Visualizza Versione Completa : Rottura pompa alta pressione, problema ricorrente
Quindi fai un pieno + questo additivo, cammini cammini e quando arrivi a metà serbatoio, rifai il pieno giusto? E che durata nel tempo avrebbe questo liquido?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ciccioredd81
23-05-2014, 12:34
si esatto, ogni tagliando rifare l operazione, quindi ogni 30k
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Dal sito ...
IMPIEGO:
Su tutti i motori diesel specialmente per motori moderni ad altissima pressione ed iniezione diretta.
Per garantire sempre un funzionamento ottimale.
Prima dei lavori di registrazione e di misurazione delle emissioni.
Dopo i lavori effettuati sull’impianto d’iniezione per migliorare il flusso sui componenti nuovi.
Ad ogni ispezione e tagliando.
Nella fase di riscaldamento prima della pulizia del sistema d’iniezione con Tunap 134 e 135
ciccioredd81
23-05-2014, 14:12
dimenticavo, ho chiesto se il problema gasolio fosse legato alle Pompe bianche, mi ha detto e la stessa cosa dell Agip o Q8, non preoccuparti su questa cosa.
poi ho chiesto sulla distribuzione. mi dice 120k o 6 anni😒😒, strano sul libricino istruzioni c e scritto 210k...bhooo😨😨😨😨
AlanPeter
25-05-2014, 17:09
Grazie Sueprsax , quell'asino del meccanico mi ha detto a 150.000 , la mia è l a143 cavalli
---------- Post added at 17.09.25 ---------- Previous post was at 17.01.24 ----------
stamane allo scoccare dei 90mila km e avviso ''service scaduto'' mi sono recato in audi per un controllo dell auto visto che ho preso l auto a 87k ,e a sua detta il tagliando era stato fatto prima del ritiro.Bene ho fatto l ispezione in cui mi hanno confermato la sostituzione di tutti i filtri e olio e il benessere della vettura.
gli ho posto il problema della pompa alta pressione.
risposta:
si sono verificati alcuni casi proprio nella mia zona e che la causa e del gasolio scadente.
alla mia domanda sulla correntezza mi ha risposto se troviamo gasolio sporco nel serbatoio ti attacchi al.....
al costo di 25 euro mi ha fornito un prodotto che aiuta la pompa.va fatto il pieno in auto e versare l'intero prodotto nel serbatoio. a meta serbatoio rifare il pieno.
posto la foto del prodottohttp://img.tapatalk.com/d/14/05/23/6asyjepa.jpg
Quando la mia giardinetta si è inchiodata ispezionata la pompa il gasolio era perfetto ma c'èra la limaia , la scusa del meccanico era che sto problema succede solo in italia spagna e grecia a causa della scarsa qualità del gasolio ( per me gliel'ha suggerito Angela Merkel ) , gli ho risposto ch efaccio gasolio su otto automezzi da 20 anni al solito distributor em ach esolo la mia si era inchiodata. Quando ho ripreso la vettura riparata in correntezza commerciale mi ha fatto vedere du etaniche di gasolio sporco dicendomi che ad audi aveva mandato da vedere gasolio buono se non non avrebbero applicato la correntezza, gli ho detto ch eanch eun idiota sa ch ela limaia torn adi ritorno nel serbatoio e ch equindi quello ch etiri fuori è sempr egasolio inquinato , di stare zitto ed incassare solo i complimenti per la garanzia data a 4 anni e 130.000 km . Il problema sono le pompe e basta e viene causato della limaia che avviene con corrosione PROGRESSIVA, il normale sporco del serbatoio non dovrebbe essere in grado di corrodere la pompa e comunque sarebbe fermato dai filtri , ma secondo voi quanta merda si sono bevute le auto con i motori ad iniezione indiretta, iniezione pompa e common rail , avevo una Zafira 2.2 TD ho messo acqua 3 volte nel gasolio e mai un problema oltre al fatto che si è fermata, e poi che dire di un mezzo che per un po di gasolio sporco si farebbe 6000 euro di danni ?. Penso che Audi dovrebbe applicare la correntezza a tutti ammettendo il problema , il resto so tutte chicchiere e pinzellacchere
rocco liberati
25-05-2014, 20:11
Anch'io penso che sia dovuto all'usura della pompa e lo conferma il fatto che spesso le rotture avvengono intorno ai 90/120mila chilometri, perche non prima?
marcodriver
25-05-2014, 21:09
Anch'io penso che sia dovuto all'usura della pompa e lo conferma il fatto che spesso le rotture avvengono intorno ai 90/120mila chilometri, perche non prima?
Quoto
Avevamo ancora dei dubbi in merito?
rocco liberati
25-05-2014, 21:43
Mi sa che ai primi soldini disponibile la cambio non posso stare col pensiero che quando vado giù in Calabria mi accada una roba del genere a mille chilometri da casa, il Service audi mi ha detto che è una pazzia....
Inviato dal mio LG-E460 con Tapatalk 2
mandrake18
26-05-2014, 01:33
Parlando con un meccanico un po di giorni fa mi ha consigliato di usare tuneup ogni volta che faccio il tagliando (quindi ogni 30k) , il quale pulisce iniettori, pompa ed elimina residui di limaia nel serbataio.
Quasi Quasi provo anche io... dite che conveniente inserire questo Tunap 134 e 135???????
sapete quanto costa???
Parlando con un meccanico un po di giorni fa mi ha consigliato di usare tuneup ogni volta che faccio il tagliando (quindi ogni 30k) , il quale pulisce iniettori, pompa ed elimina residui di limaia nel serbataio.
i residui di limaia ne dubito fortemente, non credo esistano dei prodotti in grado di eliminare delle schegge metalliche
ciccioredd81
26-05-2014, 08:45
Quasi Quasi provo anche io... dite che conveniente inserire questo Tunap 134 e 135???????
sapete quanto costa???
a me il service audi mi ha dato il Tunap 983 specifico per il problema della pompa.prezzo 25 euro.sulla baia lo trovi a qualcosa in meno ma aggiungendo la spedizione il prezzo e simile.
AUDI A4 2.0 TDI
26-05-2014, 08:47
a me il service audi mi ha dato il Tunap 983 specifico per il problema della pompa.prezzo 25 euro.sulla baia lo trovi a qualcosa in meno ma aggiungendo la spedizione il prezzo e simile.
Ti hanno detto con che cadenza usarlo?
ciccioredd81
26-05-2014, 08:49
l ho scritto nella pagina precedente.
cmq mi ha detto di usarlo cosi:
fare il pieno , poi versare l intero prodotto nel serbatoio, a meta serbatoio rifare il pieno.
cadenza ogni tagliando ossia ogni 30k.
ciao
AUDI A4 2.0 TDI
26-05-2014, 09:11
l ho scritto nella pagina precedente.
cmq mi ha detto di usarlo cosi:
fare il pieno , poi versare l intero prodotto nel serbatoio, a meta serbatoio rifare il pieno.
cadenza ogni tagliando ossia ogni 30k.
ciao
Ah ok perfetto, grazie!
AlanPeter
26-05-2014, 11:50
Scusat ema sono schiavo della logica, essendo il problema l'usura della pompa , un additivo corretto dovrebbe avere potere lubrificante più che detergente o disincrostante, premesso che la lubrificazione è affidata all'oleosità del gasolio, e dallo zolfo oramai assente, e premesso che molti hanno affermato che i nuovi gasoli speciali vedi w power e compagnia bella sono ancora più secchi , non resta che mettere un etto di vaselina ad ogni pieno , potrebbe anche tornare utile quando si rompe la pompa per lenire il dolore
supersax
26-05-2014, 13:36
Scusat ema sono schiavo della logica, essendo il problema l'usura della pompa , un additivo corretto dovrebbe avere potere lubrificante più che detergente o disincrostante, premesso che la lubrificazione è affidata all'oleosità del gasolio, e dallo zolfo oramai assente, e premesso che molti hanno affermato che i nuovi gasoli speciali vedi w power e compagnia bella sono ancora più secchi , non resta che mettere un etto di vaselina ad ogni pieno , potrebbe anche tornare utile quando si rompe la pompa per lenire il dolore
uahuahauhauahuahuahu non hai torto, soprattutto nell'ultima frase!
la cosa tragica non è che AUDI non si preoccupi di risolvere la cosa, ma che noi ci crediamo e cerchiamo di motivare le mancanze di chi ha preso i nostri soldi! siamo unici :)
dyd666_dylan
26-05-2014, 14:39
la cosa tragica non è che AUDI non si preoccupi di risolvere la cosa, ma che noi ci crediamo e cerchiamo di motivare le mancanze di chi ha preso i nostri soldi! siamo unici :)
Esattamente il mio stesso punto di vista..
Prix, tu hai ricevuto qualche risposta in merito al feedback che hai rilasciato ad AUDI?
la cosa tragica non è che AUDI non si preoccupi di risolvere la cosa, ma che noi ci crediamo
Ma che vuol dire?
che stiamo cercando noi di risolvere un problema che non dobbiamo e non possiamo risolvere
AlanPeter
26-05-2014, 15:58
Ci restano solo i fatti incontrovertibili e d interpretare il meno possibile , in parte delle vetture prodotto nel 2009 2010 ha avuto problemi con la pompa, non tutte , m aun bel po, un danno da 6000 euro è duro da metabolizzare sopratutto su vetture ch esono quasi sempre perfette, la correntezza è stata apllicata a quanto pare solo a quelli delle reti ufficiali e con i tagliandi a posto anche fuori garanzia , che ve devo di che pensate che sarete sicuri cambiando marca ? ho avuto un centinaio di auto di tutte le marche, in fondo la mia è arrivata a 130.000 km senza manco fulminar eun alampadina , una vettura perfetta , penso che l'incidente sia da imputare ad una scarsa qualità della pompa e dall asu ausura precoce , spero mnon mi accad amai piu . All'audi lo sanno che è cosi ma cosa volete che vi dicano , Buona pompa a tutti !"
Skygio99
04-06-2014, 10:45
Mio primo post...ragazzi mi hai appena chiamato mio fratello spia candelette accesa e macchina spenta di colpo in mezzo alla strada, così' senza nessun preavviso..!!!
Recuperata con il carro attrezzi...sono in attesa di sapere quale sia il problema...
A4 B8 fine 2009....sto' già' incrociando le dita ma temo....sono a 155000 km e già' pensavo di far controllare la pompa a breve durante il cambio del cinghia di distribuzione...
Sto' sudando...
AUDI A4 2.0 TDI
04-06-2014, 11:03
Mannaggia mannaggia...speriamo che non sia lei...
Brutta storia... Mi auguro sia un altro problema
fabio4avant
04-06-2014, 12:06
tienici informati..
:crybaby2::crybaby2::crybaby2::crybaby2:
Skygio99
04-06-2014, 13:48
Ancora in attesa del responso finale a metà' pomeriggio mi faranno sapere anche se nutro poche speranze...da un primo controllo l'errore mi dicono sia pressione carburante insufficiente....quindi...
Ovviamente auto ferma a 150 km da casa...comunque se confermato vuol dire che non c'è nessun modo di prevenire il guasto, 5000 km fa' pompa fatta controllare con il vag e nessun problema, sempre fatto gasolio da grossi benzinai e se avevo qualche dubbio mettevo solo il minimo indispensabile, mai tirato la riserva, mai avuto qualche sintomo premonitore e periodicamente aggiunto l'additivo per la pulizia (senza esagerare altrimenti può' essere peggio)...etc...etc..
Continuo a sudare....come si dice, grazie a tutti per la vicinanza!
Sto cercando di prendere una a4/a6 usata..non una in particolare...per ora sto cercando...ma con queste premesse inizio ad avere qualche dubbio...va beh...
Skygio99
04-06-2014, 19:49
Aggiornamento:
Smontata e ripulita la pompa di alimentazione (quella immersa nel serbatoio) dove, tra l'altro, sono stati trovati dei residui di limaia.
Sostituito filtro gasolio che aveva solo 5000 km, trovati residui di limaia.
Spruzzato del liquido per pulire gli iniettori direttamente nell'aspirazione e resettato errore nella centralina.
Riavviato la macchina che dopo un po' di fatica e' ripartita ed è' anche riuscita a tornare a casa!
Il problema potrebbe essere stato con del gasolio scadente ma, a detta del meccanico, i residui di limaia sono veramente troppi quindi meglio anticipare il tagliando dove avrei dovuto sostituire la cinghia di distribuzione e smontare / controllare anche la pompa prima che sia troppo tardi.
Temo che a brevissimo si stia preparando una tagliando memorabile!
