PDA

Visualizza Versione Completa : Errore Check luci parcheggio



Diegocampy
03-04-2014, 19:55
La mia A3 8p mi da quasi sempre l'errore luci bruciate an he sono sane e funzionano. Avevo quelle a led ma ora ho le originali e sto errore lo da quasi sempre soprattutto d'inverno o quando é umido. Capitato a qualcun'altro?

loschiaffo
04-04-2014, 15:47
forse qualche contatto elettrico dietro ai fari si e' un po ossidato?? e allora la centralina non sente il corretto assorbimento, quindi ti dice luci bruciate.
prova a pulire la sede dove si innesta la lampadina, e le morsettiere elettriche del faro, usando uno spray "riattivante-pulitore per contatti elettrici".
e' un tentativo, costa poco, e magari risolvi.

Diegocampy
04-04-2014, 15:50
Grazie, proverò.
Altro dubbio, prima che avevo le lampade a led con resistenze collegate in parallelo, avevo qui di tolto la protezione da un cavo per collegarci le resistenze in parallelo. Può essere che adesso da li senza guaina (solo un forellino di 2mm sulla gomma) possa fare un po di dispersione? Mi sembra strano ma magari riisolo meglio il filo.

loschiaffo
04-04-2014, 18:11
l'isolamento in gomma tagliato o rivinato puo' in effetti fare qualche scherzo... la dispersione di corrente nasce quando quel filo elettrico si bagna, l'acqua e' un conduttore di elettricita'.
esempio: qualche goccia d'acqua si insinua quando porti la macchina al lavaggio (alta pressione) oppure durante l'inverno, con le avverse condizioni meteo ecc (e come gia' segnalavi tu, nel mess #1, il difetto nella tua auto si presenta con clima umido...).
prova a sistemare per bene la guaina isolante dei fili, usando guaina termorestringente oppure nastro agglomerante, secondo me risolvi il problema al 99%. ciao

cadutoqua
07-04-2014, 22:27
però anche te.... scopri i cavi elettrici e non li isoli????????????????????????????????????????????

con gli impianti elettrici delle auto moderne, accrocchi modifiche tagli buchi ecc ecc meglio non farne.

se modifichi un componente e, successivamente proprio quello che hai modificato ti crea anomalie, direi che ripristinare il corretto isolamento e controllare che sia tutto a posto e sicuro sia la prima cosa da fare......

Diegocampy
10-04-2014, 10:38
però anche te.... scopri i cavi elettrici e non li isoli????????????????????????????????????????????

con gli impianti elettrici delle auto moderne, accrocchi modifiche tagli buchi ecc ecc meglio non farne.

se modifichi un componente e, successivamente proprio quello che hai modificato ti crea anomalie, direi che ripristinare il corretto isolamento e controllare che sia tutto a posto e sicuro sia la prima cosa da fare......

Grazie per la tua franchezza, ma per la cronaca, avevo solamente infilato un rubacorrente che ha stellato per 2mm massimo e da un lato solo i cavi. Oltretutto, per dirla fino in fondo, a 3cm da li, il cavo venisse nel portalampada che guardacaso non ha più la guaina ma la parte rigida con gli attacchi della lampada sono esterni ed esposti all'umidità. Sto parlando di un punto che poi é all'interno del farò, protetto dal tappo con guarnizione, quindi quei 2 mm che avevo spellate non contano nulla per il mio problema...

Diegocampy
26-05-2014, 10:10
Ora anche con oltre 20' fuori e senza umidità ricompare spesso l'errore. Soprattutto in accensione della macchina e quando si accendono i fari anabbaglianti

Diegocampy
22-07-2014, 00:20
ormai convivo con sta seccatura, anche con gli oltre 30 gradi, all'accensione parte l'errore luce parcheggio destra, poi si spegne ed inesorabilmente quando rientro in garage, all'accensione automaticamente degli xenon, l'allarme luci ritorna :-( fastidio!!!!

Lucatools
05-10-2014, 22:04
A me oggi ha dato un messaggio simile con riferimento alla freccia destra. Ho controllato ma funziona tutto, frecce e luci. Ho spento e acceso ma noente, sempre la stessa spia e stesso messaggio. Domani cerco di vedere meglio


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Diegocampy
07-10-2014, 12:25
Tienimi informato se trovi una soluzione

snakecdboy
11-10-2014, 23:35
Hai cercato da fare una scan con vag?