Visualizza Versione Completa : usura pneumatici posteriori atipico
maxProject
26-03-2014, 17:16
Ciao ragazzi, volevo informazioni sull' atipica usura dei pneumatici posteriori che potete vedere nella foto allegata. Come si può vedere nella fascia interna si può ben notare la differenza di colorazione in modo alternato delle tacche, tipico scalinamento del battistrada. ...e mi suona strano che lo stesso problema si verifichi in egual misura sia sulla dx e sx posteriori. Se sostituisco i pneumatici il problema mi si ripresenterà ? Da cosa dipende ? dal tipo di gomma, dall' assetto dell' auto ? ammortizzatori che non lavorano bene?
http://s29.postimg.org/vhzbzjkon/zxz.jpg
kanaglia
26-03-2014, 17:36
non vedo la foto ma per colpa mia, da quello che leggo credo dipenda dal tipo di gomma e pressione
maxProject
26-03-2014, 17:51
il link a me funziona
kanaglia
26-03-2014, 18:01
dipende dal pc del mio ufficio
utente cancellato 11
26-03-2014, 18:07
Come stanno messe le sospensioni? Le pressioni? La guida? Hai fatto regolare la campanatura? Ho visto la foto e mi sembra strano che si formino così evidenti 'denti' su un lato del battistrada
Potrebbe dipendere dalla campanatura :sisi:
Confermo ciò che ha scritto Endy ho avuto lo stesso problema anch'io sotto la mia B6 al posteriore e purtroppo era causata dalla campanatura effettuata male da un in incompetente con macchinari obsoleti.....queste auto hanno dei valori di campanatura precisi , invece dalle mie parti c'è ancora qualcuno che tende a portare a zero la campanatura.....
Se non ci sono problemi al comparto ammortizzatori/bracci si sistemerà tutto con ana precisa taratura
capitanachab
27-03-2014, 09:16
Ciao a me un lavoro del genere, anzi peggio perché forai la ruota,me lo fece una 500 presa a noleggio
Portata dal gommista e messa sul ponte aveva i bracci posteriori storti.
Spero per te che sia solo la campa natura o la pressione
Ciao io avevo già risp a una cosa simile su un altro topic,comunque sicuramente hai trascurato le gomme,nel senso non le hai girate e controllato pressione e convergenza,per risolvere il problema o le sostituisci o trovi qualche gommista che ti effettua una raspatura/piallatura come la vuoi chiamare per pareggiar il battistrada.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk