PDA

Visualizza Versione Completa : Cambio automatico "particolare" nel comportamento.

KROETE666
01-04-2014, 10:35
Salve a tutti ..
sulla mia piccola il cambio sta diventando lunatico :icon_dho:. A periodi (piuttosto lunghi) funziona senza problemi o noie .. poi senza particolari motivi inizia (per qualche tempo) a strattonare quando scala marcia. Dopo il periodo di sklero riprende a funzionare regolarmente.
La vettura ha all'attivo 170.000 km e ho fatto eseguire il cambio olio alla Trasmatic di Bologna a circa 130.000 km.
Siccome dal VAG non risultano anomalie è possibile effettuare qualche ulteriore controllo "in autonomia" e/o eseguire qualche procedura di update software e effettuarne il reset?

Grazie mille ... :biggrin::biggrin:

leon9t
01-04-2014, 11:17
Guarda qui.

http://forum.audirsclub.it/showthread.php?44518-Problema-tiptronic

In bocca al lupo

nicproff
01-04-2014, 12:13
Esperienza personale: cambio d'olio eseguito dalla ditta da te menzionata a 100000 km... Vibrazione in accelerazione e strattoni in scalata... Altro cambio olio in audi a 150000 km... Stesso problema ma per entrambi andava tutto benissimo... Settimana scorsa ho cambiato convertitore, frizioni e fatto una modifica ad un albero interno per la modica cifra di 2500 euro... Adesso ( toccando i gioielli ) è perfetto...

up6
01-04-2014, 13:41
Esperienza personale: cambio d'olio eseguito dalla ditta da te menzionata a 100000 km... Vibrazione in accelerazione e strattoni in scalata... Altro cambio olio in audi a 150000 km... Stesso problema ma per entrambi andava tutto benissimo... Settimana scorsa ho cambiato convertitore, frizioni e fatto una modifica ad un albero interno per la modica cifra di 2500 euro... Adesso ( toccando i gioielli ) è perfetto...

:laugh::laugh::laugh::laugh::laugh::laugh::laugh:: laugh::laugh::biggrin::biggrin::biggrin::biggrin:: biggrin::biggrin:

Adesso ( toccando i gioielli ) è perfetto...

:biggrin::biggrin::biggrin::biggrin::biggrin::bigg rin:

:hello::hello::hello::toothy12::toothy12::toothy12 ::toothy12::icon_thumleft::icon_thumleft::icon_thu mleft::icon_thumleft::icon_thumleft:

ANTOA3
01-04-2014, 17:57
prova a fre un reset quando ti fa il problema

KROETE666
03-04-2014, 17:17
Oggi ho provato ad effettuare il reset .. per ora il cambio sembra di nuovo tranquillo ... grazie mille a tutti :-)

ANTOA3
03-04-2014, 17:39
ottimo comunque la procedura è molto semplice da fare ogni tanto resettarlo male non fa

albetdi
04-04-2014, 13:08
Ciao Nickprof......modica cifra.......sti k.......che modifica?

nicproff
04-04-2014, 22:55
Ciao Nickprof......modica cifra.......sti k.......che modifica?

2500 circa... Ma oggi glie l'ho riportata per una perdita dalla coppa cambio... Sembra la guarnizione andata su male... E come se non bastasse mi hanno anche fregato i cerchi con le estive da 19 poco tempo fa... Un periodo di sfortuna totale...
Scusate l'O.T...

Matpat3
05-04-2014, 08:49
2500 circa... Ma oggi glie l'ho riportata per una perdita dalla coppa cambio... Sembra la guarnizione andata su male... E come se non bastasse mi hanno anche fregato i cerchi con le estive da 19 poco tempo fa... Un periodo di sfortuna totale...
Scusate l'O.T...

Azz nick mi spiace tanto. Che periodo......

F.audi6
05-04-2014, 08:59
Nicola cavolo che sfortuna ,, mi dispiace per i cerchi ,,ma cavolo però qua lavorano tutti a cxxxo ,,, anche a me avevano montato l'anno scorso il filtro antipolline tutto schiacciato ,,ecco il motivo perché non voleva venir fuori ,,,,, certe cose è meglio farsele da se almeno si è sicuri ,, di certo non il tagliando al tiptronic ,,ovvio ,,, li bisogna aver molta manualità e conoscenza !!!!!!!!!!! a proposito sapete che tipo di olio ci va al nostro cambio automatico ??? si trova in rete ?? venditore serio ?????

Matpat3
05-04-2014, 09:18
Nicola cavolo che sfortuna ,, mi dispiace per i cerchi ,,ma cavolo però qua lavorano tutti a cxxxo ,,, anche a me avevano montato l'anno scorso il filtro antipolline tutto schiacciato ,,ecco il motivo perché non voleva venir fuori ,,,,, certe cose è meglio farsele da se almeno si è sicuri ,, di certo non il tagliando al tiptronic ,,ovvio ,,, li bisogna aver molta manualità e conoscenza !!!!!!!!!!! a proposito sapete che tipo di olio ci va al nostro cambio automatico ??? si trova in rete ?? venditore serio ?????

Hai problemi al cambio? km? Noie? Perde olio?

F.audi6
05-04-2014, 14:01
No assolutamente ,, ho fatto tagliando 40k fa ,, tra un po' lo volevo rifare ma volevo sapere se si trovava olio per il cambio e filtro ( coppa) tutto qua ,, chi me lo ha fatto e lo rifarà ha lavorato 20 anni in officina vw Audi ,, ora si é messo per conto suo e fa anche manutenzione al cambio automatico ,, però mi ha detto che L' olio al cambio ê costosissimo , perciò volevo sapere se si trovava a buon prezzo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

gipsy73
05-04-2014, 17:36
A me in rete ufficiale hanno chiesto 46€ + iva al litro e ce ne vanno 9 ...
In base al mio modello devo ordinare il G060162A2, introvabile in Europa su rete secondaria.

Carlo25
05-04-2014, 17:50
Ciao a tutti qualcuno può consigliarmi dove fare il cambio olio al tip tronik su Catania o provincia??? Grazie

F.audi6
05-04-2014, 20:41
porca miseria sono tantissimi 46 euro + iva ,,, anche a me avevano messo l'originale ma non lo avevo pagato io il tagliando ma la concessionaria dove ho acquistato auto ( altrimenti non la prendevo cosi gli dissi ) ,,,, sento che parlano bene dell'olio KROON OIL è un olio Olandese che ha le stesse caratteristiche di quello originale ,,,,oppure bisognerebbe sapere ad audi e vw che glielo produce ed il gioco è fatto ,,,,,,,,,
Questo ha usato un mio amico ;http://www.ebay.it/itm/FEB-34608-OLIO-PER-CAMBI-AUTOMATICO-ATF6-cambio-ZF-/150795384910

pirata v6
06-04-2014, 20:53
io uso syneco ATF PLUS SPECIAL è un olio ottimo circa si aggira sui 22 euro litro e ce ne stanno 7,5 litri circa quando lo sostituiscono filtro 59 euro e guarnizione 69 euro e 70 euro di lavoro

MaxA6
06-04-2014, 22:02
Ciao a tutti qualcuno può consigliarmi dove fare il cambio olio al tip tronik su Catania o provincia??? Grazie
Hai già chesto a Sbymotta?

---------- Post added at 22:02 ---------- Previous post was at 22:01 ----------

porca miseria sono tantissimi 46 euro + iva ,,, anche a me avevano messo l'originale ma non lo avevo pagato io il tagliando ma la concessionaria dove ho acquistato auto ( altrimenti non la prendevo cosi gli dissi ) ,,,, sento che parlano bene dell'olio KROON OIL è un olio Olandese che ha le stesse caratteristiche di quello originale ,,,,oppure bisognerebbe sapere ad audi e vw che glielo produce ed il gioco è fatto ,,,,,,,,,
Questo ha usato un mio amico ;http://www.ebay.it/itm/FEB-34608-OLIO-PER-CAMBI-AUTOMATICO-ATF6-cambio-ZF-/150795384910
Il Kroon è l'olio che usano in trasmatic, dovrebbe essere ottimo

albetdi
06-04-2014, 23:29
@ Nickprof Assicurazione?
@pirata v6 Il syneco ha le stesse specifiche dell' olio che normalmente va nei ns cambi? Da chi lo fai fare?

