Visualizza Versione Completa : Ecco la a4 S line di Marcodriver
Paskos74
09-08-2015, 12:50
Io ho preso queste consigliatemi da Mario, non le ho ancora montate perché sono arrivate ma non riesco più a trovare dove le ho messe :cry::blink:. Mario mi ha assicurato che sono ottime.
http://it.aliexpress.com/item/White-W16W-T15-LED-912-921-Canbus-No-Error-for-Samsung-2835-SMD-15-Led-360/32336959637.html
Si si sono come le mie e sono ottime, solo che danno l'errore.
Inviato da iPhone 6
robyscom
09-08-2015, 15:07
Paskos tutte le lampadine a led danno errore..purtroppo anche se prendi quelle campus o con resistenze avrai sempre errore nel Fis di lampadina bruciata, esiste la procedura postata per toglierlo tramite Vag!
Ps: scusa marco se ho sporcato il tuo post!
Mi spiace contraddirti, ma ci sono lampadine a led che hanno la dicitura error free...queste non ti danno nessuna segnalazione sul fis...io le ho montate tutte cosi:rolleyes:
robyscom
Io le ho montate e tolto l'errore con il vag cambiando un adattamento nella 46.. E per quanto mi riguarda sono ottime.. E aspetto che marco le monti per darmi conferma. .
Inviato dal mio GT-N7100
Mi spiace contraddirti, ma ci sono lampadine a led che hanno la dicitura error free...queste non ti danno nessuna segnalazione sul fis...io le ho montate tutte cosi:rolleyes:
robyscom
Anche per la retro Roby? :wink:
Perchè ad oggi tutte quelle provate (error free, canbus o altro che sia) davano sempre errore e si doveva lavorare di VAG per eliminare il check luci della retro :ph34r:
Se ci dicessi quelle che hai utilizzato te, sistemeresti un bel po' di gente qui :laugh: :tongue:
robyscom
09-08-2015, 15:53
Si anche x la retro...quelle le ho prese su aliexpress..me le aveva consigliate giggio!! X le altre un po su ebay, un po da xenonvision o xenon x tutti...nn ricordo alberto
robyscom
robyscom
Robyscom se hai i full led puoi mettere qualsiasi led e non avrai mai errori perche hai gia' la codifica, diversamente bisogna cambiare il canale 181 altrimenti hai errori nel fis!
Quelle che hai tu le ho provate anche io e bisogna agire sulla 46!
Ovviamente stiamo parlando dei led per la retromarcia!
robyscom
09-08-2015, 17:54
Come direbbe il sacron....mmmm strana sta cosa!
robyscom
Paskos74
09-08-2015, 22:45
Marco a sto punto aspettiamo te per avere conferma dell'errore.
Robyscom , alcuni dentro questo forum, montano i led retro come quelle postate da Marco e dicono che a loro non danno errore.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Audi_Dave
10-08-2015, 15:21
Spettacolo Marco...
Qui siamo ad altissimi livelli...sono ancora dietro, ma pian piano ti raggiungo...😜😜😜
Inviato dal mio iPhone
marcodriver
11-08-2015, 12:22
Marco a sto punto aspettiamo te per avere conferma dell'errore.
Robyscom , alcuni dentro questo forum, montano i led retro come quelle postate da Marco e dicono che a loro non danno errore.
Appena riesco a trovarle :cry:, non so più dove le ho messe, non vorrei x errore averle buttate :huh:, spero di no :maad:
- - - Updated - - -
Spettacolo Marco...
Qui siamo ad altissimi livelli...sono ancora dietro, ma pian piano ti raggiungo...
Inviato dal mio iPhone
Grazie :smile:
utente (cancellato) 4
11-08-2015, 23:15
Ti confermo che su facelift, con fari neon/led posteriori non si genera nessun errore sul fis e non c'è da cambiare alcun adattamento, per le prefacelift, invece si.
utente (cancellato) 2
12-08-2015, 08:26
Ti confermo che su facelift, con fari neon/led posteriori non si genera nessun errore sul fis e non c'è da cambiare alcun adattamento, per le prefacelift, invece si.
Ma che lampadine sono? Sulla macchina di Nik avremo provato 5\6 lampadine diverse, tutte a led e can bus, ma tutte davano l'errore sul fis delle lampade bruciate. Lui ha una facelift.
Ma che lampadine sono? Sulla macchina di Nik avremo provato 5\6 lampadine diverse, tutte a led e can bus, ma tutte davano l'errore sul fis delle lampade bruciate. Lui ha una facelift.
Idem sulla mia Simo :sad:
L'unica via che ho trovato è quella di eliminare il check delle luci retro con il VAG :wacko:
marcodriver
12-08-2015, 09:03
http://www.aliexpress.com/item/White-W16W-T15-LED-912-921-Canbus-No-Error-for-Samsung-2835-SMD-15-Led-360/32336959637.html
sono queste, purtroppo non ho potuto ancora provarle perché non trovo più dove le ho messe :sick::wacko:
però Mario mi ha assicurato che sono ottime. Se non le ritrovo mi sa che devo riordinarle :dry:
Gran bel lavoro , complimenti e grazie per foto ed info, a breve lo farò anche io
Nooo le hai perse.. 🙈🙈🙈 Peccato perché fanno una bella luce bianca!!!
Inviato dal mio GT-N7100
utente (cancellato) 4
12-08-2015, 13:01
Ecco le mie:
http://www.aliexpress.com/item/10pcs-lot-921-194-168-T15-W16W-Super-Bright-Cree-Emitter-15SMD-5050-LED-360-degrees/1057217912.html
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Audi_Dave
12-08-2015, 16:47
Visto che si parla di lampadine a Led, mi sfugge una cosa... Ma la lampadine arancio per le frecce anteriori le hai cambiate? Se si quali hai preso? A me mancano solo queste per avere tutto a led...😉😉😉
Inviato dal mio iPhone
Visto che si parla di lampadine a Led, mi sfugge una cosa... Ma la lampadine arancio per le frecce anteriori le hai cambiate? Se si quali hai preso? A me mancano solo queste per avere tutto a led...😉😉😉
Inviato dal mio iPhone
Hai pre-facelift giusto? Allora queste sono perfette :smile:
http://www.ebay.it/itm/Amber-Error-Free-PH24WY-LED-Bulbs-For-Audi-Cadillac-etc-Front-Turn-Signal-Lights-/131261028363?hash=item1e8fc4580b&_uhb=1
Le avevo prese io, ma come un pollo non avevo pensato che le facelift hanno la lampadina diversa :cry:
andrix12
13-08-2015, 19:02
molto bella bravissimo!!!
blasix'70
22-08-2015, 00:24
...centralina portiera, connettore nero a 16 pin.
positivo pin 1
negativo pin 3
Marco hai qualche link x acquistare le sotto calotte con i led o si fa' una modifica?
Grazie.
utente (cancellato) 4
22-08-2015, 09:42
Blasix se la tua è una my 2010 non esistono le sotto calotte... Devi forare se vuoi metterle...
blasix'70
22-08-2015, 10:13
Blasix se la tua è una my 2010 non esistono le sotto calotte... Devi forare se vuoi metterle...
Grazie Giggio
Dove trovo i led x le calotte?
C'e qualche discussione dove reperire quello che mi serve?
Grazie in anticipo x le risposte.....
saluti Beppe :wink:
marcodriver
22-08-2015, 10:20
Come giustamente dice Giggio non esistono le sottocalotte predisposte con i led x i nostri specchi. Io ho messo questi, forando il sottocalotta di plastica, il risultato secondo me è ottimo, sono poco sporgenti e ti devi chinare x vederli. Luce perfetta
http://www.aliexpress.com/item/Free-Shipping-Car-DIY-19mm-9W-7000K-500-Lumen-Waterproof-Eagle-Eye-LED-DRL-Daytime-Running/1686268898.html
blasix'70
22-08-2015, 10:28
Grazie Marco sempre gentile :wink:
Prenderò questi postati da te e già che ci sono prendo anche i tasti facelift così già che smonto il pannello monto tutto....
Senti Marco stesso procedimento anche dalla parte Dx (centralina portiera connettore nero a 16 poli) x il collegamento dei led?
marcodriver
22-08-2015, 12:51
Senti Marco stesso procedimento anche dalla parte Dx (centralina portiera connettore nero a 16 poli) x il collegamento dei led?
Si, stessi collegamenti:wink:
AUDI A4 2.0 TDI
22-08-2015, 13:02
Interessa anche a mè...e, mi chiedevo, come si smontano gli specchietti?
utente (cancellato) 4
22-08-2015, 13:14
Infatti quelli sono gli stessi che ho montato io... Considerate che se avete gli specchietti riscaldati e richiudibili, all'interno troverete il cablaggio per l'auto anabbaglianti . Potrete utilizzare quei cavi per collegare il led sotto calotta. Chiaramente dovrete cambiare posizione ai pin che vanno nella centralina sportello e posizionarli al pin1 e pin 3.
Lo smontaggio così non è necessario... Basta togliere lo specchio
- - - Updated - - -
Ne ho montati una decina....
marcodriver
04-09-2015, 18:11
Ciao, volevo sottoporre ai più esperti questi due errori che si sono venuti a creare dopo la pulizia della egr (maledetta a lei), x cui ho la spia motore gialla accesa. Ho provato a cancellarli col vag e in effetti la spia si spegne, ma quando spengo il motore e lo vado a riaccendere ritorna. Suggerimenti?
Vi posto gli errori. Ah ho anche provato a fare una ricerca sul sito della ross tech ma non trovo questi codici.
Grazie a chi saprà aiutarmi
http://images.tapatalk-cdn.com/15/09/04/8a52b504b0cf43c2274b6c3ccbc0694e.jpg
http://images.tapatalk-cdn.com/15/09/04/90c687c464414b78cff8cda931dedc86.jpg
levinson
04-09-2015, 20:35
hai smontato e pulito la egr...hai pulito anche il corpo farfallato?a me,dopo aver pulito ed escluso egr e pulito il corpo farfallato,ogni tanto si accende la spia motore per qualche ora,poi si spegne da sola.lo fa in media una volta al mese,la macchina va benissimo...il meccanico mi ha detto che probabilmente si e'usurato un po'l'alberino che,solidale al motorino,muove la chiusa della valvola,e ogni tanto fa i capricci...
marcodriver
04-09-2015, 20:48
Si, ho pulito tutto egr e corpo farfallato, però a me resta accesa fissa. Bisognerebbe capire cosa significano i due errori. Forse qualche sensore?
levinson
04-09-2015, 20:56
e'sicuramente qualche sensore...a lume di naso puo'darsi che si sia danneggiato con la pulizia...sulla mia con l'apparecchio del meccanico dice"sensore corpo farfallato".l'ultima volta lo ha fatto ieri pomeriggio,questa mattina era spento...
marcodriver
04-09-2015, 21:34
Penso anche io da quel poco di inglese che capisco. Vediamo se qualcun'altro conferma o smentisce.
levinson
04-09-2015, 23:56
Penso anche io da quel poco di inglese che capisco. Vediamo se qualcun'altro conferma o smentisce.
comunque la macchina ti va bene,non ha nessun difetto,vero?
Ciao, volevo sottoporre ai più esperti questi due errori che si sono venuti a creare dopo la pulizia della egr (maledetta a lei), x cui ho la spia motore gialla accesa. Ho provato a cancellarli col vag e in effetti la spia si spegne, ma quando spengo il motore e lo vado a riaccendere ritorna. Suggerimenti?
Vi posto gli errori. Ah ho anche provato a fare una ricerca sul sito della ross tech ma non trovo questi codici.
Grazie a chi saprà aiutarmi
http://images.tapatalk-cdn.com/15/09/04/8a52b504b0cf43c2274b6c3ccbc0694e.jpg
http://images.tapatalk-cdn.com/15/09/04/90c687c464414b78cff8cda931dedc86.jpg
qualcosa in italiano l'ho trovato su un database errori Vag, redatto in italiano
P0405 gas di scarico Recirc. Sensore (A) Circ Min Ingresso 16789
P1440 Elettrovalvola ricircolo gas di scarico interruzione
non so che tipo di gestione abbia la tua egr, ma se è pneumatica suppongo che il guasto riguardi il solenoide, o valvola trasformatore di pressione, che se non erro si chiama N57, o qualcosa del genere
(quel dispositivo da cui parte un tubetto di gomma che giunge all'egr, e che ha anche un cablaggio elettrico)
Il guasto riguarderebbe appunto la discontinuità del segnale elettrico che giunge al solenoide, e che quindi no apre la valvola pneumatica presente al suo interno, impedendo il corretto funzionamento dell'egr.
Quindi o pezzo rotto o falso contatto dello spinotto
in caso di egr gestita elettronicamente immagino che il difetto risieda nella scheda elettronica, o sempre nello spinotto che fa falso contatto
immagino che se il difetto è quello descritto, l'auto funziona regolarmente, e rimane accesa solo la spia, in quanto l'egr non funziona (è come se venisse esclusa)
se è così, il motore funziona ancora meglio, salvo che l'egr aiuta anche nelle rigenerazione del dpf, e se in quel frangente non funziona probabilmente fa più fatica a rigenerare.
purtroppo di più non so..
marcodriver
06-09-2015, 16:12
qualcosa in italiano l'ho trovato su un database errori Vag, redatto in italiano
P0405 gas di scarico Recirc. Sensore (A) Circ Min Ingresso 16789
P1440 Elettrovalvola ricircolo gas di scarico interruzione
non so che tipo di gestione abbia la tua egr, ma se è pneumatica suppongo che il guasto riguardi il solenoide, o valvola trasformatore di pressione, che se non erro si chiama N57, o qualcosa del genere
(quel dispositivo da cui parte un tubetto di gomma che giunge all'egr, e che ha anche un cablaggio elettrico)
Il guasto riguarderebbe appunto la discontinuità del segnale elettrico che giunge al solenoide, e che quindi no apre la valvola pneumatica presente al suo interno, impedendo il corretto funzionamento dell'egr.
Quindi o pezzo rotto o falso contatto dello spinotto
in caso di egr gestita elettronicamente immagino che il difetto risieda nella scheda elettronica, o sempre nello spinotto che fa falso contatto
immagino che se il difetto è quello descritto, l'auto funziona regolarmente, e rimane accesa solo la spia, in quanto l'egr non funziona (è come se venisse esclusa)
se è così, il motore funziona ancora meglio, salvo che l'egr aiuta anche nelle rigenerazione del dpf, e se in quel frangente non funziona probabilmente fa più fatica a rigenerare.
purtroppo di più non so..
Spero sia la seconda ipotesi :blink:. In effetti come dici tu la macchina funziona regolare e non ha nessun problema.
Domani vado in audi e sento il responso, certo che se è partita la valvola (ma mi pare strano, in fin dei conti l ho solo smontata pulita e rimontata) mi sa che mi converrebbe escluderla. In rete ho dato un occhio e non è che costano poi poco :huh::huh:
levinson
06-09-2015, 18:17
Spero sia la seconda ipotesi :blink:. In effetti come dici tu la macchina funziona regolare e non ha nessun problema.
Domani vado in audi e sento il responso, certo che se è partita la valvola (ma mi pare strano, in fin dei conti l ho solo smontata pulita e rimontata) mi sa che mi converrebbe escluderla. In rete ho dato un occhio e non è che costano poi poco :huh::huh:
Marco,fagli il lavoretto che gli ho fatto io,chiudi egr,togli dpf (se la devi rivendere montaci un tubo sostitutivo,cosi'da rimontarlo integro...),la macchina va meglio.la mia spia e'del corpo farfallato...l'unica cosa rimasta attiva....ihihih
marcodriver
06-09-2015, 22:47
Marco,fagli il lavoretto che gli ho fatto io,chiudi egr,togli dpf (se la devi rivendere montaci un tubo sostitutivo,cosi'da rimontarlo integro...),la macchina va meglio.la mia spia e'del corpo farfallato...l'unica cosa rimasta attiva....ihihih
Ci ho pensato Gianluca, ma poi sarei costretto a rimappare, cosa che vorrei evitare. Domani comunque sento il verdetto Audi, poi decido il da farsi. Vi tengo aggiornati
blasix'70
06-09-2015, 23:14
Ci ho pensato Gianluca, ma poi sarei costretto a rimappare, cosa che vorrei evitare. Domani comunque sento il verdetto Audi, poi decido il da farsi. Vi tengo aggiornati
Io credevo che tu c'è l'avessi mappata....
marcodriver
06-09-2015, 23:22
Io credevo che tu c'è l'avessi mappata....
Infatti è mappata, ma se elimino egr e fap la devo far rifare :cry:
spacepepe
07-09-2015, 00:16
Occhio con il tubo sostitutivo in croazia controllano con lo specchietto meglio travarne uno di esaurito e svuotarlo :wink:
levinson
07-09-2015, 00:28
non sei costretto a rimappare,lasci la mappatura cosi'com'e',escludi solo la rigenerazione.io dato che c'ero gli ho dato una pompatina ulteriore....
- - - Updated - - -
Infatti è mappata, ma se elimino egr e fap la devo far rifare :cry:
Marco non si deve rifare la mappa,ci sono diversi parametri,un bravo meccanico ti esclude solo la rigenerazione dopo che ha forato il fap e escluso il sensore...
- - - Updated - - -
Occhio con il tubo sostitutivo in croazia controllano con lo specchietto meglio travarne uno di esaurito e svuotarlo :wink:
si ,forse e'meglio,ma mai svuotarlo,meglio forarlo.se si svuota si perde compressione e la macchina e'fiacca ai bassi regimi...
non sei costretto a rimappare,lasci la mappatura cosi'com'e',escludi solo la rigenerazione
Marco non si deve rifare la mappa,ci sono diversi parametri,un bravo meccanico ti esclude solo la rigenerazione dopo che ha forato il fap e escluso il sensore...
.
dopo aver rimosso o modificato il DPF cambiano le caratteristiche dello scarico, variando sia la velocità del flusso in uscita che la contropressione
Andrebbe quindi eseguita una nuova messa a punto.
marcodriver
07-09-2015, 12:32
dopo aver rimosso o modificato il DPF cambiano le caratteristiche dello scarico, variando sia la velocità del flusso in uscita che la contropressione
Andrebbe quindi eseguita una nuova messa a punto.
Quoto, io ho sempre letto/sentito che bisogna aggiornare la mappa dopo modifiche all'egr e fap:wink:
varifabi
07-09-2015, 13:19
ho sbagliato 3d scusate per cortesia eliminare sto post grazie
marcodriver
07-09-2015, 18:42
Allora vi aggiorno. Ho ritirato la macchina e il meccanico ha eseguito una ritaratura e reset della valvola egr. Ora la spia è spenta e tutto è andato a posto. Ha fatto questa operazione con il vas ed in corsa. Io avevo provato con il vag e non ci ero riuscito. Forse il "trucco" era quello di fare l'operazione in corsa. Alla mia richiesta in questo senso il meccanico ha fatto un mezzo sorriso, cosa che mi fa seriamente pensare che era da fare proprio così 😉
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
utente (cancellato) 2
07-09-2015, 18:47
Cioè il meccanico in macchina ha messo prima e seconda e tu da fuori che correvi dietro alla macchina con in mano il terminale?
robyscom
07-09-2015, 18:47
Simooo casso!!
robyscom
marcodriver
07-09-2015, 18:48
Sì simone, è andata proprio così. Se non avessi il ginocchio malandato l'avrei pure superato 😂😂😂
Allora vi aggiorno. Ho ritirato la macchina e il meccanico ha eseguito una ritaratura e reset della valvola egr. Ora la spia è spenta e tutto è andato a posto. Ha fatto questa operazione con il vas ed in corsa. Io avevo provato con il vag e non ci ero riuscito. Forse il "trucco" era quello di fare l'operazione in corsa. Alla mia richiesta in questo senso il meccanico ha fatto un mezzo sorriso, cosa che mi fa seriamente pensare che era da fare proprio così
non serve farla "in corsa", ma andrebbe comunque fatta a motore acceso in determinate condizioni mi pare.
marcodriver
07-09-2015, 19:01
Ci avevo provato con il motore in moto ma nulla da fare. L'errore si toglieva ma dopo aver spento e riacceso tornava
---------- Post added at 19.01.55 ---------- Previous post was at 18.50.37 ----------
Sicuramente dici giusto tu. In corsa non serve ma in determinate condizioni. Cosa che probabilmente non facevo io
utente (cancellato) 2
07-09-2015, 19:06
Allora toccherà correre anche me.........
marcodriver
07-09-2015, 19:07
Allora toccherà correre anche me.........
Perché simone, problemi con la egr anche tu?😦
utente (cancellato) 2
07-09-2015, 19:11
No ancora non ho pulito niente....mi stavo già buttando avanti...
marcodriver
07-09-2015, 22:42
Oggi, oltre alla sistemazione della egr ho portato la macchina al tagliando dei 60k km.
Mi ero già procurato in rete l'olio motore (5 lt x 50 euro), ho preso il mobil in quanto leggendo in giro mi sono reso conto che il castrol usato da Audi non è granché, filtri presi in anticipo dal magazzino Audi x avere più sconto (50 euro comprendente filtro gasolio, olio, abitacolo, quello dell'aria non l'ho sostituito in quanto a suo tempo avevo installato il bmc sportivo).
Ecco i "pezzi" in partenza
http://images.tapatalk-cdn.com/15/09/07/43e80e2a56dd2e9046e459fa791ec4a8.jpg
Questa la ricevuta dei lavori fatti ed il totale a cui si devono togliere 50 euro gentilmente omaggiatimi da Audi, quindi totale 290 a cui si devono aggiungere i 100 x filtri vari e olio di cui sopra.
Oltre al tagliando normale dei 60k km ho fatto ripristinare il servizio mobilità (30 euro circa) in quanto mi ero dimenticato di rinnovarlo gratuitamente un paio di mesi fa, ahimè :mad: e 25 euro x sanificazione climatizzatore
http://images.tapatalk-cdn.com/15/09/07/b2af2d043101f8b8f842fb511076126d.jpg
Ora l'audina è a posto x affrontare i prossimi km :cool:
GiulioTFSI
07-09-2015, 23:06
Non pensavo che Audi accettasse di farti il tagliando con i materiali forniti dal cliente...bene a sapersi!
marcodriver
07-09-2015, 23:11
Non pensavo che Audi accettasse di farti il tagliando con i materiali forniti dal cliente...bene a sapersi!
Giulio in effetti solo l'olio dato che i filtri comunque li avevo acquistati in magazzino x lo sconto. D'altra parte credo si debbano adeguare pure loro. Se la macchina non è più in garanzia, permetteranno che io ci possa mettere il lubrificante che voglio. Comunque non hanno battuto ciglio :biggrin:
GiulioTFSI
07-09-2015, 23:15
Sisi era solo per capire...è che ho visto molte officine rifiutarsi di fare lavori con materiali forniti dal cliente.
Magari accampavano scuse sul fatto che loro non lavoravano cosi o su alcuni tipi di pezzi che non ti prendevano di certo la responsabilità del lavoro su pezzi di cui non conoscono la provenienza (sui pezzi usati lasciamo perdere), il vero motivo in realtà è che per loro è meno conveniente perchè non guadagnano dallo sconto che hanno sui pezzi!!
Per questo mi stupivo...alla fine lo sappiamo tutte...molte officine audi non sono proprio collaborative
teoricamente se l'auto è fuori garanzia e si tratta di tagliandi (manutenzione) possono anche montare i pezzi non originali forniti da te, o usare olio differente da quello prescritto, altrimenti no perchè decadrebbe la garanzia.
idem per le riparazioni, perchè sebbene l'auto sia fuori garanzia, un intervento di riparazione implica la garanzia sul pezzo sostituito, quindi lo forniscono loro originale.
Ma per sistemarti il problema dell'errore all'egr cosa hanno fatto?
varifabi
08-09-2015, 11:42
Secondo me dovevi farti scrivere , olio motore , fornito dal cliente conforme alle normative della casa e questo ti metteva in una botte di ferro .
Non è vero che a garanzia finita , finisce tutto , ricordiamoci che uno dei vantaggi di questa marca è che esiste una garanzia di correntezza che va ben oltre i due anni canonici e come sa chi ha un stronic prodotto tra il 2010 e 2012 , se non ci fosse stata la correntezza , sarebbero stati guai per parecchi.
Cambiare olio con un altro , per me lascia il tempo che trova ,il castroll che consiglia la casa va benissimo , sicuramente va altrettanto bene anche un olio come quello che hai fornito tu, sempre che rispetti le direttive audi, però non mi leverei a difensore di uno rispetto a un altro ,non fosse che questo cambio di marca , pur sapendo che non influisce minimamente sul motore , in caso di guasto da riconoscere in correntezza potrebbe avere un appiglio negativo per i service , ho avuto una bruttisima esperienza per aver cambiato l'olio cambio a 6700 invece che a 60000 , pur sapendo che potevo tranquillamente farne altri 50000 come molti hanno fato con oli da 110000km , si sono attaccati a questo ritardo e la prima volta del primo guasto su un sensore elettrico della temperatura frizione che nulla a che fare con l'olio vecchio o novo e comunque non mi hanno riconosciuto la correntezza .
Fino a 5 anni di vita con tagliandi regolari audi in caso di pezzi su cui sa di essere in difetto , riconosce la correntezza , ma solo se si segue tutto quello che ti impone come manutenzione.
E so di uno che se l'è vista riconoscere su q5 con meccatronica andata ,anche dopo il quinto anno , ma si sa su questo ricambio ,sanno benissimo che la meccatronica in certe annate era una perla .
Per quanto riguarda le due voci di bonifica e sanificazione con additivi , inutili la prima cosa che dico quando entro per un tagliando è. mi raccomando , niente sostanze mangiasoldi tipo intelciap e amenità varie .
marcodriver
08-09-2015, 12:51
Hai ragione Fabio, non ho pensato a farmi scrivere una dichiarazione di questo genere anche se faccio in tempo a tornare e chiederla dato che ho un ottimo rapporto con il mio conce di riferimento visto tutti i pezzi che ho comprato x me e x altri amici, credo e spero non me la negheranno. Ho voluto cambiare olio perché leggendo da varie parti e sentendo amici esperti in questo senso hanno sconsigliato il castrol, sembra che negli ultimi tempi non sia più l'odio "di una volta"quindi ho optato x il mobil che a detta appunto di esperti è sicuramente migliore, infatti lo usano sia vw giusto x rimanere in casa bmw se non ricordo male anche mercedes ed altre marche che in questo momento mi sfuggono. Sappiamo bene poi che l'uso di un olio rispetto ad un altro è frutto di accordi commerciali, infatti audi in questo momento tra i marchi premium è l'unica ad usare il castrol. In caso di guasto in correntezza poi (e qui mi tocco, sgrat sgrat), più che x l'olio temerei x il fatto che la macchina è mappata e forse x loro è più semplice attaccarsi a questo.
