PDA

Visualizza Versione Completa : Rabbocco olio Audi TT 2.0 Tfsi 2007



denis81
25-03-2014, 00:01
Ciao ragazzi, è da una vita che non leggo/scrivo su questo forum purtroppo...per il semplice motivo che non ero più possessore di Audi da un paio di annetti dopo la vendita della mia TT 2 serie. :sad:

Ma come sapete al cuor non si comanda, e dopo qualche mesetto di ricerca ho trovato la mia occasione...Audi TT 2.0 Tfsi del 2007 full opt. con cambio DGS 6 marce.

Vengo al punto...il vecchio proprietario x mia fortuna era una persona molto meticolosa e ha fatto tutti i controlli e tagliandi in Audi (addirittura già fatta la distribuzione per scrupolo a 80000km), però controllando il livello dell'olio ho visto che è quasi al minimo e vorrei rabboccare (premetto che il prossimo service ce l'ho tra 12000 km!).

Quale olio mi consigliate per mettercene dentro mezzo kg??? Ho visto sulla fattura dell'ultimo tagliando è segnato un Motul, ma non specifica che gradazione e tipologia.

Visto che si tratta di un semplice rabbocco, se metto il classico Castrol Edge Long Life 5w30 che rispetta la normativa VW 504 00, secondo voi faccio danno?
Ho sempre saputo che gli oli 100% sintetici-che rispondono alle medesime specifiche- possono essere mischiati anche se magari hanno gradi di viscosità leggermente differenti....

Non so, consigliatemi voi...grazie mille!

ciclo
02-04-2014, 15:19
se vai sul sito castrol trovi l'olio adatto come gradazione alla tua vettura... certo che se hai service tra 12000 km meglio mettere olio della stessa marca e caratteristiche