gipsy73
12-04-2014, 11:20
Sarei per prendere l'olio del link di cui sopra, ma a me hanno dato come codice G060162A2 che quardacaso è l'eccezione di quello pubblicato. Il mio cambio è infatti un 6HP19AF (motore BMK).
Sono obbligato quindi a prendere l'originale?

pirata v6
13-04-2014, 08:17
albertdi stesse spcifiche dell' originale, anzi con qualcosa in più, dopo senti la differenza, me lo porta un mio fornitore, è lui che mi rifornisce degli olii che metto nel gioiello

albetdi
13-04-2014, 14:08
Ottimo...questa marca è sempre stata usata nelle competizioni..

F.audi6
13-04-2014, 22:58
Pareri discordanti ,,,zf e transmatic non prevedono lavaggi al cambio questa ditta li consiglia ,,usa pure additivi alle nanotecnologie !!!!! c'è da fidarsi ?????
http://www.youtube.com/watch?v=gc5UTYU1NjA
pirata v6 da chi fai fare il lavoro di manutenzione cambio ???ogni quanti km ??

anonimus
14-04-2014, 07:05
Buongiorno a tutti, spero di non aver sbagliato sezione e per non aprire una nuova discussione mi collego a questa.
Da alcune settimane ho un problema che non riesco a risolvere: notanto una chiazza di olio ho deciso di far controllare la macchina. Il mio meccanico la mette sul ponte e nota un rigolo d'olio fuoriuscire dal raccordo di uno dei due tubi che vanno nel radiatore relativi all'olio cambio. Lo smonta e mi sostituisce il gommino dentro e mi dice di provarla. La provo ma nulla, perde ancora. Allora decido di far sostituire tutto il raccordo acquistando il ricambio originale in audi completo di gommino. Lo montiamo, niente, ancora perde olio e ancora di piu' se guardo bene.
E' successo a qualcuno di voi??..spero di no, ma nel caso mi piacerebbe sapere come ha risolto.
Potrei mettere anche una foto ma non so' come fare....
Grazie a tutti per l'aiuto.

F.audi6
14-04-2014, 07:44
anonimus il tuo meccanico è specializzato in cambi automatici??? se non lo è ti conviene portarla in un centro specializzato ,,ultimamente hai fatto manutenzione al cambio tipo cambio olio ,filtro e guarnizione ?? 6 sicuro che non sia la guarnizione(coppa) a perdere olio ???? io sulla mia ex bmv 530 d ho avuto un problema del genere ma era la guarnizione della coppa olio a perdere olio ,,,ne dovetti camiare 2 in 6 mesi

anonimus
14-04-2014, 09:21
Ciao, si sono sicuro della perdita, ho anche la foto he mi piacerebbe mettere per condividere con voi la mia esperienza. Ora sono in officina...

anonimus
14-04-2014, 13:27
Ecco la foto 2015

F.audi6
14-04-2014, 14:07
Sei in un officina cambi automatici ??

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

anonimus
14-04-2014, 19:02
No ero dal mio meccanico di fiducia. Allora, probabilmente si sono create delle micro crepe o rigature nella parte relativa al radiatore dove si infila il tubo che vedi nell'immagine. Ora ha usato una pasta che si usa per le guarnizioni della testa per vedere se si riesce ad arginare il problema, diversamente bisogna cambiare il radiatore...e li sono dolori. Anche in Audi hanno detto la stessa cosa.
Sto iniziando a vedere cosa costano i radiatori, le cose tacconate non mi piacciono e considerando che sono prossimo alla seconda distribuzione mi sa' che faro' che in quell'occasione cambiare anche il radiatore....
Faro' sapere se tiene...