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Visualizza Versione Completa : piccola rivisitazione sulle prestazioni della mia spb 184cv



martinius
08-04-2014, 11:18
intallata centralina rapid in abbinata filtro aria bmc + sprintbooster.
risultato auto molto piu reattiva in basso, eliminato il fastidioso turbolag, dai 140 spinge ancora senza che il motore si sieda, ridotto i consumi del 10%..

nicola80
08-04-2014, 15:05
i cavalli non bastano mai..........:)
io per ora ho installato filtro aria bmc,però il momento non penso che farò altre modifiche.
Secondo me sul diesel non c è gusto nel farlo.

martinius
08-04-2014, 16:08
vero ma quando ti trovi su un auto con 184cv che in un 0-100 va meno della vecchia 170cv ...fai di tutto per avere almeno le stesse prestazioni...

turbotaro
08-04-2014, 17:44
và meno del vecchio 170???
:dry::dry:

mrleodj
08-04-2014, 18:34
và meno del vecchio 170???
:dry::dry:

Ma daaaiiiiiii!!! Non diciamo cavolate

martinius
08-04-2014, 22:09
Ma daaaiiiiiii!!! Non diciamo cavolate

io non dico cavolate, parlo perche ho avuto questo motore (tu?) e dico che in accelerazione il 184cv è piu lento del 170... sarà che la mia è la versione sline con cerchi da 18 ma il decantato da audi 6,8 da 0-100 non è veritiero (forse per la versione senza sline) e i consumi dichiarati a 6,9 l per 100 km per me sono 8,9 ( piede leggerissimo) ...

Pasquale86
08-04-2014, 22:31
io non dico cavolate, parlo perche ho avuto questo motore (tu?) e dico che in accelerazione il 184cv è piu lento del 170... sarà che la mia è la versione sline con cerchi da 18 ma il decantato da audi 6,8 da 0-100 non è veritiero (forse per la versione senza sline) e i consumi dichiarati a 6,9 l per 100 km per me sono 8,9 ( piede leggerissimo) ...

io provai la versione 184cv con s line interno e sinceramente ci mise 7 sec visto scherzai con l'addetto audi,su internet ci sono vari video che fanno capire come piu o meno come quello è il parametro forse la tua avra qualcosa che non va visto anche la 177 dichiara 8,4

martinius
08-04-2014, 22:38
io provai la versione 184cv con s line interno e sinceramente ci mise 7 sec visto scherzai con l'addetto audi,su internet ci sono vari video che fanno capire come piu o meno come quello è il parametro forse la tua avra qualcosa che non va visto anche la 177 dichiara 8,4
ahime il dichiarato non è mai come il reale ..

http://www.youtube.com/watch?v=Te4jGr3Dc4E 6,8 s

Ascolta
08-04-2014, 23:10
Mi intrometto... :tongue: Mai avuto auto diesel per scelta, ma evidentemente tu fai parte degli abituè dell'iniettore pompa che passati al cammon rail si lamentano che non va come i precedenti motori... è solo una questione di distribuzione ed erogazione della coppia, secondo me voi vivete di riprese da 2000 a 3000 giri ed è li che l'iniettore pompa sparava cannonate rispetto i cammon rail da quanto ne so... Ora aspetterò il responso di mio fratello che lasciata la sua Golf V 170cv rimappata è in attesa della nuova GTD 184cv... Scommetto che pure lui si lamenterà... :tongue:

Pasquale86
08-04-2014, 23:12
ahime il dichiarato non è mai come il reale ..

