp4audi.netmagi.com/

spacepepe
22-03-2014, 12:07
se il navigatoire non legge i DVD video e il navigatore funziona con le mappe da DVD hai il basic comunque per farti un'idea migliore leggi questo 3D http://forum.audirsclub.it/showthread.php?28433-Descrizione-e-Info-dei-vari-MMI-2G-Basic-2G-HIGH-e-3G-Basic-3G-Plus-3D

audia4sline170
29-12-2015, 20:10
ragazzi io ho un MMI 3G High posso ascoltare la musica tramite streaming dal mio cellulare?

Pega
29-12-2015, 20:45
ragazzi io ho un MMI 3G High posso ascoltare la musica tramite streaming dal mio cellulare?

Io per ora non ci sono riuscito. Però ho optato per una soluzione facile facile: ricevitore bluetooth da 20€ connesso alla presa aux. Funziona egregiamente.

audia4sline170
30-12-2015, 11:18
ok ma in questo modo come fai a ricevere le chiamate e rispondere in automatico tramite il bluetooth della macchina ed ascoltare la musica sul ricevitore connesso all'AUX?

Possibile che su una macchina del genere non ci sia la possibilità con un MMI 3G High, e su una ford fiesta dello stesso anno si?

Pega
30-12-2015, 12:36
ok ma in questo modo come fai a ricevere le chiamate e rispondere in automatico tramite il bluetooth della macchina ed ascoltare la musica sul ricevitore connesso all'AUX?

Possibile che su una macchina del genere non ci sia la possibilità con un MMI 3G High, e su una ford fiesta dello stesso anno si?

E' una bella pecca, non posso che darti ragione.
Nel mio caso non me ne faccio un cruccio perchè non mi piace usare il vivavoce ed in macchina ho sempre l'auricolare e quindi il problema che descrivi non lo sento.

audia4sline170
30-12-2015, 12:37
neanche tramite vag si potrebbe attivare qualcosa?

Pega
30-12-2015, 12:44
neanche tramite vag si potrebbe attivare qualcosa?

Leggendo varie discussioni, tra 3G base, High e Plus non sono riuscito a capirlo. Per certo le MMI più recenti hanno A2DP ma per chi non ce l'ha nativo pare non ci sia che l'opzione di acquistare modulo aggiuntivo.
Spererei però di essere smentito... visto che sono interessato comunque anche io.

Ivy1689
15-09-2016, 08:22
Ho fatto qualche ricerca ed ho scoperto che è possibile streamare musica anche se il bluetooth non è A2DP ma HFP come sul 3g low. La qualita è scarsa ma funziona. Bisogna scaricare un app aposita ( android ) come "Mono Bluetooth Rooter" che fa passare ogni suono del telefono in mono facendo credere al mmi che si sta effettuando una telefonata. Ho appena provato e funziona.

Ecco il link:

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.maxistar.monobluetoothfree

Kirk
15-09-2016, 14:43
Ho fatto qualche ricerca ed ho scoperto che è possibile streamare musica anche se il bluetooth non è A2DP ma HFP come sul 3g low. La qualita è scarsa ma funziona. Bisogna scaricare un app aposita ( android ) come "Mono Bluetooth Rooter" che fa passare ogni suono del telefono in mono facendo credere al mmi che si sta effettuando una telefonata. Ho appena provato e funziona.

Ecco il link:

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.maxistar.monobluetoothfree

Appunto......la qualità è scarsa......se poi la sommiamo alla non eccelsa qualità dell'impianto abbiamo ottenuto un bel risultato!
Non fate prima a mettere la musica su scheda SD?

Ivy1689
15-09-2016, 15:04
Appunto......la qualità è scarsa......se poi la sommiamo alla non eccelsa qualità dell'impianto abbiamo ottenuto un bel risultato!
Non fate prima a mettere la musica su scheda SD?

Si infatti però giusto a scopo informativo è l'unico metodo che funziona con il bluetooth hands free. Io rimango con la sd ed occasionalmente aux. Se proprio si vuole fare lo streaming tramite bluetooth con qualità decente rimane solo il ricevitore aux.

matrad
27-01-2017, 14:29
dopo le prime prove con il mio MMI 3G basic + presa AMI posso affermare che in effetti l'uso di scheda SD o chiavetta USB sembra la scelta migliore (l'SD mi pare più veloce ma ho fatto il test con SD classe4 8gb e chiavetta USB3 32gb....penso che qeust'ultima sia più lenta più che altro per il numero di file dentro).

Ho però portato dalla mia vecchia auto anche un ricevitore AD2P da 20€ preso su amazon e collegato alla presa AMI-jack 3.5mm ha dato gli ottimi risultati che mi aspettavo


p.s. avevo anche il cavo AMI-dock apple ed applicandoci l'adattatore originale Apple dock-lightining ho collegato il mio iphone & senza problemi ritrovandomi il telefono in carica nonché la visualizzazione della musica. Se invece si collega il telefono alla presa USB questo si carica e basta ma la funzione musica non funziona