PDA

Visualizza Versione Completa : All Service 2014 - Sostituzione Cinghia

simoxrm
08-04-2014, 21:23
Buona sera a tutti,

mi chiamo Simone e sono di Treviso ho un Audi A3 SB 170cv del 2007 e torno a scrivere nel forum dopo un pò ti tempo :laugh:, anche se ho continuato a seguirvi sempre.
La mia macchina sta per raggiungere i 120mila km quindi vorei sostituire la cinghia di distribuzione, siccome ho visto sul sito dell'audi la promozione "All service2014" l'altro giorno sono andato dal concessionario di zona a farmi fare un preventivo.
Nonostante sul libretto (http://microsites.audi.it/cataloghi/service/AllService14/AudiA3/#/8/zoomed ) ci sia scritto che per il mio tipo di motore la spesa parta da 369 a 469 euro (iva e manodopera incluse) loro mi hanno chiesto ben 825,00 :ph34r: . Vi allego il dettaglio del preventivo:

http://imageshack.com/a/img571/6144/zc8q.jpg

Quando gli ho chiesto il motivo della differenza di prezzo mi hanno detto:
"Nel momento che si smonta paraurti e radiatori e' consigliabile eseguire tutti gli altri lavori (quelli elencati nel preventivo)"

Dato che è scritto tutto molto abbreviato, mi sapreste dire quali sono questi "altri lavori" e se sono veramente cosi CONSIGLIABILI.

simoxrm
14-04-2014, 22:02
up.
Nessuno sa darmi qlche info a riguardo?

Peo92
15-04-2014, 00:02
l'unica info che posso darti è:
se la garanzia è scaduta,o se non ci tieni a mantenerla..e non ti và di farti il lavoro da solo perchè non hai gli attrezzi o le competenze o altro..cerca un meccanico non ufficiale e magari fidato o consigliato da conoscenti o amici
ma comunque la somma non fa 800 e passa euro,che altre voci vanno aggiunte? :)

---------- Post added 15-04-2014 at 00:02 ---------- Previous post was 14-04-2014 at 23:57 ----------

o altrimenti prova a mandare un giro di mail a centri audi vicini comunque a te!!informati sui prezzi!!

MauroP
15-04-2014, 00:11
Buona sera a tutti,

mi chiamo Simone e sono di Treviso ho un Audi A3 SB 170cv del 200 e torno a scrivere nel forum dopo un pò ti tempo :laugh:, anche se ho continuato a seguirvi sempre.
La mia macchina sta per raggiungere i 120mila km quindi vorei sostituire la cinghia di distribuzione, siccome ho visto sul sito dell'audi la promozione "All service2014" l'altro giorno sono andato dal concessionario di zona a farmi fare un preventivo.
Nonostante sul libretto (http://microsites.audi.it/cataloghi/service/AllService14/AudiA3/#/8/zoomed ) ci sia scritto che per il mio tipo di motore la spesa parta da 369 a 469 euro (iva e manodopera incluse) loro mi hanno chiesto ben 825,00 :ph34r: . Vi allego il dettaglio del preventivo:

Quando gli ho chiesto il motivo della differenza di prezzo mi hanno detto:
"Nel momento che si smonta paraurti e radiatori e' consigliabile eseguire tutti gli altri lavori (quelli elencati nel preventivo)"

Dato che è scritto tutto molto abbreviato, mi sapreste dire quali sono questi "altri lavori" e se sono veramente cosi CONSIGLIABILI.

io ho 119000 km e sono stato oggi a farmi fare ilpreventivo dei 120k: la cinghia secondo loro è prevista per i 150k e , così su due piedi , mi ha detto che quel tagliando costerà sui 1100 euro.
invece quello dei 120K che, rispetto a quello dei 30k e dei 90k, prevede sostituzione di olio haldex e relativo filtro, me lo ha preventivato a 410 euro che mi pare un buon prezzo per un concessionario ufficiale audi

simoxrm
15-04-2014, 01:15
l'unica info che posso darti è:
se la garanzia è scaduta,o se non ci tieni a mantenerla..e non ti và di farti il lavoro da solo perchè non hai gli attrezzi o le competenze o altro..cerca un meccanico non ufficiale e magari fidato o consigliato da conoscenti o amici
ma comunque la somma non fa 800 e passa euro,che altre voci vanno aggiunte? :)

---------- Post added 15-04-2014 at 00:02 ---------- Previous post was 14-04-2014 at 23:57 ----------

o altrimenti prova a mandare un giro di mail a centri audi vicini comunque a te!!informati sui prezzi!!

la garanzia è scaduta da parecchio.
Guardando il preventivo mi sembra che i lavori che sono stati aggiunti sono la sostituzione della pompa ( dell'acqua? )
Parlando di garanzia. Che voi sappiate, se faccio fare il lavoro in audi c'è la garanzia sulle parti sostituite? Se si di quanto tempo/km. Invece il meccanico generico come si comporta, da un minimo di garanzia?

bearzot92
15-04-2014, 07:02
Personalmente il lavoro di cinghia e pompa dell'acqua e quello della testata sono gli unici lavori che farei fare in Audi.
Almeno sei sicuro che se succede qualcosa Audi ti garantisce.
Mi ricordo di aver letto qua sul forum la storia di un ragazzo che dopo aver fatto la distribuzione in Audi gli è saltata la cinghia in autostrada a 300 km da casa. Ha passato un mese di calvario con le auto sostitutive. E per fortuna che aveva fatto il tagliandone della distribuzione in Audi, e Audi si è presa le sue responsabilità. Non ha coperta l'intera cifra ma quasi. Se capitava con un meccanico generico, con tutti quei soldi di danni non so se rispondeva.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk