PDA

Visualizza Versione Completa : problema sterzo



enrico210
11-12-2008, 08:31
Il problema è nato in un parcheggio cercando di fare tondi, freni a mano... (premetto che non lo faccio mai, questa era la prima volta da 2 anni che ho la macchina visto che devo buttare le gomme e l'asfalto era bello bagnato...). Cmq il risultato è che a massimo sterzo e massima potenza mi si è irrigidito lo sterzo immediatamente dopo (ho tenuto cira 10/15 secondi la S3 in piena) e nel mentre ho preso anche un piccolo buco (...CHE SFIGA!). Cmq i cerchi sono a posto. Sarà mica andata la pompa idraulica del servosterzo?
Circolando cmq a basse velocità (max 60Km/h) si rischiano rotture o incidenti?
Pareri e consigli?
Grazie
Ciao

markese84
11-12-2008, 10:03
non so quanto ti puo essere d'aiuto,io quando avevo il fiat coupè a volte sul bagnato mi si irrigidiva lo sterzo a causa dello slittamento della cinghia sulla pompa del servosterzo dovuto appunto al bagnato

enrico210
05-01-2009, 20:35
Pochi consigli.....vabbè....
Risolvo il problema facendo "rettificare" la pompa da una ditta che collabora con la ZF (marca della pompa) ed ora il problema è risolto al 90%... infatti a sterzata massima (da entrambi i lati) fa delle brutte "grattatine" di un orrendo rumore metallico... quindi mi sto sbattendo per trovarne una usata. Dato che pensavo fosse più semplice trovarla sto cominciando a pensare di prenderla nuova... ed ecco qua il domandone:
esiste una pompa "sovradimensionata" per le nostre S3 8L? ma se poi la pompa regge al lavoro straordinario imposto dal sottoscritto, cosa potrebbe danneggiarsi poi?
grazie