Visualizza Versione Completa : URGENTE ATTUATORI COLLETTORE ASPIRAZIONE
ciao a tutti portando la mia audi dal meccanico mi ha riscontrato un problema a gli attuatori collettore di aspirazione, avevo la spia del motore accesa quella arancione, ora, mi ha fatto un preventivo di 567€ solo per il costo dei 2 attuatori, mi chiedevo se qualcuno mi poteva consigliare un posto o un sito dove andare a comprarli senza spendere sto patrimonio.
pirata v6
09-04-2014, 21:25
dispiace, o te li ripari con il kit 25 euro e te la cavi oppure li devi comprare nuovi non hai alternativa, strano comunque che costano 480 euro l'uno
ma cosa può succedere non cambiandoli?
Pino63 scusa una domanda ma quanti km ha la tua car ??
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
cesarecherubini
10-04-2014, 07:52
concordo con Pirata, il prezzo per la sostituzione è molto basso, servono circa 900 euro per fare il lavoro completo di sostituzione e adattamento
ha 135.000 km comunque il meccanico con la manodopera e i pezzi mi chiede 739 €
ASSOAUDI
10-04-2014, 14:58
per me il meccanico ha guardato i prezzi dei due motorini e non dei collettori con le valvole a farfalla.. può essere?
Tipo Questi: actuator flap (http://www.ebay.it/itm/New-Original-Turbocharger-Actuator-A4-A6-A8-Q7-Phaeton-Touareg-2-7-TDI-3-0-TDI-/190962449455?pt=UK_CarsParts_Vehicles_CarParts_SM&hash=item2c763fbc2f&_uhb=1)(non so se è questo quello giusto, solo per dare una idea)
io ho la spia accesa/spenta da tantissimo tempo e non ti da problemi seri cmq i collettori sulla baia li trovi entrambi sui 400€ rigenerati.
inlet manifolds (http://www.ebay.it/itm/320946325750?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649)
---------- Post added at 14:58 ---------- Previous post was at 14:57 ----------
ha 135.000 km comunque il meccanico con la manodopera e i pezzi mi chiede 739 €
anche io ho i tuoi Km e ho la spia da almeno 60.000 Km
e che cavolo è sta spia maledetta il mecc. mi fa che sono gli attuatori collettore aspirazione non ho idea di cosa siano so solo che costano na barcata -.-
ASSOAUDI
10-04-2014, 15:43
gli attuatori sono dei motorini che hanno una levetta che fa da braccino per muovere le valvole dei collettori. quando accendi l'auto fanno un check aprono tutte le valvole a farfalla e poi le chiudono, questa levetta è montata adincastro tipo snodo sferico, col tempo prende un po' di gioco e quando giri le chiavi ti da errore!
se fai accendere la macchina a qualcuno e guardi nel cofano senza copri motore le vedi che si muovono.
potrebbe essere sufficiente sostituire i bracini usurati e non gli attuatori.
questo è l'articolo:clicca qui (http://www.ebay.it/itm/Genuine-Audi-VW-2-7-3-0-V6-TDI-Intake-Inlet-Manifold-Repair-Kit-Set-Swirl-Flap-/251501262511?pt=UK_CarsParts_Vehicles_CarParts_SM&hash=item3a8ea4b6af&_uhb=1)
guardato i braccetti sono fissi non hanno alcun tipo di gioco niente mi rassegnero a farli cambiare :(
Io ho 188.000 km e ancora nessuna spia ,, la macchina quando l' ho presa aveva 145.000 km ,, spero che il precedente propietario abbia fatto in garanzia l' intervento di tutti e 2 altrimenti sono noie ,, chissà quanti del forum hanno risolto solo sostituendo i braccetti con il kit ??
---------- Post added at 21.10.50 ---------- Previous post was at 21.10.23 ----------
Ad oggi
pirata v6
10-04-2014, 21:31
le A6 hanno meno problemi di attuatori, il q7 e molto peggio ma comunque niente che non si possa sistemare
guardato i braccetti sono fissi non hanno alcun tipo di gioco niente mi rassegnero a farli cambiare :(
ciao a tutti e bentrovati, pino63 per vedere se hanno gioco (lasco) deve accendere il quadro senza di metere in moto, dopo vai e dai una controlata, cosi se vede se hai o non hai gioco. anche io pensavo che era tutto aposto invece quando ho controlato cosi sono rimasto con l"astina in mano (un collettore e nuovo).
per il kit andate in audi e l ho prendete con 14euro, sulla baia ti toca di bagare anche la spedizione e viene fuori un prezzo doppio.
Per eventuale sostituzione astine è complicato ?? Bisogna smontare attuatore ??
utente cancellato 11
11-04-2014, 11:34
Per eventuale sostituzione astine è complicato ?? Bisogna smontare attuatore ??
No, non è complicato :sisi:
io le ho provate a muovere con le mani le astine e non c'è gioco bho provo di chiave appena fa il check vedo se giocano
c'e già una discussione aperta sui motorini
quoto anto..e io ne so qlks..