http://www.youtube.com/watch?v=Te4jGr3Dc4E 6,8 s

impiega se non ho visto male appena 6 secondi penso sia mappata

mrleodj
09-04-2014, 19:47
io non dico cavolate, parlo perche ho avuto questo motore (tu?) e dico che in accelerazione il 184cv è piu lento del 170... sarà che la mia è la versione sline con cerchi da 18 ma il decantato da audi 6,8 da 0-100 non è veritiero (forse per la versione senza sline) e i consumi dichiarati a 6,9 l per 100 km per me sono 8,9 ( piede leggerissimo) ...
Io avevo il 170 sulla A5, era già Common rail: questo va molto di più! Non c'entra nulla il fatto che tu abbiamo meno Sline int o ext sullo scatto da 0-100, cambia nulla. Mi sembra di aver letto su una prova di QR che l'accelerazione registrata fosse di 7,1 secondi da 0 a 100 e questo conferma bene o male il 6,9 dichiarato da Audi. Per quanto riguarda i consumi MAI ma proprio MAI credere a quello che dichiarano praticamente tutte le case automobilistiche

vighybighy
09-04-2014, 21:17
io non dico cavolate, parlo perche ho avuto questo motore (tu?) e dico che in accelerazione il 184cv è piu lento del 170... sarà che la mia è la versione sline con cerchi da 18 ma il decantato da audi 6,8 da 0-100 non è veritiero (forse per la versione senza sline) e i consumi dichiarati a 6,9 l per 100 km per me sono 8,9 ( piede leggerissimo) ...

8,9 l/100 km!??!?!?!??!?! stai scherzando !?!?!?!??!?!?!?!?!??!?! con stronic e traz anteriore o quattro ?!?!?!? io con la mia 150cv quattro manuale facendo 70% extraurbano 30% città faccio i 5,7 l/100km.... piede "normale", senza farmi problemi a tirare qualche sgasata e qualche bella accelerazione di tanto in tanto...

martinius
09-04-2014, 21:45
è una quattro ed è utilizzata 100% urbano

vighybighy
09-04-2014, 22:09
è una quattro ed è utilizzata 100% urbano

ah ok.... cmq davvero altissimo come consumo.... non avrei mai pensato che consumasse cosi' tanto....

AleRebe
10-04-2014, 15:49
io non dico cavolate, parlo perche ho avuto questo motore (tu?) e dico che in accelerazione il 184cv è piu lento del 170... sarà che la mia è la versione sline con cerchi da 18 ma il decantato da audi 6,8 da 0-100 non è veritiero (forse per la versione senza sline) e i consumi dichiarati a 6,9 l per 100 km per me sono 8,9 ( piede leggerissimo) ...

attenzione.. l'auto deve slegarsi...non so quanti km hai gia percorso, ma la mia (150 TDI) ha iniziato a spingere come si deve dopo 15000 km... e ora sono molto soddisfatto!

vighybighy
10-04-2014, 17:55
attenzione.. l'auto deve slegarsi...non so quanti km hai gia percorso, ma la mia (150 TDI) ha iniziato a spingere come si deve dopo 15000 km... e ora sono molto soddisfatto!

io la mia l ho ritirata a metà marzo con 11000km ed era un aziendale.... adesso va abbastanza bene, l unico neo è che in accelerazione quando passi ad una marcia superiore smette per qualche secondo di spingere, come se la turbina entrasse in ritardo.... spero che il motore sia ancora un pochino legato anche perchè il venditore che ci aveva fatto sopra i precedenti 10999 km era un signore sulla 50ina che andava a spasso MOOOOOOOOOLTO tranquillamente senza mai tirarla o raggiungere velocità o accelerazioni emozionanti...
L A3 che ho acquistato l avevo provata per un week end un paio di mesi fa e aveva appena 5000km scarsi... provandola mi sembrava di guidare una macchina da 100cv addormentati e ubriachi, prestazioni ed emozioni alla guida pari a 0. Ritirata a 11000km davvero tutto un altro mondo, anche se spero si sleghi ancora un pochino perchè le manca giusto un pizzo di pepe in più per renderla davvero perfetta per me... Cosa dite il mio desiderio è un pò impossibile da avverarsi oppure ho qualche speranza ?!?!?!

AleRebe
11-04-2014, 09:23
Io ti consiglio di provare a tirarla un po' te... Poi vedrai che inizierà a correre come si deve!!
Attenzione che anche il consumo aumenterà notevolmente!


