PDA

Visualizza Versione Completa : Script per MMI 3G+ ONLine Services Google



alegsxr
31-03-2014, 12:17
Ciao a tutti,

vorrei fare un pò di chiarezza su come eseguire script sul nostro MMI.
In pratica sto sbattendo la testa da settimane per cercare di riprodurre il kit di ONTIKA sulla mia A6.

Il problema più grande è capire come funziona il nostro MMI.
In pratica può eseguire qualsiasi script .sh (secondo una certa struttura) con quasi tutti i comandi POSIX.

Ho creato un pò di script...se a qualcuno interessano chiedete pure...
Adesso il mio problema è come impostare una route statica all'interno dell'MMI... Qualcuno ne sa qualcosa???


Grazie
Ale

Gsi16
31-03-2014, 16:12
Ciao a tutti,

vorrei fare un pò di chiarezza su come eseguire script sul nostro MMI.
In pratica sto sbattendo la testa da settimane per cercare di riprodurre il kit di ONTIKA sulla mia A6.

Il problema più grande è capire come funziona il nostro MMI.
In pratica può eseguire qualsiasi script .sh (secondo una certa struttura) con quasi tutti i comandi POSIX.

Ho creato un pò di script...se a qualcuno interessano chiedete pure...
Adesso il mio problema è come impostare una route statica all'interno dell'MMI... Qualcuno ne sa qualcosa???


Grazie
Ale

Ale, quando riusciamo a farlo funzionare come si deve ti do il contenuto della SD, così vedi le vari impostazioni.

l'hai abilitata la funzione EN5 tramite script?

alegsxr
31-03-2014, 17:43
Ale, quando riusciamo a farlo funzionare come si deve ti do il contenuto della SD, così vedi le vari impostazioni.

l'hai abilitata la funzione EN5 tramite script?

No questa mi manca...intendi il ReplacePPPDlink...(o qualcosa di simile?)
Sono vicinissimo alla soluzione ma mi manca una fesseria sicuramente...

Stasera lancio un mega script che mi fa il cat e il cp di un sacco di cose cosi cerco di capirci di più...

Se hai suggerimenti spara pure...

alegsxr
31-03-2014, 22:04
Dunque...stasera ho provato...la macchina a tutti gli effetti naviga perché pinga tranquillamente 8.8.8.8 ho installato il fair mode...ma di Google earth neanche l'ombra...cosa mi perdo? En5?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

spinmar
01-04-2014, 09:58
Ale,
ci devi qualcosa in più per aiutarti.
Almeno che stai provando a fare.
Nel mio thread nella q5 hai scritto qualcosa ma hai omesso diverse info.
Dicci esattamente che struttura stai cercando di implementare che vediamo di trovare una soluzione

alegsxr
01-04-2014, 17:37
Ale,
ci devi qualcosa in più per aiutarti.
Almeno che stai provando a fare.
Nel mio thread nella q5 hai scritto qualcosa ma hai omesso diverse info.
Dicci esattamente che struttura stai cercando di implementare che vediamo di trovare una soluzione

Eheheh...hai ragione spinmar...

Ricapitolo tutto...

Inizialmente volevo implementare la soluzione di GSI ma con al posto delle chiavetta 3g un'altra wlan collegata in tethering allo smartphone...
Purtroppo (nonostante credo sia fattibile) l'ho accantonata perchè sembra effettivamente più complessa e quindi sono tornato alla soluzione identica a quella di GSI.

Attualmente ho configurato il raspberry per tirare su la connessione 3g dalla chiavetta e ruotare tutto sulla wlan ( che si aggancia alla wi-fi della macchina). Questo funziona perfettamente (tantè che se collego il pc in wifi alla macchina naviga).

Dopo di che ho aggiunto una rotta per il gateway alla macchina (purtroppo non ancora statica) ed impostato il dns su 8.8.8.8. Con questo l'MMI pinga perfettamente 8.8.8.8.

Nonostante ciò non c'è verso di far andare Google Earth... Perchè??? Cosa mi sto perdendo?

GSI parlava di abilitare l'en5 tramite script?

Ho trovato un forum tedesco dove parlano di modificare il dhcp...mha??? Che dite?

Avrei bisogno di capire come GSI ha ottenuto la connessione dati cosi riesco a farlo anch'io...non mi mancano le conoscenze sistemistiche...ma purtroppo su QNX si...:rolleyess:

Spero d'essermi spiegato meglio...