PDA

Visualizza Versione Completa : sostituzione interno



littleboy
28-03-2014, 21:16
ho comprato sedili e pannelli in pelle, c'e' qualche tutorial o pdf su come sostituirli sull a6 4f avant?

MaxA6
28-03-2014, 22:54
ti conviene procurarti manuale

littleboy
29-03-2014, 00:04
Quale manuale?

paolino
29-03-2014, 00:09
Bravo , di che colore? Sedili elettrici? Posta qualche foto , e non preoccuparti qui sei caduti bene troverai chi ti dirà come fare per montare su i sedili nuovi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

littleboy
29-03-2014, 15:29
volevo farlo io, se appena trovo qualche tutotial... cerco su you tube

up6
30-03-2014, 11:28
ciao
devi un po' concretizzare-tu hai meccanici(elettrici) devi montare mecc./elettrici......?
comunque ti dico cosa ho fatto io :
la mia è un A6C6 restyling-berlina(2009) - che montava sedili regolazione manuale/meccanica in tessuto ------- ho montato i sedili di un S6 pre-restyling Avant del 2007 in pelle con regolazione elettrica(quelli sport ).
gli anteriori - se svitano 4 bulloni di fissaggio e sei apposto(solo che devi estrarli/infilarli dalla porta posteriore-hai più spazio per lavorare)
gli posteriori- x il divano : smonti vecchio/rimonti nuovo. per schienale : devi smontare le coperture laterali che si trovano di fianchi allo schienale e se mi ricordo bene l'ho schienale e solo infilato in una specie di "guida"....non mi ricordo di preciso adesso .....
una cosa importante- prima di svitare i fermi (quelli dove va a chiudersi l'ho schienale in alto-insomma che l'ho blocca) devi segnare dove è posizionato per evitare al montaggio di tribolare in ricerca della posizione giusta .
ecco +o- qua.... avevo paura per gli airbag laterali (sedili anteriori) ma per fortuna nel mio caso è andato tutto bene
prima di iniziare a smontare ho verificato che i sedili de la S6 funzionassero a dovere e che non mi davano errore.
ciao

---------- Post added at 11.28.51 ---------- Previous post was at 11.25.24 ----------

i panelli non gli ho cambiati ma sono quasi sicuro che sono uguali :berlina-avant
aspettiamo la conferma dei più esperti

littleboy
30-03-2014, 14:55
grazie dei consigli.
io ho i sedili sono meccanici/elettrici in tessuto riscaldabili, e dovrei montarne meccanici/elettrici, non so se sono riscaldabili... dovrei verificare come posso fare?

quello di guida sembra avere le imbottiture un po' schiacciate, quasi quasi pensavo di tenere il mio e cambiare solo il rivestimento...

MaxA6
30-03-2014, 17:06
Beh, se i tuoi originali hanno le resistenze conviene che cambi le fodere, ma devi smontarli lo stesso
sul manuale trovi tutte le istruzioni

up6
30-03-2014, 19:32
grazie dei consigli.
io ho i sedili sono meccanici/elettrici in tessuto riscaldabili, e dovrei montarne meccanici/elettrici, non so se sono riscaldabili... dovrei verificare come posso fare?

quello di guida sembra avere le imbottiture un po' schiacciate, quasi quasi pensavo di tenere il mio e cambiare solo il rivestimento...

Sotto il sedile anteriore c'è uno sportellino (copperchietto nero) l'ho apri e vedi quanti spinotti sono collegati-uno di quelli è per riscaldamento, poi guarda sui sedili che voi montare se c'è l'ho stesso numero di spinotti e capirai ... mi sembra che quello per riscaldamento è di colore verde-ma non sono sicuro
ciao

littleboy
30-03-2014, 20:09
quando parli di manuale, quale intendi? quello uso e manutenzione dell'auto? (che tra l'altro ho in tedesco... :-(

up6
30-03-2014, 20:56
quando parli di manuale, quale intendi? quello uso e manutenzione dell'auto? (che tra l'altro ho in tedesco... :-(

MaxA6 intendeva il manuale officina e non quello uso/manutenzione. ....
prova a contattare mapi in PM -forse ti potra aiutare con man.officina (tavola lavoro)

littleboy
27-08-2014, 22:25
quale chiave ci vuole x smontare i sedili anteriori?
e' come se fosse una torx ma con piu dentini...

MaxA6
28-08-2014, 09:32
Sara una millerighe

up6
28-08-2014, 09:54
quale chiave ci vuole x smontare i sedili anteriori?
e' come se fosse una torx ma con piu dentini...
si
basta guardare i bulloni con quali sono fissati i sedili

littleboy
28-08-2014, 10:35
si grazie sembra proprio una "millerighe", adesso che so il nome vado a cercarla...

i nuovi sedili in pelle non sono riscaldabili, e francamente mi spiaceva molto perdere quell'optional... ma i 2 tappezzieri che ho contattato mi hanno detto che non riescono a spostare il rivestimento da uno all'altro... ;-(

boh... per ora montero questi, e poi ne cerchero due riscaldabili...

MaxA6
28-08-2014, 15:37
Scusa, ma quelli vecchi erano riscaldabili? ce li hai ancora?

littleboy
28-08-2014, 15:52
si i vecchi si, non li ho ancora smontati

MaxA6
28-08-2014, 17:07
uhm, mi sa che ti hanno detto una panzanata. Vorrei poter dare un'occhiata a quei sedili! se te la senti ti faccio da tutor a distanza

littleboy
28-08-2014, 17:13
ma certo!!
ce li ho qui in cortile vuoi delle foto?

MaxA6
28-08-2014, 17:16
Si, contattami in PM

littleboy
28-08-2014, 17:39
MaxA6 has exceeded their stored private messages quota and cannot accept further messages until they clear some space.

:rolleyess::rolleyess:

ANTOA3
28-08-2014, 19:36
Con pazienza si può fare

MaxA6
28-08-2014, 21:16
MaxA6 has exceeded their stored private messages quota and cannot accept further messages until they clear some space.

:rolleyess::rolleyess:
ok, maibox free

Tidus
28-08-2014, 21:45
ma che sedili monti ora?

MaxA6
28-08-2014, 22:03
Con pazienza si può fare
Anto, che ne dici di mettere una foto in firma meno gigantesca e più leggera?:w00t:
Cosi, tanto per . . .:rolleyess:
Max

loschiaffo
28-08-2014, 22:03
si grazie sembra proprio una "millerighe", adesso che so il nome vado a cercarla...

i nuovi sedili in pelle non sono riscaldabili, e francamente mi spiaceva molto perdere quell'optional... ma i 2 tappezzieri che ho contattato mi hanno detto che non riescono a spostare il rivestimento da uno all'altro... ;-(

boh... per ora montero questi, e poi ne cerchero due riscaldabili...

potresti spostare solo gli elementi riscaldanti, mettendoli dentro i nuovi sedili. Si tratta di "tappetini", delle specie di stuoie sottili, montati 1 nella seduta e 1 nello schienale, con dentro la serpentina elettrica.
Bisogna fare passare i fili, dentro la gommapiuma dei nuovi sedili, ma secondo me è possibile, e relativamente facile. Chiedi sempre al tappezziere, potrei avere detto una stupidata.

littleboy
28-08-2014, 23:20
Per ora ho ancora i miei sedili in stoffa di serie riscaldati...
I tappezzieri entrambi mi hanno detto che secondo loro gli elementi riscaldanti sarebbero fusi insieme all imbottitura... X quello non volevano farmelo... Boh