PDA

Visualizza Versione Completa : problema sospensioni pneumatiche A6 4G



A4 quattro
22-03-2014, 22:59
Dopo un mese dall'acquisto e circa 3000 km, ho iniziato ad accorgermi che la vettura sporadicamente, la mattina la trovavo più bassa nell' anteriore rispetto a come la parcheggiavo la sera in garage.
Ho esposto il problema alla conc Audi dove avevo acquistato la vettura, ma non sono mai stato preso sul serio, ricevendo sempre risposte generiche.
Passati altri mesi e tanti altri km con il problema che da spradico diventava quotidiano,ho continuato a sollecitare una risoluzione del problema, ma senza interessamento.
Mi sono ora rivolto presso un'altra concessionaria, dove sono stato ascoltato e dove hanno ricoverato la vettura per controllo.
Non hanno trovato nessuna perdita dal sistema di aria.
Dopo una settimana me la hanno riconsegnata, ma il problema ancora persiste.
Ogni mattina la trovo, in qualsiasi posizione la lasci la sera,sempre di almeno un centrimetro più bassa.
Appena metto in moto la vettura, la posizione corretta si ristabilisce e rimane per tutto il giorno.:maad:

paolino
23-03-2014, 09:16
Molte volte e un semplice relè che non chiude una sorta di elettrovalvola che gestisce la pressione dei soffioni pneumatici o molle a gas, ben più serio se invece fosse il compressore, fallo controllare bene e in garanzia
Rivolgiti a chi ha una allroad ( il sistema e uguale cambiano solo i settaggi " allroad e lift" ) o a chi ha air suspension.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Dev77
23-03-2014, 11:16
Ma solo sull'asse anteriore? La mia , come oltretutto è scritto sul libretto di bordo, dopo un po' che la vettura viene spenta, scarica l'aria e si abbassa di molto anche se era in dynamic. Infatti scrivono di stare attenti a parcheggiarla sopra a marciapiedi ecc proprio per questo motivo. Noterai infatti che dopo mezz'ora che l'hai spenta anche senza chiuderla e apri per esempio una porta posteriore, il compressore parte caricando l'aria è alzando la vettura.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

A4 quattro
23-03-2014, 14:42
Ma solo sull'asse anteriore? La mia , come oltretutto è scritto sul libretto di bordo, dopo un po' che la vettura viene spenta, scarica l'aria e si abbassa di molto anche se era in dynamic. Infatti scrivono di stare attenti a parcheggiarla sopra a marciapiedi ecc proprio per questo motivo. Noterai infatti che dopo mezz'ora che l'hai spenta anche senza chiuderla e apri per esempio una porta posteriore, il compressore parte caricando l'aria è alzando la vettura.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

si, il problema lo riscontravo solo sull'anteriore.
Venerdi pomeriggio la conc me la ha restituita dicendimi di aver fatto la calibrazione perchè era più bassa e mezzo centrimetro di più dal lato guida.
Questa mattina controllandola in garage, cioè misurandola con un centrimetro dal centro mozzo al parafango la ho trovata su tutti e due gli assi di un centrimetro più bassa.
ieri sera era sull'asse anteriore e posteriore,sia dx che sx, circa 39 cm dal centro mozzo al parafango in modalitá confort. Questa mattina è 38 cm circa.
Se ho ben capito Dev77, anche la tua è equipaggiata con sosp pneumatiche e la trovi più bassa anche se in modalità dinamic.

Dev77
23-03-2014, 15:53
Esatto!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk