Visualizza Versione Completa : Aiuto...ricambi in seguito a tamponamento
morris88
27-03-2014, 12:19
Ragazzi, ieri sera, 35 giorni dopo aver acquistato la mia A3 sportback S-line 2007 ho avuto un tamponamento nella parte frontale :maad::maad: :cry:...ed ha riportato danni alla calandra, paraurti anteriore (modello s-line con lavafari), griglia e cofano anteriore , per quanto riguarda i fari anteriori che sono i bixenon sono rotti solamente due agganci ma il carrozziere mi ha assicurato che si possono salvare anche perchè funzionano correttamente.....non ho toccato i fendinebbia, il radiatore (dato che si è rotto solo un raccordino del riciclo del liquido) e i parafanghi...adesso se riesco inserisco le foto...intanto volevo chiedervi se qualcuno ha qualche ricambio visto che parecchi di voi hanno fatto il restying oppure mi potete consigliare un sito dove prendere i pezzi
domedeste83
27-03-2014, 12:39
Io ho da vendere tutto il muso s3 restyling con i bixeno led afs se ti interessa..e inserzionato su subito...
morris88
27-03-2014, 14:00
Io ho da vendere tutto il muso s3 restyling con i bixeno led afs se ti interessa..e inserzionato su subito...
grazie dome ma non ho intenzione di fare il restyling....grazie ugualmente.
del resto ragazzi che sito potete consigliarmi anche per vostra esperienza???
ho trovato questo che ne dite? http://www.ebay.de/itm/AUDI-A3-S-LINE-8P-2004-2008-FRONT-BUMPER-BLACK-8P4-807-437-/271412966674?pt=UK_CarsParts_Vehicles_CarParts_SM&hash=item3f31793512
morris88
29-03-2014, 15:48
Macchina smontata...sentenza: paraurti e griglia andati del tutto, calandra anteriore piegata, traversa di alluminio piegata leggermente vicino l'attacco, cofano da cambiare filtro dell'aria da cambiare....questa mattina sono andato a prendere il cofano originale e la scatola del filtro dell'aria usata ma in ottimissimo stato....credo proprio che il para lo ordinerò nuovo anche perchè il modello s-line 2005/2008 è quasi introvabile....altre cosette da ordinare sono: griglia fendinebbia lato sx, Raccordino aria di sfiato del radiatore sul filtro aria, pompa con tappo e getto del lavafaro destro,e il convogliatore aria laterale avanti al radiatore.
lato positivo della cosa fari bixenon salvi perchè sono rotti un po gli attacchi ma a detta del carroziere ordinerò gli attacchi modificati, di cui non ero affatto a conoscenza...voi ne sapete qualcosa??? sapete per caso i codici???
domedeste83
29-03-2014, 16:47
Vendono un kit di riparazione originale audi...il codice non me lo ricordo ma e fenomenale...il faro torna nuovo e senza colla o robe varie..
Quattro Rings
29-03-2014, 16:52
Paraurti S-Line lo trovi in UK su ebay
morris88
29-03-2014, 19:05
Paraurti S-Line lo trovi in UK su ebay
sono affidabili???cmq avevo già fatto un giro li su e i prezzi mi sembrano un po altini rispetto a qui non trovate???
Su ebay annunci scrivi paraurti s3 ti compare un venditore con 7 o 9 paraurti S3 lui nuovi ne vende per ogni audi e di tutti i tipi, magari può aiutarti, il mio S3 lo prenderò da lui ma non ho ancora fatto affari con lui
Inviato da iPhone con Tapatalk
morris88
30-03-2014, 10:49
Su ebay annunci scrivi paraurti s3 ti compare un venditore con 7 o 9 paraurti S3 lui nuovi ne vende per ogni audi e di tutti i tipi, magari può aiutarti, il mio S3 lo prenderò da lui ma non ho ancora fatto affari con lui
Forse ho capito, gli ho già mandato un e-mail per chiedere, appena mi risponde vedo.
Fammi sapere come si comporta, voglio prendere il para da lui
morris88
30-03-2014, 19:58
Fammi sapere come si comporta, voglio prendere il para da lui
ancora non mi ha risp, volevo chiedervi se c'è qualcuno che ha già preso kit o paraurti in ebay.uk o ebay.de??? passatemi il contatto...
