PDA

Visualizza Versione Completa : Acquisto A6 usata, sconto concessionario, trattazione prezzo ecc



cliff
26-03-2014, 14:12
ok ci siamo, mio padre deve acquistare un'auto con legge 104. è indirizzato su un'A6 avant 4g. sta preparando le carte.
siamo andati a vederne 2 nel nord italia. identiche di marzo 2013 (in quel periodo audi italia deve averne sfornate diverse ai propri dirigenti e ora sono in vendita) con allestimento business plus, stesso prezzo e km, una grigio dakota e una grigio chiaro. quella che piace di più è la grigio dakota. entrambe hanno ancora un anno di garanzia ufficiale audi.
entrambi praticamente fanno però 0 sconto, cioè scorporano l'iva al 22% e aggiungono quella al 4%. l'auto verrebbe acquistata senza usato e senza finanziamento e mi hanno detto che per loro è peggio, nel senso che potrebbero fare uno sconto se viene abbinato un prodotto finanziario, tipo assicurazione furto incendio o un finanziamento seppur minimo.
una è audi prima scelta plus e l'altra no. su quella senza mi viene proposto di fare un'estensione di garanzia di 1 o 2 anni dalla scadenza della garanzia ufficiale, pagando.
con la prima scelta, non acquistando con finanziamento, rimangono le agevolazioni servizio mobilità e l'auto sostitutiva (comunque servizio non gratuito).

cosa ne pensate? potete darci un consiglio?
nel senso è veramente peggio comprare senza usato e finanziamento? nulla di sconto?

grazie
ciao
Marco

Alex83
26-03-2014, 14:38
Se tuo padre fa parte di una società di qualsiasi tipo fanno uno sconto sul nuovo di oltre il 20% quindi non so quanto ne valga la pena prenderla a km0 o usata... Per di più stanno chiudendo il trimestre quindi è a tutto vantaggio vostro. In questo periodo si calano proprio le braghe :icon_butt:

cliff
26-03-2014, 14:41
non fa parte di alcuna società, ha diritto all'iva al 4% per disabilità.
il 20% mi sembra un miraggio...

Alex83
26-03-2014, 16:09
Da come hai descritto la cosa non mi sembrano male come oppurtunità, ovviamente dipende dal prezzo di partenza... Ad ogni modo se acquisti un usato non puoi pretendere uno sconto, l'unica è trattare il prezzo con assegno alla mano.

Io non ho fatto leasing o finanziamenti e nonostante ciò ho avuto uno sconto altissimo; al concessionario non cambia nulla a parte la percentuale che prende sui vari tipi di prestiti...

Prova a cercare nelle sezioni "usato" o "aziendali" nei concessionari più grossi, ci sono dei bei mezzi in vendita.

fedecosta92
26-03-2014, 16:17
Alt. Consiglio.
Prima di effettuare l'assicurazione con l'audi, prendi bene in considerazione i massimali.
Un'utente con A3 ha firmato l'assicurazione furto-incendio-atti vandalici-cristalli con l'audi al momento della stipula del contratto, forte della detta "franchigia pari a zero".
Ha dovuto sostituire il parabrezza, e con rammarico ha scoperto che il massimale era solo di €400. praticamente ha sborsato €200 per il pagamento del vetro.
Sicuramente non è una bella sorpresa.

cliff
27-03-2014, 23:14
Ok grazie della dritta.
Altre considerazioni? Esperienze?
Ai fini della normativa prenderà un 2.0 e cercato nelle varie concessionarie grosso come anche in siti di auto non c'e granché in giro. Le uniche sono queste che ispirano.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

cliff
01-04-2014, 23:53
Rimaniamo stupiti come il fatto che si prenda un auto senza finanziamento o usato da dare dentro sia peggiorativo. Pensavamo l'opposto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

cliff
07-04-2014, 20:19
Probabilmente giovedì si firma per la ns prima audi in famiglia! Andiamo a vederla e giro di prova. Al 99% sarà nostra.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Alex83
08-04-2014, 09:37
Che hai trovato? Dai che siamo curiosi!!

cliff
08-04-2014, 12:22
A6 4G 2.0 177cv allestimento business plus, 23.000km del 03/2013 grigio dakota (colore molto bello, preferito ad un grigio chiaro)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

cliff
09-04-2014, 20:27
scusate ma con l'optional 9zx predisposizione per telefono cellulare, nel bracciolo dovrebbero esserci i contatti per la basetta oppure nell'A6 4G si fa solo col bluetooth? perché non mi pare di aver visto contatti dentro gli scomparti del bracciolo.

afterburner
10-04-2014, 00:21
Ciao io purtroppo non ho a6 ma sulla mia a4 9zx si connette solo con bluetooth