PDA

Visualizza Versione Completa : S3 sportback 8V: accensione spia temperatura motore (1300km)

Geco67
06-04-2014, 19:10
Ciao a tutti,
Un paio di giorni fa ero per la prima volta da quando ho quest'auto nel traffico cittadino con andatura a singhiozzo e frequenti fermate per semafori, improvvisamente è comparsa la spia rossa della temperatura motore accompagnata dall'avviso " Spegnere il motore! Controllare liquido refrigerante".
Mi sono spaventato ed ho ubbidito! Il livello era due dita sotto il minimo!
Ho atteso che la temperatura scendesse un pochino e ho svitato il tappo della vaschetta del refrigerante, c'è stato un sibilo con fuoriuscita d'aria e ritorno di liquido nella vaschetta e il livello è aumentato fino ad essere appena sopra il minimo...
Sono riuscito a tornare a casa senza altri problemi, poi ho aggiunto un po' d'acqua dopo aver contattato l'officina, e appena riesco porta la macchina a controllare.
La macchina è nuova, ha appena 1300 km, è possibile che ci sia una perdita o è più probabile un altro tipo di problema? O più semplicemente il livello era già basso in origine?
A qualcuno è successo qualcosa di simile?
Grazie!

AleRebe
06-04-2014, 19:56
No no mai successo.. 38.000 km 150 TDI

Inviato da iPhone utilizzando Tapatalk

MrFloyd
06-05-2014, 14:08
Probabile una perdita in qualche tubo, magari difettato o montato male... Ci sono novità?

Geco67
07-05-2014, 23:43
Per adesso no, ho rabboccato un pochino d'acqua per aumentare il livello e da allora più nessuna anomalia...
Forse era solo scarso il liquido alla consegna della macchina e alla prima occasione di surriscaldamento del motore la cosa si è manifestata.
Cmq appena riuscirò la farò controllare

Sent from my iPad using Tapatalk

fabio.
06-07-2015, 10:02
Per adesso no, ho rabboccato un pochino d'acqua per aumentare il livello e da allora più nessuna anomalia...
Forse era solo scarso il liquido alla consegna della macchina e alla prima occasione di surriscaldamento del motore la cosa si è manifestata.
Cmq appena riuscirò la farò controllare

Sent from my iPad using Tapatalk

Ciao geco67, in merito a questa vicenda mi sapresti spiegare poi come è finita? ho avuto lo stesso problema ieri e volevo capire grazie.

Geco67
06-07-2015, 10:08
Ciao Fabio,
Ho dovuto portare in audi per un intervento in garanzia, il problema era ricorrente...
Hanno sostituito un pezzo difettoso, mi pare fosse la pompa del refrigerante...se anche tu hai questo problema ti consiglio di chiamarli

Tapatalk