Visualizza Versione Completa : disattivare airbag
ciao ragazzi,vi chiedevo come disattivare l'airbag passegero visto che nella mia a 4 avant b8 del 2008 è sprovvista del dispositivo a chiave nel vano portaoggetti :blink:,visto che devo mettere il seggiolino per bimbi come posso fare?ciao e grazie
Jason7210
27-03-2014, 17:24
Ciao, credo si possa disattivare via vag.
Io ho fatto che metterlo dietro perchè ancora non ero in confidenza con sta banda di matti! :tongue:
ragazzi nessuno ha la procedura ? ho provato ad entrare nella centr. airbag ma non ho risposta dalla stessa.. qualcuno è riuscito?
lucaropa
20-05-2014, 20:46
se non erro penso si possa aggiungere il blocchetto con la chiave per la disattivazione, ignoro se si possa fare via vag.
Si c'è un kit di installazione, devo averlo visto da qualche parte...
infatti eccolo:
http://www.dotshop.it/index.php?main_page=product_info&products_id=29660
non penso si possa disattivare via vag, vediamo se qualcuno più informato in materia può saperlo!
Ciao, io ho fatto montare in Audi il kit per disattivare l'airbag proprio giovedi scorso.
Il kit è costato circa 75 + iva e altrettanto forse poco di più il montaggio.
Sono molto contento ed è molto utile peccato che non mi sono accorto che mi hanno macchiato col grasso nero, buona parte del cruscotto che è color sabbia
AUDI A4 2.0 TDI
21-05-2014, 10:15
Ho trovato la soluzione per tè...:wink:
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?42090-Guida-A4-B8-Installazione-Isofix-anteriori-chiave-per-disattivazione-airbag-passeg
grazie ragazzi,sapete risolvere ogni problema!!
Confermo con quanto detto da Luki ma poi ci vuole il vag per abilitarlo altrimenti non funziona.
AUDI A4 2.0 TDI
22-05-2014, 17:58
grazie ragazzi,sapete risolvere ogni problema!!
Prego, è stato un piacere...quello che si sà è bello condividerlo con tutti quelli che ne hanno bisogno...è questo lo spirto dell'Audi RS Club :wink:
mauromdg
16-09-2014, 14:36
vorrei disattivare l'airbag lato passeggero per la mia compagna che spesso, quando è sola, è abituata a mettere l'"ovetto" con nostro figlio (4 mesi) sul sedile anteriore. Ho trovato delle istruzioni per il VAG ma non capisco esattamente quale canale disattivare. Nelle istruzioni che ho trovato qui si parlava di canale 01 "passenger front" ma a me compare questa lista. Non vorrei fare errori. Quale è il canale da disattivare? grazie a tutti
http://i58.tinypic.com/2vaxjer.jpg
Ciao
per disattivare l'airbag devi guardare se nel cassettino in alto a destra c’è un’interruttore nero per disattivarlo, altrimenti c’e in audi un kit fai da te (costa circa 70€) che ti permette di installare questo interruttore e quindi disattivare /attivare l’airbag con un semplice switch nel cassettino.
In più nel kit è compreso un nuovo tasto delle 4 frecce di emergenza con sotto la scritta “airbag OFF”
mauromdg
16-09-2014, 14:46
grazie mille per la risposta. Non abbiamo l'interruttore ma dovrebbe essere possibile farlo via VAG. In modo ovviamente "irreversibile" sino alla successiva riattivazione sempre via VAG. Ma non so qual'è il canale giusto. QUalche esperto di VAG? grazie mille.