PDA

Visualizza Versione Completa : Aggiornare carta di circolazione



Marcoht
24-03-2014, 22:04
Non so se è la sezione giusta, ma vorrei porvi questa domanda.
Poco tempo fa ho aggiornato il libretto di circolazione della mia auto montando i cerchi da 18.
La motorizzazione ha rilasciato e poi incollato un'etichetta sulla parte dietro del libretto.
E' possibile farsi stampare o aggiornare il libretto con la nuova misura quindi senza etichetta?

Dany89
24-03-2014, 22:39
Credo ci voglia una denuncia di smarrimento o un libretto distrutto per poterlo sostituire, ma non capisco xk vuoi spendere 200€ per cambiare il libretto, non sta bene nel cassetto anche se c'è una targhetta in piu?


Inviato da iPhone con Tapatalk

Audia32
24-03-2014, 23:05
Quoto!!!L'importante è che ci sia scritto sul libretto la misura da te omologata!

Marcoht
24-03-2014, 23:49
200 euro??
avevo sentito parlare di 16 euro...mah

loschiaffo
25-03-2014, 00:31
200 euro??
avevo sentito parlare di 16 euro...mah

non so se e' possibile avere un duplicato del libretto.
credo di no, altrimenti non avrebbero "inventato" le targhette adesive (ti avrebbero cioe' stampato subito il libretto ex novo!).
non vorrei dire una stupidata, ma con la denuncia di smarrimento ti fanno una nuova immatricolazione, con un nuovo numero di targa.
ecco perche la spesa cosi elevata

Dany89
25-03-2014, 06:50
Io so che per necessita il modo di farlo c'è ma è caro, smarrimento, furto, malconcio , che fai? Giri senza libretto, potrebbe essere come dice paolo x le targhe ecc...
Ma sono sicuro che un modo poco economico c'è , solo che non vale la candela


Inviato da iPhone con Tapatalk

ale.ventu
25-03-2014, 08:03
perdita del libretto, nuova immatricolazione???
mica ha perso la targa!!

http://www.dgtnordovest.it/joomla/index.php?option=com_content&view=article&id=76:duplicato-della-carta-di-circolazione-a-seguito-smarrimento-sottrazione-e-distruzione-&catid=29:veicoli&Itemid=37

Newstyle
25-03-2014, 08:11
Facciamo un po' di chiarezza. Il libretto in fase di collaudo potevi fartelo ristampare i versamenti sono 25€ per il collaudo, 16/32€ se vuoi l'etichetta o la ristampa del libretto. Ora se vuoi la scritta sul libretto butta il tuo attuale poi vai dai carabinieri e fai denuncia di smarrimento, in base a loro o te lo ristampano li o lo ricevi a casa o ti rivolgi ad un agenzia di pratiche auto o motorizzazione con la denuncia di smarrimento. Ti consiglio di farti una copia del vecchio per assicurarti che esca anche la misura collaudata in seguito!

Bizzio
25-03-2014, 08:54
In motorizzazione x la copia del libretto ti serve un bollettino da 16 euro ....fatto la scorsa settimana dopo collaudo x ruote da 20

Newstyle
25-03-2014, 09:58
Lo faccio per lavoro! Comunque basta leggere sugli appositi siti:

https://www.ilportaledellautomobilista.it/web/portale-automobilista/veicoli/collaudi

Marcoht
26-03-2014, 19:22
bene, grazie per le risposte =)