Visualizza Versione Completa : aiuto vaggata
ciao ragazzi ,
qualcuno delle mie parti per aiuto vaggata?
mi si e' accesa la spia gialla motore
la macchina va come un treno e non so cosa possa essere...
grazie anticipatamente....
allora se può servirti a me si è accesa la spia gialla quando avevo un problema con le candele e anche quando avevo un problema con il motorino del faro sinistro anteriore
ASSOAUDI
07-04-2014, 11:51
se la macchina va come un treno, quasi sicuramente sono i motoposizionatori! niente di grave! sono dei braccini che prendono un po' di gioco! con pochi euro li sistemi oppure ti abitui alla spia! ovviamente meglio vaggare!!
ti aiuterei, ma siamo un po' lontani...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Max chiedi a qualcuno in zona tua per una vaggata comunque probabili i braccetti attuatori..
Max, Chiedi a AntoA3 oppure a Matpat
Max se vuoi io sono a Brindisi. mandami pm che ci organizziamo.
meglio matteo anche perchè è più vicino di me
grazie matteo ti aggiorno...
:icon_mrgreen: ragazzi mi indicate la discussione sui motorini collettori aspirazione? grazie... con il tasto cerca ho un rapporto sbagliato secondo me...
utente cancellato 11
08-04-2014, 12:12
:icon_mrgreen: ragazzi mi indicate la discussione sui motorini collettori aspirazione? grazie... con il tasto cerca ho un rapporto sbagliato secondo me...
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?50606-REVISIONE-COLLETTORI-ASPIRAZIONE/page4
:asd: :asd: ciao Max!
ciao Stefano! …e grazie!!
fatta diagnosi: ATTUATORE VALVOLA A FARFALLA. illuminatemi..grazie amici
Detta cosi sembrerebbe l'acceleratore elettronico (vicino top asta controllo olio)
se non sbaglio era nel campo bancata 1
Max ho bisogno che posti vaggata altrimenti andiamo a naso. L'acceleratore elettronico è quel pezzo curvo che si vede sopra l'asta olio e si vede senza togliere copertura motore.
matteo hai ragione ma non ho la visualizzazione della diagnosi..potrebbero centrare le famose biellette dei motorini collettori di aspirazione?!?
Intake manifold bank???
testuali parole visualizzazione : errore attuatore valvola a farfalla bancata 1
testuali parole visualizzazione : errore attuatore valvola a farfalla bancata 1
Potrebbe essere. Ma non è stata fatta col vag? Un codice errore non c'è?
utente cancellato 11
08-04-2014, 22:47
Credo si tratti della solita/classica anomalia delle biellette dell'attuatore corpo farfallato. La bancata nr1, mi pare, che quella vicino la turbina.
stefano mi posteresti i codici destra e sinistra delle biellette? provo a prenderle ed a cambiarle...
utente cancellato 11
09-04-2014, 09:46
Ciao Max, non lo ricordo, ma nella discussione che ti avevo dato mi pare ci fossero. Adesso provo a cercare e ti dico...
A presto
---------- Post added at 09:46 ---------- Previous post was at 09:41 ----------
Eccoli
http://www.ebay.it/itm/Kit-Riparazione-Collettore-Di-Aspirazione-Audi-A4-8K-A6-4F-/131114525318
grazie Stefano sempre disponibile!!!
utente cancellato 11
09-04-2014, 10:18
grazie Stefano sempre disponibile!!!
:biggrin::icon_pidu:
sono andato tramite un amico in AUDI per la diagnosi: come pensavamo tutti trattasi di anomalia attuatore corpo farfallato bancata 1.
Chiaramente mi hanno detto che e' da cambiare....cosa mi consigliate di fare come primo step? ordino le biellette e le cambio o altro???
