PDA

Visualizza Versione Completa : Impianto Audio



Bendo
11-12-2008, 01:13
Ho delle noie ad una cassa, qualcuno di voi ci ha messo mano all'impianto originale?
Vorrei sostituire i componenti originali danneggiati con prodotti ciare:
http://www.ciare.com/consumer/index.htm
Senza modificare pesantemente la vettura si possono apportare migliorie?
Attualmente radio Symphony con CD e NON impianto Bose.
Grazie a tutti

mastaro
11-12-2008, 12:52
ciao bando se ti occorre qualcosa http://forum.audirsclub.it/showthread.php?t=5156. ho anche ciare ma non te li consiglio se non metti un buon ampli sono poco efficenti.

Bendo
12-12-2008, 01:26
Ti ringrazio della risposta.. Non avevo visto questa sezione... Scusate MOD...
Dunque mi interessa quello che hai da vendere, ma anche e soprattutto la tua opinione:
Senza modificare l'impostazione originale dell'impianto cosa consigli?

mastaro
13-12-2008, 09:50
a me piace molto la timbrica del boston e del tec vifa. scendendo di qualità e di prezzo gli hetz hanno un buon rapporto q/p a me non piace per niente soprattutto il twiteer. poi ci sono diversi marchi da ascoltare e la cosa brutta è che non è sempre detto quando più spendi + hai. anzi io ho 400 euro di tw tec e per forza di cose per non fare le portiere il miglior wf provato è stato il boston s50 49 euro la coppia. ho provato con marchi tipo dynaudio boston pro series, infinity. che costano un botto.ma vanno tutti peggio. poi c'è da dire che non tutti ascoltiamo la stessa musica a non tutti piace ascoltare allo stesso modo. quindi l'unico consiglio che io do è quello di prendersi 1/2 giornata e ascoltare quale altoparlante suona meglio sulla tua auto.se sei vicino roma e vieni una sera possiamo stare fino a tardissimo a provare.

Bendo
16-12-2008, 23:48
Ti ringrazio molto ma sono di Cesena, e Roma è po' molto distante.
Per avere un ascolto di buon livello di musica pop rock a volume non troppo alto è sufficiente cambiare le 2 vie anteriori a portiera o anche modificare gli altoparlanti posteriori che non so neanche dove sono?
Grazie della tua disponibilità!

mastaro
16-12-2008, 23:53
quando torno a bologna faccio roma-pescara-bologna. quindi non è un problema incontrarci e fare delle prove. sostituendo i woofer non avrai grandi cambiamenti alle basse frequenze, con i tw un abbisso, gli originali audi compresi bose fanno davvero schifo.

Bendo
05-01-2009, 20:12
Ti ringrazio della disponibilità, sei molto gentile.
Nel frattempo ho smontato i pannelli porta e sono completamente rivestiti di un materiale plastico incollato al pannello.
Come si fa a raggiungere le casse?
Si taglia e poi si reincolla, si smontano in altro modo?
Ho provato a togliere una griglia da una portiera ma l'ho rotta... Ed è stato inutile in quanto dal "davanti" non si può fare proprio niente alle casse.

Come si raggiungono le casse posteriori?
Le griglie che le coprono si smontano o si rompono come ha fatto quella anteriore?

La radio di serie mi sembra più larga del solito DIN, se ne monti un'altra rimane un buco attorno? Ci sono soluzioni già pronte?

Grazie e scusa il tormentone... Ma ho fatto già danni e non vorrei peggiorare la situzione...

Bendo
18-01-2009, 16:35
Ok casse anteriori sostituite con un kit Coral completo di woofer 165, filtro e tweeter.
Si possono usare gli allogiamenti originali. Il materiale montato di serie è sorprendentemente scadente.
Incredibile che sia così plastica e carta. Credo che anche la Radio non sia proprio un gran chè...
Procederò presto alla sostituzione.

Rimane l'enorme scoglio di raggiungere le casse posteriori... Bisogna smontare tutto dal baule?!?!