Ad ogni buon conto visto che la b8 soffre di problemi alla pompa ad alta pressione ed è una delle cose che purtroppo potrebbero capitare l ho fatta controllare e il codice dice che non è una di quelle a rischio, almeno in questo senso spero di poter dormire tranquillo.
X la sanificazione dell'impianto clima già avevo intenzione di farla da me ma poi visto che c'era questa promozione ho deciso di effettuarla in conce dato che sicuramente facendola personalmente avrei risparmiato, ma non poi più di tanto
- - - Updated - - -
Ma per sistemarti il problema dell'errore all'egr cosa hanno fatto?
Esattamente non lo so dato che non c'ero e non mi hanno dato spiegazioni dettagliate restando sul vago. Una taratura di base con macchina in moto, la prossima volta che torno cerco di indagare in maniera più approfondita:wink:
Cioè il meccanico in macchina ha messo prima e seconda e tu da fuori che correvi dietro alla macchina con in mano il terminale?
😂😂😂😂😂
L'importante aver risolto!!
Inviato dal mio Note 2
marcodriver
08-09-2015, 13:09
😂😂😂😂😂
L'importante aver risolto!!
Inviato dal mio Note 2
Certo Mario, indubbiamente :rolleyes::rolleyes:
Esattamente non lo so dato che non c'ero e non mi hanno dato spiegazioni dettagliate restando sul vago. Una taratura di base con macchina in moto, la prossima volta che torno cerco di indagare in maniera più approfondita:wink:
probabilmente hanno ridotto la quantità di gas in ricircolo sino al limite massimo impostato.
(o almeno credo, perchè via VAG non mi risulta si possa intervenire sulla EGR in altro modo)
- - - Updated - - -
Secondo me dovevi farti scrivere , olio motore , fornito dal cliente conforme alle normative della casa e questo ti metteva in una botte di ferro .
Non è vero che a garanzia finita , finisce tutto , ricordiamoci che uno dei vantaggi di questa marca è che esiste una garanzia di correntezza che va ben oltre i due anni canonici e come sa chi ha un stronic prodotto tra il 2010 e 2012 , se non ci fosse stata la correntezza , sarebbero stati guai per parecchi.
Cambiare olio con un altro , per me lascia il tempo che trova ,il castroll che consiglia la casa va benissimo , sicuramente va altrettanto bene anche un olio come quello che hai fornito tu, sempre che rispetti le direttive audi, però non mi leverei a difensore di uno rispetto a un altro ,non fosse che questo cambio di marca , pur sapendo che non influisce minimamente sul motore , in caso di guasto da riconoscere in correntezza potrebbe avere un appiglio negativo per i service , ho avuto una bruttisima esperienza per aver cambiato l'olio cambio a 6700 invece che a 60000 , pur sapendo che potevo tranquillamente farne altri 50000 come molti hanno fato con oli da 110000km , si sono attaccati a questo ritardo e la prima volta del primo guasto su un sensore elettrico della temperatura frizione che nulla a che fare con l'olio vecchio o novo e comunque non mi hanno riconosciuto la correntezza .
Fino a 5 anni di vita con tagliandi regolari audi in caso di pezzi su cui sa di essere in difetto , riconosce la correntezza , ma solo se si segue tutto quello che ti impone come manutenzione.
E so di uno che se l'è vista riconoscere su q5 con meccatronica andata ,anche dopo il quinto anno , ma si sa su questo ricambio ,sanno benissimo che la meccatronica in certe annate era una perla .
Per quanto riguarda le due voci di bonifica e sanificazione con additivi , inutili la prima cosa che dico quando entro per un tagliando è. mi raccomando , niente sostanze mangiasoldi tipo intelciap e amenità varie .
si, è vero.
nel mio post precedente,con il termine garanzia mi riferivo alla garanzia "normale", ma in effetti il concetto viene applicato su qualsiasi forma di garanzia applicata dalla casa, sia essa parziale o totale.
- - - Updated - - -
utente (cancellato) 2
08-09-2015, 13:44
Intelciap .... ::laugh::laugh:laugh:
spacepepe
14-09-2015, 19:16
Allora qui quando cominciamo il Facelift ? :laugh:
marcodriver
14-09-2015, 19:28
Stefano lo sai che non lo farò. Però oggi mi sono arrivate due belle lampadine a led x la retromarcia. Sono contentissimo :cool:
Stefano lo sai che non lo farò. Però oggi mi sono arrivate due belle lampadine a led x la retromarcia. Sono contentissimo :cool:
Almeno queste vediamo di non perderle però! :tongue: :laugh: :tongue:
Ho finalmente!!! Speriamo che ti piacciono!!
Inviato dal mio Note 4
marcodriver
14-09-2015, 19:41
Viste così già mi piacciono. Le ho messe in cassaforte così sono sicuro di non perderle:rolleyes:
Addirittura in cassaforte!!!