Quattro Rings
30-03-2014, 20:12
Io. Dipende se roba tuning o originali.
Da store che sono presenti ANCHE su ebay.
Se sono ricambi usati che devono solo spedire potresti aver giusto problemi di rottura durante il trasporto o un difetto celato dal venditore.
Dai una letta ai feedback -che poianche chi ha 0 feedback negativi non vuol dire molto,dato che c'è sempre una prima volta :icon_mrgreen: -
A me ha risp solo per telefono, c'è il numero comunque sabato e domenica non avrai risposta questo e sicuro
morris88
31-03-2014, 00:59
Io. Dipende se roba tuning o originali.
Da store che sono presenti ANCHE su ebay.
Se sono ricambi usati che devono solo spedire potresti aver giusto problemi di rottura durante il trasporto o un difetto celato dal venditore.
Dai una letta ai feedback -che poianche chi ha 0 feedback negativi non vuol dire molto,dato che c'è sempre una prima volta :icon_mrgreen: -
mi riferisco a pezzi originali ovviamente, cmq è vero c'è sempre una aprima volta...l'unico problema che sto avendo per ora è quello di reperire un paraurti sline 2007/2008, dato che è difficilissimo trovarlo e ordinarlo nuovo è l'ultima spiaggia perchè è l'unico pezzo dove preferirei risparmiare un po dato che costa un botto anche piu del para s-line 2009 in poi...
sto parlando di questo paraurti: http://img20.imageshack.us/img20/4899/20091016088.jpg
ps: mi scuso cn diegocampy per aver preso la foto...
matteo 89
31-03-2014, 04:11
Metto quello che ho trovato
http://www.ebay.co.uk/itm/AUDI-A3-S-LINE-8P-2004-2008-FRONT-BUMPER-BLACK-8P4-807-437-/271439447105?pt=UK_CarsParts_Vehicles_CarParts_SM&hash=item3f330d4441
http://www.ebay.de/itm/Audi-A3-8P-S-line-original-Stosstange-vorne-front-bumper-/171001655356?pt=DE_Autoteile&hash=item27d07e303c
morris88
08-04-2014, 09:56
ragazzi vi aggiorno sulla situazione...griglia paraurti s-line arrivata, cofano e filtro aria presi usati originali...volevo sottolineare la disponibilità dimostrata da un utente del nostro forum...
sto parlando di Enzo meglio noto a tutti come RLine che mi spedirà alcuni suoi pezzi pre-restyling ovvero calandra fari e traversa in alluminio...
per il resto prenderò le parti come il raccordino e la pompa e tappo lavafari da un autoricambi normale...l'unico problema è il paraurti anteriore s-line che facendo verificare il codice in audi non lo riconosce...
però adesso andrò di persona in audi a vedere onde evitare di sbagliare ordine.
volevo chiedervi inoltre...se conoscete il codice del kit di modifica/riparazione dei fari bixenon pre-restyling...
Ciao Andrea!
I codici del kit riparazione dovrebbero essere:
8P0 998 121 sinistro
8P0 998 122 destro
Ovviamente falli controllare mentre li ordini :wink:
morris88
10-04-2014, 11:08
Ciao Andrea!
I codici del kit riparazione dovrebbero essere:
8P0 998 121 sinistro
8P0 998 122 destro
Ovviamente falli controllare mentre li ordini :wink:
Enzo i codici erano quelli, grazie ancoraaaaa....:hello2::hello2:
Figurati! Ogni tanto servo a qualcosa :laugh:
morris88
14-04-2014, 14:10
Ragazzi secondo voi può comportare qualche problema togliere l'impianto lavafari? visto che siccome ho trovato uno stock di pezzi compresi il paraurti anteriore senza foro per lavafari e considerato anche il fatto che dovrò ricomprare un ugello pompa lavafaro dato che è andato distrutto...stavo pensando di toglierli...solo che volevo chiedervi se effettivamente può causare qualche problema elettrico toglierli perchè sicuramente deve essere escluso il comando sul braccetto comando al cruscotto oppure no? ditemi qualcosa...grazie...
Dovresti ricodificarla e soprattutto trovare un modo per "tappare" l'uscita dell'acqua in quanto la tua vaschetta è giù predisposta/forata per la pompa lavafari...
