PDA

Visualizza Versione Completa : Omologare i 18 su a4 b7

giuseppe80
28-03-2014, 22:14
Appurato che occorrono 4 cerchi originali Audi e con essi alla mano ci si reca in concessionaria dove loro constatano l'originalità del cerchio e inoltrano la richiesta per il nullaosta che poi servirà per aggiornare il libretto direttamente in motorizzazione.

Ok, ma poi io sono vincolato da quel codice del cerchio che ho usato per ottenere il via libera, oppure una volta aggiornato il libretto del mezzo posso montare anche cerchi da 18 repliche?

PS: So che in concessionaria chiedono circa 200,00 Euro per la richiesta, ma poi nel caso in cui non viene accettato da Audi questi soldi vengono restituiti..... giusto?
Qualcuno ha fatto questo intervento? Ci è riuscito facilmente?

quattrofs
28-03-2014, 22:35
Il nulla osta va richiesto prima di ogni altra cosa senza tirare fuori neanchè un euro!!!!
Solo se ottieni il nulla osta devi pagare i fatidici 200 euro!!!! Dopo fai il resto...corretto montaggio in service Audi con cerchi originali (anche usati purchè per B7) e successivamente collaudo in motorizzazione (altri 52 euro)!!!
In bocca al lupo

valter_capelli
28-03-2014, 23:02
non è proprio cosi
a me a milano hanno chiesto 200 euro per la richiesta del nulla osta
( e se non passa ti facciamo un buono)

giuseppe80
28-03-2014, 23:17
Si esattamente...... anche a me hanno chiesto 200,00 Euro per la richiesta e un cerchio (o i cerchi) dove c'è il codice OEM! Sono a questo punto molto dubbioso....

3 domande...

1) Che significa che devono essere cerchi per B7? (disegno che hanno montato solo le B7) non capisco!
2) Ammesso che sia così........ io che ne so che misure di cerchio devo montare? Non sono poi loro ad assegnare le misure dei cerchi e delle gomme?
3) Mi confermate che (una volta ottenuto il tutto sul libretto) posso montare qualsiasi cerchio da 18?

quattrofs
28-03-2014, 23:38
Ho semplicemente raccontato la mia esperienza fatta pochi mesi fà ...nessun anticipo... pagamento solo dopo l'arrivo positivo del nulla osta.....nessun cerchio prima!!!! Ma si sà ...ognuno fa le regole come meglio crede...io vi consiglio di cambiare concessionario!!!!
Provo a rispondere alle domande:
1) devono essere con CANALE, ET e chiaramente diametro previsti per il modello B7....sul nulla osta viene indicato anche il codice originale dei cerchi ...nel tuo caso inizia 8E..........ecc
2) si in effetti sono loro che danno tutte le indicazioni ....ma in fase di richiesta devi specificare cosa vuoi omologare (io ho chiesto per 255/35 R19 ET 43);
3) non è sempre cosi.....se la motorizzazione copia integralmente quello che c'è sul nulla osta viene anche scritto l'ET ed il canale ...oltre che cerchio Audi (sul mio hanno scritto tutto e perfino non catenabile!!!!)

---------- Post added at 23.38.26 ---------- Previous post was at 23.36.32 ----------

non è proprio cosi
a me a milano hanno chiesto 200 euro per la richiesta del nulla osta
( e se non passa ti facciamo un buono)

Bastava rivolgersi altrove.... non è corretto!!!!

giuseppe80
29-03-2014, 00:13
Grazie per i consigli quattrofs... Ma quanto sono complicate le cose da noi in Italia?
Ad ogni modo domani mattina ho la possibilità di passare presso un'altra sede Audi delle mie parti... provo a sentire anche la loro versione... sono molto curioso ad essere sincero, prometto che vi tengo aggiornati della cosa!

Ma quindi io da possessore di B7 volendo appunto passare ai 18, che misure di cerchioe gomme devo mettere? 225 oppure 235/40/18? e il cerchio? Quale ET? (voglio dire, chi ha fatto il salto cosa consiglia di montare)!?

PS: Ho intenzione di apportare qualche modifica alla mia auto, senza farla diventare assolutamente tamarra, io sono amante dell'originalità, diciamo che mi piacerebbe avvicinarmi alle sorelle dal vestito un pò piu fresco.... non ho molte pretese, ma voglio essere riappagato guardandola...
Addirittura sono anche dubbioso se abbandonare qualsiasi progettino e passare senzxa ripensamenti alla b8, così facendo avrei gia un bel pò senza spendere altri soldi, (vedi fari,paraurti piu sportivo,design piu fresco,ecc) ma non sono convinto del tutto, quindi sto valutando svariate cose!

valter_capelli
29-03-2014, 08:23
Infatti

inviato dal mio S4

Qasi74
29-03-2014, 08:50
audi a4 b7 con pacchetto s-line ext. montano 235 40 r18 95y come gomme ed il cerchio è 8 x 18 5 X 112 ET 43

Qui trovi tutto;

http://www.original-felgen.com/

giuseppe80
29-03-2014, 10:04
Se riesco tra un pò passo in concessionaria e chiedo informazioni....

Ad ogni modo quale cerchio sposa bene con la b7 avant?