Inviato dal mio Note 4
Viste così già mi piacciono. Le ho messe in cassaforte così sono sicuro di non perderle:rolleyes:
:laugh: :laugh: :laugh:
Utente (cancellato)
14-09-2015, 21:33
Non ci credo 😀😀😀
---------- Post added at 21.33.28 ---------- Previous post was at 21.32.55 ----------
La scimmia sicuramente c'è l'hai già sulla spalla !!
blasix'70
14-09-2015, 22:57
Anche io su consiglio di Mario le ho prese :biggrin:
sto aspettando che mi arrivano....
marcodriver
28-09-2015, 22:28
Allora, lampadine arrivate e montate. Devo dire che Mario aveva ragione, fanno una bella luce bianca invece che l'azzurrina di prima :w00t:
Allora, lampadine arrivate e montate. Devo dire che Mario aveva ragione, fanno una bella luce bianca invece che l'azzurrina di prima :w00t:
Foto del prima e del dopo...
marcodriver
29-09-2015, 00:17
Appena possibile le faccio. Ora sono fuori Italia x lavoro
---------- Post added 29-09-2015 at 00.17.38 ---------- Previous post was 28-09-2015 at 22.35.04 ----------
In merito alla discussione aperta che riguarda la mia persona, ma dove purtroppo non c'è possibilità di replica, visto che è stata chiusa, tengo a precisare qui quanto segue:
Il "piccolo malinteso" come è stato definito riguarda il fatto della chiusura da parte mia della discussione incriminata ,in cui varie volte da parte di vari utenti, soprattutto di uno, era stato violato il regolamento, x cui ho ritenuto opportuno in quel momento di chiuderla x placare gli animi e dare il tempo a chi di dovere di valutare con calma e serenità il da farsi. La spiegazione x cui la discussione è stata riaperta 30, dico 30 secondi dopo, è stata che dovevo consultarmi con moderatori più "anziani ", mentre mi è sempre stato detto che le decisioni prese da un moderatore non sono sindacabili. Ribadisco che io non avevo chiuso x chissà quale mania di protagonismo ma SOLO e unicamente x i motivi di cui sopra. Questa "bella figura" fattami fare verso gli utenti che seguivano la discussione (chiudi e apri opla') mi ha fatto prendere la decisione (sbagliatissima lo ribadisco e chiedo x l'ennesima volta scusa), di pubblicare degli screen shot su wa di discussioni riservate.
Tengo inoltre a precisare,nel caso non fosse ancora chiaro, che non ho preso le difese di nessuno, e non come mi è stato detto, di uno o più utenti rispetto a qualche altro. Questo desidero che ce lo mettiamo bene in testa. Ho solo e semplicemente applicato il regolamento. Non credo serva che io scriva quale parte del regolamento è stata violata perché tutti quanti lo conosciamo perfettamente.
La mia decisione di dimettermi da moderatore è stata dettata si dal mio errore, ma in primis dal modo in cui sono stato messo da parte e messo a tacere. In quel momento ho capito che non potevo più rimanere un momento di più in quel ruolo.
Questo x maggiore comprensione dei fatti avvenuti in quel frangente.
Jason7210
29-09-2015, 09:41
Polemiche sterili portano alla rimozione dei messaggi con conseguente segnalazione di infrazione o ban a seconda della gravità.
Prego rileggere il regolamento.
Grazie
memphis4
29-09-2015, 10:12
Polemiche sterili portano alla rimozione dei messaggi con conseguente segnalazione di infrazione o ban a seconda della gravità.
Prego rileggere il regolamento.
Grazie
Non vedo nessuna polemica nel post di Marcodriver; bensì una più chiara e completa esposizione dei fatti accaduti. Tutto qui.
Jason7210
29-09-2015, 10:19
Non vedo nessuna polemica nel post di Marcodriver; bensì una più chiara e completa esposizione dei fatti accaduti. Tutto qui.
Il riferimento è al messaggio successivo al post di Marco, il quale è stato cancellato.
Eventuali delucidazioni è meglio chiederle in pm.
Grazie
marcodriver
Non cancello il tuo ultimo post ma sarebbe comunque OT
Paskos74
29-09-2015, 11:52
Marco ma ti danno errore il led retro ?
Inviato da iPhone 6
marcodriver
29-09-2015, 18:11
Marco ma ti danno errore il led retro ?
Inviato da iPhone 6
No no. Niente errori:wink:
Paskos74
29-09-2015, 18:13
No no. Niente errori:wink:
Gentilmente quando ai tempo senza fretta mi dai il link per favore.
Grazie
marcodriver
29-09-2015, 18:14
Gentilmente quando ai tempo senza fretta mi dai il link per favore.
Grazie
Te lo manderò appena rientro a casa da Barcellona :rolleyes:
Paskos74
29-09-2015, 18:14
Si sì senza fretta.
Grazie
brunarco
29-09-2015, 18:58
già che ci sei...:biggrin:
marcodriver
29-09-2015, 19:10
Il riferimento è al messaggio successivo al post di Marco, il quale è stato cancellato.
Eventuali delucid
marcodriver
Non cancello il tuo ultimo post ma sarebbe comunque OT
Guarda che mi è stato detto di scrivere da uno di voi di postare la mia eventuale risposta sul mio 3d visto che l'altra discussione è stata chiusa. Da uno di voi. Quindi vi chiedo gentilmente almeno se potete mettervi d'accordo
Guarda che mi è stato detto di scrivere da uno di voi di postare la mia eventuale risposta sul mio 3d visto che l'altra discussione è stata chiusa. Da uno di voi. Quindi vi chiedo gentilmente almeno se potete mettervi d'accordo
Chiunque te lo abbia detto confidava nel fatto che uno come te, da ex moderatore, avrebbe capito istantaneamente di aprire un 3D in area soci e non sporcare un tuo di 3D.