Sono un po' confuso non so che fare... L'auto ha 122.000 km. Azzerata la spia per ben due volte ma appena rimessa in moto si riaccende..
presumo sia meglio intervenire subito anche se devo dirvi l'auto va bene... thanks
l'auto va sempre bene anche sganciandoli. Ora fossi in te per una trentina di euro io rimpiazzerei il kit per provare e puoi tranquillamente farlo da solo basta smontare i motoposizionatori e mettere il ricambio, rimonti e colleghi le nuove astine che ora hanno un cappuccio e non dovrebbero più lascarsi nel tempo. Mal che va te li ritrovi se devi cambiare il collettore.
infatti Matteo!...ma secondo te riesco a pulire qualcosa gia' che smonto parte dei motoposizionatori? a proposito non sono ancora riuscito a trovare il codice destro e sinistro delle biellette per caso ricordi dove reperirlo ? grazie!!
il codice è: 059 198 212 ne compri 2 uno per bancata (non c'è dx e sx).
Riesci a togliere i motoposizionatori sicuramente per fare il lavoro ma per arrivare al corpo farfallato dei collettori non è una passeggiata, se non te la senti cerca un buon meccanico che lo faccia. è tutta manodopera.
quoto matteo
---------- Post added at 17.47.06 ---------- Previous post was at 17.46.08 ----------
però cosi facendo saprai anche quanto usura c'è
ragazzi ho effettuato il change delle due biellette la macchina va molto meglio ma la spia non va via...
devo preoccuparmi o devo per forza cancellarla via vag?
pensavo che sparisse da sola....
utente cancellato 11
17-04-2014, 15:32
ragazzi ho effettuato il change delle due biellette la macchina va molto meglio ma la spia non va via...
devo preoccuparmi o devo per forza cancellarla via vag?
pensavo che sparisse da sola....
Strano Max, dovrebbe spegnersi da sola. Hai verificato che anche con le biellette nuove NON abbia gioco? Al limite prova ad azzerare col vag
le biellette nuove vanno durissime ed il test a quadro acceso e' ok...
utente cancellato 11
17-04-2014, 15:42
le biellette nuove vanno durissime ed il test a quadro acceso e' ok...
Allora prova a resettare l'errore (sempre che le farfalle interne non siano deformate a tal punto da inficiare la lettura)
ho resettato...la spia alla riaccensione e' ritornata... porca p....!!!
detto cosi sarebbero da cambiare solo che mi sembra strano che tu abbia montato le modifica senza smontare i collettori a questo punto penso che tu hai cambiato solo le biellette e non la parte dove si attacca quella che è bloccata dal fermo in acciaio per capirci potrebbe essere quella logorata e da errore io quando l'ho cambiate ho sontato tutto il corpo farfallato anche perchè su una bancata è impossibile sostituirla senza togliere tutto
---------- Post added at 19.22.22 ---------- Previous post was at 19.21.15 ----------
http://www.ebay.it/itm/Kit-Riparazione-Collettore-Di-Aspirazione-Audi-A4-8K-A6-4F-/131114525318
questa è la foto del pezzo citato dalla mia discussione
quoto, quella vicino al filtro d"aria devi smontare tutto il collettore per fare un bell lavoro, perche la leveta forse non"e entrata bene come se deve.
sono riuscito allentando tutto a creare un gioco che mi ha permesso di levare la linguetta in metallo...cmq ho cambiato tutto perno a sfera compreso..
ragazzi come prossimo step cosa mi consigliereste?
che pensate di questo rigenerato?
http://www.ebay.it/itm/1-ATTUATORE-COLLETTORE-DI-ASPIRAZIONE-2-7-3-0-TDI-V6-AUDI-A4-A6-059129711CL-/261454782849?pt=Ricambi_automobili&hash=item3cdfeb6181#viTabs_0
grazie infinite a tutti...
non mi sembra affatto male.
tenendo conto che e' della mia zona...
matteo che tu sappia c'e' una tavola per lo smontaggio dei motoposizionatori?