Inviato da iPhone utilizzando Tapatalk

ehemanuele
11-04-2014, 19:42
Se non erro il 184 cv nello 0-400 m dalle prove di quattroruote confrontato con il 170 CR dovrebbe essere più veloce...

missile
11-04-2014, 19:49
io la mia l ho ritirata a metà marzo con 11000km ed era un aziendale.... adesso va abbastanza bene, l unico neo è che in accelerazione quando passi ad una marcia superiore smette per qualche secondo di spingere, come se la turbina entrasse in ritardo.... spero che il motore sia ancora un pochino legato anche perchè il venditore che ci aveva fatto sopra i precedenti 10999 km era un signore sulla 50ina che andava a spasso MOOOOOOOOOLTO tranquillamente senza mai tirarla o raggiungere velocità o accelerazioni emozionanti...
L A3 che ho acquistato l avevo provata per un week end un paio di mesi fa e aveva appena 5000km scarsi... provandola mi sembrava di guidare una macchina da 100cv addormentati e ubriachi, prestazioni ed emozioni alla guida pari a 0. Ritirata a 11000km davvero tutto un altro mondo, anche se spero si sleghi ancora un pochino perchè le manca giusto un pizzo di pepe in più per renderla davvero perfetta per me... Cosa dite il mio desiderio è un pò impossibile da avverarsi oppure ho qualche speranza ?!?!?!


Avendo ordinato il tuo stesso motore-allestimento mi auguro di non aver acquistato una tartarughina....
Scendo da un insignia St. Con 160 cav e alla pesa ben 1855 kg in riserva 0-100 in 9.8 sec mi accontenterei di fare 1secondo meglio secondo voi riesco!?

vighybighy
11-04-2014, 20:56
Avendo ordinato il tuo stesso motore-allestimento mi auguro di non aver acquistato una tartarughina....
Scendo da un insignia St. Con 160 cav e alla pesa ben 1855 kg in riserva 0-100 in 9.8 sec mi accontenterei di fare 1secondo meglio secondo voi riesco!?

Guarda io ieri ho voluto provare lo scatto 0-100 della mia macchina attraverso un applicazione installata sul mio telefono.... secondo me queste applicazioni non sono affidabili al 100% e hanno un minimo di ritardo, però si basano sulla velocità reale perchè utilizzano il gps.... cmq la mia (2.0 tdi quattro 150cv cambio manuale) ha segnato il tempo di 8.8secondi... modalità dynamic ed ESC completamente disattivato... strada dritta, privata e raggiunti i 100km/h in terza piena..

ah, dimenticavo.... avevo fatto 250km dall ultimo pieno, avevo un automia di 650km da cdb.... quindi il serbatoio era circa a 3/4...

ps: la mia è 3 porte, quindi la tua spb protebbe impiegarci qualche centesimo di secondo in più.... beh, una stupidaggine insomma ;)

missile
11-04-2014, 22:38
Guarda io ieri ho voluto provare lo scatto 0-100 della mia macchina attraverso un applicazione installata sul mio telefono.... secondo me queste applicazioni non sono affidabili al 100% e hanno un minimo di ritardo, però si basano sulla velocità reale perchè utilizzano il gps.... cmq la mia (2.0 tdi quattro 150cv cambio manuale) ha segnato il tempo di 8.8secondi... modalità dynamic ed ESC completamente disattivato... strada dritta, privata e raggiunti i 100km/h in terza piena..

ah, dimenticavo.... avevo fatto 250km dall ultimo pieno, avevo un automia di 650km da cdb.... quindi il serbatoio era circa a 3/4...

ps: la mia è 3 porte, quindi la tua spb protebbe impiegarci qualche centesimo di secondo in più.... beh, una stupidaggine insomma ;)


Grazie Vig mi rincuori avrei preso il 184 ma volevo il manuale che di Audi e "leggendario"