PDA

Visualizza Versione Completa : Sostituzione led quadro strumenti...



MarcoAtretdi
26-03-2014, 02:04
Ciao Ragazzi, forse questa discussione è già stata aperta ma non sono riuscito a trovare nulla a riguardo..volevo sapere se è difficile sostituire le lampadine del quadro strumenti..e se si possono montare i led di qualche a3 più nuova dato che ho notato che fanno più luce di quelli della mia...per intenderci quelli della mia 8l sono di color ghiaccio ma quelli della 8p sono di un ghiaccio più vivo...aiuto!!!!!!!!!

brian ò CONNOR
26-03-2014, 22:08
ciaooo guarda puoi fare tutto se sei capace a saldare i piccoli led che sono nel tacho..visto che non sono lampadine ma micro led...quindi...se hai dimestichezza....si può fare....bianchi..rossi...azzurri ..come vuoi se vai sulla baia troverai i colori che vuoi...giusto per farti vedere come sono fatti

http://www.leds.de/High-Power-LEDs/Cree-High-Power-LEDs/

Audia32
27-03-2014, 10:19
Il sistema della 8P è diverso,ha dei led più grandi posizionati negli angoli del quadrante e tramite un gioco di riflessi ullimina per bene tutti i numeri.
Io ti consiglio di lasciare tutto com'è,ptresti far danni sostituendo i led.
Anche i quadranti sono differenti,quelli della 8L sono più spessi e meno trasparenti di quelli della 8P.

MarcoAtretdi
28-03-2014, 17:42
Capisco...grazie per l'informazione, cmq dato che ho un po di paura penso proprio che lascerò tutto cosi' com'è!!!!!!!!!!!!!!!!!

Audia32
29-03-2014, 17:06
E non sbagli!!!

Axel85
09-05-2014, 20:39
Io l ho fatto ma devi avere moltissima esperienza con la stazione saldante e ce ne vuole una buona. Sono un fottio di led per cambiarli tutti. Se non ricordo male almeno 40. Sono tutti SMD ed inoltre non devono consumare tanto perché io li presi da eBay e consumavano troppo e non si accendevano. Comunque fidati che è una sega,e mentre lo facevo sudavo a freddo, anche perché alla inizio non mi si illuminava in parte a causa dei led che non avevo finito di saldare ( sono vari gruppi di led in serie e parallelo). Inoltre la macchina senza tacho non va in moto,e quindi quando inizi devi finirlo. Lo schermo del fis molto probabilmente sarà molto scomodo da scansare per cambiare i led sotto,ma io dovevo cambiare anche quello e dunque è stato facile. Da tecnico elettronico/informatico,per fare lo stesso lavoro che ho fatto alla mia non chiedersi meno di 100€