PDA

Visualizza Versione Completa : Navigatore



Diavolo84
23-03-2014, 09:15
Buongiorno ragazzi,il mio q5 non ha il navigatore, il mio amico mi offre questo:
Schermo,plancia comandi,cavi,modulo....basta o serve altro....
Grazie

Bizzio
23-03-2014, 14:43
Modulo ??? Penso modulo radio??
Se il navi e un 3G
Ti serve l antenna gps la centralina gateway most con la fibra ottica la cornice del monitor e il cablaggio deve essere completo!
In più devi verificare se la tua ha l impianto audio base senza amplificatore o con e verificare di conseguenza se il cablaggio è predisposto x ampli o no.
Poi tanta pazienza e smontare mezzo interno della auto.
Cambiano anche l antenna radio ma modificando il cablaggio riesci ad utilizzare le tue.
Mi sembra che sia tutto ma se a qualcuno viene in mente altro .........

varifabi
23-03-2014, 14:52
L'antenna gps per forza senza quella manco si accende il 5f ma quella con pochi euro la trovi a saponetta con la fakra azzurra universale .
io non le posso vedere le saponette cinesi e quindi consiglio la pinna sul tetto ,ma capisco che non è semplice .
Se ha l'ampli canbus , penso che vada collegato solo con il most sulla radio aggiungendolo all'anello di fibra ottica ,ma una sinfony con ampli è rara quindi non credo proprio che serva .
Gw per forza most e come dice brizio l'impianto monitor ha un cablaggio diverso da 6.5 a 7 pollici con cornice mascherina diversa .
La radio se la trovi già amplificata è meglio, meglio ancora se dab ma quello è un surplus ,così aggiungi un altoparlante centrale e un sub woofer e e migliora un pò il suono indecente della concert sinfony .
Mo esagera mezzo interno !!!!, i battitacco sx parte del rivestimento montante sx in messo e il sottovolante e il cassettino portaoggetti per la gw e poi gli manca il telaietto per il 5f che la concert synfony non ha e i comandi ads ( se li ha)e sensori parcheggio , vanno portati sul 5f e quindi altri tasti e altri cavi prolunga in base alla dotazione. poi se non ha il bt , civogliono 2 microfoni da plafoniera e se ha i bt può farne a meno perchè il sx c'è gia ma avrà errore di mancanza mic dx . ... telaio torretta radio da mettere nel vano baule

Bizzio
23-03-2014, 15:36
Diciamo che bisogna capire se il cablaggio e nuovo costruito o è recuperato da un altra auto
Per l ampli lo devi per forza cambiare perché quello della symphoni o concert in can bus non hanno la fibra

varifabi
23-03-2014, 15:40
Non ce l'ha l'ampli , figurati se una concert ha il sound system , una su 200 , ce l'ha .
si lo so che l'ampli canbus non ha il most altrimenti non è canbus ma un mostbus:tongue:

Bizzio
23-03-2014, 15:47
La mia faceva parte all 1 su 200 concert con B&o

Diavolo84
24-03-2014, 07:44
Grazie mille della vostra partecipazione,oggi/domani passo a vedere se ha tutto..... Anche perché é l'unica cosa che manca alla mia auto.....

varifabi
24-03-2014, 07:52
Non credo che sia l'unica cosa che ti manchi ,anche le più full mancano sempre di qualcosa , per esempio sono sicuro al 100% non ha il tuner tv.

Bizzio
24-03-2014, 18:35
Forse è l unica cosa che gli manca x la sua utilità, magari la tv se la guarda a casa con un bel 75 pollici

Diavolo84
24-03-2014, 20:07
Hai ragione manca sia la tv che il navi.....