PDA

Visualizza Versione Completa : Bagheera, Audi Q7 3.0TDI quattro 2007



Spallanzani
28-03-2014, 15:24
Ciao a tutti,
vi presento la mia Audi Q7 3.0 TDI quattro, configurazione S.line, motore diesel v6 233cv.



Optional al momento dell'acquisto:
cerchi il lega di alluminio 20" x 10 razze a V bicolore con bulloni anti-scippo, vetri laterali e parabrezza doppi, modanature ai finestrini esterno in nero con cromature, sistema di ausilio al parcheggio plus, adaptive light-fari xenon bixeno, sistema di navigazione MMI plus con interfaccia bluetooth e joystick, Audi soundsystem a 13 altoparlanti, cielo dell'abitacolo in stoffa nera, climatizzatore bizona automatico comfort, display a colori, pacchetto ampliato pelle advanced, inserti in alluminio, pacchetto S.line con sedili in pelle/alcantara sportivi, appoggiabraccia centrale in pelle, sedili a regolazione elettrica riscaldabili, supporto lombare regolabile elettricamente, adaptive air suspension, sensore luci/pioggia, specchietti laterali e retrovisore elettrici e riscaldabili, volante in pelle a tre razze S.line multifunzionale riscaldabile, comandi vocali, allarme volumetrico con sensore antitraino, fendinebbia, aggiornamento al posteriore 2010 con paraurti in tinta e terminali cromati maggiorati.

http://i58.tinypic.com/5f3gh0.jpg
http://i62.tinypic.com/2j2jgcx.jpg


Non è di sicuro una sportivona e nemmeno voglio farla passare da tale perchè nonostante la buona agilità, rimane comunque un'auto di 5,10m di lunghezza per 23 quintali di peso...ma ci si toglie delle belle soddisfazioni, soprattutto con la neve...
Il comfort è totale, nei lunghi viaggi è rilassante e comoda, lo spazio a bordo non manca mai, anzi...ce n'è fin troppo!!
Il motore tira bene coi suoi 500nm di coppia, è potente e affidabile, ormai sono passati 7 anni da quando l'ho presa e 216000 km ma non ha ancora avuto problemi nè a livello di affidabilità nè a livello di elettronica; peccato che i tagliandi costino una fortuna, così come le gomme ed i consumi che non si può dire siano da utilitaria....:ph34r:
Nel complesso però siamo davvero contenti, anzi, ne sono davvero innamorato!! :happy:

Da qualche mese ho pensato di ringiovanire un po' la mia cucciolona ed ho provveduto a montare i cerchi da 21 pollici con pneumatici 295/35-R21, i flaps laterali sui parafanghi, griglia anteriore restyling e pinze freni verniciate nere lucide; nel complesso sono soddisfatto e devo dire che l'aspetto estetico ne ha giovato parecchio!
Ecco le foto attuali!

http://i62.tinypic.com/25jz604.jpg
http://i62.tinypic.com/2mq2n7s.jpg
http://i59.tinypic.com/20ieydw.jpg


L'ultima modifica che avrei voluto fare erano i distanziali, almeno 2/2,2cm alle posteriori ed 1/1,5 cm alle anteriori ma mi sono accorto che poi dovrei iniziare a lavare l'auto a mano perché non entrerebbe più delle guide del lavaggio automatico dove mi reco solitamente......
Spero vi piaccia, un salutone a tutti!!!

pirata v6
28-03-2014, 20:17
ciao complimenti molto bella, ricorda però che i distanziali ti mandano a quel paese i cuscinetti delle ruote, per quanto riguardano le gomme ce ne sono di tutti i gusti, io la mia monto i 275/45/20 e il prezzo più basso che ho pagato per 4 gomme montate è stato di 480 euro montate, tutto ok e le ho portate alla fine, proprio ieri ne ho montato 4 di nuove a 600 euro montate e anche queste dvo dire che vanno molto bene

trubadurul7
28-03-2014, 20:41
Complimenti, bellissima car !!!

massimo.73
29-03-2014, 09:15
molto bella, modifiche mirate, di serie, senza tamarrate... quanto intendi farci? 300.000?? ;-)

Spallanzani
29-03-2014, 11:00
Ringrazio Pirata e truba per i complimenti! :)


molto bella, modifiche mirate, di serie, senza tamarrate... quanto intendi farci? 300.000?? ;-)

