PDA

Visualizza Versione Completa : Consiglio per fari rovinati



Redbull77
28-03-2014, 15:04
Ciao amici chiedevo un consiglio per i miei fari che non sono più belli come in tempo ma sono pieni di segni di piccoli sassi come posso portarli al loro antico splendore??? Ho visto che ci sono molti prodotti ma a dire il vero non mi fido e ho paura di peggiorare la situazione,cosa posso fare e a chi posso rivolgermi???
Non credo che si possano cambiare solo le plastiche esterne...

Cisky82
28-03-2014, 15:05
Sulla mia invece ci sono degli aloni rotondi...non capisco il motivo


☞ Inviato dal mio  utilizzando ⓣⓐⓟⓐⓣⓐⓛⓚ™

Jason7210
28-03-2014, 15:08
Se è rovinato solo l'esterno puoi fare o far lucidare con prodotti specifici.
Bisogna vedere l'entità del danno, se sono scheggiati o son presenti solchi profondi.
La parabola in che stato è?

Axelt
28-03-2014, 15:24
guarda, giusto la settimana scorsa ne parlavo con il mio collega di lavoro anche lui con Audi a4 B8 con fari a led e mi diceva che l'aveva portata dal carrozziere che con 40€ gli ha fatto tornare i fari nuovi e senza graffi.
Poi bisogna veder anche l'entità dei graffi, comunque i fari sono tornati splendenti e lucidi senza più segni e graffi. Adesso non so che prodotto usino però dopo questa specie di "satinatura" il risultato è veramente notevole.
Magari informati dal tuo carrozziere di fiducia sicuramente saprà risolverti il problema

trubadurul7
28-03-2014, 15:26
Si possono acquistare dei fari Alogeni e sostituire i vetri, di solito sono in buonissime condizioni visto che tutti hanno fatto la sostituzione con i fari a led. :wink:

aquila-uno
28-03-2014, 15:33
esistono dei prodotti di lucidatura delle superfici plastiche che danno ottimi risultati. ora a memoria non ricordo, ma sulla mia vecchia passat, avevo fatto un trattmento molto efficace. prima si passa della carta abrasiva molto fine per sgrossare (in dotazione). poi con una sorta di pasta semiliquida si agisce come se si lucidasse. tale pasta attacca chimicamente il layer superficiale della plastica, lisciando e rendendo perfettamente trasparente la superficie. ottima anche per i cruscotti.

Jason7210
28-03-2014, 15:35
Si possono acquistare dei fari Alogeni e sostituire i vetri, di solito sono in buonissime condizioni visto che tutti hanno fatto la sostituzione con i fari a led. :wink:
Saggia idea anche questa.
Sapete se come ricambio son venduti solo i vetri o i fanali completi?

trubadurul7
28-03-2014, 15:40
Saggia idea anche questa.
Sapete se come ricambio son venduti solo i vetri o i fanali completi? Su ebay.de ci sono abbastanza fari alogeni per tutti noi a costi molto bassi.

Cisky82
28-03-2014, 15:41
Io vendo plastica e credetemi usare usare la carta vetrata sul policarbonato....non è il Max! Credo che questo prodotto abbia un'efficacia temporanea, a lungo andare ricomparirebbero i segni.


☞ Inviato dal mio  utilizzando ⓣⓐⓟⓐⓣⓐⓛⓚ™

domyb8
28-03-2014, 16:03
Io vendo plastica e credetemi usare usare la carta vetrata sul policarbonato....non è il Max! Credo che questo prodotto abbia un'efficacia temporanea, a lungo andare ricomparirebbero i segni.


☞ Inviato dal mio  utilizzando ⓣⓐⓟⓐⓣⓐⓛⓚ™
Quoto

Roby1576
28-03-2014, 19:48
Esiste un kit della meguiars che risolve il problema!! Su youtube ci sono anche i video dimostrativi.. Io l'ho visto utilizzare da un amico carrozziere e devo dire che fa miracoli..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Quattro Rings
28-03-2014, 20:01
Io vendo plastica e credetemi usare usare la carta vetrata sul policarbonato....non è il Max! Credo che questo prodotto abbia un'efficacia temporanea, a lungo andare ricomparirebbero i segni.


Vanno curati periodicamente se trattati. Io li cambierei in toto se sono semplici alogeni ...