Se per te va bene sporcarti un tuo 3D a noi riguarda solo la parte che sei OT, passibile come da regolamento di sanzioni.
Dai uno sguardo al regolamento, confidavo lo conoscessi da ex moderatore.
marcodriver
29-09-2015, 19:29
No. Mi è stato detto di postare qui. Io ho seguito ciò che mi è stato riferito, alla lettera. So che il regolamento è stato cambiato di recente e sono state apportate modifiche e non ho ancora avuto la possibilità di leggerlo x bene. Da bravo ex moderatore ho seguito scrupolosamente il dettato. Nulla più
Marcooo sono contento che ti piacciono.. In effetti fanno una bella luce!!
Inviato dal mio Note 4
marcodriver
04-10-2015, 23:28
Per chi mi aveva chiesto il link delle lampadine retromarcia, eccolo
http://it.aliexpress.com/item/White-W16W-T15-LED-912-921-Canbus-No-Error-for-Samsung-2835-SMD-15-Led-360/32336959637.html?adminSeq=221443795&shopNumber=1315522
Paskos74
05-10-2015, 11:32
Per chi mi aveva chiesto il link delle lampadine retromarcia, eccolo
http://it.aliexpress.com/item/White-W16W-T15-LED-912-921-Canbus-No-Error-for-Samsung-2835-SMD-15-Led-360/32336959637.html?adminSeq=221443795&shopNumber=1315522
Grazie Marco, sono come le mie ma come detto prima mi danno l'errore nel fis
Inviato da iPhone 6
brunarco
05-10-2015, 12:27
Grazie Marco, sono come le mie ma come detto prima mi danno l'errore nel fis
Inviato da iPhone 6
Se non sbaglio ci sono dei settaggi da inserire con il vag....ma non li conosco...
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Paskos74
05-10-2015, 12:29
Se non sbaglio ci sono dei settaggi da inserire con il vag....ma non li conosco...
Si sì lo so, ma sinceramente non me la sento per paura di far dei casini 😁
Inviato da iPhone 6
brunarco
05-10-2015, 12:39
Noooo quali casini. Basta che ti segni i sorgente e li reinserisci se non va la cosa. Poi sei solo dei numeri, non devi spuntare nulla di pericoloso....
quello vale solo per il menu verde.
marcodriver
05-10-2015, 13:33
Noooo quali casini. Basta che ti segni i sorgente e li reinserisci se non va la cosa. Poi sei solo dei numeri, non devi spuntare nulla di pericoloso....
In effetti nulla di "pericoloso", basta una codifica col vag :wink:
Paskos74
05-10-2015, 15:41
No n ho capito di preciso cosa devo fare.
Devo fare dei calcoli matematici?
Inviato da iPhone 6
loda the best
05-10-2015, 21:50
Ciao, ma la lampada non ti risulta un po' troppo azzurra a 6000k? Io l'ho presa simile e mi da questa impressione nell'inserire la retro
Magnabuffi
05-10-2015, 22:07
Nel tempo hai messo anche le griglie s line nei paraurti?
Sent from my iPhone using Tapatalk
marcodriver
05-10-2015, 22:13
Ciao, ma la lampada non ti risulta un po' troppo azzurra a 6000k? Io l'ho presa simile e mi da questa impressione nell'inserire la retro
Con quelle che avevo prima si, mentre con queste luce bella bianca :wink:
- - - Updated - - -
Nel tempo hai messo anche le griglie s line nei paraurti?
Si, ma essendo x sline ho cambiato il paraurti. Con il paraurti "normale" non montano :wink:
- - - Updated - - -
No n ho capito di preciso cosa devo fare.
Devo fare dei calcoli matematici?
Inviato da iPhone 6
No, è una codifica col vag. Ora non la ricordo ma se vuoi ci sentiamo in pvt, non vorrei che "qualcuno" avesse qualcosa da ridire :wink:
Magnabuffi
05-10-2015, 22:38
Si, ma essendo x sline ho cambiato il paraurti. Con il paraurti "normale" non montano :wink:
- - - Updated - - -
Cacchio non sapevo toccasse cambiare il paraurti
marcodriver
05-10-2015, 23:05
Cacchio non sapevo toccasse cambiare il paraurti
Se vuoi fare il lavoro finito si. Oppure hai due strade:
O compri gli anelli cromati della a5 e glieli incolli sopra oppure in rete trovi delle griglie normali con anello cromato. Se guardi su ebay de o su aliexpress ne trovi finché vuoi
Magnabuffi
05-10-2015, 23:23
E ma cambia anche la griglia in se per se
michele fagotto
14-10-2015, 14:40
ciao marco ti stavo per scrivere cosa vedo ti hanno bannato??????una colanna portante del forum????
Magnabuffi
14-10-2015, 14:50
Vecchi rancori e incomprensioni credo
La sezione b8 e finita... Chissà chi è perché a voluto tutto questo!!!
Cari signori i nodi stanno venendo al pettine...
Non vi rendete conto che la situazione vi è scappata di mano e con la vostra oligarchia non potete controllarla..
Invece di cercare un dialogo avete usato il pugno duro come si fa nelle migliori dittature..
Complimenti!!
lucaropa
14-10-2015, 15:52
Queste esternazioni non meritano di essere commentate, ma ti hanno fatto guadagnare una settimana di riposo.