PDA

Visualizza Versione Completa : Problema comparto radio audi navigation.

domy68
06-04-2014, 08:52
Ciao ragazzi,da quanto tempo,scusatemi se non mi faccio sentire molto ,ma fra il lavoro e la famiglia ho sempre poco tempo.
Volevo porvi una domanda su un problema che sto avendo con il comparto dispositivo radio.
Come sapete tutti possiedo dall'anno scorso un Audi A4 2.0 TDI 170 CV S-Line dell'anno 2008.
Da un po di tempo mi succede che all'atto dell'accensione si accende anche l'Audi navigation e di conseguenza la radio,fin qui tutto normale,durante la marcia con l'auto e la radio accesa questa mi fa uno scherzo,ossia la schermata che corrisponde a tutte le stazioni radio memorizzate si spegne per un secondo visualizzando una "linea arancione" al centro del display.
Che poi il colore arancione è il colore della schermata della radio,e di tanto in tanto quando è sulla schermata della radio che è arancione passa per un mezzo secondo sulla schermata del navigatore,la quale schermata del navigatore è caratterizzata da il colore blu-azzurro.
Mi sono recato in audi è mi hanno detto che non sapevano se era un problema grave e che andava smontata l'audi navigation ed inviato in assistenza per vedere di risolvere il problema.
Avete delle notizie in merito,o se qualcuno del club ha avuto lo stesso problema?
A parte questo black out di mezzo secondo,tutto il comparto radio navigazione,lettore cd e schede micro sd funzionano bene.
Attento gentilmente una vostra risposta.
Grazie domy68.:rolleyess:

endy87
06-04-2014, 09:34
Potrebbe essere il display, oppure l'elettronica interna, ma per sapere con precisione va controllato :sisi:

domy68
06-04-2014, 09:45
Grazie per la tua risposta.
Speriamo che il danno non sia troppo grande,in quanto la sostituzione dell'audi navigation ha un costo elevato.
Possiedo anche un Kenwood completo di tutto,
Quando parli di elettronica,scusa la mia ignoranza ti riferisci tipo hardweare dell'audi navigation o qualcosa legato all'elettronica dell'auto?
Grazie.

endy87
06-04-2014, 10:07
Quando parli di elettronica,scusa la mia ignoranza ti riferisci tipo hardweare dell'audi navigation o qualcosa legato all'elettronica dell'auto?
Grazie.

L'elettronica interna all'RNS-E :sisi:

domy68
06-04-2014, 10:35
Grazie,riscusa la mia ignoranza e cocciuttagine ,RNS-E che cos'è??
Grazie di nuovo.

---------- Post added at 10.35.28 ---------- Previous post was at 10.33.49 ----------

Provo a tradurre RSN-E :radio system navigation,giusto?

endy87
06-04-2014, 10:50
E' il tuo autoradio :wink: