Visualizza Versione Completa : Aiutooooo!!! Il condizionatore non funziona più !!!!
Ciao a tutti oggi ho acceso il condizionatore dopo un po' di tempo, ma.....sorpresa non funziona il tasto si accende ma il compressore non parte. Ho controllato il fusibile, è buono, volevo sapere visto che ultimamente sono state fatte modifiche dal menù verde, può essere che per sbaglio ho toccato qualche impostazione del condizionatore?
massimiliano80
30-03-2014, 18:50
Può anche darsi che non c'è gas e per protezione il compressore non parte!
Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
Quoto Massimiliano. ..molte vetture (non so se la a3 lo fa) in mancanza di gas non fanno partire il compressore
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
Controlla se nel display,
ti segnala la temperatura, può
essere che si sia staccato
qualche filo del sensore
Controlla se nel display,
ti segnala la temperatura, può
essere che si sia staccato
qualche filo del sensore
Si nel display si vede la temperatura
fabio4avant
31-03-2014, 07:39
è successo anche a mè, ho risolto grazie ad un aiuto tramite VAG
ALT: hai per caso cambiato la 09 per il passaggio dei fanali alogeni-xeno?
se si è una questione di codifica...altrimenti attacca il vag e dicci che errore hai nella scansione della 09
ALT: hai per caso cambiato la 09 per il passaggio dei fanali alogeni-xeno?
se si è una questione di codifica...altrimenti attacca il vag e dicci che errore hai nella scansione della 09
Non ho fatto quella modifica, ho attivato il menu verde. Cambiato scritta nel mmi , abbassamento specchio se con retromarcia, visualizzazione sensori retromarcia.
Puoi farti controllare se c'è gas
a sto punto o gas o come dice
plujet sarà codifica
OK
allora attacca il vag e dimmi che errore hai nella 09...
Proverò andare a vedere se è scarico il vag non c'è l'ho le modifiche me le ha fatte un amico intanto grazie a tutti per i suggerimenti.
MALE !!....un vag bisogna sempre averlo...io me lo porto con me ad ogni spostamento.
Ti servirà sempre se rimani nel campo audi-vw
2005guidorosso
01-04-2014, 07:54
Concordo....senza Vag è come avere la macchina muta!
Inserendo il vag dava errore sensore climatronic e a/c pressione temperatura sensore sulla 09 e 08..........
robyscom
07-04-2014, 19:43
Tipo questi....
2 Faults Found
01320 - Control Module for Climatronic (J255)
004 - No Signal/Communication - Intermittent
Freeze Frame:
Fault Status: 00100100
Fault Priority: 6
Fault Frequency: 1
Reset counter: 3
Mileage: 100133 km
Time Indication: 0
Date: 2014.03.30
Time: 18:15:00
00256 - A/C Pressure/Temperature Sensor (G395)
004 - No Signal/Communication
Freeze Frame:
Fault Status: 01100100
Fault Priority: 3
Fault Frequency: 178
Reset counter: 77
Mileage: 91898 km
Time Indication: 0
Date: 2013.11.25
Time: 16:06:00
Come ho detto a Robyscom questo errore è dovuto al sensore pressione A/C G395 presente a destra della calandra (guardando il frontale)...o non funziona bene oppure è staccato.
Controlla.
Questo sensore poi si riperquote generando due errori nella J255 (climatronic) e 09 (centralina elettrica o BCM)
Facci sapere.....grazie
Twister64
08-04-2014, 06:22
Era successo anche sulla mia A3 ma per fortuna era solo un pressostato che perdeva.. Me l'ero cavata con 40 euro
Staccato connettore spruzzato spray per contatti ma non funziona comunque..... Che dite devo andare all audi o basta il meccanico di fiducia?
Io proverei (se non costa molto) sostituirlo....
altrimenti vai in audi e senti tramite la loro diagnosi che dicono