Visualizza Versione Completa : Audi A4 CABRIOLET
gabrielp19
25-03-2014, 12:59
Ciao che ne pensate di questa cabrio sto contrattando per 11.500 vi sembra un buon affare?
http://home.automobile.it/ELLEEFFEUTOMOTIVE#des_188244881
kanaglia
25-03-2014, 18:17
credo sia il suo prezzo, ma due cose non mi piacciono e non sono modificabili:
- il colore
- il cambio
blasix'70
25-03-2014, 18:19
Nn so dirti niente x quando riguarda la valutazione,però quoto Adriano....
C'è di meglio in giro....
Ma ti serve x forza con il CA.
Casugian
25-03-2014, 20:43
Boh....:unsure:
Il colore non é male.....il cambio, se ti garba automatica...:sisi:
É una s-line interno.....:unsure:
Con un bel para s-line e i bixeno originali diventa molto bella, per me...:smile:
gabrielp19
26-03-2014, 09:13
ciao ragazzi grazie dei commenti... il colore è il mio preferito :) quindi su quello non ho il minimo dubbio...il dubbio ce l'ho anche io sul tipo di cambio, dite che è meglio il manuale? per una questione di divertimento o cosa?
---------- Post added at 09.13.07 ---------- Previous post was at 09.12.22 ----------
Nn so dirti niente x quando riguarda la valutazione,però quoto Adriano....
C'è di meglio in giro....
Ma ti serve x forza con il CA.
cosa intendi per meglio? più accessioriata?
kanaglia
26-03-2014, 12:32
il cambio lo eviterei per una questione di affidabilità. Il colore valutalo bene perchè le cabrio hanno di bello la cornice del parabrezza in metallo che è bellissima a mio avviso e con l'argento dell'auto non si vede.
Gli accessori che la cambierebbero molto sono il paraurti ant e i fari allo xeno. Gli interni non si capisce se sono misti tessuto/pelle ma a questo si può mettere mano ma al cambio e al colore no. Io fossi in te valuterei bene queste due cose oltre chiaramente le condizioni della meccanica e del lunotto posteriore che non è sostituibile ma bisogna cambiare tutto il telo esterno della capota al prezzo di 3500€ più montaggio (almeno 500)
Io sinceramente amo il dsg (ostronic che sia) infatti la a3 presa lo ha.
Secondo me va a fortuna (nel senso di come è stata usata la vettura)...la mia ha 30k km e so chi l'ha usata...e toccandomi, non dovrei avere noie.
È comodo in città e nelle cose...divertente nell'uso sportvo.ovviamente il manuale è un'altra cosa, senti la macchina che in accelerazione carica...il dsg è lineare...ma l'ago del tachimetro non si ferma al cambio marcia
È troppo soggettiva la cosa secondo me...idem x il colore.a me x esempio l'argento non piace proprio
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
blasix'70
26-03-2014, 14:49
ciao ragazzi grazie dei commenti... il colore è il mio preferito :) quindi su quello non ho il minimo dubbio...il dubbio ce l'ho anche io sul tipo di cambio, dite che è meglio il manuale? per una questione di divertimento o cosa?
---------- Post added at 09.13.07 ---------- Previous post was at 09.12.22 ----------
cosa intendi per meglio? più accessioriata?
Esatto, e prendi in considerazione quello detto da Kanaglia :sisi:
kanaglia
26-03-2014, 15:54
Io sinceramente amo il dsg (ostronic che sia) infatti la a3 presa lo ha.
Secondo me va a fortuna (nel senso di come è stata usata la vettura)...la mia ha 30k km e so chi l'ha usata...e toccandomi, non dovrei avere noie.
È comodo in città e nelle cose...divertente nell'uso sportvo.ovviamente il manuale è un'altra cosa, senti la macchina che in accelerazione carica...il dsg è lineare...ma l'ago del tachimetro non si ferma al cambio marcia
È troppo soggettiva la cosa secondo me...idem x il colore.a me x esempio l'argento non piace proprio
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
ma DSG non è il multitronic e cmq le A4 B6/7 non lo montano
Ah ok...non sapevo che montavano il multi :rolleyes:
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
gabrielp19
26-03-2014, 16:11
C'è molta differenza tra dsg e multitronic?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
C'è molta differenza tra dsg e multitronic?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
dsg (stronic su audi) è un vero e proprio cambio automatico, a doppia frizione (1 per le marce pari, 1 per le dispari) che ti azzera (passatemi il termine) i tempi morti della cambiata.
il multi dovrebbe essere un convertitore di coppia (se non erro)...e in automatico è come guidare uno scooter( c'è un meccanismo, forse catena che simula le marce)
correggetemi se sbaglio
kanaglia
26-03-2014, 16:17
dsg (stronic su audi) è un vero e proprio cambio automatico, a doppia frizione (1 per le marce pari, 1 per le dispari) che ti azzera (passatemi il termine) i tempi morti della cambiata.
il multi dovrebbe essere un convertitore di coppia (se non erro)...e in automatico è come guidare uno scooter( c'è un meccanismo, forse catena che simula le marce)
correggetemi se sbaglio
esatto
gabrielp19
26-03-2014, 17:06
Ma è così brutto da cercarsi un manuale?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Secondo me dipende dall'uso che ne fai.
Se sei uno che guida spesso in città e comunque non vuole la guida esageratamente sportiva direi che il multi va benissimo... Se invece ti piace fare "l'animale" io ti consiglio il manuale, senti spingere molto di più la macchina.
Io come scritto prima ho trovato soddisfazione con il dsg... Stavo cercando un BMW prima di prendere l'audii è la volevo automatica ma già sapevo che quel cambio non sarebbe stato paragonabile al dsg
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
kanaglia
26-03-2014, 17:25
è soggettivo... hai uno scooter?
gabrielp19
26-03-2014, 17:28
Ho avuto scooter scooterone e moto :) probabilmente dovrei provarlo di persona
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
kanaglia
26-03-2014, 17:33
il multitronic funziona come il variatore dello scooterone. I contagiri si mette a regime di coppia e il tachimetro aumenta la velocità, in più può simulare le marce fermando la catena in punti prestabiliti dal costruttore ma non è un cambio con ingranaggi. C'è chi non lo abbandonerebbe mai e chi non lo sopporta. Io non lo sopporto, forse su auto da rappresentanza si ma non su una cabrio. Poi come tutti i cambi automatici può essere un punto di debolezza meccanica
gabrielp19
26-03-2014, 17:36
Mi state smontando troppo ahahah
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Dovresti provarli x vedere se ti piace
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
kanaglia
26-03-2014, 17:48
no, se ti piace il colore ok, io volevo solo farti notare la particolarità della cornice in acciaio (credo) del parabrezza che con l'argento andrebbe persa. Il cambio è soggettivo ugualmente ma almeno ora sai che tipo di cambio è e molti ne sono contentissimi. Ma il cambio ha cmq già 7 anni :laugh:
ti darà un anno di garanzia sul cambio? perchè se si rompe son volatili per diabetici
Su tutte le cabrio controlla bene l'incollaggio del lunotto alla tela perchè si scolla su TUTTE
gabrielp19
13-06-2014, 18:33
Ciao ragazzi che mi dite di questa macchina? potrebbe essere un buon affare ? mi darebbe garanzia di un anno in tutta italia http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=253069675&asrc=st
kanaglia
26-06-2014, 11:21
la cosa fondamentale è vederla, provarla e "sentirla". Per il resto le cabrio sono tutte belle. Ricordati sempre di controllare il lunotto
Powered by vBulletin® Version 4.2.2 Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.