A saperlo ti mandavo anche le mie pompette perchè quelle del restyling sono diverse e ho dovuto cambiarle...
morris88
06-05-2014, 15:55
Ciao ragazzi, volevo dirvi che l'auto è di nuovo a casa da alcuni giorni piu bella di prima, nell'occasione ho fatto riverniciare anche il para posteriore che aveva qualche graffio e ho fatto dare una bella lucidata generale...ci tengo a sottolineare di nuovo la mano che mi è stata data dal mitico Enzo RLine...che mi ha inviato diversi ricambi...ed è stato molto disponibile anche se ci troviamo a 800 km di distanza circa...per ultima cosa volevo chiedervi...mi è comparsa una spia che dice...Regolazione fari guasta!...adesso io ho pensato che siccome i fari sono stati smontati e rimontati per mettere gli agganci nuovi forse sarà un errore da azzerare...voi cosa ne pensate? anche perchè i fari funzionano in ogni posizione. Ditemi voi...
Ciao! Ma figurati!!! E' stato un piacere e mi avrebbe fatto piacere fare di più! :wink:
Per l'errore facile che bisogna rifare la taratura o sia rimasto qualcosa da azzerrare... hai il vag o conosci qualcuno che potrebbe aiutarti?
Se no in conce ma di solito anche per cavolate si fanno stra-pagare!
Se laschi la spina del motorino attaccata non hai problemi, al massimo punti il tubo verso l'asfalto, comunque credo che i fori si possano praticare facilmente, un carrozziere con la mano ferma riesce sicuramente, e per tenerli basta il supporto attaccato dentro al tuo paraurti originale, stacchi tutto il pezzo di plastica dal tuo para e lo incolli sul nuovo...
loschiaffo
07-05-2014, 07:32
Ragazzi secondo voi può comportare qualche problema togliere l'impianto lavafari? visto che siccome ho trovato uno stock di pezzi compresi il paraurti anteriore senza foro per lavafari......
stavo pensando di toglierli...solo che volevo chiedervi se effettivamente può causare qualche problema elettrico toglierli perchè sicuramente deve essere escluso il comando sul braccetto comando al cruscotto oppure no? ditemi qualcosa...grazie...
togliendo i lavafari, nascono problemi con le forze dell'ordine o la revisione (che si fa ogni 2 anni).
I lavafari infatti sono obbligatori con gli xenon, lo dice il codice della strada.
Se trovi una pattuglia veramente "carogna" (succede sempre più spesso, ti controllano ogni bullone, per raccattare sempre più soldi con le multe), con la storia dei lavafari possono ritirarti il libretto, devi pagare una multa salata, e poi fare la revisione straordinaria (così devi ripristinare tutto alle condizioni originali).
Ci sono molte discussioni nel forum, dove si parla di kit xenon aftermarket, montati al volo, senza lavafari né livellamento. Quindi illegali.
Dai una occhiata a quelle discussioni, vedi le diverse opinioni scritte dai vari utenti, e decidi tu se vale la pena rischiare...
Considerando che i lavafari li ha tenuti ... :laugh:
morris88
09-05-2014, 00:20
Considerando che i lavafari li ha tenuti ... :laugh:
Enzo grazie per la precisazione...si infatti ho lasciato tutto com'era mettendo i pezzi che mancavano.
cmq l'errore che mi da sul dislay all'accensione è riferito al messaggio di" Regolazione fari guasta", cmq sono andato da uno qui nella zona che è rinomato sia per problemi di elettronica, fari ecc...e mi ha detto che devo lasciarla una mattinata cosi fa tutti i controlli a dovere col VAG e vede la situazione del regolatore dei fari se tante volte deve essere tarato.voi che ne dite???
Dovrebbe bastare una regolazione base dell'autolivellamento
morris88
10-05-2014, 01:20
Dovrebbe bastare una regolazione base dell'autolivellamento
Problema risolto, taratura dell'autolivellamento dei fari, è stata sostituita la lampada anabagliante sinistra che mi dava problemi gia con qualche allarme ogni tanto...quindi tutto ok...
solo che mi rimane un dubbio ora....la mia essendo una pre-restyling con bixenon di serie dovrebbe avere le lampade d2s giusto???ammettendo che sia cosi voi quanto le pagate singolarmente una lampada del genere??? è una mia curiosita...