Grazie anche a te massimo!!!
Proprio
Come hai sottolineato ho cercato di renderla più sportiva con un tuning molto molto soft, utilizzando solo parti originali. Mi fa piacere che tu abbia colto questa mia idea e sono contento che ti piaccia! :))
Per i km chissà....continua a macinarne senza problemi, solo gasolio e tagliandi...speriamo continui così!!

fabione20sline
29-03-2014, 19:54
E' stupenda!!! Hai messo tutto ciò a cui stavo pensando, dai cerchi ai passa ruota e agli scarichi cromati. Grande rispetto per le scelte.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Spericolato72
29-03-2014, 22:56
Ciao
Ti posso chiedere quanto hai pagato i filaps e la grigia anteriore.

Spallanzani
30-03-2014, 11:15
E' stupenda!!! Hai messo tutto ciò a cui stavo pensando, dai cerchi ai passa ruota e agli scarichi cromati. Grande rispetto per le scelte.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Grazie mille Fabione!!!! Contentissimo che ti piaccia!!



Ciao
Ti posso chiedere quanto hai pagato i filaps e la grigia anteriore.
Ciao spericolato! Ho pagato circa 220€ i flaps e circa 240€ la griglia...tutta roba nuova aftermarket su ebay ma di ottima qualità!
Se hai pazienza domani ti cerco i link e te li scrivo qui volentieri!! ;)

fabione20sline
30-03-2014, 11:17
I flaps sono adesivi vero?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Spericolato72
30-03-2014, 13:29
Grazie mille x i filaps lo trovati anche io a quel prezzo la griglia invece su ebay lo trovata a 280,00 € x questo ti chiedevo il prezzo

Spallanzani
31-03-2014, 17:05
I flaps sono adesivi vero?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Si esatto sono adesivi! Mi hanno detto che anche gli originali VAG sono adesivi...



Grazie mille x i filaps lo trovati anche io a quel prezzo la griglia invece su ebay lo trovata a 280,00 € x questo ti chiedevo il prezzo
La griglia
http://www.ebay.it/itm/400552948297?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1497.l2649
I flaps
http://www.ebay.it/itm/161198199469?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1497.l2649

Sulla griglia sono riuscito a tirare molto sul prezzo, soprattutto con la spedizione....coi flaps invece è stato piuttosto rigido ma qualcosa ho rosicchiato anche li!! ;)

fabione20sline
01-04-2014, 09:17
Grazie!! Sto valutando i flaps pure io, solo che con i cerchi da 20 ho paura che sul posteriore mi faccia un effetto orribile! Mi piacciono le auto muscolose e se l'allargo senza allargare le gomme, temo di fare l'effetto contrario. Le pinze le hai verniciate tu?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Spallanzani
01-04-2014, 10:02
Grazie!! Sto valutando i flaps pure io, solo che con i cerchi da 20 ho paura che sul posteriore mi faccia un effetto orribile! Mi piacciono le auto muscolose e se l'allargo senza allargare le gomme, temo di fare l'effetto contrario. Le pinze le hai verniciate tu?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Esatto fabione, il tuo timore ha fondamento; per la stagione invernale ho mantenuto le gomme termiche sui cerchi da 20" montati in origine sul mio modello e devo dire che coi flaps non fanno un bell'effetto....ci vorrebbero assolutamente i distanziali! Io porto pazienza per la brutta stagione..
Con i 21" invece i cerchi creano una sorta di distanziale naturale e i flaps ci stanno davvero benissimo!
Se decidi di montare i flaps valuta assolutamente l'acquisto dei distanziali oppure dei cerchi da 21".
Ho fatto verniciare pinze e mozzi dal mio gommista! :)

fabione20sline
01-04-2014, 10:12
Quanto ti ha fatto spendere per curiosità per il lavoro delle pastiglie? Per i cerchi da 21 mi sto informando in giro...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sbymotta
01-04-2014, 14:10
Bel mezzo, complimenti!

Spallanzani
03-04-2014, 10:47
Quanto ti ha fatto spendere per curiosità per il lavoro delle pastiglie? Per i cerchi da 21 mi sto informando in giro...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Non te lo so proprio dire....io l'ho fatto fare perché le mie pinze erano molto sbiadite e coi cerchi da 21 si notavano tantissimo; adesso è tutta un'altra cosa!!


Bel mezzo, complimenti!

Grazie mille!! :)