Visualizza Versione Completa : Distribuzione
Ciao,
la mia auto è del 2008 e anche se ancora sono sui 100000km, data l'eta sto cominciando a pensare alla distribuzione, sapete quali sono tutti i componenti che vengono sostituiti di preciso?
perchè in audi come al solito costa una follia e su ebay ci sono kit della Skf (cinghia e vari cuscinetti) a 200euro circa, qualcuno anche meno.....
eventualmente la farei dal meccanico di fiducia, ma prima voglio vedere la spesa dei materiali occorrenti.
di seguito il link del kit che ho trovato
http://www.ebay.it/itm/Kit-Cinghia-Distribuzione-SKF-VKMA01263-AUDI-A4-8K2-B8-2-0-TDI-11-07-143-HP-/380728995133?pt=Ricambi_automobili&hash=item58a5376d3d&_uhb=1
si cambia solo questo??
lucaropa
10-04-2014, 08:13
questo è il kit della distribuzione puro, ci vuole anche la pompa dell'acqua, poi manca cinghia servizi e ralativo tenditore, io per la mia ho appena acquistato tutto il necessario per la seconda volta..... morale 300 € netti tutto originale.
Alex_Turbo_Quattro
10-04-2014, 08:29
..Ora c'è in atto la promo Audi All-service 2014.. per cinghia dentata e pompa sei sui 600/700 iva inclusa montaggio incluso...se prendi solo i pezzi ti costerà di meno..poi li puoi far montar dal tuo mecca di fiducia...
io ora sono intorno ai 160.000 e mi sto preparando per: distribuzione completa, tagliando completo, cambio olio automatico, e vedo se anche i freni sono da fare...mi prendo i pezzi originali in conce scontati, da brochure all-service dovrebbero farmi il 25% di sconto, e poi me li monto con il mio amico mecca nel weekend...
Io nella mia ho 120.000 km circa ed ho cambiato la distribuzione a circa 110.000, solo che ho avuto un "piccolo" inconveniente: dopo una settimana si rompe il tendicinghia e boommm si spegne la macchina e valvole motore schiacciate. Mi recuperano con il carro attrezzi, e mi sostituiscono il tutto ovviamente senza un euro (ci mancava). Adesso tutto ok
ciccioredd81
10-04-2014, 09:05
ragazzi ma io ho guardato sulla mia 2.0 143 del 2010. c e scritto 210mia km e senza limite temporale., possibile?
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Alex_Turbo_Quattro
10-04-2014, 09:06
Io sul libricino service 180.000km senza indicazione limite temporale..ma su qualsiasi macchina l ho sempre anticipata di almeno 20.000 km
ciccioredd81
10-04-2014, 09:08
si certo ma da 210 mila a 100mila c e ne di lasso
questo è il kit della distribuzione puro, ci vuole anche la pompa dell'acqua, poi manca cinghia servizi e ralativo tenditore, io per la mia ho appena acquistato tutto il necessario per la seconda volta..... morale 300 € netti tutto originale.
dove hai preso i ricambi originali?...li hai trovati in rete o centro Audi?
---------- Post added at 06.44.54 ---------- Previous post was at 06.43.04 ----------
si certo ma da 210 mila a 100mila c e ne di lasso
effettivamente i km sono pochi pero comincia ad avere qualche anno.....comunque non la faccio subito, altri 10/15000km li faccio, pero volevo darmi un'idea della spesa da affrontare...
Io nella mia ho 120.000 km circa ed ho cambiato la distribuzione a circa 110.000, solo che ho avuto un "piccolo" inconveniente: dopo una settimana si rompe il tendicinghia e boommm si spegne la macchina e valvole motore schiacciate. Mi recuperano con il carro attrezzi, e mi sostituiscono il tutto ovviamente senza un euro (ci mancava). Adesso tutto ok
lavoro fatto in audi o da un meccanico generico?
Ciao Luca, la distribuzione la fai in audi oppure dal meccanico di fiducia ? Io la devo fare a breve poiché anche se ha 102.000 all'attivo, la macchina ha compiuto 5 anni a marzo. La farei fare dal meccanico di fiducia, però mi spaventa tutto il lavoro di smontaggio del muso.....
Buona giornata
lucaropa
15-04-2014, 08:06
il lavoro lo faccio dal mecca di fiducia.Per lo smontaggio del muso non mi preoccuperei molto, l'ho smontato anche io da solo.
Se definisci il tuo meccanico di fiducia...allora fidati! Ormai anche i mecca generici dovrebbero aver imparato più che bene a fare tali operazioni.
trubadurul7
15-04-2014, 08:47
ragazzi ma io ho guardato sulla mia 2.0 143 del 2010. c e scritto 210mia km e senza limite temporale., possibile?
