PDA

Visualizza Versione Completa : Predisposizione telefono e BT Iphone



Alkx76
28-03-2014, 13:48
Ciao a tutti , la mia q5 arriverą tra qualche giorno ed ho acqusitato la predispozione telefono con relativa basetta per iphone 5/5s posizionata nel bracciolo . ho sistema MMi plus .
la domanda alla quale non ho trovato risposta ne in concessionario ne sul forum č la seguente : inserendo iphone 5s nella basetta del kit predisposizione posizionata nel bracciolo posso comandare ed ascoltare libreria itunes ?? ( non in bt )

perchč la domanda .... non posso collegare iphone sia all'ami per ascoltare musica e contestualmente nel bracciolo per sfruttare al meglio impianto telefonico ....


alex

MircoQ5
29-03-2014, 13:46
io l'ho collego col cavo aux e sento la musica con la basetta non so'

alessio1981
29-03-2014, 15:44
Mi pare non si possa gestire il media con il cell collegato alla basetta, ma solo le funzioni di rubrica e telefono. Il questa configurazione sfrutti l'antenna dellla macchina per la copertura gsm e non quella del cellulare. Peró se hai l'ami puoi sempre attaccarci un bispositivo bt che comunica con il telefono. Io ce l'avevo la basetta ma essendo per tutti i modelli non credo che abbiano predisposto delle funzionalitą media per tutti i devices, infatti avevo anche l'ami.

paoloq7
29-03-2014, 19:16
Nella mia Q7 in pratica la basetta serve solo per caricare l'iphone. Quando entro in auto il Bluetooth si inserisce in automatico. Dovrebbe comunque utilizzare l'antenna esterna.

Alkx76
30-03-2014, 18:53
Trovo veramente assurdo non aver previsto una presa ami nel bracciolo , molto scomodo dover collegare iPhone nel vano porta oggetti per ascoltare musica ad un buon livello ( con bt e molto basso ) e non poter accedere al dispositivo se non fermandosi. Con aux , presente nel bracciolo , non puoi cambiare traccia , selezionare playlist, e visualizzare cover sul display .qualcuno conosce modo di far arrivare presa ami nel bracciolo ?

varifabi
31-03-2014, 07:54
Non ci peso nemmeno a farlo , ma non dovrebbe essere complicato , smonti il cassetto , stacchi la presa ami dal suo posto originale, poi dalle sede in cui č agganciato recuperi le cornici che lo bloccano segui il cavo sul retro del cassetto e lo sganci e arrivi sino al 5f , quando hai in mano il cavo libero lo fai scorrere , dietro il comando climatronic ,poi sotto il portacenere e di fianco alla leva cambio , e poi mi sa che ti fermi pechč non posso sapere fino a dove arrivi in lunghezza ,se hai fortuna arrivi sino al pozzetto ,ma ne dubito , altrimenti sei costretto ad allungare i fili che saranno una quindicina , per portarti sino a dove farai il nuovo foro che alloggia la presa dove preferisci e non escludo anzi credo che vada smontato il tunnel , operazione discretamente semplice ma che richiede un minimo di istruzioni .
Niente di impossibile ma discretamente scocciante

Alkx76
01-04-2014, 20:46
Troppo per le mie capacitą manuali ....
A questo punto non mi resta che sperare in carplay della Apple ed implementazione da parte di audi ( Ferrari ,Mercedes ,volvo,bmw, toyota e tante hanno annunciato implementazione tecnologia su nuove e vecchie vetture in pochi mesi )
Con carplay le principali e migliori funzioni ( phone ,sms , musica,spotify,maps ecc..) di iPhone sono gestite dall'infotaiment di serie delle vetture con controllo completo tramite Joy o touch .