Aggiornamento:
Smontata e ripulita la pompa di alimentazione (quella immersa nel serbatoio) dove, tra l'altro, sono stati trovati dei residui di limaia.
Spruzzato del liquido per pulire gli iniettori direttamente nell'aspirazione e resettato errore nella centralina.
Riavviato la macchina che dopo un po' di fatica e' ripartita ed è' anche riuscita a tornare a casa!
Il problema potrebbe essere stato con del gasolio scadente ma, a detta del meccanico, i residui di limaia sono veramente troppi quindi meglio anticipare il tagliando dove avrei dovuto sostituire la cinghia di distribuzione e smontare / controllare anche la pompa prima che sia troppo tardi.
Mi spiace sky... sono davvero brutte notizie... però almeno hai recuperato l'auto e puoi ancora diciamo camminare, anche se con molta cautela! Facci sapere l'evolversi della situazione
Aggiornamento:
Cavoletti... mi dispiace un sacco!!! :(
marcodriver
04-06-2014, 21:42
Aggiornamento:
Meglio prevenire che curare
albert75
04-06-2014, 23:04
In effetti come dice marcodriver, meglio prevenire che curare, ma leggendo nella sezione q5 per risolvere il problema si dovrebbe sostituire tutto l'impianto di alimentazione perchè la nuova pompa ha i condotti del gasolio diversi. Forse però era riferito alla versione 3.0. Certamente prevenendo si spende molto meno, ma ritengo sia assurdo...mi sta passando la voglia di macchine costose. Pensavo fossero anche piu' affidabili....
...continuo a leggere....
ciao e grazie a tutti per la condivisione delle esperienze...
fabio4avant
04-06-2014, 23:14
sostituendo prima del tempo la pompa forse risparmieremmo un bel po' di soldi....
Utente (cancellato) 1
04-06-2014, 23:16
sostituendo prima del tempo la pompa forse risparmieremmo un bel po' di soldi....
Si ok.... ma è normale secondo te?? :maad::maad:
albert75
04-06-2014, 23:27
Se fossi sicuro che poi il problema non si ripresenta la farei anche sostituire...domani se riesco passo da un concessionario aUDI e poi vi faccio sapere....vediamo se si sbilanciano un po', ma prevedo le solite risposte....ma...se...impossibile...ecc. ecc....
Utente (cancellato) 1
04-06-2014, 23:41
Se fossi sicuro che poi il problema non si ripresenta la farei anche sostituire...domani se riesco passo da un concessionario aUDI e poi vi faccio sapere....vediamo se si sbilanciano un po', ma prevedo le solite risposte....ma...se...impossibile...ecc. ecc....
Bhé cambiando pompa, facendo pulire serbatoio ed impianto da residui e cambiando il filtro gasolio, dovresti essere a cavallo per un bel po'.....
rocco liberati
05-06-2014, 07:24
Facciamo un acquisto di gruppo e vediamo cosa riusciamo a spuntare la sola pompa d'iniezione
Ragazzi, se la pompa si è iniziata a rovinare non risolvi proprio un bel niente... la devi cambiare.
risparmi il lavoro dell'impianto di alimentazione e la sostituzione degli iniettori.
la nuova pompa monta plug and play sul impianto esistente (io l'ho fatto)
Prix... Fai da te? :)
Prix... Fai da te? :)
fai da te non è possibile se non sei un meccanico specializzato dato che devi smontare la distribuzione e quindi rimetterla in fase.
io ho recuperato i ricambi con lo sconto dipendenti audi e l'ex capofficina di una concessionaria audi mio amico me l'ha fatta nella sua officina appena aperta.
Beato te! Beh io x la distribuzione ho un amico che me la farebbe a350€, per la pompa nn ho idea di come si smonti
Beato te! Beh io x la distribuzione ho un amico che me la farebbe a350€, per la pompa nn ho idea di come si smonti
io visto che avevo la cinghia in mano ho approfittato per metterla nuova dato che non mmi cosatva nulla piu più come manodopera.
anche se ho fatto solo 10000km ...
Constatato che si continua su una linea contro Audi a dir poco feroce chiudo definitivamente questo thread avvisando tutti che qualora vi siano rimostranze per la decisione presa, si inizieranno a prendere provvedimenti.