Ciao, mi pare che solo per i 120 cv. Anche io ho la dicitura 210.000 km...
lavoro fatto in audi o da un meccanico generico?
LAvoro fatto in audi
Salve ragazzi, vorrei accordarmi alla discussione senza aprirne una nuova. Sono novellino nel campo ed avrei bisogno della vostra esperienza. ho trovato in internet alcuni siti (poi nel caso se ritrovo il link del negozi lo posterò) ove vi sono i ricambi come da discussione, ma ci sono diversi modelli e con o meno accessori.
Vorrei sapere se esiste un codice audi per identificare il modello giusto ed eventualmente quello compatibile. ho già visto la discussione su quando cambiare se a 120 mila o 150 mila ma la mia è di origine belga e sul libretto non si capisce nulla (anche qua nel caso posso postare le foto). Comunque la mia è un audi A3 SPB del 2005 tdi 16v 140cv motore BKD (se non erro).
Cosi posso capire cosa cambiare, quanto costa , se posso prenderlo da altri negozi e magari far far il lavoro non in audi ma da altro meccanico per risparmiare qualcosa
Un grazie infinite anticipatamente
Alessiogt
06-05-2014, 19:56
Ti posso solo dire con sicurezza che la distribuzione nella tua va fatta a 120mila k, oltre a quella va cambiata anche la pompa dell'acqua. Per i codici non so dirti di più
Allora penso che il venditore non é stato sincero. Mi aveva comunicato 150mila. Come si fa a saperlo di preciso? Dal codice motore o altro tipo di dato?
Quindi immagino che il costo é molto alto?
Alessiogt
06-05-2014, 21:47
Avevo la tua stessa macchina, è per questo che lo so per certo, distribuzione completa in Audi 700€ circa
Speravo vivamente di aver fatto un affare. Purtroppo non si e dimostrato tale. Ora non posso far altro che cercare di rsparmiare il piu possibile. Devono anche far tarature particolari che fanno solo in audi? Danno assicurazione sull intervento? Devo solo cercare di trovare il codice del pezzo. Ma non capisco il perche della pompa da cambiare.
lucaropa
06-05-2014, 22:11
la pompa va cambiata in quanto giá dopo solo dopo 100k km spesso trasuda, considera che costa poco più di 50€. io ho comperato tutto il kit distribuzione e servizi per circa 300€ e vado dal mio meccanico di fiducia o addirittura mi faccio il lavoro da solo.
Ciao lucaropa, senza nulla togliere ad alessiogt ..il tuo.discorso gia mi piace di piu. Insisto. Hai il codice esatto? Su altra discussione del forum parlava di registrazione e poi si andavano a modificare altri valori sulla centralina. Devo sentire se il mio meccanico e capace. Ma visivamente si riesce a determinare se magari e usurata e va cambiata?
rossoxaus11
06-05-2014, 22:28
appena fatta......160000km pompa acqua distribuzione dischi anteriori e pasticche.......1200€ tondi tondi
lucaropa
06-05-2014, 22:32
in genere se trasuda si vedono le tracce della perdita.
io ho il codice della mia non so se è uguale ma credo di si
03L121011gx l'ho pagata esattamente 47€
Alessiogt
06-05-2014, 22:40
Non è necessario che vai in Audi, qualunque meccanico ti da garanzia sul lavoro fatto e 24 mesi sui pezzi.
Per i codici ti conviene andare nella sezione delle A3, se non ricordo male ci vuole:
Cinghia distribuzione
Cinghia servizi
Cuscinetto
Tendi cinghia
Pompa acqua
Filtri + filtro olio
Olio castrol edge long Life
E se hai il cambio automatico devi cambiare l'olio anche a quello ogni 60mila km
---------- Post added at 22:40 ---------- Previous post was at 22:36 ----------
I pezzi li trovi su Ebay a circa 250/300 €
Ragazzi . per il momento grazie mille. Ora faccio un altro giro. Considerate che é "fresca" da concessionario. Quindi dovrebbe aver il cambio olio ecc gia fatto. Per questo anche sul libretto non si capisce bene. Bha'
Alessiogt
06-05-2014, 22:44
Concessionario multi marca??? Io farei una verifica!
Per l olio usero shell helix. Comunque avevo fatto la verifica dei tagliandi...tutti ufficiali audi , tranne l ultimo prima della consegna dell auto e quindi sicuramente.convenzionato con la concessionaria. Il controllo diretto con chi ha eseguito il lavoro?