A me piacciono questi: http://www.original-felgen.com/8e0601025ak1h7.html

questi: http://www.original-felgen.com/8t0601025cn8z8.html (da 18 però)

poi ovviamente anche qualche altro disegno, ma sempre rimanendo sull'originale..

yuripara
29-03-2014, 14:13
Audi Italia per far montare cerchi originali rilascia il nulla osta solo a fronte di acquisto degli stessi presso service ufficiale.

quattrofs
29-03-2014, 14:37
Errato...non è più così !!!!
Puoi anche acquistare cerchi usati ....l'importante siano originali e con caratteristiche adeguate!!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

yuripara
29-03-2014, 15:26
Errato... Detto da Audi Italia. 1 gg fa.

quattrofs
29-03-2014, 15:55
Vabbe allora io ho omologato in Germania!!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

yuripara
29-03-2014, 20:01
Quattrofs non te la prendere la procedura l ho richiesta ad audiitalia proprio perché stavo per comprare da privato cerchi originali Audi fatturati

quattrofs
29-03-2014, 20:44
Quattrofs non te la prendere la procedura l ho richiesta ad audiitalia proprio perché stavo per comprare da privato cerchi originali Audi fatturati
Stai tranquillo YURI non me la prendo nella maniera più assoluta ...il forum serve per confrontarsi in base alle esperienze acquisite....quello che ho scritto è solo ed esclusivamente la mia esperienza di poche settimane fà!!!!! Fossi in te chiederei prima il nulla osta.....quando lo hai ottenuto vedrai che le cose cambiano ..... come me sul forum ci sono decine di utenti che hanno fatto corretto montaggio e collaudo con cerchi usati!!!

giuseppe80
29-03-2014, 23:07
Bè, anche io condivido quanto detto dall'amico quattrofs, con questo non voglio dire Che quello che ha detto yuripara non sia vero, ma io credo che qui ogni concessionaria faccia un attimi no a modo suo! È sinceramente io non ancora ci capisco niente... A me è stato detto che devo andare li con libretto documenti cerchi e soprattutto con 200,00 euro in mano! Con tutto ciò loro fanno la richiesta all'audi per il nulla osta.

A meno che ho capito male qualcosa io..... Scusate, ma io che ne sono senza nulla osta che cerchi devo acquistare (nuovi o usati che siano)!? Martedì/mercoledì devo tornare in concessionaria perché mi riportano un pezzo.... Vedo di riformulare il tutto è capirci di più!
Non ho fretta, anzi, prima dei cerchi (sempre che il passo si faccia) mi piacerebbe spendere qualcosa per altro (sempre riguardo la macchina).

blasix'70
29-03-2014, 23:36
L'importante che siano originali e che rispecchia le misure originali ovvero:

Gomme 235/40/18 95Y

Cerchi 8x18 ET 42 o 43

giuseppe80
30-03-2014, 10:44
Si ho capito, piuo meno a misure ci siamo, io voglio attenermi alle misure originali d 18.
ma l'ET è 43, 45 o 42 ?

Se decido di fare il passo mi rimane solo di scegliere i cerchi.... che ovviamente usati non si possono scegliere al momento, quelli che ho trovato di piu (e a costi anche bassi) sono questi http://www.original-felgen.com/8e0601025ak1h7.html ma non sono gli unici che mi attraggono perche rendono la macchina un pò troppo sportiva "a mio parere"

PS: Scusate, ma può succedere che poi non mi lasciano il nullaosta? Io poi dei cerchi cosa me ne faccio? (a parte a rivenderli ovviamente) anche perchè a parte il costo degli stessi io essendo pignolissimo li manderei a rifare da zero e questo si sa, ha un costo minimo di altre 200/250 euro!

yuripara
30-03-2014, 14:00
Non mi vogliono dare il nulla osta se non li acquisto da loro ne a Pistoia Firenze Pisa Livorno

giuseppe80
30-03-2014, 16:08
E la miseria.... strano, fino a qualche tempo fa era cosi ma adesso mi sembra che le cose siano cambiate... Ho 2 concessionarie vicino dovesto io, una mi ha chiesto i cerchi purchè sono originali e l'altrami ha detto (udite udite) che sulla B7 è possibile montare solo i 16"!!!!!!! Cioè??? Lo so certe cose vanno parlate di persona,ma per via della distanza ho preferito fare un colpo di telefono, ma evidentemente il sabato mattina non tutti hanno voglia di lavorare!

Questa volevo risparmiarvela ma bisogna aprire bocca ogni tanto.... ammetto che sono parole dette telefonicamente, ma giuro che se riesco a fare sta cosa e montare i 18 vado a parlare con il tizio del telefono! Giuro!

yuripara
30-03-2014, 16:15
Vengo anche io

giuseppe80
30-03-2014, 16:45
Comunque tra martedi/mercoledi devo tornare e chiedo piu precisamente....

Signori nessuno consiglia un buon disegno per la b7 avant? "Argento met"!

Qasi74
30-03-2014, 22:59
io monto questi:
http://www.original-felgen.com/4e0601025ab1h7.html
oppure questi:
http://www.original-felgen.com/8e0601025ag1h7.html