Visualizza Versione Completa : bella sorpresa al ritiro dal meccanico
Buonpomeriggio a tutti,
lo scorso finesettimana ho lasciato la mia A3 dal meccanico finalmente, per sostituire i miei sline con i bilstein B6.
oggi, non vedevo l'ora di andarla a ritirare quando ho notato il colore degli ammo nuovi montati.
NERI!!!!!!
Nooooooooooooooooo
come tutti sappiamo i B6 sono gialli e quelli neri non sono altro che i B4 OEM.....
praticamente, non ho capito se colpa del meccanico o colpa del fornitore, ora mi ritrovo con questi B4 che non sono nemmeno paragonabili agli sline :(
che amarezza....Io volevo fare il salto di qualità e mi ritrovo con una ambition standard.
Il meccanico non ha possibilità di ridare indietro la merce, e di affrontare di nuovo la spesa grossa non è il caso.
Al massimo potrei valutarla se voi conosceste qualcuno interessato a montare ammortizzatore Bilestein B4 OEM.
li cedo alla metà del prezzo anche se letterlamente NUOVI!!!
Confido in voi ragazzi e nelle vostre conoscenze per darmi una mano.
http://i58.tinypic.com/2zr11de.jpg http://i60.tinypic.com/14ihafn.jpg
Metti l'annuncio nel mercatino del nuovo sito :sisi:
Se meccanico e fornitore hanno sbagliato, che meccanico e fornitore paghino loro.
Sbaglio o i tuoi soldi erano buoni quando hai saldato o salderai il conto?
andre.fiume
07-04-2014, 16:01
Se meccanico e fornitore hanno sbagliato, che meccanico e fornitore paghino loro.
Sbaglio o i tuoi soldi erano buoni quando hai saldato o salderai il conto?
quoto. chi sbaglia paga.
Pirandello
07-04-2014, 16:12
Mi sembra una domanda assurda la tua.
Gli hai chiesto di montare dei B6 e ti hanno montato dei B4 e tu devi provvedere a risolvere il loro errore? Ma scherziamo? O c'è qualcosa che mi sfugge?
fabio4avant
07-04-2014, 16:36
Spero tu stia scherzando!!
lasci correre la cosa? non dirmi che hai già pagato la fattura!!!
purtroppo si, gia pagato tutto.
sapete quando c'è un continuo scarico di colpe? non se ne viene mai a capo.
il meccanico dava la colpa al fornitore... a parte di là della cornetta avveniva il contrario...(ho assistito alla telefonata)
alla fine hanno litigato e io sono rimasto in mezzo fregato.
sicuramente il primo e ultimo lavoro che faccio fare a questo meccanico!!
ho provato a fare l'annuncio nel mercatino ma non me lo fa fare..
comunque se conoscete qualcuno che puo essere interessato mi fareste un grosso favore, altrimenti amen...me li tengo :(
però che rabbia...
fabio4avant
07-04-2014, 17:03
strano che non riesci a fare annuncio.
L'annuncio di vendita và fatto sul Sito di Audirsclub, NON sul Forum, dove l'area mercatino è chiusa da mesi.
Tu dove hai provato a metterlo?
purtroppo si, gia pagato tutto.
sapete quando c'è un continuo scarico di colpe? non se ne viene mai a capo.
il meccanico dava la colpa al fornitore... a parte di là della cornetta avveniva il contrario...(ho assistito alla telefonata)
alla fine hanno litigato e io sono rimasto in mezzo fregato.
sicuramente il primo e ultimo lavoro che faccio fare a questo meccanico!!
ho provato a fare l'annuncio nel mercatino ma non me lo fa fare..
comunque se conoscete qualcuno che puo essere interessato mi fareste un grosso favore, altrimenti amen...me li tengo :(
però che rabbia...
Ma dai, è talmente chiara la cosa che devono rimborsarti come minimo.
Il meccanico avrà fatto un ordine scritto indicando cosa ordinava e il fornitore avrà ricevuto questo ordine, o ha sbagliato il meccanico o il fornitore, c'è poco da discutere. Oppure hanno fatto un ordine telefonico.
Io mi farei smontare il tutto, rimettere gli ammo vecchi, ridarei al meccanico gli ammo nuovi, questo o se li tiene oppure li monta a qualcuno o li rende al fornitore. Poi di corsa da un altro meccanico serio previa restituzione di quanto pagato.
Perchè devi viaggiare con qualcosa che non hai ordinato? E' come se ordinassi del prosciutto crudo e ti dessero del prosciutto cotto dicendoti che c'è stato un disguido, tanto è buono da mangiare anche quello.
Il problema grosso è che hai già pagato tutto. La vedo dura riavere i quattrini.
Purtroppo oggigiorno si viene trattati meglio a far aspettare i soldi che non a pagare subito... Il mondo è proprio al contrario 😔
Ho provato qui sul forum...una volta li facevo qui, ma ora non va più.
Cmq ragazzi grazie...
Questa è la classica inculatura che si prende quando si è troppo buoni.
yuripara
08-04-2014, 08:18
Mi sembra pazzesco, puoi segnalare il nome dell officina qua così eviti ad altri inculature. Sei troppo buono. Facevi rimandare i tuoi e ti facevi rimborsare e poi loro
Che sono del mestiere non se ne sono accorti tra giallo e nero? È scritto anche sulla scatola.
Mi spiace
che storiaccia ragazzo...mi spiace, imboccalupo!!
Derapage
08-04-2014, 13:13
Una volta pagato credo ci sia poco da fare, e' come dichiarare accettato il lavoro se non sbaglio.
Trovare qualcuno che vuole i b4 la vedo dura, son ammortizzatori standard che si trovano ovunque.....
kevin#34
08-04-2014, 13:13
se mi posso permettere, sei stato troppo indulgente, io al tuo posto non avrei ceduto di 1 mm:maad:, e soprattutto non avrei sganciato neanche un euro....
hai richiesto al tuo mecca di montare dei B6, e quelli dovevano essere, punto. chi abbia sbagliato tra lui ed il suo fornitore e' un problema suo, non riguarda certo te...
se ormai la frittata e' fatta (hai pagato), come minimo dovresti dire al tuo mecca che difficilmente ti rivedra'...
Niente nomi sul forum. Grazie.
Ragazzi buone notizie.
mi ha chiamato poco fa il meccanico dicendomi che al 90% il fornitore si riprende i B4 e mi ridà i B6 richiesti inizialmente.
Siccome sono un po scaramantico per quel 10% mancante, incrocio le dita e spero che le parole dette vengano rispettate...
mi è venuto un solo dubbio però...
io avevo ammo e molle sline originali.
mantenendo le molle e mettendo i B4 l'auto si è alzata all'anteriore di circa 1/1,5cm
con i B6 sarà la stessa cosa?
dai che sembra si stia sistemando nel modo giusto!!tieneici aggiornati...
Mi è venuto un dubbio...
Premetto che avevo ammo e molle sline.
Una volta montanti i non voluti B4 l auto si è alzata di 1,5 cm circa...
Ma le molle sono le stesse sline...
Visto che l altezza voi mi insegnate che la dà la molla...
Perché si è alzata?